I libri ai tempi del coronavirus

I libri ai tempi del coronavirus I libri ai tempi del coronavirus





















Quelli che stiamo vivendo sono giorni eccezionali, giorni in cui una pandemia e un'emergenza sanitaria senza precedenti stanno investendo il nostro paese e il mondo intero. Si calcola che in questo momento oltre tre miliardi di pesone in tutto il mondo siano chiuse nelle proprie case, impaurite, impotenti, preoccupate, sospese e incapaci di immaginare il futuro che ci aspetta. Ma per fortuna c'è qualcosa che può tenerci compagnia, confortarci e anche aiutarci a restare informati e a pensare: i libri. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere un po' di consigli di lettura e qualche spunto per restare sempre in contatto con il mondo dell'editoria anche a distanza!


INFORMARSI

              
     


Ma cosa sta succedendo invece nel mondo dei libri? Vi consigliamo di leggere il diario de Il Libraio.it: giorno per giorno tutti gli aggiornamenti e le notizie sull'impatto del coronavirus sulla pandemia.

CORONAVIRUS: I LIBRI VANNO ONLINE

Tantissime le iniziative digitali che in questi giorni hanno saputo trasferire sul web presentazioni, gruppi di lettura ed eventi. Qui abbiamo raccolto quelle che ci sono piaciute di più!

>> Il gruppo Facebook Scrittori a domicilio, che ogni giorno organizza presentazioni, reading e recensioni di libri online.
>> La pagina Instagram Sos Lettura, che raccoglie consigli di lettura selezionati direttamente dagli scrittori italiani.
>> Decameron - Una storia ci salverà, un festival letterario digitale pensato da Michela Murgia e altri scrittori.
>> Solidarietà Digitale: un insieme di servizi digitali gratuiti messi a disposizione dei cittadini da imprese e aziende. Tra questi, anche molti prodotti culturali.
>> Fiesta Immobile, sulla web radio Casa Bertallot: da Alessandro Baricco a Gianrico Carofiglio, ogni giorno alle 18:00 grandi scrittori italiani leggono alcune pagine di un libro da loro amato.
>> Zona blu di Festivaletteratura, uno spazio eventi virtuale dove vivere ogni giorno l'atmosfera del più grande festival letterario italiano.

LIBRI A DOMICILIO

Ma voi direte: presentazioni, consigli, eventi online a me non bastano, io voglio leggere! Niente paura, sono tantissimi i librai che si stanno attivando con consegne a domicilio e spedizioni.

>> qui trovi le librerie tramite le quali puoi ordinare su Goodbook.it con spedizione o consegna a domicilio a cura del tuo libraio di fiducia: https://bit.ly/3dWcvI4
>> qui invece le librerie che usano anche altri canali: https://www.facebook.com/events/241367527024604/

Gli elenchi sono in costante aggiornamento, se sei o conosci una libreria che consegna o spedisce a domicilio che non c'è nell'elenco, segnalacela a info@goodbook.it

CONSIGLI DI LETTURA
 
Bene, e ora cosa leggere? Tranquillo, abbiamo pensato anche a questo.

Le ultime novità
 
        

Saggi per capire il presente

        

Libri lunghi per la quarantena

        

Manuali e cose da fare in casa
        

Libri - gioco per i ragazzi

        
 
 

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.