Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 19

Mondadori: Oscar junior

Le avventure di Gordon Pym

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 269

"La grandezza di Poe non sta nel portarci in fondo al buio, ma nel mostrarci che quel buio ha dentro di sé mille colori, allucinanti e ipnotici. Vorticano come una spirale che ci cattura e ci porta giù, o su, o comunque in un posto lontano da quello in cui abbiamo cominciato a leggere. Non esiste una destinazione, ma dopo questo viaggio non è possibile nemmeno tornare a quel che eravamo prima. Un irresistibile, sciagurato, spettacolare naufragio." (dalla presentazione dì Fabio Genovesi). Età di lettura: da 10 anni.
10,00

D come delizioso

di Natalie Babbitt

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 162

Sono più buone le mele o il pesce fritto, il ciambellone o la torta? Sembra una questione da poco, ma a corte si discute furiosamente su quale sia il cibo più delizioso e degno di figurare nel dizionario. Toccherà al giovane Gaylen interrogare gli abitanti del regno per trovare una risposta, e il suo viaggio sarà più difficile del previsto per via delle insidie di un odioso usurpatore, deciso a impadronirsi del trono. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Storie di mitologia

di Giusi Quarenghi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 129

Le storie delle divinità greche e dei loro figli non smettono di incantare: come quella del piccolo Paride, salvato da una giovane orsa; di Sole, Luna e Aurora, nati consapevoli della loro luminosa carriera; o dell'ambizioso e prepotente Fetonte, che voleva prendere il posto del padre. Ogni cosa che nel creato esiste ha le sue origini in una storia prodigiosa. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Orlando, il mio signore

di Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 204

Il paladino Orlando, cavalcando per la foresta nello splendore di maggio, racconta a Guvello, suo scudiero e cantastorie, l'infanzia da mendicante, le battaglie al fianco di Carlo Magno con l'inseparabile spada Durlindana, l'amore pazzo per Angelica, nonché il senno smarrito sulla luna. Ma perché erra un cavaliere errante, e verso dove, non può raccontare... Età di lettura: da 11 anni.
9,00

La bambina, il cuore e la casa

di Maria Teresa Andruetto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 73

Tina ha cinque anni, e vive con il padre a casa della nonna. Nel paese dove abita, la bimba frequenta la scuola materna e gioca con l'amica Carlotta, che vede molto spesso. Ogni domenica, Tina e suo padre si recano in un villaggio vicino, dove vivono la mamma della bambina e il suo fratellino Pedro, che ha la sindrome di Down. Tina aspetta sempre con ansia la domenica, e quando arriva la sera non vorrebbe mai andarsene e lasciare la madre e il fratello. Dopo che Pedro subisce un'operazione, in particolare, la bambina insiste sempre di più per potersi fermare più a lungo a casa della mamma, e alla fine ottiene il permesso di trasferirsi da lei. Il padre invece continuerà a vivere con la nonna, ma resta la speranza che un giorno la famiglia si possa riunire. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

La ragazza col violino

di Virginia Euwer Wolff

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 238

Allegra Shapiro ha undici anni e suona il violino. Quando il suo insegnante le propone di suonare il concerto n.4 di Mozart per violino e orchestra, Allegra ancora non sa che la sua vita sta per cambiare radicalmente. Infatti la sua esecuzione è tecnicamente così perfetta che viene iscritta dall'insegnante a partecipare a un concorso. Ma è ancora troppo "acerba" e non sa fondere la maestria con il cuore. Durante i tre mesi delle interminabili prove, Allegra farà amicizia con una cantante lirica amica dei genitori, scoprirà la storia della nonna, scomparsa in un lager, incontrerà uno strano ometto appassionato di musica, diventerà più grande e si scoprirà felice del suo talento. Età di lettura: dai 12 anni.
9,50

Yusdra e la città della sapienza

di Daniela Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 279

Strappata all'improvviso dalla sua tribù, nel deserto del Sahara, Yusdra piomba clandestina nella provincia lombarda. Ha solo nove anni, è ancora tenera e inconsapevole, ma ha un carattere forte ed estroverso e si integra bene nella nuova realtà. Dopo tre anni, però, qualcosa dentro di lei si muove. Riemergono ricordi misteriosi e la nostalgia della sua terra d'origine prende il sopravvento. La curiosità di sapere davvero cos'è successo nel suo passato si fa sempre più forte. Quale migliore occasione, allora, di una gita scolastica a Genova per intrufolarsi con tre amici su una nave da crociera e fuggire verso il Marocco? Inizia così la storia avventurosa di una migrazione al contrario, in cui Yusdra e i compagni scopriranno che insieme si è una forza e che ognuno ha un segreto con cui fare i conti. Li aspetta una terra aspra, affascinante e avvolgente, e nella città della sapienza, dove le antiche biblioteche sono sepolte dalla sabbia, finalmente trovano risposte. Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 126

Di notte, tra le dune del Sahara, a mille miglia da ogni luogo abitato, un aviatore precipita con il suo aereo. All'alba compare accanto a lui uno straordinario, minuscolo essere umano: è il piccolo principe di un pianeta perduto, dove ha lasciato una rosa unica al mondo che fa fiorire tutte le stelle. Durante il suo lungo viaggio ha incontrato i buffi e talvolta incomprensibili abitanti di altrettanti pianeti finché, sulla Terra, una volpe gli ha insegnato che si conoscono davvero solo le cose che si addomesticano. Con le immagini del film. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Storie di terrore e follia

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 326

"Se con Jules Verne ho scoperto la magia della lettura, con Poe è come se avessi fatto un corso accelerato di ciò che si può fare scrivendo. Tutto. Tutto è possibile, tutto è immaginabile, tutto è raccontabile, basta volerlo. Poe mi fece diventare un lettore consapevole, un lettore adulto. A pensarci bene già la sua vita è un romanzo, una storia incredibile, affascinante e terribile. Come potrei dimenticarmi di Edgar Allan Poe?" (dalla Prefazione di Gianni Biondillo) Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Quando mio padre voleva sposare la mamma di Anna Lachs

di Christine Nöstlinger

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 163

Briciola, così lo chiamano a scuola, si è adattato piuttosto bene alla separazione dei genitori: vive serenamente con il padre, ogni tanto vede la madre e poi c'è Laura, la sua petulante amica. Una vita quasi normale, insomma, fino a quando in classe non arriva Anna Lachs, la nuova compagna di banco, talmente scontrosa che le uniche parole che gli rivolge sono insulti. Quando poi scopre che il padre ha cominciato a frequentare proprio la mamma di Anna la sua tranquillità comincia a vacillare... Età di lettura: da 11 anni.
9,00

L'albero dei segreti

di Natalie Standiford

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 233

A Catonsville c'è un quartiere pieno di misteri. C'è la Casa della Strega, una spettrale fattoria al limitare del bosco. E poi c'è l'albero dei segreti: chiunque può scrivere su un bigliettino il proprio inconfessabile segreto e infilarlo in una cavità del suo tronco. L'albero, infestato da uno spirito, lo mangerà e lo sussurrerà nel vento, liberando chi lo ha deposto dal suo peso. Minty Mortimer trascorre l'estate allenandosi sui pattini a rotelle e facendo dispetti alla sorella maggiore Thea. Finché un giorno legge un foglietto accartocciato nel tronco dell'albero con la scritta "nessuno mi ama a parte il mio pesce rosso". Chi, fra quelli che lei conosce, può sentirsi così poco amato? Minty comincia un'indagine ricca di suspense che la porterà, insieme a un complice inaspettato, a scoprire il lato più oscuro ma anche più umano delle persone intorno a lei. E ad affrontare il suo segreto... L'insostenibile leggerezza dei sentimenti in una storia che fa tremare e s'insinua dentro come un vento sottile. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Il grido del falco

di Gill Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 201

Sopra le acque scure del lago, là dove il bosco è più fitto, si nasconde un segreto. Ma Callum e Iona lo hanno scoperto: è un esemplare di falco pescatore, una specie rara e protetta. I ragazzi stringono un patto per difendere il falco e tra loro nascerà una profonda amicizia, basata sull'amore per la natura e per gli animali selvatici. Ma presto Iris spalanca le sue ali e spicca il volo verso mete lontane sfidando con ostinazione i rischi e le difficoltà della migrazione. E anche Callum dovrà trovare la forza per mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui Iona se n'è andata, cambiando la sua vita per sempre. Una storia, commovente e avventurosa, che si libra tra le montagne e i laghi scintillanti della Scozia, fino ai deserti e alle paludi di mangrovie dell'Africa. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.