Paoline Editoriale Libri: Un minuto tutto per me

Credere. I tweet di papa Francesco

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Nel tempo di Quaresima e Pasqua ne abbiamo selezionati alcuni sulla fede, il credere nel Dio di Gesù, la personale adesione a Lui. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Alla tua luce diventiamo luce. Meditare la Parola attraverso i colori

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 56

Questo libro riporta 50 frasi della Bibbia accompagnate ciascuna da rappresentazioni simboliche di origine orientale. I versetti biblici hanno come tema dominante la luce e la loro meditazione è arricchita dai mandala, che hanno la funzione di approfondire la contemplazione attraverso la componente visiva, la quale richiede un apporto attivo: i mandala si possono infatti colorare. Il libro diventa quindi una piccola stella nel buio del mondo per sollecitare il lettore a diventare a sua volta raggio di luce. E porta con sé la luce vivificante delle parole sacre che, anche attraverso la mediazione dei mandala, diventano parole illuminanti la propria vita.
6,00

Preghiere di ogni giorno

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un piccolo sussidio per pregare, che propone molte preghiere tradizionali, di pratica quotidiana, che si recitano in diversi momenti della giornata, e, accanto a queste, anche altre che sono adatte a situazioni particolari in cui la mente e il cuore hanno bisogno di un aiuto per esprimere i sentimenti. Sono quindi presenti diversi tipi di preghiere: bibliche (Magnificat, cantico di Zaccaria, Simeone, Salmi), mariane, di ringraziamento, per l'adorazione eucaristica, di lode e di richiesta di perdono, per la salute fisica e spirituale, per se stessi e per gli altri. Ci sono anche alcune preghiere di papa Francesco.
2,00

Maria. I tweet di papa Francesco

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. In preparazione al mese di Maggio, ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno al tema Maria. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Via crucis con papa Francesco

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 32

Le riflessioni che il testo popone attingono principalmente, ma non solo, alla meditazione fatta da papa Francesco ai giovani, al termine della Via Crucis durante la GMG di Panama, 25 gennaio 2019. Le parole di Francesco sono cariche di quella forza e tenerezza che sempre caratterizzano il suo insegnamento, specialmente quando si rivolge ai giovani. Le stazioni accompagnano Gesù nella sua passione dall'Orto degli Ulivi alla deposizione dalla croce. Ogni stazione propone il testo biblico e il commento del Papa.
1,70

Natale carezza di Dio

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 16

Il Natale è una festa che coinvolge tutti: ci si incontra, ci si scambia i doni, si fa festa insieme. Scrittori di tutto il mondo, in poesia o in prosa, ognuno secondo la propria sensibilità ed esperienza, hanno raccontato la nascita di Gesù. Il Natale è la «carezza di Dio» all'umanità, dice papa Francesco. Il libretto raccoglie alcune delle tante espressioni del Papa per dire a ogni cristiano, e non solo, che cos'è il Natale. Gesù infatti è la carezza di Dio per tutti. Le immagini che accompagnano e completano il testo, aiutano a entrare nel «mistero» del Dio con noi.
1,50

Cari giovani. Ecco che cosa vorrei dirvi...

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 16

Una raccolta di brani scelti dal vasto magistero di papa Francesco nel suo costante dialogo con i giovani: discorsi, omelie, messaggi in occasione delle GMG o di incontri casuali, lettera ai giovani in preparazione al Sinodo dei vescovi in programma a ottobre 2018, Documento preparatorio al Sinodo, ecc. Emerge l'attenzione e la preoccupazione di papa Bergoglio perché i giovani siano costruttori del loro futuro, non si lascino condizionare dalle ideologie del consumismo e della mondanità, non si scoraggino. La Chiesa e il mondo hanno bisogno di loro. Un mondo migliore è possibile soltanto con l'impegno dei giovani: se i giovani non stanno a guardare, ma fanno sentire la loro voce. «Mi sta a cuore che voi giovani camminiate facendo memoria del passato, avendo coraggio nel presente e speranza per il futuro».
1,50

Ave piena di grazia. Preghiamo con i 20 misteri del rosario

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 32

Il Papa nella sua lettera apostolica Rosarium Virginia Mariae ci esorta a riprendere a recitare il Rosario e con l'integrazione dei misteri della luce intende rendere più cristologia questa preghiera. Il libretto elenca e commenta: i misteri della gioia, i misteri della luce; i misteri del dolore e i misteri della gloria. Di O. Masullo.
1,30

Rosario eucaristico

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 16

Se rimane vero che durante l'esposizione del Santissimo Sacramento non si devono compiere altre pratiche devozionali in onore della Vergine Maria e dei Santi si comprende però che il Magistero non escluda il Rosario valorizzando l'impronta eminentemente cristologica. Lo stesso Rosario, compreso nel suo senso profondo, biblico e cristocentrico, potrà essere una via particolarmente adatta alla contemplazione eucaristica, attuata in compagnia e alla scuola di Maria. Pertanto vanno riscoperti e promossi nella pratica pastorale gli elementi offerti nella Rosarium Virginis Mariae al cap. III (da Anno dell'Eucaristia. Suggerimenti e proposte).
1,00

Un semplice grazie

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 16

Spesso notiamo l'ingratitudine del mondo e forse a ragione ci lamentiamo delle espressioni che sono diventate luoghi comuni, parole vuote e prive di significato. É difficile esprimere il nostro grazie quando si fatica a distinguere gesti interessati da quelli gratuiti. Eppure esiste ancora la gratitudine vera, disinteressata, questo sentimento umano che non è altro la "memoria del cuore" che fa dire, come abbiamo imparato fin da bambini: grazie!Questi pensieri di autori conosciuti e non aiutano a riflettere su questo sempre nuovo e antico valore.
1,50

Gratitudine

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il libretto "Gratitudine", fa parte della serie di 12 piccoli libri, che propongono brevi spunti di riflessione su altrettante tematiche, che coprono vari ambiti della vita di ogni giorno. Le frasi sono tratte in parte dalla tradizione culturale e letteraria di tutto il mondo, in parte dalla Bibbia. I libretti sono confezionati in una busta di cellophan, che contiene anche un biglietto, per personalizzare un messaggio augurale, e una piccola borsa, per porgere il regalo.
3,50

Grazia

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il libretto "Grazia", fa parte della serie di 12 piccoli libri, che propongono brevi spunti di riflessione su altrettante tematiche, che coprono vari ambiti della vita di ogni giorno. Le frasi sono tratte in parte dalla tradizione culturale e letteraria di tutto il mondo, in parte dalla Bibbia. I libretti sono confezionati in una busta di cellophan, che contiene anche un biglietto, per personalizzare un messaggio augurale, e una piccola borsa, per porgere il regalo.
3,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.