Collana Oscar junior - Ultime novità | P. 9

Mondadori: Oscar junior

La tessera della biblioteca

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

Mangusta e Donnola, aspiranti teppisti, Brenda la teledipendente, Sonseray il disperato e April, la dirottatrice piena di fantasia, sono i protagonisti di quattro racconti che narrano di come una tessera della biblioteca possa essere magica: il passaporto per ricordi dimenticati, curiosità e desideri che non sapevano di avere, sentimenti che non prendevano forma, parole che racchiudono un potere imprevisto. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Giulia Bau e i gatti gelosi

di Bianca Pitzorno

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 112

La principessa Giulia ha sette anni e di cognome si chiama Bau perché regna su un popolo di cani. È bellissima e ha molti corteggiatori, nessuno dei quali però è riuscito a conquistare il suo cuore. La sorte dispettosa un giorno le fa incontrare il principe Felix Mau, ed è amore a prima vista. Ma Felix, come dice il suo nome, è il principe dei gatti. I quali non sono disposti a tollerare che il loro signore sposi la principessa dei cani e ne inventano di tutti i colori per contrastare questo amore, anche con l'aiuto di un ingenuo principe orco. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Crash

di Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 240

Si chiama John, ma tutti lo chiamano Crash. Perché lui prende la vita a spallate, come in una partita di football. Crash è sempre arrivato primo e ha sempre avuto tutto quello che voleva: soldi, vittorie e vestiti all'ultima moda. Penn invece è magro, mite, malvestito, in due parole: socialmente imbarazzante. Un perfetto candidato a vittima degli scherzi di Crash, ma l'amicizia segue le strade più impreviste... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La signora del delitto

di Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 196

9,50

Il segreto delle tre caravelle

di Daniela Morelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 288

Sua madre non ce più. Suo padre l'ha abbandonato nel monastero di Patos, sulla costa atlantica spagnola. Diego Colombo ha dodici anni ed è figlio di Cristoforo un uomo che ha in mente solo una cosa: dimostrare al mondo che la Terra è rotonda. Ma lo spietato priore del monastero trama contro Cristoforo Colombo e contro la regina. Solo Diego può sventare il complotto, ne va della sua vita. Ci riuscirà con l'aiuto della misteriosa Rebecca dai capelli rossi, di Sancio, il capobanda dei ragazzi del porto, e della bellissima figlio di Isabella di Spagna, Juana la pazza? Età di lettura: da 11 anni.
10,00

I ragazzi delle barricate

di Daniela Morelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 256

Si chiama Enrico e più di tutto gli preme stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il suo sogno è diventare giudice, ma per il momento è solo un povero ragazzo del collegio dei Martinitt, e quando si trova nei guai è la coraggiosa Serafina, la fioraia di Piazza della Scala, a salvarlo. E poi c'è Malachia, il rampollo di una nobile famiglia, in eterno confronto con l'eroico fratello maggiore. Tre orfani nati sotto la dominazione austriaca. Tre amici che sfidano il pericolo e lottano per qualcosa che ancora non conoscono: la libertà. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Il cavaliere inesistente

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 182

Agilulfo, paladino di Carlomagno, è un cavaliere valoroso e nobile d'animo. Ha un unico difetto: non esiste. O meglio, il suo esistere è limitato all'armatura che indossa: lucida, bianca e... vuota. Non può mangiare, né dormire perché, se si deconcentra anche solo per un attimo, cessa di essere. Una storia ambientata nell'inverosimile medioevo dei romanzi cavallereschi, ma vicina più che mai alla realtà del nostro tempo. Età di lettura: da 11 anni.
11,50

Il barone rampante

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 234

La storia del Barone Cosimo Piovasco di Rondò, indomabile ribelle che a dodici anni sale su un albero per non ridiscenderne mai più, è considerata uno dei capolavori di Calvino. Questa splendida versione, dedicata ai ragazzi, fu realizzata dall'autore nel 1959 mantenendo intatte la qualità della scrittura e la suggestione del racconto. Una storia piena di avventure, leggerezza e libertà. Età di lettura: da 11 anni.
12,50

Il visconte dimezzato

di Italo Calvino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 133

La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l'altra gentile, altruista, buona, o meglio "buonista"). "Tutti ci sentiamo in qualche modo incompleti" disse Calvino in un'intervista "tutti realizziamo una parte di noi stessi e non l'altra." Età di lettura: da 11 anni.
11,50

Il segreto del bosco vecchio

di Dino Buzzati

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 200

I boschi di Valle di Fondo hanno due nuovi padroni: il colonnello Procolo, un uomo che non sorride mai, e suo nipote Benvenuto, un orfano che vuole soltanto essere amato. Il colonnello, però, non conosce tenerezza, e la presenza di Benvenuto lo inquieta tanto da indurlo a desiderarne la morte. Ma né Matteo, vento gradasso, né il malvagio topo con cui Procolo si è alleato riusciranno a far del male al ragazzo, protetto dai Geni che abitano il bosco... Illustrazioni dell'autore. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

di Dino Buzzati

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 136

Illustrata dallo stesso Buzzati, è una fiaba in cui si racconta della guerra tra il Granduca di Sicilia e Re Leonzio, sovrano degli orsi. Una guerra in cui saranno coinvolti il sanguinario Gatto Mammone, gli spettri di Rocca Demona e i cinghiali volanti di Molfetta, fino alla vittoria che insedierà Leonzio sul trono di una Sicilia remotissima e fantastica. Ma se pensate che la storia finisca qui, vi sbagliate... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Una valle piena di stelle

di Lia Levi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 224

Brunisa ha tredici anni e pensa che il destino le abbia fatto fin troppi dispetti: prima un nome stravagante, poi le leggi razziali di Mussolini e adesso la guerra che devasta l'Europa e mette in pericolo le vite di milioni di ebrei come lei. Suo padre, però, non si rassegna, e decide di affrontare con i suoi un viaggio clandestino per portarli oltre il confine svizzero, in una valle "piena di stelle". Ma il pericolo cresce a ogni passo e non sarà così semplice... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.