Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 6

Mondadori: Oscar junior

L'alfabeto del silenzio

di E. L. Konigsburg

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 225

Mercoledì 25 novembre: Branwell, un ragazzino muto, chiama il pronto intervento perché Nikki, la sua sorellastra, sta male. Ma lui non può parlare con l'operatore e quando la governante spiega ai medici che Branwell ha violentemente spinto Nikki, la bambina viene ricoverata d'urgenza in ospedale e Branwell rinchiuso in un centro specializzato di recupero. Per fortuna c'è Connor, il suo migliore amico. Età di lettura: da 12 anni.
9,50

Le avventure di Pierino

di Piero Chiara

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 191

Tra le bancarelle del mercato, nei campi a rubare angurie, dal macellaio a salvare un capretto, in pasticceria a combinare guai: Pierino salta da un'avventura all'altra, pestifero e inarrestabile, un vero monello per le strade di Luino. Finché i grandi non si stancano della sua vivacità e lo mandano in collegio. Ma lui è fatto così, vivace e furbo, allegro e goloso, e anche bugiardo, quando serve per salvarsi da una punizione. Pierino non si può fermare e in collegio impiega tutte le sue energie per fare ammattire i suoi pazienti professori. All'anagrafe Piero Chiara era proprio Pierino e in questi racconti vividi e memorabili narra giornate ricche di episodi eccezionali, come possono esserlo per tutti i ragazzi di tutto il mondo e di tutte le epoche i semplici, irripetibili giochi dell'infanzia. In occasione del centenario della nascita di Piero Chiara, il ritorno del suo grande classico per ragazzi, in edizione illustrata a colori. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Odd e il gigante di ghiaccio

di Neil Gaiman

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 106

Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall'infinita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un'aquila: solo dopo aver liberato l'orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l'inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Fuori dal guscio

di Jerry Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 195

David ha nove anni e ha da poco perso sua madre in un incidente. Il padre, commesso viaggiatore, è sempre in giro e sfoga la sua rabbia sulla nonna. Primrose è una ragazzina vitale ed eccentrica, ha tredici anni, vive con sua madre che fa l'indovina e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane del padre che non ha mai conosciuto. Primrose guarda il mondo con un'ironia sfacciata, senza preoccuparsi dei commenti della gente e dei luoghi comuni. David è oppresso dall'ombra del dolore ma non può che subire il fascino della ragazza. Nonostante le loro differenze, i due creano una stretta e tumultuosa amicizia, aiutandosi l'un l'altro a riempire i vuoti delle loro vite. Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 126

Di notte, tra le dune del Sahara, a mille miglia da ogni luogo abitato, un aviatore precipita con il suo aereo. All'alba compare accanto a lui uno straordinario, minuscolo essere umano: è il piccolo principe di un pianeta perduto, dove ha lasciato una rosa unica al mondo che fa fiorire tutte le stelle. Durante il suo lungo viaggio ha incontrato i buffi e talvolta incomprensibili abitanti di altrettanti pianeti finché, sulla Terra, una volpe gli ha insegnato che si conoscono davvero solo le cose che si addomesticano. Età di lettura: da 8 anni.
7,00

Speciale Violante

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 238

Le lunghe estati in un paesino di montagna sono, per tre amiche "cittadine", un'occasione per ritrovarsi e per scambiarsi innumerevoli confidenze su problemi di famiglia e primi amori... Ma ecco che le loro giornate vengono sconvolte dall'arrivo della troupe di una seguitissima telenovela la cui interprete è una vera e propria "diva" adolescente: Scintilla Luz, che sullo schermo incarna la nobile Violante, ovvero l'orfanella di Merignac. Inutile dire che gli occhi di tutto il paese sono puntati su di lei, e che Barbara, Valentina e Vittoria non avranno pace finché non riusciranno a conoscerla. Vista da vicino, però, Violante non è affatto quella che si aspettavano. Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Sulle tracce del tesoro scomparso

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 322

Giulia e Olivia, sorelle milanesi, vanno in Sardegna in compagnia della nonna, che deve fotografare il procedere di uno scavo archeologico. Ma dal piccolo museo locale scompare un vaso preistorico e, mentre Giulia organizza una caccia al ladro insieme ai ragazzi del paese, Olivia e i bambini più piccoli seguono le tracce del tesoro di cui parla un'antica leggenda. E da questa doppia ricerca nasce una girandola di equivoci che trasformano la vacanza in un'avventura, commentata dalle lettere di Giulia a Valentina, la sua amica del cuore... Prefazione di Michela Murgia. Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Principessa Laurentina

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 224

Barbara è costretta a trasferirsi a Milano a causa del secondo matrimonio di sua madre, che per di più è incinta... Come se non bastasse, da qualche mese, lo specchio le rimanda l'immagine di un'adolescente goffa e in sovrappeso. Barbara è sempre più inquieta e ribelle, e la situazione peggiora quando nasce Laurentina, una rivale coccolata e vezzeggiata da tutti come una piccola principessa. Poi, all'improvviso, una tragedia più grande di lei la porterà a uscire dall'isolamento e a considerare anche il dolore degli altri. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

L'Amazzone di Alessandro Magno

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 294

Mìrtale è una trovatella allevata per l'interessamento di Alessandro Magno, il capo della spedizione in Asia. C'è un mistero nel suo passato. C'è il fatto davvero straordinario che il cavallo Bucèfalo, che non si lascia toccare da nessuno se non da Alessandro, non solo accetta le sue carezze ma persino che la bambina gli monti in groppa. E per quale motivo l'educazione che le viene impartita è identica a quella dei giovani maschi di nobile famiglia? La carovana si dirige verso l'India, dove Mìrtale troverà forse la risposta a tutte le sue domande. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La magica storia di Re Artù

di Paola Zannoner

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 252

Fra tornei e duelli, prodi cavalieri e infide donzelle, il giovane Artù impara a regnare, aiutato dal saggio Merlino e circondato dai suoi amici fidati, primo fra tutti ser Lancillotto. Ma non mancano l'incantevole Ginevra, la crudele Morgana e la prodigiosa Excalibur. Ecco quello che troverete in un libro antico e nuovo nello stesso tempo, in una riscrittura dal ritmo incalzante e dal linguaggio moderno. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Sette minuti dopo la mezzanotte

di Patrick Ness, Siobhan Dowd

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 224

Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Assassinio sull'Orient Express

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 278

Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.