Collana Grandi manuali Newton - Ultime novità

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Passeggiate ed escursioni in Sardegna. Sentieri e cammini che intrecciano la natura, l'archeologia, la storia e la spiritualità dell'isola

di Gianmichele Lisai, Velia Puddu

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Sentieri e cammini che intrecciano la natura, l'archeologia, la storia e la spiritualità dell'isola Quando si parla di cammini la mente corre inevitabilmente a quello emblematico di Santiago. Forse non tutti sanno che esiste anche in Sardegna un Cammino di Santu Jacu, che tocca i luoghi di culto del santo presenti sul territorio, da Cagliari a Porto Torres passando per l'interno selvaggio e i borghi più caratteristici. Ma in questa straordinaria regione - una sorta di continente in scala che propone in pochi chilometri montagna e costa, foresta e mare, borgo e natura incontaminata - i cammini vanno ben oltre quelli religiosi più tradizionali. Basti pensare al noto Cammino Minerario di Santa Barbara, tra Iglesiente e Guspinese, che coniuga spiritualità, ambiente e archeologia industriale; o ai sentieri dei banditi, che durante le latitanze vagavano tra i luoghi impervi delle montagne barbaricine, tanto da essere diventati in alcuni casi guide turistiche; o ai numerosi itinerari archeologici sparsi per l'isola. A questi tragitti di carattere culturale si aggiungono le vie del trekking, come il Selvaggio Blu di sei giorni in Ogliastra, la Grande traversata del Supramonte e il Cammino 100 torri, ovvero il trekking più lungo d'Italia che si snoda per ben 1284 chilometri di costa in costa, da sud a nord in senso antiorario. E ancora, non mancano percorsi impegnativi - tra canyon mozzafiato, grotte e cascate - e, per i più "tranquilli", leggere passeggiate urbane e rurali. Tra natura, storia, archeologia e spiritualità. Ecco alcuni dei più suggestivi cammini e percorsi proposti: Il cammino di Santiago in Sardegna; Una passeggiata fuori porta; Tra fenicotteri e antiche saline; Da Sant'Andrea Frius a Silius, passando per il Sardinia Radio Telescope; Una camminata fino al castello di Sassai; Una passeggiata nel parco urbano più grande della Sardegna; Un'escursione a Su Texile; Tra i parchi di Ortachis e Pabude, fino alla cascata di Mularza Noa; Alla scoperta del parco archeologico di Turris Libisonis; Il cammino minerario di Santa Barbara; Il selvaggio blu; La grande traversata del Supramonte; Il cammino 100 torri.
12,00

Regali green, ecologici e creativi. Idee originali a impatto zero, facili e divertenti

di Rosie James, Claire Cater

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 128

Idee originali a impatto zero, facili e divertenti. Ogni occasione è buona per manifestare affetto ai propri cari con un dono. Ma comprare regali può essere dispendioso in termini di soldi e, purtroppo, anche ambientali. Diminuire l'uso della plastica e ridurre il nostro impatto sul pianeta può diventare il pretesto per produrre bellissimi regali artigianali, da realizzare in casa con le istruzioni di questo simpatico libro. Creazioni di grande effetto, da confezionare con le proprie mani servendosi di ciò che possiamo trovare in casa. Un'attività divertente per grandi e piccini che darà vita a regali indimenticabili. Non più doni usa e getta, ma ricordi unici, da conservare per sempre. Ricicla, riusa e recupera: crea regali personalizzati per chi ami. Sei attento all'ambiente e vuoi ridurre l'uso della plastica ma non sai come autoprodurre regali di qualità? La guida utile per qualunque occasione. Scopri anche come creare la carta da pacchi, i biglietti e molto altro ancora.
10,00

Che cosa pensano le donne quando fanno sesso

di Lucy-Anne Holmes

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 240

La sessualità femminile è un universo estremamente complesso e ricco di sfaccettature, scarsamente raccontato. Di che cosa parliamo quando parliamo di desiderio? Esistono esperienze, felici o dolorose, che tutte le donne condividono? Cosa succede alla mente e al corpo femminile durante l'orgasmo? Lucy-Anne Holmes, autrice di questo prezioso lavoro di ricerca, si è confrontata con donne di tutto il mondo, di età compresa tra i 19 e i 74 anni, che hanno provato a raccontare il loro modo di vivere la sessualità. Ogni esperienza è diversa, unica e affascinante. Ci sono donne eterosessuali, lesbiche, bisessuali, queer; donne monogame, poliamorose, non binarie e transgender. C'è il sesso bellissimo e il sesso noioso, l'autoerotismo, il sesso tantrico e l'orgasmo vissuto come esplosione di colori. Il risultato sono delle testimonianze di straordinaria potenza: divertenti, tristi, scioccanti o tenere. Il libro, con suggestive illustrazioni di talentuosi artisti della scena internazionale, è una provocatoria collezione di voci femminili. E si propone di contribuire a cambiare il punto di vista sul modo in cui viene narrata la sessualità, per rimettere le donne al centro del dibattito su loro stesse: raccontarsi in prima persona è il primo passo verso una maggiore consapevolezza di sé.
10,00

I mille segreti del Natale. Curiosità, leggende e storie insolite del periodo più bello dell'anno: che la magia abbia inizio!

di Gerry Bowler

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 396

Il 25 dicembre è, per ciascuno di noi, una festa religiosa, popolare o consumistica, rispettata o snobbata, un'occasione per riunire la famiglia o una buona scusa per scambiarsi regali, ma in realtà il Natale è una festa antica e universale, che affonda le sue radici non solo nella cristianità, ma anche nelle tradizioni popolari tipiche delle culture che l'hanno successivamente rielaborata. I Paesi del Nord Europa hanno infatti consolidato simboli e riti legati al Natale ben diversi da quelli che troviamo, ad esempio, negli Stati Uniti o in Australia. Questo libro esamina ad uno ad uno gli oggetti, i nomi e le usanze legati ai giorni di vigilia, Natale e Santo Stefano, che noi tutti conosciamo come familiari, ma di cui - spesso - ignoriamo l'origine o la simbologia. Finalmente un'opera completa ed esaustiva che ci spiega e ci racconta il significato della festa più importante del mondo. Un'opera completa e definitiva per conoscere a fondo la festa più importante dell'anno Le origini dei riti religiosi, i canti, i simboli e le usanze legate al Natale e diffuse in tutto il mondo
12,00

Andrà tutto bene... Col ca**o! Libri antistress da colorare

di AA.; VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 96

A volte, il modo migliore per sfogare lo stress è lasciarsi andare a qualche bella parolaccia. E se proprio non puoi metterti a urlare improperi... colorali! Scaricati dalle tensioni e dalla fatica quotidiani e colora senza pensieri: tutte le parole che non sei libero di dire durante la giornata sono qui, a un pennarello di distanza! Perché in certi momenti non c'è nulla di meglio che dire - anzi, colorare - un sacrosanto... "col ca**o!"
5,90

Le meraviglie della natura. Libri antistress da colorare

di AA.; VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 96

Colora che ti passa Azzurro come il cielo e blu come il mare. Giallo come il sole e verde come la natura, e poi ancora rosso, viola, arancio e marrone: la Terra è piena di colori incredibili. Elimina lo stress e aiuta la concentrazione, e se bastasse armarsi di pennarelli per vivere a contatto con la natura che ci circonda?
5,90

Irresistibili pop it. Libri antistress da colorare

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il nuovo gioco per sconfiggere lo stress Colora che ti passa! Sono coloratissimi! Sono irresistibili! Sono pop... pop... POP! I divertenti POP IT sono la mania del momento... cosa aspetti a colorarli proprio come vuoi tu? Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per vivere meglio?
5,90

I grandi capitani dell'AS Roma. Uomini. Campioni. Leggende del mito giallorosso

di Luca Pelosi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

Quella dell'AS Roma è una storia gloriosa, ricca di successi e di giocatori entrati nella storia del calcio. E chi meglio dei capitani può rappresentare coloro che hanno fatto grande questa società? Questo libro racconta la storia di tutti i calciatori che sono stati capitani della Roma, da coloro che hanno avuto l'onore per una partita appena - come Philippe Mexès, Kostas Manolas e Amantino Mancini - fino a coloro che a quella fascia e ai colori giallorossi in generale hanno legato per sempre il proprio nome, come Giacomo Losi, Daniele De Rossi e, naturalmente, Francesco Totti, il Capitano per antonomasia. Un libro che nessun vero tifoso giallorosso può farsi sfuggire, una panoramica di tutti gli uomini che hanno contribuito a creare il mito della Roma e che ne hanno portato in alto il nome. Una fascia, una bandiera: i capitani giallorossi che ci hanno regalato un sogno Tra i grandi capitani:; Francesco Totti; Giacomo Losi; Giuseppe Giannini; Daniele De Rossi; Attilio Ferraris; Fulvio Bernardini; Sergio Santarini; Agostino Di Bartolomei; Franco Cordova; Guido Masetti; Arcadio Venturi; Amedeo Amadei; Armando Tre Re; Alcides Ghiggia; Sergio Andreoli; Joaquín Peiró; Carlo Ancelotti; Alessandro Florenzi; Amedeo Carboni; Bruno Conti; Luis Del Sol; Edin Dzeko; Abel Balbo; Marco Delvecchio; Lorenzo Pellegrini; Egidio Guarnacci; Damiano Tommasi; Rudi Voeller; Christian Panucci; Luigi Giuliano; Radja Nainggolan; Fosco Risorti; Aldair; Roberto Pruzzo; Aldo Donati; Tommaso Maestrelli; Andrea Gadaldi; Dino Da Costa; Edmondo Mornese; Raffaele Costantino; Bryan Cristante; Sebino Nela; Antonio Cassano; Luigi Brunella; Vincent Candela; Renato Cappellini; Franco Tancredi; Fabio Capello; Alberto Orlando; Simone Perrotta; Ruggiero Rizzitelli; Francesco Rocca.
12,00

Il metodo danese per giocare con tuo figlio in modo sano e intelligente

di Jessica Joelle Alexander, Camilla Semlov Andersson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il segreto della felicità secondo la filosofia scandinava sembra essere racchiuso nel concetto di fællesskab , cioè di una comunità che fa le cose insieme. La famiglia è intesa come una squadra e per dare il meglio deve lavorare in sinergia: tutti sono coinvolti nelle attività domestiche, sin dalla prima età. In quest'ottica, il continuo confronto con i bambini è determinante per un sano sviluppo, per alimentare valori come il rispetto, l'empatia e il senso di responsabilità. Ma che cosa possiamo fare, concretamente, nella vita di tutti i giorni? Jessica Alexander e Camilla Semlov hanno raccolto decine di attività per giocare, interagire e impegnarsi nelle attività sia in casa che all'esterno insieme ai nostri figli. Si tratta di consigli che facilitano l'ascolto dei bambini, la relazione con questi e contribuiscono a formare individui indipendenti e con una solida autostima. Non solo regole da imparare, quindi, ma soprattutto suggerimenti su come trasformare un gioco in un'esperienza formativa o rendere le faccende domestiche un'occasione per divertirsi e trascorrere del tempo insieme. In un mondo in cui il confine tra lo spazio fisico e quello virtuale è sempre più fluido, è compito dei genitori farsi trovare preparati ad accompagnare i figli nella crescita, perché grazie al metodo danese la felicità è a portata di mano.
10,00

I grandi campioni che hanno cambiato la storia del tennis

di Daniele Titta

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Del tennis si sono dette molte cose. Adriano Panatta lo definì «lo sport del diavolo», David Foster Wallace paragonò il guardarlo in TV a un'esperienza quasi religiosa. Mentre Andre Agassi, per anni il numero uno al mondo, ammise di odiare il tennis come nessun'altra cosa al mondo. In oltre un secolo di vita, questo sport è passato da essere il passatempo elitario di pochi circoli nobiliari a vero e proprio fenomeno di massa, coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo grazie alle imprese dei suoi campioni e all'alone leggendario che avvolge i suoi tornei più famosi, Wimbledon su tutti. Questo libro racconta la storia del tennis attraverso i ritratti di coloro che l'hanno scritta. Sono qui raccolti i più grandi nomi del tennis maschile e femminile, da Rod Laver a Roger Federer, da Martina Navratilova a Serena Williams: attraverso le loro vittorie (e sconfitte), Daniele Titta conduce il lettore alla scoperta della magia di questa straordinaria disciplina. Da Rod Laver e Roger Federer alle sorelle Williams: i ritratti dei più grandi protagonisti del tennis mondiale di tutti i tempi Tra gli atleti raccontati nel libro: Reginald e Laurie Doherty; Suzanne Lenglen; Fred Perry; Althea Gibson; Nicola Pietrangeli; Rod Laver; Adriano Panatta; Evonne Goolagong; Jimmy Connors; Chris Evert; Martina Navratilova; Björn Borg; John McEnroe; Ivan Lendl; Mats Wilander; Stefan Edberg; Boris Becker; Steffi Graf; André Agassi; Pete Sampras; Monica Seles; Martina Hingis; Venus e Serena Williams; Roger Federer; Rafael Nadal; Marija Sharapova; Novak Djokovic.
12,00

I grandi campioni che hanno cambiato la storia dell'NBA

di The Uncle Drew

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

Quel pomeriggio di pioggia in cui il professor James Naismith appese il cesto delle pesche in palestra, inventandosi un nuovo gioco, non poteva immaginare che avrebbe fondato una religione da un miliardo di seguaci. Non poteva immaginare che ci sarebbero stati tanti dèi tutti insieme quanti non se ne vedevano dall'Olimpo dell'antica Grecia: Pistol Pete, Magic, King James, The Captain, Black Jesus, Chef Curry e tutti gli altri. Proprio come le divinità greche, gli eroi che popolano l'nba hanno soprannomi che li elevano al mito, rendendoli unici e immortali. E così esistono un solo The Answer, un The Dream, un Doctor J, un Mailman, un The Worm... Per omaggiare i 75 anni di storia della NBA, abbiamo voluto raccogliere le parabole dei suoi 75 campioni più iconici. E lo abbiamo fatto partendo da una caratteristica che li accomuna tutti, oltre al talento soprannaturale: i loro soprannomi. Da William Felton Russell a Kobe Bryant, da Michael Jordan a Lebron James, i ritratti dei grandi professionisti per celebrare i 75 anni dalla nascita della NBA Tra i giocatori indimenticabili: The Answer. Allen Iverson; Black Mamba. Kobe Bryant; Air. Michael Jordan; Chef Curry. Stephen Curry; Magic. Earvin Johnson jr; Larry Legend. Larry Bird; Sir Charles. Charles Barkley; The Dream. Hakeem Olajuwon; The Chosen One - King James. Lebron James; The Tower Of Power. Kareem Abdul Jabbar; The Worm. Dennis Rodman; The Big Diesel. Shaquille O'Neal.
12,00

Come avere una calligrafia perfetta. Idee, tecniche, materiali, esercizi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 96

Con 15 design originali da copiare creati per te dall'artista Madatype. Prepara penne, pennini e pennelli e trasforma ogni parola in un'opera d'arte Niente potrà mai eguagliare l'eleganza della scrittura manuale, così come il piacere di tracciare linee su un foglio bianco e vedere quei segni dare forma ai tuoi pensieri e alle tue emozioni. Non è solo questione di tecnica, ma una vera e propria arte! È un gioco, un esercizio di abilità, ma anche un dono per le persone a cui vuoi bene e un'oasi di quiete, per fuggire dallo stress. Siete pronti per scoprire le meraviglie della bella scrittura?
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.