Il tuo browser non supporta JavaScript!

RIZZOLI: Scala stranieri

Le storie dei furetti. L'ultima guerra

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2007

pagine: 156

Shamrock, un'incantevole furetta detective, ha misteriose visioni di un mondo devastato dalla guerra, in cui un furetto solitario cerca qualcuno che lo aiuti a salvare un'intera civiltà. Shamrock capisce che la visione riguarda il passato, anche se le cronache dei furetti non parlano mai di guerre, dato che le pacifiche creature hanno sempre vissuto in armonia. Grazie all'aiuto del collega Burrows, Shamrock scoprirà una verità che ha a che fare con un'astronave e con l'antico autore del decalogo della civiltà furetta. In questo volume finale delle "Storie dei furetti", Bach parla di sentimenti e valori eterni: la colpa, il perdono, la responsabilità di cambiare il mondo. Non solo quello dei furetti.
16,00

Il sindacato dei poliziotti yiddish

di Michael Chabon

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2007

pagine: 398

Cosa sarebbe successo se, come aveva proposto Roosevelt, l'Alaska, e non Israele, fosse diventata dopo il 1945 la patria degli ebrei? Nell"'Alyeska" di Michael Chabon si parla yiddish e l'agente Meyer Landsman si imbatte nel cadavere di un campione di scacchi eroinomane. Mentre nelle strade di Sitka, la capitale, si sfidano gangster ortodossi e rabbini in attesa di un Messia che riporti il popolo eletto a Gerusalemme, Landsman deve risolvere il caso con l'aiuto di un cugino metà ebreo e metà eschimese e del suo capo, nonché ex moglie.
19,00

Le storie dei furetti. Saper perdere

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2006

pagine: 159

Quando la furetta Cheyenne annuncia la sua decisione di partire per Hollywood e diventare un'attrice, il suo inseparabile amico Monty ne è terribilmente rattristato. Ma non se ne stupisce. Non è questione di semplice bellezza: Cheyenne ha una trasparenza particolare, e sa entrare nella mente di chi la guarda e le sta accanto. E, poi, ha trascorso tutte le serate estive al CineFur per imparare i segreti dei grandi attori. La sera prima della partenza, Cheyenne è malinconica e spaventata dall'idea di lasciarsi alle spalle il villaggio che conosce così bene. Monty ha lo sguardo triste, ma i furetti come lui non si lamentano mai e non cercano di far cambiare idea a chi ha preso una decisione. Il suo regalo d'addio è una semplice margherita di campo, che Cheyenne porterà sempre con se. Da quel momento, e fino a quando si ritroveranno, le strade dei due amici prendono direzioni solo apparentemente diverse: Cheyenne diventerà una star, ma rimarrà la furetta sincera del villaggio, mentre Monty, allevatore di pecore Arcobaleno, sarà anche un furetto filosofo, che insegna ai suoi allievi cowboy l'arte di saper perdere.
15,00

Codice Altman

di Robert Ludlum, Gayle Lynds

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2006

pagine: 627

Dowager Empress. Questo il nome della nave cinese sospettata di trasportare materiali chimici destinati a essere trasformati in micidiali armi di distruzione di massa. Impossibile per il governo degli Stati Uniti fermarla senza causare un conflitto diplomatico internazionale. Il compito di far luce sul carico della nave è assegnato a Jon Smith, agente speciale di Covert-One, che si trova sotto copertura a Taiwan. Ma qualcosa va storto, la rete di contatti organizzata dall'agenzia di spionaggio si rompe e Jon Smith finisce in un'imboscata, a cui sfugge per miracolo. Qui comincia la sua corsa contro il tempo: cercare di arrivare alla verità prima che la nave raggiunga il porto di destinazione. Braccato sia dagli emissari del governo cinese, sia dagli uomini della compagnia navale, Smith scopre uno scenario inquietante: qualcuno possiede delle informazioni che potrebbero mettere in ginocchio il Presidente degli Stati Uniti e una ramificata quanto misteriosa società multinazionale, la Altman, sembra avere tutto l'interesse a scatenare una devastante guerra planetaria...
19,00

Il sogno dello scriba

di Graciela Montes, Ema Wolf

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 207

1298: Rustichello da Pisa - "bibliotecario, lettore e calligrafo di eccezionale valore", nonché "traduttore, adattatore, romanziere" - è imprigionato da quattordici anni a Genova. Costretto a ricopiare gli atti della dogana del porto, Rustichello fantastica sulla propria libertà lasciando che l'immaginazione corra tra sogni e ricordi lontani. Finché, dopo la battaglia di Curzola vinta dai genovesi, nel porto di Genova approda un'ondata di marinai veneziani, e un mercante viene messo nella cella. Il suo nome è Marco Polo. Il nuovo, prigioniero comincia a raccontare i suoi viaggi nelle meravigliose terre d'Oriente, e il pisano, stregato da popoli, luoghi e animali sconosciuti, si offre di mettere per iscritto le sue memorie.
16,00

Praga

di Arthur Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 517

Budapest, primi anni Novanta. Cinque giovani nordamericani sono testimoni del mondo nuovo che sta nascendo dopo la caduta del comunismo. Il canadese Mark, ossessionato da tutto ciò che ha a che fare con il passato, sta scrivendo una tesi di dottorato sulla "storia della nostalgia"; Scott, in fuga dalla famiglia, si mantiene dando lezioni d'inglese e viene raggiunto dal fratello minore John, che si innamora di Emily, impiegata all'ambasciata; infine Charles, figlio di genitori ungheresi emigrati negli Stati Uniti, vuole essere tra i primi a sfruttare le possibilità dell'imminente boom economico. Il romanzo d'esordio, elegante e divertente, dell'autore de "L'archeologo".
18,50

Quando il cielo si divide

di Nicholas Evans

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 483

Sotto il ghiaccio che copre un lago nel Montana appare il volto di una ragazza assassinata. È Abbie, giovane figlia di una ricca coppia della borghesia di New York: era fuggita da casa per unirsi a un gruppo di ecoterroristi responsabili di una serie di attentati e dell'uccisione del dirigente di una compagnia petrolifera. I genitori di Abbie, Ben e Sarah, si ritrovano per riconoscere il corpo della figlia. Sono separati da quattro anni, da quando Ben se n'è andato con un'altra donna; ed entrambi sanno che quella crisi familiare è alla radice della fuga di Abbie. Il romanzo di Evans ha il ritmo di un thriller e ruota attorno a un doppio mistero: la tragica morte di Abbie e la fine improvvisa del grande amore che per decenni ha legato i genitori.
18,50

La biblioteca dell'alchimista

di Jon Fasman

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 449

Un anziano universitario viene trovato morto nel suo appartamento a Lincoln, nel Connecticut. È Jaan Pühapäev, immigrato dall'Estonia nel 1991 e professore di storia alla Wickenden University. Paul Tomm, giovane cronista del settimanale locale, comincia a raccogliere informazioni. Scopre che dietro la vita apparentemente tranquilla del professore si celano ombre inquietanti, come il sospetto di legami con la mafia russa per il contrabbando di opere d'arte. Intanto, il medico legale responsabile dell'autopsia su Pühapäev muore investito da un'auto pirata e Paul riceve minacciosi avvertimenti.
18,00

Op-Center. Linea di controllo

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 467

Mentre cresce la tensione fra India e Pakistan per il possesso del Kashmir e i due paesi marciano decisi verso una guerra che potrebbe portare a un olocausto nucleare, un attentato devasta un tempio indù in territorio indiano. Gli indizi conducono a un gruppo di terroristi pakistani che stanno cercando di tornare in patria attraverso le impervie montagne del Kashmir. L'India è pronta all'attacco, e Paul Hood invia un aereo di Strikers, le unità speciali di Op-Center, per impedire, con un blitz segreto, la catastrofe nucleare. Per farlo, dovranno scoprire come sono andate davvero le cose, e sopravvivere per raccontarlo al mondo.
18,00

Le storie dei furetti. Alla ricerca dell'ispirazione

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 203

Due aspiranti scrittori sono i protagonisti della nuova avventura dei furetti di Richard Bach. Budgeron, un autore di storie per bambini (anzi, per cuccioli), non riesce ad andare oltre la prima pagina della Grande Opera che, ne è certo, rivoluzionerà la letteratura dei furetti. L'amata Danielle, invece, sforna di getto un romanzo di intrighi e passioni destinato a diventare un bestseller. Grazie all'aiuto di Danielle, anche Budgeron riscoprirà la sua vera vocazione, ed entrambi conosceranno il successo. Il terzo libro delle Storie dei furetti è una fiaba sulle cose che contano davvero nella vita: lottare per trovare la propria strada, inseguire i sogni superando tutte le difficoltà, amare ed essere amati.
15,00

L'archeologo

di Arthur Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 511

Egitto 1922: Ralph Trilipush, archeologo, sta cercando la tomba di Atum-hadu, faraone fino ad allora sconosciuto. Intanto, poco lontano, Howard Carter sta per aprire la tomba di un faraone di nessun rilievo, Tutankhamon. Sydney 1954: Harold Ferrell, un investigatore privato in pensione, riceve la lettera di un giovane che vuole conoscere alcuni aspetti oscuri del passato di sua zia, morta da poco. Ferrell comincia a raccontargli di quando, mentre era sulle tracce di un giovane australiano, Paul Caldwell, figlio naturale di un ricchissimo inglese, si era convinto che Paul fosse stato ucciso insieme a un commilitone in Egitto, durante la prima guerra mondiale, proprio dal fidanzato di sua zia, Ralph Trilipush...
17,50

Complotto

di Robert Ludlum

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 593

Agosto 1991: la Russia di Gorbaciov è sconvolta da un tentativo di colpo di stato. L'ambasciatore americano Stephen Metcalfe viene interpellato dal generale Kundrov: solo lui può convincere il capo del complotto, il "Direttore", a far rientrare l'esercito nelle caserme. Così Metcalfe si trova di nuovo al centro della storia mondiale. Nel 1940, infatti, quando l'Europa era quasi tutta sotto il tallone nazista, a Metcalfe era stata affidata una missione impossibile: convincere i tedeschi che l'esercito sovietico era debolissimo e che Stalin meditava un rovesciamento di alleanze. In questo modo, la Germania si sarebbe gettata contro la Russia e Stalin avrebbe dovuto combattere contro Hitler. Un gioco di specchi tra passato e presente...
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.