Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme: Il Battello a vapore. One shot

Sirenette molto cattive

di Sibéal Pounder

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 256

Preparatevi a tuffarvi in un oceano di spumeggiante divertimento! Bea, Mimi e Zelda sono tre amiche inseparabili, tre sirene dalla coda multicolore. La loro vita scorre tranquilla fino al giorno in cui un acquagramma della regina, Bella Merluzza, le chiama a svolgere un compito importantissimo: salvare il destino del loro regno sottomarino. Le tre si ritrovano catapultate allora in un'avventura piena di colpi di scena, tra inseguimenti negli abissi, incontri ravvicinati con i piranha della guardia reale e strambi spettacoli in onore della nuova regnante... proprio quella che ha preso il posto di Bella Merluzza. Ma chi si nasconde dietro scettro e corona? Chi ha rubato il trono alla legittima proprietaria? Bea, Mimi e Zelda cercheranno di scoprirlo in un crescendo di colpi di scena frizzanti come l'Algacola, la bevanda più amata dalle sirene di tutti i mari. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

MySelf. Conosco i tuoi segreti

di Giada Pavesi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Michele ha tredici anni, un grande talento per il basket e una rabbia esplosiva che in certi giorni lo trasforma in una scheggia impazzita, a scuola e in campo. Difficile persino trasformarla in fame di canestri, come vorrebbe il suo dispotico allenatore. Soprattutto perché l'inflessibile coach, morbido come il cemento dell'hinterland milanese, è suo padre. E si è appena separato dalla madre, così Michele è ancor più in guerra con il mondo. Del resto, se sei arrabbiato va così: non ce n'è per nessuno. E allora, quando per caso il ragazzo scopre di poter leggere i segreti dei suoi nuovi compagni di scuola grazie all'app chiamata MySelf, l'occasione di vendicarsi di tutto e di tutti gli si presenta su un piatto d'argento. Poi però arriva Tessa, ecologista, impegnata e super sensibile, che gli cambierà la vita una volta per tutte... Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Papà, Van Basten e altri supereroi

di Edoardo Maturo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 180

La squadra di calcio, si sa, è l'unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, il Genio, Re Carlo... tutti gli eroi del Grande Milan diventano personaggi di altrettante favole che un padre rossonero deve raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto milanisti. Edoardo ricorda ancora la prima volta che suo padre lo portò allo stadio, permettendogli di realizzare il suo sogno di bambino di vedere dal vivo i suoi supereroi preferiti: Maldini, Baresi, van Basten... E così, quando nasce il piccolo Leo, Edoardo non può fare a meno di preoccuparsi del suo futuro di tifoso: e se del calcio a suo figlio non importasse? O, peggio: se sbagliasse squadra?! Decide quindi di trasmettergli fin dai primi giorni la sua passione: i cori rossoneri sono le sue ninne nanne, le fiabe della buonanotte raccontano le imprese dei migliori calciatori di sempre: SuperPippo e il suo fiuto per i gol, Kakà, il Bambino d'Oro, Rino detto Ringhio, Weah, il Re Leone... e naturalmente van Basten, la stella più luminosa dell'intero firmamento rossonero. In questi racconti, epici e teneri al tempo stesso, i supereroi del Milan tornano in azione. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Papà, Zanetti e altri supereroi

di Tommaso Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 180

La squadra di calcio, si sa, è l'unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. Gli eroi della grande Inter di Mourinho e di quella di Herrera diventano personaggi di altrettante favole che un padre nerazzurro deve raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto interisti. Pietro ha solo cinque mesi quando, la notte del 22 maggio 2010, suo padre lo prende tra le braccia e lo alza al cielo, nell'esatto momento in cui il capitano Zanetti alza, con identico gesto, la Coppa dalle Grandi Orecchie: l'Inter ha vinto la Champions League. La precoce partecipazione a quel trionfo non garantisce però che il piccolo diventi un interista convinto: per questo papà Tommaso decide di mettere in atto una diabolica strategia che unisce psicologia infantile di base a una tattica tutta personale. Non parlare troppo spesso di calcio, nessuna imposizione sull'argomento. Celebrare le vittorie, sdrammatizzare le sconfitte. Nei suoi racconti della buonanotte, Tommaso ricostruisce per il figlio la sua personalissima saga nerazzurra, fatta di supereroi, come Ronaldo, Zenga o Roberto Carlos, di sudate vittorie e sconfitte a loro modo epiche. Perché "a volte perdiamo, ma quando vinciamo lo facciamo sempre alla grande". Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Papà, Del Piero e altri supereroi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 208

La squadra di calcio, si sa, è l'unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. Gli eroi della grande Juve di Trapattoni e di quella di Lippi, Conte e Allegri diventano personaggi di altrettante favole che un padre bianconero deve raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto juventini. La specialità di Pierdomenico è sempre stata raccontare storie. E le storie possono far cambiare idea alle persone, anche sulle cose più importanti. Per questo, quando comincia a sospettare che le figlie - l'una adolescente e giustamente oppositiva, l'altra una cinquenne esuberante - potrebbero disinteressarsi al calcio, o peggio, sbagliare squadra, decide di approfittare del lungo viaggio in macchina che inaugura le vacanze per raccontare loro la storia della squadra del cuore. Che non si sceglie: che sia forte o no, non importa, è amore e basta... E la Juventus che qui viene raccontata non è soltanto la squadra che vince sempre, ma quella i cui supereroi, come Nedv?d, Del Piero e Buffon, non hanno abbandonato nemmeno nei momenti difficili. Perché la storia delle grandi squadre è fatta di alti e bassi, di glorie e tragedie, ma non si sceglie di chi ci si innamora. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

I racconti della Resistenza. Tre grandi storie per difendere la nostra libertà

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 432

Sullo sfondo buio della guerra brillano le eccezionali imprese che anche bambini e ragazzi si possono ritrovare a fronteggiare. Come gli amici di "Ancora un giorno", che nella Milano del coprifuoco e dei razionamenti fanno i messaggeri per la Resistenza. Come Riccardo, che in "Io ci sarò" percorre avventurosamente mezza Italia per ritrovare la sua famiglia, perseguitata in quanto ebrea, e si unisce ai partigiani. E come Lapo, che nella storia vera "Il rogo di Stazzema" è uno dei pochi sopravvissuti e può raccontare di come i nazisti hanno braccato sui monti e sterminato centinaia di persone inermi, sfollate nella "zona bianca" vicino a Lucca. Storie di coraggio e di solidarietà umana, perché la libertà va conquistata tutti assieme. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

O bella ciao. Racconti di ragazze e ragazzi nella Resistenza

di Lucia Vaccarino, Stefano Garzaro

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Da Bari a Roma, da Alba a Bergamo. Da Nord a Sud, dalle città ai paesi di montagna. Otto storie vere, per non dimenticare gli ideali che mossero anche i più giovani a rischiare in prima persona per il bene di tutti. "Quando avevo quattordici anni, in inverno, la prof di italiano si era ammalata e avevano chiamato un supplente. La nostra reazione è facile da immaginare: urla selvagge e grande festa, soprattutto quando il supplente si era rivelato giovanissimo e un po' sperduto. Invece quello si era messo a far lezione di Storia, o meglio, di Resistenza. Ci aveva spiegato che era una cosa vicina, che toccava tutti noi. Ci aveva descritto le lotte partigiane avvenute nella nostra zona. Alcune erano spaventose, altre commoventi. Alcune erano coraggiose, altre tristi, ma tutte avevano dentro una potenza che lasciava senza fiato. Da allora sono trascorsi molti anni. I testimoni diretti sono sempre meno e il rischio è che di questa Resistenza si cominci a perdere la memoria. Scordarci della Resistenza come patrimonio comune è una vergogna e un pericolo. Questo libro, quindi, è per voi. Perché possiate riempirvi la testa di storie, e i cuori di coraggio." (dall'introduzione di Davide Morosinotto). Presentazione del vicepresidente dell'ANPI. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

L'intreccio dei mondi

di Jeremy Lachlan

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 368

Jane ha quattordici anni, gli occhi color dell'ambra e un destino tracciato dagli dei. È arrivata sulla remota isola di Bluehaven quando era ancora in fasce, portata dal padre uscito misteriosamente dal Maniero: un colossale edificio in pietra che si eleva a dominio dell'isola e dà accesso all'immenso labirinto di tutti i mondi conosciuti. Fin da quando è piccola, però, Jane viene perseguitata e chiamata "la maledetta", incolpata dei terremoti che si abbattono sulla cittadina dal giorno del suo arrivo. Quando gli abitanti dell'isola decidono di sacrificarla per placare il male che viene dalle viscere della terra, si scatena un terremoto e suo padre scompare nei recessi del Maniero. Jane non ha scelta: deve seguirlo e affrontare quel luogo sacro fatto di spazi sconfinati, stanze che mutano, trappole infernali e portali segreti. È sola, disarmata e non può tornare indietro. Ad attenderla ci sarà un viaggio epico, per salvare suo padre, trovare se stessa e scoprire quale destino incombe sull'umanità. Età di lettura: da 12 anni.
16,50

Toto e il Mago di Oz

di Michael Morpurgo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 288

Quando un tornado si abbatte sulla loro fattoria in Kansas, Toto e la sua padroncina Dorothy provano a nascondersi per non essere trascinati via, ma la furia del vento li trasporta nella misteriosa terra di Oz. Qui, dove regnano un improbabile mago e due streghe malvagie, Dorothy e Toto incontrano una serie di personaggi straordinari, destinati a diventare amici e compagni di avventure: uno spaventapasseri convinto di non avere un cervello, un uomo di latta che desidera ardentemente un cuore, e un leone senza coraggio, almeno a parole... Michael Morpurgo ci regala una riscrittura del grande classico di L. Frank Baum, in cui le avventure di Dorothy nel paese del Mago di Oz sono raccontate dal punto di vista del suo cagnolino Toto, e illustrate dal tratto di Emma Chichester Clark. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Il clan delle tigri. La leggenda dei quattro

di Cassandra O'Donnell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 304

Gli yokai, potenti mutaforma, governano il mondo. Maya erede del clan Lupai, Bregan principe dei Taigan, Wan re dei Serpai e Nel principessa dei Rapai sono impegnati in una doppia battaglia: contro gli umani, che hanno rialzato la testa dopo secoli di servaggio, e contro le regole che governano i clan. E in gioco c'è molto di più del futuro del proprio popolo... Sono quattro. Eredi di clan avversari. Uniti per sopravvivere. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Fazzoletti rossi

di Roberta Marasco

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 192

Camilla ha tredici anni e un vuoto a forma di mamma che la accompagna ovunque. Quando il padre decide di andare a vivere con la fidanzata, si ritrova anche una sorellastra, che per tutti è Annina, ma per lei è solo l'odiosa Anastasia. Luna ha un papà che vive a migliaia di chilometri di distanza per studiare i leoni marini (o forse erano elefanti?) e una mamma femminista sfegatata che passa il tempo nel suo studio a disegnare. Ma Luna è anche Lunatika, la tiktoker da milioni di visualizzazioni che le ragazzine adorano e che si è guadagnata la mitica coroncina. Quando Camilla e Luna si ritrovano nella stessa classe, non hanno niente in comune, anzi, a fatica si rivolgono la parola. Ma il giorno in cui un imbarazzante video di Camilla che parla delle sue prime mestruazioni diventa virale, tutto cambia. E la solidarietà tra ragazze si rivela più forte di ogni differenza. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore

di Massimo Vacchetta, Claudia Fachinetti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 247

Francesco è arrabbiato. Anzi, arrabbiatissimo, tanto che ha indetto uno sciopero della parola! I suoi genitori hanno deciso di separarsi e ora gli tocca lasciare la sua amata Torino per andare a vivere con la mamma e la sorellina a Novello, un paesino sperduto tra le vigne e le colline. Ma l'incontro con Massimo, un veterinario spilungone dall'aria un po' stralunata, e con Ninna, il cucciolo di riccio che lui sta curando, gli cambierà la vita. Grazie al nuovo amico e alla minuscola creatura, Francesco imparerà a liberare le emozioni e a guardare la vita con occhi nuovi. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.