Il tuo browser non supporta JavaScript!

Kite Edizioni



facebook
Via Nizza, 40
35016 Piazzola sul Brenta (PD)
049 9601667
Vai al sito!
Scrivi all'editore!

Kite Edizioni nasce nel 2006 da un progetto di Caterina Arcaro, che decide di fondare un marchio indipendente nell’ambito degli albi illustrati. Qualche anno più tardi, nel 2011, la casa editrice, ormai avviata, si fonde con un’altra, la Campass, gestita da Francesca Passerini, formando un unico polo editoriale, che si ramifica poi anche sul mercato francese aprendo il marchio Passepartout. In quegli anni si associa alle due editrici Valentina Mai, che assume allora la direzione delle linee artistiche del marchio. La casa editrice delle tre socie continua così a crescere, e nel 2012 sviluppa la sua prima App.

Attualmente il suo catalogo include più di settanta titoli italiani, venticinque francesi e nove App. Il suo impegno è quello di proporre, attraverso i libri che pubblica, un’esperienza letteraria ed estetica, selezionando autori ed illustratori nazionali e internazionali, provenienti ormai da tutto il mondo. Ha infatti ad oggi pubblicato libri di autori e illustratori belgi, francesi, spagnoli, cechi, italiani, giapponesi e argentini. Ogni anno dà alle stampe circa dieci libri illustrati e gran parte di essi vengono pubblicati anche per il mercato francese con il marchio Passepartout. Molti suoi titoli sono stati anche tradotti all’estero: in Canada, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Brasile, Spagna, Francia e Stati Uniti.

Interpreta il libro illustrato di alta qualità come un’opportunità e soprattutto uno strumento per sviluppare la crescita emotiva e culturale dei lettori di tutte le età, ed è suo proposito pubblicare libri che vincano questa sfida.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.