Collana Il battello a vapore - Ultime novità

Piemme: Il battello a vapore

I Rubarelli

di David O'Connell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 201

Gafferty Sprout è un tipetto in gamba. Tenace, intraprendente, curiosa, è una ragazzina con le idee molto chiare: è bello vivere con mamma e papà, ma... non sarebbe male ogni tanto avere un amico con cui uscire alla scoperta del Giga-Mondo! Eppure questo non è possibile, e per almeno tre motivi. Primo: Gafferty è una Rubarella, e i Rubarelli sono esseri minuscoli che vivono nascosti dagli umani. Secondo: Gafferty e la sua famiglia sono gli unici rimasti nel Groviglio, un regno sotterraneo che un tempo ospitava un clan ben più numeroso. Terzo: i genitori di Gafferty non vedono di buon occhio tutto questo entusiasmo per le esplorazioni spericolate. Sarà il destino a spingerla sulla strada dell'avventura, sulle tracce di altri Rubarelli nascosti da qualche parte nel Giga-Mondo. Ma il pericolo è dietro l'angolo: la giovane protagonista dovrà difendersi dagli assalti di Claudia Mc Furby, una ladra interessata allo specchio incantato dei Rubarelli e determinata a ottenerlo... con ogni mezzo! Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Capitan Mutanda e la virulenta vendetta del turbo Gabinetto 2000

di Dav Pilkey

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 220

Oh, no! ll Turbo Gabinetto 2000 si è risvegliato e... ha una terribile fame di vendetta! Il destino del genere umano è nelle mani di George e Harold e del super secchione Melvin il Grande. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere l'insaziabile gabinetto o Capitan Mutanda verrà risucchiato per sempre dal suo potentissimo sciacquone? Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Siamo cattive

di Stefania Gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 187

La vita di Ophelia sembra uscire da una fiaba nera: sua mamma è appena morta e il padre si è risposato con una matrigna cattiva che le impedisce di andare a scuola per farla lavorare. Ophelia ama i libri e cerca di ribellarsi, ma quando litiga con uno degli amatissimi figli della matrigna viene spedita in un collegio oscuro, popolato da tante altre "ragazze cattive" come lei, da cui - giorno dopo giorno - sembra sempre più difficile fuggire. Tra Barbablù e Il racconto dell'ancella , un romanzo dalle tinte fosche che affonda le radici in una storia vera ed è pervaso da un esplicito afflato femminista. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Il libro nero. Alibel. Volume 2

di Gabriele Clima, Francesca Carabelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 315

Chi è veramente Alibel? Qual è il suo segreto? Chi è la figura che continua a tormentarla dal passato? E che significato hanno quelle visioni, l'uomo, la villa, l'officina alchemica, che ora sembrano coinvolgere anche Ben nella sua storia? Ali e Ben sono decisi a trovare le risposte. E dopo averle inseguite tra gli intricati vicoli di Testaccio, nei corridoi polverosi della Biblioteca Angelica, tra i viali alberati del colle del Gianicolo e perfino nelle acque torbide e fangose del Tevere, i pezzi iniziano lentamente a ricomporsi. Sulle tracce di un libro che nasconde la chiave e l'origine di tutto il mistero, Alibel inizia un viaggio interiore che tocca vita e morte, presente e passato: un viaggio lungo e difficile alla ricerca della propria identità. Dal vincitore del Premio Andersen Gabriele Clima e dall'autrice e illustratrice Francesca Carabelli, il secondo capitolo di un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta con parole e immagini due storie che si intrecciano, mescolando il tempo presente all'oscuro passato della Roma dei secoli bui. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Voglio fare la calciatrice

di Francesca Maria Gargiulo, Gaia Missaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 176

Letizia, per tutti Leti, vive con il pallone attaccato ai piedi. Il calcio è la sua grande passione: insieme ai suoi amici è sempre pronta a infilare gli scarpini, a improvvisare due porte con zaini e giubbotti e a sfidare anche la pioggia, pur di correre felice sull'erba. Leti però non possiede solo una grande voglia di divertirsi, ma anche un indiscutibile talento, che la porterà a far parte di una squadra femminile con la speranza di diventare un giorno una campionessa! Sostenuta dalla sua famiglia e decisa a impegnarsi per imparare il più possibile da ogni allenamento, conoscerà i veri valori dello sport: il sacrificio, la pazienza, l'amicizia... e con l'aiuto delle sue compagne mostrerà agli avversari pieni di pregiudizi che anche le ragazze possono giocare a calcio! Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Vola come una farfalla

di Alessia Maurelli, Giovanni Seltralia

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 203

La ginnastica ritmica è sempre stata la passione di Vittoria, ma negli ultimi tempi hanno iniziato a farsi strada i dubbi. Gli allenamenti sono sempre più duri, in squadra è appena arrivata la bravissima e scontrosa Sabrina e hanno iniziato ad accadere cose strane: specchi rotti, inquietanti segni rossi sull'armadietto, incubi ricorrenti che non la fanno dormire tranquilla. "Vola come una farfalla, graffia come una tigre" recita il suo diario. Così Vic stringe i denti e cerca di prepararsi al meglio per ogni gara. Ma nel frattempo si affida alle indagini della sua amica e compagna di squadra Lucia, che la porteranno a incontrare un'ex ginnasta che sa qualcosa della precedente allenatrice di Sabrina, la terribile Arina. Tra allenamenti con cerchio, palla, clavette e nastro, gare all'ultimo respiro e un tocco di suspense, un romanzo per raccontare uno sport appassionante che si distingue per l'eleganza delle sue atlete, senza nasconderne le ombre e le difficoltà. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Papà, sono un gamer!

di Edoardo Maturo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 170

A tredici anni Casper ha pochi amici e una grande passione: Minecraft. Quando finalmente prende coraggio e si decide ad aprire un canale tutto suo, ottiene un successo inaspettato, con migliaia di follower e di visualizzazioni. Conoscendo l'avversione dei suoi genitori per social e videogiochi, Caspi fa di tutto per tenere nascosta la sua identità virtuale... E così si ritrova diviso tra la vita reale, in cui è un ragazzino nerd quasi invisibile, e il mondo online, in cui diventa un idolo dei gamer con il nome di Kriptonite. Ma il cortocircuito è dietro l'angolo... Età di lettura: da 11 anni.
16,00

18 segreti per diventare stelle

di Paola Egonu, Emanuele Giulianelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 140

In questo suo primo libro Paola Egonu, pallavolista di fama mondiale, racconta agli appassionati di tutti gli sport alcuni dei suoi "segreti" per diventare, come lei, una stella. Scoprire le proprie passioni e inseguirle con determinazione, faticando ma sempre col sorriso; capire l'importanza delle regole e saperle rispettare; lottare per un obiettivo comune insieme al resto della squadra; quando si cade, sapersi rialzare, dando sempre il 100% del proprio impegno. Attraverso lo sport Paola Egonu ci insegna l'importanza di lottare per i propri valori, sfidando gli altri ma, soprattutto, noi stessi. Età di lettura: da 10 anni.
15,50

La rosa della giustizia

di Cinzia Capitanio

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 190

Marco è un ragazzo difficile: a soli tredici anni è entrato a far parte di una baby gang. Per allontanarlo da questa realtà i genitori decidono di fargli trascorrere l'estate con il nonno che vive a San Ciro, un paese dell'entroterra siciliano. Questa scelta scatena in Marco una rabbia profonda, anche perché per lui il nonno paterno è quasi un estraneo: sa solo che si dedica alla pastorizia e all'agricoltura in una zona piuttosto isolata. Ma, dopo la prima fase di ribellione, Marco inizierà a conoscere i ragazzi del posto e anche a svelare il passato del nonno. Attraverso i suoi racconti scoprirà che cos'è la mafia e, soprattutto, il ruolo avuto da uomini coraggiosi e tenaci come il giudice Rocco Chinnici che, proprio a San Ciro, trascorreva le vacanze estive. Rocco Chinnici è stato un magistrato italiano, istituì il pool antimafia e collaborò con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Fu ucciso in un attentato a Palermo nel 1983. Questo romanzo vuole ricordare la sua figura, anche con la prefazione del figlio, l'avvocato Giovanni Chinnici. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Cion Cion Blu

di Pinin Carpi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 301

Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 10 anni.
14,00

La banda della III C

di Lia Levi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 125

Vincenzo ha un progetto che gli frulla nella testa: insieme a Mirko e a Viola vuole formare una banda. Ma non di quelle che fanno cose cattive! Al contrario, la loro missione sarà difendere i vecchietti del quartiere dai rapinatori, e quando la nonna di Vincenzo viene avvicinata da una signora dall'aria sospetta, capiscono che è arrivato il momento di entrare in azione... Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Bruno lo zozzo

di Simone Frasca

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 64

Tutti gli amici di Bruno hanno un amico invisibile. Ma lui no: non è facile trovare un amico invisibile che sappia salire sugli alberi, entrare in un passaggio segreto o fare le bolle con la cicca. Tutto accadde quella notte in cui i mostri del buio apparvero in corridoio e... Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.