Collana Nuova narrativa Newton - Ultime novità

Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton

Il baby killer della banda della Magliana

di Massimo Lugli, Antonio Del Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

È una trama noir la vita di Luigi Morani, alias "er Fringuello", ragazzo di buona famiglia dalle mille metamorfosi, sospettato di almeno due omicidi di mala e della morte della compagna, molto probabilmente un delitto camuffato da suicidio. Massimo Lugli e Antonio Del Greco ricostruiscono, in forma romanzata, la storia di uno dei personaggi più inquietanti degli anni di piombo, una figura dal percorso umano sui generis: da detenuto "politico" a malavitoso, complice l'incontro in carcere con "Cavallo Pazzo", uno dei capi più temuti della banda della Magliana. Come un ideale prequel degli altri romanzi firmati da Lugli e Del Greco, tornano protagonisti già noti ai lettori: il funzionario della Mobile Tommaso Elleni, l'ispettrice Angela Blasi, il cronista Marco Scalesi, gli investigatori Rino Frati e Nicola Destrieri.
9,90

Ho ucciso

di Emiliano Pianini

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

Nel maggio del 1944 l'efferato omicidio di due nobili vicini al regime scatena una corsa contro il tempo. Il maggiore Kaminsky, ufficiale delle SS da poco giunto in città, è stato categorico, se il colpevole non verrà assicurato alle autorità entro pochi giorni scatterà la rappresaglia. Ermanno Luci, il giovane brigadiere dei Carabinieri al quale vengono affidate le indagini, dovrà affrontare una sfida in cui le scale di valori, anche quelle più solide, verranno messe alla prova dall'evolvere degli eventi. Sullo sfondo della città tra il mare e le bianche cascate di marmo, i personaggi, credendo di combattere contro il nemico, ingaggeranno una dura lotta con se stessi. Ermanno e l'appuntato Marco Paladini, assieme a un vecchio sarto e al piccolo Giorgio Orlandi, entrambi costretti dalla guerra a vivere in una ex caserma nella zona est del centro storico, si muoveranno in un intricato reticolo le cui maglie, con il trascorrere delle ore, si stringeranno attorno alle loro esistenze. In un luogo già provato dal ventennio che deve ancora conoscere il lato peggiore del conflitto, nel serrato scontro per la supremazia ideologica messo in piedi dagli uomini, anche le donne avranno un ruolo fondamentale. Bianca, con la sua voglia di partecipare, arriverà sull'orlo del precipizio portando con sé quante hanno tentato di interrompere la linea di continuità che unisce la vanità dei maschi.
9,90

La ragazza sbagliata

di C. D. Major

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Heat Nuova Zelanda, 1942. Edith ha passato gli ultimi quindici anni rinchiusa. Aveva solo cinque anni quando è stata mandata all'Istituto Seacliff e, anche se ricorda ben poco della vita prima dell'ingresso in manicomio, non smette di sperare di poter tornare un giorno alla normalità. Quando un devastante incendio distrugge il reparto, Edith viene interrogata dalla polizia e dal giovane medico Declan Harris. Affascinato dalla sua bellissima paziente, Declan comincia a dubitare delle ragioni ufficiali che hanno portato al suo internamento. È davvero pazza? O la storia folle che ha raccontato da bambina corrispondeva al vero? Il tempo sta per scadere: mentre Edith è in attesa di essere sottoposta a un nuovo e definitivo trattamento, che lascerebbe ben poco di lei da salvare, Declan cerca di scoprire la verità. Ma il mistero si sta trasformando in ossessione, e il dottore rischia di perdere tutto ciò che ha: per salvare la mente di Edith, sarà disposto a sacrificare la sua? Tutti la credono pazza. E se invece stesse dicendo la verità?
9,90

Il mistero delle dieci torri

di Marcello Simoni

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Quali misteri ha dovuto svelare Ignazio da Toledo, conosciuto come il mercante di libri maledetti, prima di partire dalla Palermo di Federico II e fingersi morto? Quali complotti ha ordito, in sua assenza, l'astrologus imperiale Michele Scoto? Ecco alcuni dei personaggi che popolano questa raccolta di racconti. Figure di un grande arazzo in cui fanno la loro comparsa anche il fratello gemello di Cosimo de' Medici, il corsaro Khayr al-D?n Barbarossa, il cavaliere ospitaliero Leone Strozzi e persino Licio Ganello, un mago fiorentino che, una volta morto, diventerà oggetto degli studi anatomici di Leonardo da Vinci. Un vero e proprio viaggio per terra e per mare, attraverso i secoli, che conduce il lettore in luoghi lontani nello spazio e nel tempo, facendogli incontrare sia volti già noti e amati, sia protagonisti del tutto nuovi. Dalla nascita della città etrusca di Spina alle battaglie navali avvenute nel Mar di Levante sullo scorcio del XVI secolo, passando per la Sicilia dello "Stupor mundi", le corti rinascimentali e le lagune del basso ferrarese del secondo dopoguerra: con "Il mistero delle dieci torri" Simoni tocca temi e luoghi cari al suo immaginario, risucchiando il lettore in un vortice d'avventura...
9,90

Il killer della neve

di Ross Greenwood

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Quando nevica non tutti rimangono a casa al sicuro... Una famiglia viene uccisa a colpi d'arma da fuoco in mezzo alla neve, ma uno dei figli sopravvive. Anni dopo, decide di vendicarsi, segnando la nascita del killer della neve. Dopo i primi omicidi, però, l'assassino sparisce dalla circolazione, non seguono altri crimini e il caso resta irrisolto. Cinquant'anni dopo, una crudele scia di omicidi porta a pensare che la sete di sangue del Killer della neve si sia risvegliata. La squadra incaricata delle indagini brancola nel buio in quella che è una corsa non solo contro il tempo, ma anche contro il meteo: ogni volta che nevica, una persona viene uccisa. E mentre il rude e disilluso detective Barton e i suoi collaboratori cercano di venire a capo del mistero, l'assassino si nasconde in piena vista. E continua a uccidere...
9,90

L'ultimo soldato di Mussolini

di Andrea Frediani

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

All'indomani dell'armistizio dell'8 settembre 1943, la vita di Ulisse Savino, un reduce della milizia fascista, è distrutta. Respinto dalla compagna, ignorato dalla stessa figlia, disorientato dalla caduta di Mussolini e del fascismo e pieno di vergogna per il tradimento italiano nei confronti della Germania nazista, non vede vie d'uscita. Ma la creazione della Repubblica di Salò fa rinascere in lui nuove speranze. Unitosi con ritrovato entusiasmo alle file della Legione d'assalto Tagliamento, non vede l'ora di poter affiancare i nazisti nella lotta contro gli Alleati. La realtà che lo attende però è ben diversa e lo porterà a scontrarsi con i partigiani e la popolazione che li sostiene, e a confrontarsi con rastrellamenti, fucilazioni, violenze e soprusi di ogni sorta. Col progredire di questa guerra fratricida, le sue convinzioni cominciano a vacillare; gli eventi di cui è testimone lo spingono a cercare uno scampolo di umanità in un immaginario rapporto con la figlia, e i suoi occhi prendono a guardare in modo diverso coloro che si battono per liberare l'Italia dal giogo del nazifascismo.
9,90

Impero senza confini

di Simon Scarrow

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

57 d.C. Il tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani delle legioni imperiali, fanno ritorno a Roma. A causa del fallimento della loro recente campagna sul confine orientale, ricevono un'accoglienza decisamente ostile presso la corte. La loro reputazione e il loro futuro sono a rischio. Quando i nemici politici dell'imperatore portano alla luce una congiura, Nerone deve a malincuore mandare la propria amante in esilio. Catone, isolato e ormai non più il benvenuto nella capitale, è costretto a scortarla in Sardegna. Giunto nell'irrequieta e ribollente isola con un piccolo gruppo di ufficiali, il tribuno dovrà fronteggiare pericoli su tre fronti: un'autorità ormai in frantumi, una mortale epidemia che affligge tutta la provincia e una violenta insurrezione che rischia di far precipitare la Sardegna nel caos e nel sangue.
12,00

Sangue freddo

di Robert Bryndza

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

La valigia è logora, la zip arrugginita. Quando riesce a forzare la cerniera, Erika Foster si trova davanti qualcosa di inaspettato... Sulle rive del Tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. La detective Erika Foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c'è un precedente, un omicidio altrettanto brutale... Due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza. Che cosa collega le due vittime? Erika e la sua squadra si mettono al lavoro e i loro peggiori timori trovano presto conferma: c'è uno spietato serial killer in circolazione. E va fermato al più presto. Ma proprio quando l'indagine comincia a fare emergere una pista promettente, Erika subisce una violenta aggressione che la costringe a un riposo forzato. Un inconveniente che, insieme ai problemi della sua disastrosa vita privata, rischia di distoglierla dalla caccia all'uomo. La conta delle vittime non si ferma, ed Erika non ha scelta: deve tornare al lavoro e trovare l'assassino il prima possibile. Perché qualcuno che è molto vicino a lei potrebbe essere in pericolo. Riuscirà a salvare la vita di altri innocenti prima che sia troppo tardi?
9,90

I lupi di Hitler

di Luigi Simeoni

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Una misteriosa e antica corona. Hitler non è l'unico a bramarla. La caccia ha inizio. 1938. Hans Weissmann è uno spietato soldato del Reich, indottrinato ai rigidi principi dell'arianesimo. L'unico scopo della sua vita è compiacere Hitler, del quale conosce la smodata passione per gli oggetti mitologici. Un'antichissima corona di ferro recentemente messa all'asta, appartenuta a Erode il Grande e ritenuta portatrice di oscuri poteri divinatori, sembra proprio fare al caso suo... 1944. Anna è la giovane figlia di un orologiaio e collabora in segreto con la Resistenza. Quando suo padre viene barbaramente ucciso da un ufficiale delle SS, decide di mettersi in viaggio per recuperare il tesoro che l'assassino ha rubato: la corona di Erode. In un crescendo di azione e crudeltà, i fili dei destini di Anna e Hans si troveranno annodati fino a uno scontro fatale, faccia a faccia, sulle strade inondate di pioggia, tra il fango e i ruggiti dei motori, nella più famosa e dura corsa automobilistica del mondo: la Mille Miglia.
9,90

La stanza di Pandora

di Christopher Golden

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

In un'antica versione del mito, due erano i vasi: uno per Pandora e uno per sua sorella, Anesidora. Uno conteneva le benedizioni degli dèi, l'altro le loro maledizioni. Dopo anni di ricerche, l'archeologa Sophie Durand ha appena compiuto una scoperta sensazionale nel Nord dell'Iraq: un'intera città sotterranea, perfettamente conservata. Gli scavi portano alla luce una stanza segreta, con le pareti ricoperte di scritte in caratteri cuneiformi. Quelle scritte confermano la versione del mito dei due vasi, ma nella stanza ne è custodito uno soltanto. Per capire se si tratti di quello di Pandora o di quello di Anesidora, alla squadra di Sophie si unisce l'esperto di occulto Ben Walker. Intanto i governi dei Paesi vicini si affrettano a rivendicarne la proprietà, ma anche le forze della jihad hanno le loro mire: qualsiasi cosa il vaso contenga, lo vogliono. E per Sophie, Ben e gli altri, la Stanza di Pandora rischia di diventare una tomba.
9,90

L'onore del legionario. Il trionfo dell'impero

di K. M. Ashman

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

50 d.C. L'invasione ha avuto successo e le legioni romane si spandono come una rossa macchia di sangue su tutta la Britannia. Carataco si è rifugiato a sud per ricostruire la sua armata, e i guerrieri britanni si radunano attorno al suo vessillo. A nord, un legionario caduto in disgrazia coglie l'ultima opportunità di ristabilire il suo onore e si unisce agli exploratores , un'unità romana di élite che opera dietro le linee nemiche. Tuttavia, egli nutre un desiderio ancora più profondo: tenere fede a un giuramento fatto oltre sei anni prima. Mentre gli eserciti di Carataco e del governatore Scapula si preparano al sanguinoso scontro finale, il legionario si avvicina al suo obiettivo: uccidere l'uomo che una volta chiamava fratello.
9,90

Sono io l'assassino

di Amy Suiter Clarke

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il serial killer non colpisce da anni. Ora qualcosa l'ha risvegliato Una volta, Elle Castillo era un'assistente sociale e aiutava giovani vittime di crimini violenti. Adesso conduce un popolare podcast incentrato sui casi irrisolti di sparizioni e rapimenti di bambini. Dopo quattro stagioni in cui è riuscita a risolvere molti casi del genere tra Minneapolis e Saint Paul, in Minnesota, Elle ha deciso di concentrarsi sul suo chiodo fisso da sempre: il Countdown Killer. Vent'anni prima, questo assassino terrorizzò la comunità rapendo molte giovani e uccidendole con orrendi rituali, a gruppi di tre, nell'arco di sette giorni. Ogni nuova vittima aveva un anno in meno della precedente. Nessuno sa perché si sia bruscamente interrotto con la sua ultima vittima, una bambina di undici anni. Il pluriomicida non fu mai identificato. Elle ha appena cominciato a seguire una pista suggerita da un ascoltatore, quando quello stesso ascoltatore viene ucciso. Pochi giorni dopo, viene rapita una ragazzina. Sembra opera del Countdown Killer. Secondo la versione diffusa anni prima dai media e dalle forze dell'ordine, l'omicida si era suicidato, ma Elle non ha mai creduto a quella storia. E ora la sua indagine sembra averlo risvegliato...
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento