Il tuo browser non supporta JavaScript!

MONDADORI: Varia

La mia storia con il cioccolato. Il piacere del dolce in settanta ricette

di Ernst Knam

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Un viaggio in Perù alla scoperta di antiche e raffinate varietà di cacao, che piccole realtà imprenditoriali trasformano in cioccolato di qualità elevatissima. Ecco l'occasione, per Ernst Knam, di raccontare l'intenso rapporto - ma sarebbe il caso di parlare di amore - che da sempre lo lega al "cibo degli dei". Un altro genere di viaggio, spiega il maître chocolatier più famoso d'Italia: non del corpo ma dell'anima e del gusto. E che dura per tutta la vita. Non c'è forse posto migliore del Perù, dove ancora si coltiva il cacao originario, lo stesso di cinquemila anni fa, per risalire alle radici di questo alimento magico e prezioso. E Knam lo fa a modo suo, tracciando il cammino non a parole ma con le torte: settanta ricette che ripercorrono la sua carriera di pasticcere, dagli anni della formazione con Gualtiero Marchesi alle geniali commistioni con la cucina internazionale e le tradizioni locali, fino alle ideazioni più recenti. E nelle quali si può leggere anche la storia del cioccolato, proposto in tutte le sue possibili declinazioni: da solo, abbinato a frutta e verdura oppure con ingredienti come funghi, aglio, gorgonzola. Conservando la sua anima dolce, come perlopiù si usa oggi, oppure salato e speziato com'era in origine. Il libro offre al lettore le giuste coordinate per muoversi con sicurezza in questo universo, fatto di delicati equilibri di gusti, aromi e colori, e gli strumenti necessari per procedere con sicurezza, senza fare errori. Oltre a qualche spunto per dare sfogo alla propria creatività. Dal "Re del cioccolato" non potevamo aspettarci niente di meno.
19,90

Fatto in casa. I piatti che preparo per le persone che amo

di Giorgio Locatelli

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 324

«La parola casa per me ha molti significati. È Corgeno, il paesino in provincia di Varese, dove sono cresciuto. È Londra, dove vivo e conduco il mio ristorante. E ora è anche la Puglia, dove le mie finestre, dall'alto della scogliera, si affacciano sul mare. Questo libro raccoglie i piatti che mi piace condividere con le persone che amo in tutti i luoghi che io chiamo casa. C'è l'insalata preferita di Plaxy, con carote, mela, menta e peperoncino; c'è la pappa col pomodoro, in cui rivivono i sapori della Toscana; c'è il gusto intenso delle verdure primaverili; c'è il ricordo della cucina di mia nonna, che riaffiora ogni volta che preparo lo spezzatino con le patate, o quello della mia infanzia, celato nella dolcezza di un bacio di dama.» Dalle zuppe con pane toscano ai risotti, dai crostini alla torta al gianduia, Giorgio Locatelli ci trascina nel suo mondo di sapori, fatto di tradizione e di gusto. Partendo dalla sua infanzia in Italia, ci racconta la sua vita a Londra con la moglie Plaxy e i figli Margherita e Jack, e ci accompagna in Puglia e in Sicilia, due regioni molto amate. Per Giorgio tutti questi luoghi sono «casa» e le ricette riflettono questi profondi affetti. "Fatto in casa" è la celebrazione delle sue verdure preferite abbinate a vivaci insalate o a freschi stufati stagionali, insieme a generosi piatti di pesce e carne e dolci da condividere. "Fatto in casa" è una collezione colorata di cibi che Giorgio Locatelli ama preparare per la famiglia e gli amici... e anche per noi.
24,00

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

di Francesca Cavallo, Elena Favilli

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 224

C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

L'avventuroso libro per ragazze coraggiose

di Andrea J. Buchanan, Miriam Peskowitz

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 256

Non c'è niente che una ragazza coraggiosa non possa fare e niente che non possa apprendere! Le principali mosse di karate, come costruire un monopattino, le storie delle regine guerriere, come cambiare una gomma, i racconti più spaventosi per i pigiama party, come si prepara un falò e molto altro ancora... Età di lettura: da 10 anni.
24,00

I classici delle barzellette

di Augusto Macchetto

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 184

Ci sono barzellette che vengono tramandate di generazione in generazione e sono diventate ormai un classico dell'umorismo: "La maestra chiede a Pierino...", "C'era una volta il fantasma Formaggino...", "Ci sono un inglese, un tedesco e un italiano...". Questa raccolta propone le migliori, per ridere con i genitori e i nonni, divertire i figli e i nipoti, e poter dire: "Le so tutte!". Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. Le cose da fare

di Conn Iggulden, Hal Iggulden

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 138

Tutto quello che volete imparare a fare senza l'uso delle tecnologie moderne: costruire una casa sull'albero, pescare, fabbricare una fionda, fare i nodi, costruire arco e frecce, una pila elettrica o un periscopio... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. Le cose da sapere

di Conn Iggulden, Hal Iggulden

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 142

Tutto quello che dovete conoscere senza l'uso delle tecnologie moderne: le regole del calcio, i cattivi della storia, la conquista dello spazio, i dinosauri, le battaglie famose, il decalogo per imparare a comportarsi con le ragazze... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie

di Francesca Cavallo, Elena Favilli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 211

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

di Conn Iggulden, Hal Iggulden

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2007

pagine: 309

Siete campioni di videogame ma vi piacerebbe saper costruire una capanna sull'albero? Vi fanno studiare materie noiosissime, ma non vi rivelano i retroscena delle grandi battaglie o i segreti dei più crudeli cattivi della storia? Il rimedio c'è. Catapulte, go-kart, fionde, archi e frecce. Ma anche la storia dei pirati, le meraviglie del mondo, le cinquanta citazioni latine da conoscere. E ancora: calcio, rugby, boxe, le tecniche della navigazione, della caccia e della pesca. In più di novanta capitoli, tutte le cose da maschi che ogni padre vorrebbe insegnare e ogni ragazzo imparare. Meglio se pericolosissime. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

Natuzza, amica mia. La vita di Natuzza Evolo nel racconto di una testimone d'eccezione

di Luciano Regolo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 160

"Dopo la sua prima biografia di Natuzza Evolo, Luciano Regolo in questo nuovo scritto dà voce autorevole alla signora Italia Giampà, ancora vivente a Catanzaro, 'una delle figlie spirituali di Natuzza di vecchia data'. Dal racconto minuzioso e affascinante emerge non solo la familiarità tra le due donne protagoniste, ma anche, e volutamente sottolineata, la figura splendida di Natuzza, colta nella sua imperturbabile serenità e disarmante semplicità, oltre che nel suo profondo spirito di fede e totale abbandono alla volontà di Dio espressa tra l'altro con una sentita e devota obbedienza al magistero della Chiesa. Forte del racconto-testimonianza della signora Italia Giampà, Luciano Regolo riesce a coinvolgere anche il lettore più sprovveduto per portarlo 'sulle orme di una mistica', come recita il titolo del capitolo finale." (Dall'introduzione di monsignor Luigi Renzo, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.)
17,50

Io che...

di Carlo Conti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 131

La fotografia di una generazione, quella di normali ragazzi nati negli anni Sessanta. Come lo è Carlo Conti, il popolare conduttore amato da grandi platee televisive, giunto al traguardo dei suoi primi cinquant'anni. Tra memoria comune e nostalgia privata, Carlo Conti questa volta racconta di sé e ripercorre la sua vita, componendo un ritratto leggero, divertente, condiviso. I suoi ricordi privati sono memoria collettiva. Come le figurine si possono scambiare in un infinito gioco di società, sono i ricordi di tutti, perché Conti è uno straordinario sensore della memoria collettiva nella sua versione più rara, la normalità. Conti è ancora un "ragazzo" normale che ha il senso del limite e soprattutto la consapevolezza che da ciò che fa, con serietà e con passione, non dipende la sopravvivenza di un uomo, come invece dalle mani di un chirurgo, ma al massimo di un punto di share. Uno dei suoi pregi è proprio quello di ricondurre tutto a estrema semplicità, e questo lo rende un comunicatore in grado di parlare a così tanta gente. Ecco allora un vademecum per i ragazzi d'oggi, prezioso per conoscere meglio e meglio comprendere i gusti e le fisime dei loro genitori. Il primo catalogo delle passioni di chi aveva vent'anni negli anni Ottanta.
12,00

Miami. Storie dalla capitale del mondo che verrà

di Carlo Rossella

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2003

pagine: 100

Nei lussuosi alberghi che ospitano vip internazionali, nei quartieri degli immigrati cubani, sulle spiagge battute dagli adolescenti di ogni razza, sulle scale mobili dei più sfarzosi templi dello shopping: le estati a Miami di Carlo Rossella, già direttore del Tg1 e della "Stampa", attualmente direttore di "Panorama", sono brevi ma gli bastano per immaginare storie come quelle raccontate in questo volume. L'autore trae continui spunti per riflettere su questo privilegiato angolo del pianeta, crocevia di genti e di culture, città globale e così profondamente americana.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.