Collana Varia - Ultime novità

MONDADORI: Varia

Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all'adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più. «Non preoccuparti, dai il tempo al tuo corpo di trovare un proprio equilibrio e abbi fiducia in lui: ha ben chiaro il progetto finale e sa come arrivare a realizzarlo!» Una guida per accompagnare le bambine ribelli di oggi alla conquista di una nuova libertà. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

Semplicemente Charli. Sogna in grande ma resta chi sei!

di Charli D'Amelio

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

La guida ufficiale della superstar di Tik Tok. Tutti conoscono Charli D'Amelio: è la prima celebrità di Tik Tok ad aver (a soli 15 anni) sorpassato la soglia dei 50 milioni di follower! Ma... cosa si nasconde dietro i suoi post? Per la prima volta, Charli condivide i dettagli più intimi della sua vita: come ha superato gli ostacoli rimanendo ottimista nonostante fosse vittima di cyberbullismo, che tipo di bambina era e quanto ama la propria famiglia. Scopri i suoi preziosi consigli su come gestire la tua presenza sui social e le amicizie nella vita reale, per diventare più forte e sicura di te. Un libro pieno di curiosità su Charli, foto esclusive, verità segrete e spazio per sfogare la tua creatività. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Il doppiamente pericoloso libro delle cose da veri uomini

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Essere un vero uomo significa farsi trovare pronto su tutto. Anche alle cose doppiamente pericolose. Appendere gli attrezzi in garage, inventare un gioco da tavolo, le grandi civiltà scomparse, forzare un lucchetto, scolpirsi gli addominali, riconoscere i pianeti. Età di lettura: da 10 anni.
24,00

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo

di Elena Favilli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 209

Il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d'origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. I lettori scopriranno le vite di Josephine Baker, ballerina e attivista, di Asma Khan, rinomata chef e di Alice Guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante Carmen Miranda, l'eclettica Rihanna, la fumettista Marjiane Satrapi e tante altre. Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine - e i bambini - di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. Per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Ai figli ci sono cose da dire

di Cinzia Pennati

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 48

Non è facile far capire ai figli ciò che importa davvero nella vita: che dai fallimenti ci si riprende e si impara, che i maschi possono piangere e le femmine giocare alla lotta; che non sempre i sogni si realizzano... l'importante è non smettere mai di desiderare. Nato da un post con oltre un milione di visualizzazioni, un regalo da fare a coloro che amiamo di più. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Tra le stelle e un po' più in là. Dieci passi per realizzare il tuo sogno

di Linda Raimondo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 152

Linda Raimondo, giovanissima aspirante astronauta e volto della divulgazione scientifica per ragazzi in TV, ha imboccato fin da piccola la sua strada. Destinazione: le stelle. Ma non ce l'avrebbe fatta senza la sua famiglia, gli amici veri e le grandi personalità cui si è ispirata. A tutti loro ha scritto dieci appassionate lettere. Tra ricordi, curiosità e suggerimenti, la storia di un sogno spaziale che sta per prendere il volo. Nessun sogno è troppo grande da non poter essere realizzato. Ma devi essere tu il primo a crederci. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2

di Francesca Cavallo, Elena Favilli

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Regala un sogno. Le storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2 per la prima volta raccolte in un prezioso cofanetto. 200 donne straordinarie, storie che fanno volare e a aiutano credere nei propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.
28,00

Ada Lovelace & la macchina del futuro

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 128

La piccola Ada, figlia del poeta Lord Byron, cresce nella Londra del Diciannovesimo secolo. È una bambina curiosa e piena di energie, che si appassiona alle creature volanti e si interessa di macchine... La mamma la spinge a studiare matematica e all'inizio Ada non ci trova niente di bello: come si può amare una materia priva di figure? Presto però se ne innamora e imbocca la strada che la farà diventare una delle scienziate più famose al mondo, la madre dell'informatica. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Madam C. J. Walker & la formula della bellezza

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Prima donna libera della sua famiglia, Sarah nasce in una piantagione di cotone in Lousiana. Fin da piccola lavora nei campi, cucina, pulisce, lava la biancheria e fa la babysitter... La sua chioma ribelle è sempre coperta da strette fasce, ma un giorno i capelli iniziano a causarle fastidi e pruriti, fino a cadere. Invece di arrendersi, Sarah decide di prendersi cura di sé e di tutte le donne afroamericane. È così che arriva a inventare la lozione per capelli migliore tra tutte quelle conosciute al tempo, diventando Madam C.J. Walker, milionaria grazie alla sua formula di bellezza. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

La mia storia con il cioccolato. Il piacere del dolce in settanta ricette

di Ernst Knam

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Un viaggio in Perù alla scoperta di antiche e raffinate varietà di cacao, che piccole realtà imprenditoriali trasformano in cioccolato di qualità elevatissima. Ecco l'occasione, per Ernst Knam, di raccontare l'intenso rapporto - ma sarebbe il caso di parlare di amore - che da sempre lo lega al "cibo degli dei". Un altro genere di viaggio, spiega il maître chocolatier più famoso d'Italia: non del corpo ma dell'anima e del gusto. E che dura per tutta la vita. Non c'è forse posto migliore del Perù, dove ancora si coltiva il cacao originario, lo stesso di cinquemila anni fa, per risalire alle radici di questo alimento magico e prezioso. E Knam lo fa a modo suo, tracciando il cammino non a parole ma con le torte: settanta ricette che ripercorrono la sua carriera di pasticcere, dagli anni della formazione con Gualtiero Marchesi alle geniali commistioni con la cucina internazionale e le tradizioni locali, fino alle ideazioni più recenti. E nelle quali si può leggere anche la storia del cioccolato, proposto in tutte le sue possibili declinazioni: da solo, abbinato a frutta e verdura oppure con ingredienti come funghi, aglio, gorgonzola. Conservando la sua anima dolce, come perlopiù si usa oggi, oppure salato e speziato com'era in origine. Il libro offre al lettore le giuste coordinate per muoversi con sicurezza in questo universo, fatto di delicati equilibri di gusti, aromi e colori, e gli strumenti necessari per procedere con sicurezza, senza fare errori. Oltre a qualche spunto per dare sfogo alla propria creatività. Dal "Re del cioccolato" non potevamo aspettarci niente di meno.
19,90

Fatto in casa. I piatti che preparo per le persone che amo

di Giorgio Locatelli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 324

«La parola casa per me ha molti significati. È Corgeno, il paesino in provincia di Varese, dove sono cresciuto. È Londra, dove vivo e conduco il mio ristorante. E ora è anche la Puglia, dove le mie finestre, dall'alto della scogliera, si affacciano sul mare. Questo libro raccoglie i piatti che mi piace condividere con le persone che amo in tutti i luoghi che io chiamo casa. C'è l'insalata preferita di Plaxy, con carote, mela, menta e peperoncino; c'è la pappa col pomodoro, in cui rivivono i sapori della Toscana; c'è il gusto intenso delle verdure primaverili; c'è il ricordo della cucina di mia nonna, che riaffiora ogni volta che preparo lo spezzatino con le patate, o quello della mia infanzia, celato nella dolcezza di un bacio di dama.» Dalle zuppe con pane toscano ai risotti, dai crostini alla torta al gianduia, Giorgio Locatelli ci trascina nel suo mondo di sapori, fatto di tradizione e di gusto. Partendo dalla sua infanzia in Italia, ci racconta la sua vita a Londra con la moglie Plaxy e i figli Margherita e Jack, e ci accompagna in Puglia e in Sicilia, due regioni molto amate. Per Giorgio tutti questi luoghi sono «casa» e le ricette riflettono questi profondi affetti. "Fatto in casa" è la celebrazione delle sue verdure preferite abbinate a vivaci insalate o a freschi stufati stagionali, insieme a generosi piatti di pesce e carne e dolci da condividere. "Fatto in casa" è una collezione colorata di cibi che Giorgio Locatelli ama preparare per la famiglia e gli amici... e anche per noi.
24,00

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

di Francesca Cavallo, Elena Favilli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 224

C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.