Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton: Fuori collana

Il più giovane prigioniero di Auschwitz

di Michael Bornstein, Debbie Bornstein Holinstat

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 309

Un ormai famoso filmato d'epoca girato dai soldati sovietici nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, ha tramandato ai posteri l'immagine di Michael Bornstein bambino mentre, a soli quattro anni, viene portato fuori dal campo di Auschwitz tra le braccia della nonna. "Il più giovane prigioniero di Auschwitz" racconta la straordinaria storia dei Bornstein, ebrei originari di Zarki, in Polonia, e le incredibili traversie che permisero ad alcuni di loro di sopravvivere al campo di concentramento nazista più terribile e tristemente noto. Attraverso documenti personali e numerose interviste ai superstiti e ai parenti che hanno condiviso con i Bornstein l'orrore dell'Olocausto, Michael ha ricostruito, con l'aiuto della figlia Debbie Bornstein Holin-stat, la straziante esperienza vissuta in un inferno dal quale in pochi sono potuti tornare indietro. Un libro documentatissimo, ma soprattutto una narrazione diretta ed empatica che permette al lettore di ritrovarsi catapultato all'interno delle baracche di Auschwitz e capire come i Bornstein siano riusciti a sopravvivere e ad attraversare una delle più umilianti e terribili pagine della storia moderna.
4,90

Al servizio di Adolf Hitler

di V. S. Alexander

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 350

All'inizio del 1943 i genitori di Magda Ritter inviano la loro figlia presso alcuni parenti in Baviera, sperando di tenerla al sicuro dalle bombe alleate che piovono su Berlino. Dalle giovani donne tedesche, in tempi così duri, ci si aspetta che facciano il loro dovere lavorando per il Reich e sposandosi per dare alla patria figli forti e in salute. Assegnata al rifugio di montagna di Hitler, solo dopo settimane di addestramento Martha scopre ciò che dovrà fare: sarà una delle giovani donne che assaggiano il cibo del Führer, offrendo la propria vita per evitargli di essere avvelenato. Così sperduto tra le montagne, il rifugio sembra lontanissimo dalla cruda realtà della guerra. Ma Magda, nonostante abbia cominciato ad abituarsi a quella pericolosa occupazione, non può fare a meno di accorgersi delle atrocità del Reich e si trova sempre più invischiata in intrighi che metteranno alla prova la sua lealtà. In gioco ci sono la salvezza, la libertà e la vendetta.
4,90

L'uomo che sfidò i nazisti. La vera storia della coppia che ha salvato centinaia di ebrei dalla persecuzione nazista

di Artemis Joukowsky

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 318

Nel 1939 Waitstill Sharp, giovane ministro della Chiesa unitariana, e sua moglie Martha, assistente sociale, accettano di partecipare, dopo il rifiuto di molti confratelli, alla delicata missione in Europa organizzata dall'American Unitarian Association. Lasciano così i propri figli a Wellesley, in Massachusetts, e vanno a Praga per tentare di aiutare i tanti rifugiati perseguitati dal regime di Hitler. Con un budget iniziale di 40.000 dollari, Waitstill e Martha imparano presto a operare in segreto e ad affrontare situazioni ad alto rischio. Sfuggiti per miracolo alla Gestapo, i coniugi Sharp non si arrendono ma sono costretti ad abbandonare la Cecoslovacchia e a ripiegare l'anno dopo nella Francia occupata dai nazisti, dove continuano il loro lavoro paziente e coraggioso. Una storia di resistenza che descrive come una semplice coppia, ispirata dai principi della propria fede e dal sentimento di giustizia sociale, riuscì a salvare centinaia di ebrei e dissidenti politici dall'orrore nazista.
4,90

I diari dell'olocausto. I racconti e le memorie inedite delle giovani vittime delle persecuzioni naziste

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 513

Questa commovente raccolta riunisce alcune incredibili storie scritte durante l'olocausto da ragazzi tra i dodici e i ventidue anni. I protagonisti erano rifugiati o abitanti dei ghetti, o ancora giovani costretti a nascondersi dalla violenza delle leggi razziali. Sono pagine di diario, appunti, scritti in presa diretta, spontanei e toccanti, il cui valore di testimonianza ha pochi eguali nella storia. Quasi tutti i loro autori, infatti, morirono prima della Liberazione. Questo libro, vincitore del National Jewish Book Award, testimonia in modo vivido le impressioni e la sofferenza di chi visse sulla propria pelle lo sterminio nazista, compone il reportage inconsapevole di bambini e ragazzi alle prese con le difficoltà giornaliere dettate dalle persecuzioni. I loro pensieri, le loro idee e i loro sentimenti avvicinano il lettore a un livello più profondo di comprensione degli orrori dell'Olocausto.
4,90

Il romanzo della grande AS Roma. Dal 1927 a oggi la storia del mito giallorosso

di Claudio Colaiacomo

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 397

La storia dell'AS Roma ha inizio nel 1927. Dopo pochi anni sono già migliaia i tifosi che seguono la squadra a Campo Testacelo. L'entusiasmo cresce nella capitale grazie ai gol di Volk, primo grande goleador in giallorosso, alle prestazioni del "Fornaretto di Frascati", Amedeo Amadei, e del primo capitano Attilio Ferraris, protagonisti del primo scudetto nel 1942. Sono gli anni in cui nasce la rivalità storica con la Lazio, la Juventus e l'Inter. Formazioni che la Roma non riesce sempre a battere, tanto che bisognerà aspettare la rivoluzione di Herrera, e poi quella di Liedholm, culminata nel 1983 nel secondo scudetto. La squadra attraversa anche momenti difficili ma è sempre in grado di rialzarsi. Perché la Roma "non si discute, si ama". Basti pensare ai suoi grandi presidenti, Renato Sacerdoti, Dino Viola, Franco Sensi. Tutta Italia guarda con stupore e crescente interesse al fenomeno del tifo, che contagia un'intera città, e colora lo stadio Olimpico con coreografie piene d'amo Come per lo scudetto del 2001, che ricordano bene tutti coloro che sono pass per Roma quell'estate.
5,90

Le 101 partite che hanno fatto grande la Juventus

di Claudio Moretti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 360

In novanta minuti si può condensare un'intera vita. Una vita fatta di attesa, trepidazione, strategia, tecnica; e poi ancora emozioni, fatica, sofferenza e cuore in gola fino al triplice fischio finale. Ma per condensare la storia della grande Juventus servono almeno 101 di intervalli di novanta minuti. 101 partite in cui la vita bianconera ha fatto un improvviso salto in avanti, ha spostato i suoi confini, la sua gloria ancora più in là. Proprio così, perché l'evoluzione della Vecchia Signora non è stata una linea retta come una crescita lenta e costante, ma è proceduta a salti. Solo alcune partite hanno scritto la storia del club. Una storia che inizia agli albori del secolo e che arriva fino a oggi: 101 "novanta minuti" di irripetibile intensità, 101 urla di gioia, 101 eventi che hanno reso grande la Juventus.
5,90

La cucina regionale italiana vegana

di Gabriele Palloni

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 336

I motivi per eliminare dalla tavola, oltre alla carne, anche tutti i cibi di derivazione animale, come latte, burro, uova e miele, sono tanti. Ma, nonostante le forti motivazioni alla base di questa scelta, molti, fra coloro che hanno abbracciato l'alimentazione vegana, sentono il rimpianto dei sapori tipici della nostra tradizione culinaria. Come coniugare, quindi, l'etica, la salute e il gusto per i piatti della nostra cucina regionale? Questo libro dello chef vegano Gabriele Palloni, frutto di studio e ricerca, riesce nell'intento. 250 ricette, riccamente illustrate a colori, tra le più famose delle diverse regioni dello stivale, sono qui rivisitate in chiave vegana. La descrizione delle ricette è semplice e spiegata passo passo e nessun procedimento è lasciato all'improvvisazione. Una carbonara senza la pancetta potrà mai essere appetitosa? A giudicare dai commenti dei sempre più numerosi fan della cucina di Palloni, la risposta è: ma certo che sì! E allora proviamo l'estasi di una cotoletta alla milanese vegetale al 100% di una amatriciana senza guanciale e assaporiamo un cannolo alla siciliana senza che la bilancia, oltretutto, se ne possa accorgere... Il libro è diviso per capitoli partendo dalle basi di cucina, per poi arrivare, regione per regione, agli antipasti, ai primi piatti, ai secondi, contorni e dolci, come la nostra tradizione ci ha insegnato.
9,90

Forse non tutti sanno che la grande Juventus... Curiosità, storie inedite, aneddoti storici e fatti sconosciuti della signora del calcio italiano

di Claudio Moretti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 309

Quella della Signora del calcio italiano è una storia ultracentenaria e talmente ricca di avvenimenti memorabili, campioni dalle gesta incancellabili e vittorie indimenticabili che corre solo un rischio: quello di dimenticare i piccoli eroi di tutti giorni, i re per una notte, e le vicende minori ancorché fondamentali. Sono i mattoncini quotidiani che hanno costruito nel corso degli anni la cattedrale bianconera. Sotto le guglie, dietro i dipinti e dentro le sculture di quella immensa architettura ci sono loro, i "Forse non tutti sanno che...". È arrivato il momento di sapere chi sono. Il libro di Moretti è una raccolta di storie e personaggi inesplorati, un assortimento di pillole bianconere pescate spaziando fra gli episodi più curiosi e meno noti. Una variegata miscellanea di brevi racconti juventini, curiosità e statistiche, al fine di stuzzicare l'interesse dei lettori più esigenti, ma anche per sfidare gli appassionati e mettere alla prova la propria memoria e la loro conoscenza del vasto universo bianconero. Il filo di questo sfaccettato racconto cuce tutte assieme una miriade di avventure, tra passato e presente bianconero, formando un mosaico composto da tante tessere di non ordinaria juventinità. Spunti avvincenti o commoventi, vicende umane e sportive, aneddoti divertenti, fatti singolari e insoliti. Tutto ciò che è assolutamente necessario conoscere si vuole diventare dei veri tifosi bianconeri.
5,90

Cocktailmania

di Clara Serretta

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 192

Dal famosissimo Mojito al più insolito Japanese Slipper, passando per il Vodka Martini di James Bond, il Cosmopolitan di "Sex and the City" e l'esotico Mai Tai, questo libro è una raccolta di ricette, fotografie, aneddoti e curiosità dedicata tanto agli appassionati alle prime armi quanto ad aspiranti barman, insomma a tutti coloro che, per passione o professione, vogliono scoprire le dosi perfette e i trucchi per preparare a regola d'arte non solo i grandi classici, ma anche una selezione di altre, più originali, proposte. E non solo: questo manuale fotografico comprende anche un piccolo vademecum sugli utensili indispensabili, sulle tecniche per mescolare e shakerare, sui bicchieri più adatti a ogni cocktail e sulle decorazioni previste dalla tradizione. Oltre, ovviamente, a più di centoventi ricette, organizzate secondo la base alcolica predominante e corredate di consigli o varianti su queste preparazioni, "fluide" per definizione.
9,90

101 cose da fare a Torino almeno una volta nella vita

di Paola Fiorentini

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 282

Torino come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: sgranare gli occhi e leccarsi i baffi davanti a una vetrina di dolciumi; attraversare il confine tra la guerra e la pace; contemplare il mistero del volto di Gesù Cristo (o almeno una sua copia fedele); giocare con un computer vecchio di due secoli; passeggiare sulla ferrovia tra opere d'arte contemporanea; sognare di correre come il vento su una Isotta Fraschini del 1902; cercare lo zoo e trovare l'Arca di Noè; portarsi a casa la Venere di Milo senza essere arrestato; aprire uno scrigno e trovare un tesoro.
5,90

101 cose da fare in Friuli almeno una volta nella vita

di Samuele Zamuner

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 284

Il Friuli come non l'avete mai visto! Ecco alcune delle 101 esperienze: sentirsi bassi di fronte alla sedia gigante di Manzano; farsi un taj di chel bon nelle osterie di Udine; propiziare la fertilità alle sorgenti della Livenza; incantarsi davanti ai mosaici di Aquileia; far passare il tempo nel "Paese degli orologi"; sostare lungo la strada dei castelli e del prosciutto; indovinare cosa sono i cjarsons; beffare il diavolo a Cividale; farsi minacciare da un prete armato di spadone; scendere 207 gradini per vedere "l'orrido".
5,90

L'insostenibile tenerezza del gatto

di Sonia Campa

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2016

pagine: 320

La relazione è dialogo. E un dialogo autentico presuppone la capacità di comunicare ma anche e soprattutto quella di ascoltare l'altro. Cosa succede quando i due attori sono uomo e gatto? Cosa significa dialogare con un gatto e cosa significa ascoltarlo? Quali dinamiche, quali emozioni e quali percezioni si creano? Quali sono gli elementi che determinano il carattere di un micio durante la crescita? Cosa definisce la maggiore o minore socievolezza nei confronti degli umani di casa? Come si forma un carattere amabile? Cosa dà di sé il micio nella relazione con il suo compagno umano e cosa questi deve mettere in gioco per favorire la costruzione di un dialogo realmente profondo e appagante per entrambi? La relazione con il gatto è un'intesa privata, emozionale, semplice, ma va costruita. La relazione con l'amico più intimo e solidale che si possa pensare di avere è una dimensione personale da cui ognuno può decidere di partire per scoprire nuove cose del mondo, sapendo che l'altro è pronto ad accoglierlo al ritorno.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.