Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 3

Mondadori: Oscar junior

C'è un cadavere in biblioteca

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 224

Al suo risveglio, la signora Bantry si trova alle prese con un enorme problema: nella sua biblioteca giace il cadavere di una giovane sconosciuta in vestito da sera. Di lì a poco, nelle vicinanze, viene trovata un'altra ragazza morta all'interno di un'auto. I due delitti sono connessi, ma qualcosa sembra sfuggire alle attente indagini di Scotland Yard. Sarà necessario lo sguardo della mite Miss Marple per capire cosa sia realmente accaduto. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Poirot sul Nilo

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 416

Nemmeno in vacanza l'infallibile Hercule Poirot può rilassarsi! Mentre si trova a bordo di una lussuosa imbarcazione lungo il fiume Nilo, è testimone di alcuni crimini: l'affascinante e ricchissima Linnet Ridgeway e altre due persone vengono assassinate. Tra i passeggeri, all'apparenza lì per caso, molti sembrano avere il perfetto movente, ma solo l'acume di Poirot saprà fare luce sull'accaduto. Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Moby Dick

di Herman Melville

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 829

Questo libro è come il mare, ogni onda diversa dalle altre. Alcune saranno divertenti. Esaltanti. E quando ne arriveranno di più tristi, o crudeli, avrete l'amore di Ismaele a proteggervi come uno scudo. "Moby Dick" è pieno di frasi da leggere a voce alta, che poi ritornano alla memoria nei momenti più impensati e potrebbero restarvi addosso come conchiglie sulla roccia. È un libro che vi cambierà dentro, per sempre. Presentazione di Davide Morosinotto. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Fiabe di fanciulle fatate. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 90

C'era una volta Prezzemolina che grazie all'amore di Memé fuggì dalle fate cattive, e Nina che trasformava i datteri in creature magiche. E poi c'erano la ragazza mela e il suo incantesimo; la figlia del Sole con i suoi poteri e una giovane, bianca come il latte e rossa come il sangue, che riuscì a stregare il figlio del re. Cinque splendide fiabe al femminile, dove la magia si unisce al coraggio e all'intraprendenza. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Fiabe a cavallo. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 90

"C'era una volta un uomo pescatore, la cui moglie, benché sposata da tempo, non gli faceva figli": così comincia la fiaba "Il Drago dalle sette teste". Il pescatore avrà poi ben tre figli, uno più coraggioso dell'altro, che vivranno mirabolanti avventure tra inganni, creature malvagie, streghe e malintesi. Un giovane astuto scopre I tre castelli di cristallo, d'argento e d'oro e decide di conquistare la figlia del Re. Il protagonista della terza fiaba, per scappare al Demonio, decide di travestirsi da Tignoso e si fa assumere come giardiniere al castello del Re. La figlia di sua maestà sarà l'unica a riconoscere in lui il prode cavaliere che combatte contro il re di Spagna. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Lotta Combinaguai sa fare tutto

di Astrid Lindgren

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 86

Lotta ha quasi cinque anni e ormai sa fare più o meno tutto. Si veste da sola, va a comprare le caramelle e sa andare in bicicletta anche se una bicicletta ancora non ce l'ha. Ma soprattutto è bravissima a farsi venire in mente le idee più balzane e simpatiche del mondo per risolvere terribili problemi, come l'improvvisa sparizione degli alberi di Natale dai negozi o la gravissima carestia di dolciumi! Dalla magica penna di Astrid Lindgren tre nuove, adorabili avventure della piccola Lotta, con le deliziose e impertinenti illustrazioni di Beatrice Alemagna. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo

di Sara Rattaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 155

Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. È il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l'attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po' a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata... l'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

L'albero della memoria. La Shoah raccontata ai bambini

di Anna Sarfatti, Michele Sarfatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 61

Samuele Finzi e la sua famiglia vivono a Firenze, dove conducono una vita serena seguendo i precetti della tradizione ebraica. Nel giardino della loro casa c'è un vecchio olivo, nella cui cavità Sami ripone i suoi "tesori". Ma con l'entrata in vigore delle leggi antiebraiche la vita dei Finzi cambia per sempre: i genitori devono abbandonare il lavoro, Sami la scuola e gli amici, gli zii emigrano. Le persecuzioni si fanno più intense e scoppia la guerra Dopo l'8 settembre 1943 i Finzi entrano in clandestinità. Il figlio viene nascosto in collina presso i nonni dell'amica Francesca. I genitori vengono arrestati. I tesori di Sami rimangono nell'olivo... Seguendo le vicissitudini di Sami e della sua famiglia, basate su eventi storici realmente accaduti tra il 1938 e la fine della Seconda guerra mondiale, i bambini possono conoscere che cosa accadde agli ebrei in Italia in quel periodo. L'appendice storico-documentaria aiuta a comprendere il significato della Shoah. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Quante tante donne. Le pari opportunità spiegate ai bambini

di Anna Sarfatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 50

La parità tra maschi e femmine è un principio sancito dalla Costituzione, eppure ancora oggi è un obiettivo lontano. Le disuguaglianze cominciano a diffondersi da quando si è piccoli, il peggio è che crescono insieme a noi. Così le donne accudiscono i bambini e gli uomini vanno a lavorare. Le donne fanno le segretarie e gli uomini i presidenti. Ma non a tutte, e non a tutti, va bene così. Ecco un modo per imparare con le rime e i disegni a lottare per i propri sogni, a capire che da grande si può fare la mamma e la casalinga, ma anche la sindaca e l'inventrice o, perché no, la fotografa di ragnatele e l'accompagnatrice di sirene. Un libro scritto al femminile, ma rivolto anche ai ragazzi e agli uomini che un giorno diventeranno. Presentazione di Margherita Hack. Età di lettura: da 7 anni. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Chiama il diritto, risponde il dovere

di Anna Sarfatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 68

Giocare con le parole può diventare una chiave per aprire il cuore e la mente, un modo per ragionare anche sui valori importanti, uno spunto per capire che un diritto violato è un sentimento ferito. Infatti non tutti i bambini sanno, e spesso neppure molti adulti, che a ogni diritto corrisponde un dovere, e che è proprio il dovere a garantire il rispetto dei nostri diritti. Queste parole che giocano sono frutto dell'esperienza di un'insegnante e della sua classe, e dimostrano che i versi di una filastrocca possono trasmettere una grande lezione di civiltà. Un piccolo inno al diritto di fare le proprie scelte di vita e di lasciarle fare agli altri, nel rispetto reciproco. Presentazione di Tullio De Mauro. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Fiabe di mare. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta Cola Pesce, che stava in mare da mattina a sera, e il Principe granchio, intrappolato neg i abissi per un incantesimo. E poi c'erano l'uomo verde d'alghe, che delle insidie del mare se ne intendeva, e Peppi, che partì con il suo bastimento per conquistare il cuore di una principessa, così come fece Bella Fronte, che sposò la figlia di un sultano. E infine Pidduzzu, sempre per mare alla ricerca di una cura per il Sultano Balalicchi. Sei fiabe dei nostri mari che fanno sognare. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Fiabe tutte da ridere. Fiabe italiane

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 104

C'era una volta un re che sposò una scimmia. E cinque scapestrati, che gabbarono il re di Francia e la figlia; tre soldati che sfidarono i giganti; i furbi che scommisero per sapere chi era il "mariuolo più fino", e infine Giufà, più allocco che mai: prima vende una tela a una statua, poi si fa truffare dalle mosche, si finge morto per non pagare i debiti, ma alla fine prende sempre legnate. Otto fiabe per ridere insieme dell'imprudenza, della sbadataggine e della furbizia. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.