Collana Grandi manuali Newton - Ultime novità

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Animali della giungla. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Leoni, tucani, tigri e serpenti! E poi elefanti, pappagalli, scimmie e mille uccelli multicolore! Sei pronto a riempire di colori i selvaggi animali della giungla? Elimina lo stress, migliora l'umore e trasformati in un vero esploratore esotico, basta armarsi di pennarelli e matite colorate!
5,90

Lettere e numeri. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! 1, 2, 3! Questo è il libro che fa per te! A, B, C! Prendi le matite e riempi lì! 10! 100! 1000! Coi colori farai faville! X, Y, Z! Ogni figura ora completa! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. E se bastasse armarsi di pennarelli per... non dare i numeri?
5,90

La saggezza dei mandala. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! C'è solo un modo per combattere l'ansia della vita moderna e trovare lo zen: perdersi nei fantastici disegni orientali dei mandala. Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Basta armarsi di pennarelli e matite per trovare la pace interiore!
5,90

Gli animali della fattoria. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 112

Libera lo stress, colora la campagna! Colora che ti passa! Se la vita di città ti fa impazzire e al mattino vorresti essere svegliato dal "chicchirichì" del gallo, questo è il libro che fa per te! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia e parti per la campagna!
5,90

L'arte giapponese di vivere bene e a lungo. I segreti della saggezza orientale per raggiungere la felicità, la calma e la consapevolezza

di Jo Peters

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 176

Con le sue radici che attingono al pensiero buddista, la cultura giapponese è nota per un approccio sincero e consapevole alla vita. Dall'ikigai (trovare il proprio scopo) all'ikebana (l'arte della composizione floreale), dalla cerimonia del tè al kintsugi (la tecnica di riparazione della ceramica con l'oro): la filosofia nipponica offre degli esempi di straordinaria saggezza. L'armonia con il mondo circostante è il segreto di una routine quotidiana fatta di momenti che possono trasformarsi in gesti utili a migliorare sé stessi. Basta compiere ogni giorno una piccola azione per sentirsi connessi con l'energia del cosmo. Questo manuale è un viaggio alla scoperta delle più antiche e suggestive tradizioni del Giappone, con tanti consigli su come accrescere la propria consapevolezza e trovare la pace interiore e la calma. Una guida ai segreti della terra del Sol Levante e un alleato utile per vivere una vita ricca, gioiosa e riflessiva. «La vita è piena di incertezze, per questo bisogna spingere il proprio cuore a vivere il presente come se il domani non esistesse» (Sen no Riky?). Tra i pilastri della cultura giapponese: Ikigai Trovare la propria ragione di vita; Wabi sabi Vedere la bellezza nelle imperfezioni; Kintsugi Riparare la ceramica con l'oro; Shinrin-yoku Immergersi nei boschi; Omotenashi Ospitalità genuina e disinteressata; Mottainai Apprezzare il valore degli oggetti quotidiani; Cha no yu La cerimonia del tè; Ikebana L'arte della decorazione floreale; Bonsai L'arte di coltivare piccoli alberi; Origami L'arte di piegare la carta.
12,00

Le parole che salveranno il mondo

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 256

La cura del creato, l'economia "integrale" al servizio dell'uomo, la pace, ma anche la gioia della fede: Papa Francesco ha dato al suo pontificato una forte impronta innovativa, proponendo con insistenza una serie di temi centrali sia per i cattolici, sia per il mondo contemporaneo in genere, che sono diventati il fulcro del suo messaggio. Per comunicare in modo semplice ed efficace, papa Bergoglio fa ruotare la sua predicazione attorno a una serie di espressioni-chiave, capaci di ispirare e di indirizzare la vita pubblica e privata dei credenti. Questo libro raccoglie tutte le "parole che cambiano il mondo", veri e propri distillati del messaggio di Francesco, tratti dai suoi discorsi o dalle sue preghiere. Un prezioso esempio di speranza che ci accompagna giorno per giorno, aiutandoci a ritrovare la pace e la serenità. Leggere ogni giorno una parola di speranza è il modo migliore per ritrovare la motivazione e la serenità Tra gli argomenti trattati: la speranza che non delude, credere nell'impossibile, il risveglio della gioia, viviamo di misericordia, riconsegnare il tempo a Dio, l'impronta nella storia, rivoluzione e memoria, l'amore resta, una mano verso l'altra, tempo di grazia, la pace disarmata, la verità è un modo di esistere.
10,00

101 cose da fare a Tokyo e in Giappone almeno una volta nella vita

di Antonio Moscatello

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 416

Tutti conoscono il Padiglione d'oro di Kyoto, il museo dello Studio Ghibli, il quartiere futuristico di Akihabara, ma se si desidera scoprire la vera essenza del Giappone, bisogna approfondire il lato nascosto di un Paese che non smette mai di stupire. Questo vuol dire non limitarsi a vedere, ma prepararsi a fare un passo oltre e "provare". Sperimentare luoghi ed esperienze, conoscere aspetti spesso non troppo noti in Occidente, ma importantissimi per i giapponesi. Cosa si prova, per esempio, a essere di fronte a una nave spia nordcoreana? Che sapore ha il piatto di pesce più inquietante mai mangiato (e considerato una delizia)? Che effetto fa vedere le balene libere in mare e andare poi a conoscere i luoghi della controversa cultura baleniera nipponica? Oppure fare il bagno nelle terme tra la neve, vicino ai macachi? Oltre samurai e fiori di ciliegio c'è un paese tutto da scoprire,Tra le cose da fare: Entrare in una nave spia nordcoreana, Mangiare il miglior sushi del mondo, Vedere le balene che nuotano libere, Osservare il mondo dal petto del Buddha, Salire sul muro anti tsunami, Salire sul monte Fuji, simbolo del Giappone, Passeggiare lungo il cammino della filosofia, cercando ispirazione, Scalare un grattacielo ad alta velocità in uno degli ascensori più veloci del mondo, Andare a vedere le scimmie che fanno il bagno alle terme, Dormire in un tempio buddista, Visitare le sirene nella penisola delle perle, Aspettare le fate sul laghetto turchese di Shirogane, Andare a visitare le isole dei gatti.
10,00

I dolci della cucina regionale italiana

di Samuele Bovini

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 432

Oltre 400 ricette tradizionali che il mondo ci invidia Un viaggio nel mondo dolce e invitante della pasticceria italiana: regione per regione, dai dolci più noti a quelli più segreti La tradizione pasticcera in Italia ha radici che si perdono nel tempo ed è fatta di dolcezza e amore, ma anche di rigore e costanza. Ogni ricetta, tramandata di famiglia in famiglia, ha una sua storia incredibile, fatta di segreti unici e amore per la propria terra. Samuele Bovini ci guida in un viaggio alla scoperta di oltre quattrocento dolci tradizionali italiani, dalle torte da credenza ai biscotti, dai dolci al cucchiaio alle creazioni più particolari. In questo libro, suddiviso in base alla provenienza regionale, sono custodite preziose ricette, con un significato profondo: sono storie di sontuosi dolci di fine pasto dei giorni di festa, storie di improvvisazioni con ingredienti semplici e poveri, storie di merende di bambini che tornano affamati dai giochi all'aperto. Non solo, quindi, i grandi classici della pasticceria italiana, ma anche ricette meno conosciute e usuali, che suscitano ricordi ed emozioni oltre, ovviamente, alla giusta dose di languorino.
5,90

I giochi più divertenti da fare con gli amici e in famiglia. Tante attività da svolgere in casa per passare il tempo in allegria

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

Tante attività da svolgere in casa per passare il tempo in allegria. Come rendere divertente e interessante il tempo da trascorrere in famiglia? Questo libro propone giochi e soluzioni per l'animazione dei momenti di svago e relax. Un metodo semplice, pratico, divertente ed efficace per vivacizzare e rendere speciali le ore in cui ci si ritrova insieme, grandi e piccini. Il team Animatamente, forte della sua esperienza nella formazione di ragazzi e adolescenti, ha selezionato una raccolta di quiz e curiosità, giochi da svolgere in casa, racconti a bivi e cacce al tesoro, oltre a numerose idee per coinvolgere tutti in modo fantasioso e appassionante. Sono infinite le attività da fare con i bambini e i giochi da proporre, basta un po' di organizzazione, un pizzico di creatività... e la magia è assicurata! Idee originali, giochi creativi e simpatiche sfide per divertirsi tutti insieme Tra i giochi contenuti nel libro: giochi musicali, giochi di movimento e abilità fisica, giochi di intelligenza e logica, giochi creativi, giochi senza materiale, giochi tradizionali, giochi con le carte per bambini, giochi con le carte per adulti, caccia ai regali, cacce al tesoro da fare in casa, penitenze, quiz per tutti, dai 4 ai 99 anni e tanti altri...
10,00

Le magiche ricette degli unicorni. Trasforma la tua cucina in una dolce fiaba

di Alix Carey

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 128

Trasforma la tua cucina in una dolce fiaba. Aggiungete un pizzico di magia alle vostre ricette! Il regno fiabesco degli unicorni prende vita in questo manuale di cucina unico, pieno di colori pastello e arcobaleni. Dalla magica Torta arcobaleno ai Pancake della felicità, Le magiche ricette degli unicorni è un libro ricco di ricette perfette per festeggiare i momenti più felici della nostra vita, diffondendo gioia e liberando il nostro unicorno interiore. Seguendo le ricette proposte, porterete in tavola dolci di tutti i tipi, dalle crostatine ai cupcake. Ogni preparazione contiene indicazioni che guidano passo dopo passo nella scelta degli ingredienti giusti, nelle procedure da seguire e, soprattutto, nelle decorazioni più originali. Preparatevi a portare a tavola i dolci più belli e colorati di sempre. Perché il vero ingrediente segreto della cucina è il divertimento! La unicornomania sta conquistando il mondo! Porta la magia in cucina con tante ricette magiche per chi ama cucinare divertendosi.
12,00

Il calendario di papa Francesco 2021

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 736

Francesco ha saputo intercettare il cuore dei fedeli di tutto il mondo, grazie alla forza del suo messaggio. Le sue parole sono una fonte di riflessione, ispirazione e rivelazione. In questo calendario sono proprio le frasi del papa a essere protagoniste: ogni giorno è possibile iniziare la giornata con un incoraggiamento prezioso, da conservare o da condividere con chi ci è intorno. Guidati dalla saggezza che Francesco è in grado di riassumere con eccezionale semplicità.
9,90

Cosa pensano gli animali? Un viaggio sorprendente alla scoperta dei segreti del regno animale

di Karsten Brensing

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il biologo Karsten Brensing ha qualcosa di sorprendente da rivelarci sul regno animale: gli animali hanno sviluppato sofisticati sistemi di organizzazione sociale e di comportamento che rientrano a pieno titolo negli schemi che gli esseri umani chiamano "cultura". I delfini si chiamano per nome e le orche si tramandano modi di agire e atteggiamenti da oltre 700.000 anni. Gli scimpanzé si caratterizzano per differenti abitudini nell'uso di strumenti, tanto da essere considerati gli animali più "culturali" dopo l'uomo, mentre i bonobo amano le parolacce. I corvi fanno snowboard su tetti innevati per puro divertimento e le lumache amano girare sulle ruote dei criceti. Le gigantesche megattere seguono i dettami della moda e i piccoli ratti adorano fare festa. Le formiche hanno la capacità di riconoscersi allo specchio e si agghindano prima di tornare a casa. Gli anatroccoli possono superare complicate prove nel pensiero astratto. I cani puniscono la slealtà, ma sono anche capaci di perdonare se ci si scusa con loro. Brensing si basa sulle più recenti scoperte scientifiche e sui propri studi sugli animali per rivelarci sistemi comportamentali e cognitivi molto simili a quello degli umani. È possibile parlare di cultura quando ci si riferisce agli animali? Karsten Brensing dimostra come la risposta sia affermativa. Gli animali sono molto più simili agli uomini di quanto immaginiamo. Sesso, cultura, comunità, pensieri, sentimenti, evoluzione. I delfini si chiamano l'un l'altro per nome. Le orche sono "acculturate" da oltre 700.000 anni. Gli scimpanzé intraprendono guerre strategiche. I bonobo amano le parolacce. I corvi adorano scivolare sui tetti innevati. Le lumache giocano sulle ruote per criceti. Le megattere seguono i dettami della moda. I topi fanno festa ogni volta che ne hanno l'occasione. Le formiche si riconoscono davanti allo specchio. Gli anatroccoli superano complicati test di pensiero astratto. I cani puniscono la slealtà e perdonano se ci si scusa.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.