Collana Pickwick - Ultime novità

Piemme: Pickwick

Una mamma lo sa

di Elena Santarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una donna realizzata, sulla cresta dell'onda, con una splendida famiglia... e poi ecco il colpo che le affonda il cuore: una diagnosi terribile che riguarda Giacomo, il suo bambino di otto anni. Elena Santarelli, mamma Elena, deve imparare un nuovo modo per affacciarsi alla vita, trattenendo fiumi di lacrime. Deve accompagnare Giacomo in un inferno nel quale, però, si possono incontrare medici vestiti da orsacchiotti e magiche dottoresse dai capelli blu. Ma anche nelle difficoltà più impreviste e strazianti una mamma lo sa, come prendersi cura di suo figlio. Questa è una storia di dolore e di rabbia, ma anche di amicizia e solidarietà. Elena Santarelli ha deciso di raccontarla perché il tumore può perdere. Il tumore se ne può andare.
9,90

La regina degli scacchi di Katwe

di Tim Crothers

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 275

Phiona ha appena nove anni quando segue il fratello fino a una baracca dove un volontario organizza dei corsi di scacchi per togliere dalla strada i bambini. Vive a Katwe: uno dei ghetti più miseri di Kampala, in Uganda, con una madre malata e fratelli e sorelle da accudire. Se frequenta il corso di scacchi le viene assicurato almeno un pasto al giorno, perciò fa in modo di entrare nel gruppo. In breve Phiona, che non sa né leggere né scrivere, si dimostra incredibilmente brava: con talento, astuzia e intuito inizia a battere con facilità avversari più grandi di lei. Gli ostacoli sulla sua strada sono moltissimi, eppure Phiona non si arrende, fino a trovarsi a partecipare alle Olimpiadi degli Scacchi.
9,90

Il tuo ultimo gioco

di Rachel Abbott

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 366

È passato un anno dall'ultima volta che Jem e suo marito Matt sono stati nella villa di Lucas, l'amico d'infanzia di Matt. Quel giorno Lucas avrebbe dovuto sposarsi, ma in realtà non fu celebrato nessun matrimonio. Tutt'altro. Fu invece ritrovato il cadavere della giovane Alex, sorella di Lucas. Di quella giornata Jem ricorda la tensione di Matt, le parole sussurrate da Alex nel buio dei corridoi della villa, le ombre di un uomo e di una donna che si avviavano verso la spiaggia dove era stata ritrovata morta Alex. Adesso questi ricordi tornano prepotentemente a galla, perché il caso di Alex è stato riaperto, e Lucas ha richiamato alla villa tutti gli invitati al suo matrimonio per costringerli a un gioco in cui è molto difficile vincere: il gioco della verità.
10,90

La ragazza che guardava fuori

di Lorena Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 492

Da quando Andrea, nevrotica autrice di thriller, si è trasferita con suo marito Nico dalla strada di Barcellona in cui è ambientato "L'ombra del vento", il romanzo che le ha cambiato la vita, passa le sue giornate alla finestra della cucina. Quasi barricata tra le mura di quella nuova gabbia, solo più grande di quella precedente, osserva le case e le vite del quartiere. Per lei il mondo è come le pagine bianche: un posto dove tutto può accadere, e può ancora essere scritto. Ciò che Andrea non sa, però, è che stavolta sarà proprio casa sua quella su cui c'è qualcosa da scrivere. Quando infatti piomba da lei Victor, il fratello di Nico, un uomo in fuga da ciò che ha commesso e che lo perseguita, Andrea capirà che i segreti vanno cercati nella sua famiglia...
11,90

Le confessioni dei Borgia

di Palombo Alyssa

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 480

Roma, estate 1492. Rodrigo Borgia è appena stato eletto papa con il nome di Alessandro VI: è la sua famiglia a regnare incontrastata sulla città. Ma suo figlio, Cesare, costretto a seguire il padre nella carriera ecclesiastica, cova gelosia e rancore per non aver potuto perseguire la gloria militare. Ed è pronto a cogliere qualunque occasione per rifarsi... Maddalena Moretti, domestica a Palazzo Borgia, è più vicina che mai al cuore del potere e al fascino di Cesare. Le vite di Maddalena e Cesare si intrecciano sempre più pericolosamente, gettando un'ombra nera sulla famiglia Borgia e sul suo dominio della città. Cesare dovrà scegliere molto bene le sue alleanze, dentro e fuori la camera da letto, se vorrà salvare il proprio posto nella Storia.
11,90

Pandemia

di Lawrence Wright

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 425

A Giacarta si è sviluppata da poco una strana influenza, che in poche ore ha causato quarantasette decessi. Il dottor Henry Parsons, un epidemiologo di fama mondiale, raggiunge l'Indonesia dove capisce che un virus ignoto e letale si sta diffondendo rapidamente. Quando viene a sapere che il suo autista è partito per un pellegrinaggio alla Mecca, in mezzo ad altri tre milioni di persone, intraprende una corsa contro il tempo per metterlo in isolamento. Ma è troppo tardi. L'epidemia ormai si sta diffondendo in tutto l'Occidente e tra Stati Uniti e Russia la tensione è alta. Il virus mortale potrebbe essere stato creato in laboratorio dalla Russia per scatenare un conflitto e ristabilire la propria egemonia in Medio Oriente.
11,90

Non mi sono mai piaciuta

di Valentina Dallari

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 160

Valentina non si è mai piaciuta. È timida e ama tanto stare da sola, solo la musica può restare. Non è felice, o forse sì, ma non lo capisce neanche lei. È bella, dicono. Ma lei odia specchiarsi. Ascolta tanto e pensa troppo. Le passa tutto addosso ma non scivola mai niente. Le piace perdersi, ma anche ritrovarsi. Perdersi la fa scappare dove niente può ferirla. Fugge per anni, è la cosa che preferisce fare, volare via. Vuole essere più leggera. Non vuole mangiare più. Valentina non vuole sentire più. Valentina non vuole vivere più. Non ride più. Non ama nessuno. Ce la può fare, dice. Valentina non riesce a camminare, ma forse è solo stanca. Non ha più amici ma non sembra triste. Non sembra felice. Non sembra e basta.
9,90

Will ti presento Will

di John Green, David Levithan

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 331

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e, soprattutto, su loro stessi. È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.
10,90

Voce di lupo

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 192

Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco. Accadono cose che ti cambiano per sempre. E non bastano buoni propositi o promesse, non c'è un tasto che puoi premere per tornare indietro. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Una storia privata. La saga dei Morando

di Carla Maria Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 347

Milano, 1932. La vita di Pietro Morando, segnata dalle feroci liti tra il padre e la madre, lontani nell'età come negli ideali, cambia in meglio quando incontra la famiglia Ronchi. Tutti comunisti, genitori e figli, solidali l'uno con l'altro e impegnati nella lotta clandestina contro il fascismo. Sono loro a offrirgli una casa e una famiglia quando la madre fugge con un altro uomo, loro a fargli incontrare Lucia, la donna che amerà sempre. Ma essere considerato dai Ronchi come un fratello non basterà a distoglierlo dal progetto che ha concepito. Milano, 2008. Emanuele Morando ha sempre amato il padre, benché diverso da lui, troppo concentrato sul denaro e sull'impero immobiliare creato negli anni dell'immediato dopoguerra. Per questo, quando, dopo la morte del genitore, si imbatte in scoperte che lo turbano profondamente, Emanuele si vedrà costretto a confrontarsi con rivelazioni sconvolgenti, legate a una famiglia mai nominata prima, i Ronchi, che getteranno una luce sinistra sul passato di Pietro Morando e condizioneranno il futuro di Emanuele.
10,90

Nero a Milano

di Romano De Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 336

Una villetta abbandonata da anni, alla periferia di Milano. Due cadaveri carbonizzati, nessun indizio, nessun movente. È questa la matassa che il commissario Luca Betti deve sbrogliare, in uno dei periodi più complicati della sua vita. La separazione dalla moglie e il difficile rapporto con la figlia fanno crollare quelle deboli certezze di poter contare su degli affetti stabili. Ma non c'è tempo per i dolori personali, risolvere l'indagine è l'unica priorità che può dare uno scopo alla sua vita e farlo sentire ancora vivo. Marco Tanzi è diventato un investigatore privato di successo. Sembra essersi lasciato alle spalle le tremende esperienze vissute negli ultimi anni, ma la realtà è ben diversa. Per sfuggire ai suoi fantasmi personali, accetta un caso che rischia di farlo ripiombare negli incubi del suo passato più oscuro. Deve rintracciare un diciottenne con problemi mentali, figlio di una coppia dell'alta borghesia milanese, fuggito per andare a vivere fra i clochard. E quando uno spietato serial killer inizia a far strage di senzatetto a colpi di rasoio, la sua indagine si trasforma in una corsa contro il tempo. Mentre sulla città incombe un cielo più nero che mai, le strade dei due amici ed ex colleghi torneranno fatalmente a incrociarsi. E si troveranno, ancora una volta, davanti a scelte dolorose destinate a segnare per sempre le loro vite.
10,90

Il mondo sottosopra

di Massimo Polidoro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 560

I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. Gli attacchi dell'11 settembre? Una messinscena degli americani. La Luna? Non ci siamo mai andati. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato all'improvviso viene messo in discussione, mentre in molti ambiti della vita i fatti perdono sempre più valore a favore di credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Dalla Donazione di Costantino, il più grande falso dell'antichità, ai Protocolli dei Savi Anziani di Sion, dai complotti demo-pluto-giudaico-massonici fino alle recenti teorie negazioniste sui cambiamenti climatici, il mondo è da sempre pervaso da innumerevoli ricostruzioni "alternative" e deliranti farneticazioni. Fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo sono i protagonisti incontrastati di una gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma perché, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie? Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario? In che modo la politica sfrutta a proprio vantaggio questa ostentata ignoranza? E la scienza, che fine ha fatto? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, svelando i meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni. "Il mondo sottosopra" è un testo utile per capire gli inganni della società in cui viviamo e un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.