Collana Scala stranieri - Ultime novità | P. 8

RIZZOLI: Scala stranieri

Le storie dei furetti. L'ultima guerra

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2007

pagine: 156

Shamrock, un'incantevole furetta detective, ha misteriose visioni di un mondo devastato dalla guerra, in cui un furetto solitario cerca qualcuno che lo aiuti a salvare un'intera civiltà. Shamrock capisce che la visione riguarda il passato, anche se le cronache dei furetti non parlano mai di guerre, dato che le pacifiche creature hanno sempre vissuto in armonia. Grazie all'aiuto del collega Burrows, Shamrock scoprirà una verità che ha a che fare con un'astronave e con l'antico autore del decalogo della civiltà furetta. In questo volume finale delle "Storie dei furetti", Bach parla di sentimenti e valori eterni: la colpa, il perdono, la responsabilità di cambiare il mondo. Non solo quello dei furetti.
16,00

Il sindacato dei poliziotti yiddish

di Michael Chabon

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2007

pagine: 398

Cosa sarebbe successo se, come aveva proposto Roosevelt, l'Alaska, e non Israele, fosse diventata dopo il 1945 la patria degli ebrei? Nell"'Alyeska" di Michael Chabon si parla yiddish e l'agente Meyer Landsman si imbatte nel cadavere di un campione di scacchi eroinomane. Mentre nelle strade di Sitka, la capitale, si sfidano gangster ortodossi e rabbini in attesa di un Messia che riporti il popolo eletto a Gerusalemme, Landsman deve risolvere il caso con l'aiuto di un cugino metà ebreo e metà eschimese e del suo capo, nonché ex moglie.
19,00

Come la madre

di Colleen McCullough

Libro: Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2006

pagine: 427

Connecticut, 1965: quando i resti smembrati di una sedicenne vengono ritrovati in un prestigioso centro di ricerche mediche, la cittadina di Holloman precipita nell'orrore. Il corpo martoriato di Mercedes Alvarez è stato chiuso in un sacchetto all'interno del frigorifero destinato alle cavie animali. I sospetti del tenente Carmine Delmonico, incaricato delle indagini, ricadono sui ricercatori del laboratorio: il dottor Satsuma, che difende la sua privacy con accanimento; Kurt Schiller, omosessuale represso, che custodisce gelosamente una foto del padre in compagnia di Hitler; il dottor Chandra, giovane e ambizioso aspirante al premio Nobel; Desdemona Dupre, direttrice amministrativa fredda e sfuggente, ma altrettanto affascinante. Non impiega molto, Delmonico, a collegare questo delitto agli altri commessi nello Stato da un meticoloso torturatore e assassino che ama collezionare le teste delle sue vittime. E il caso decisivo per la sua carriera, e Delmonico è deciso a risolverlo. Ma come stanare un killer che è sempre due passi avanti a lui, non lascia tracce dietro di sé e sembra avere come unico movente la propria sete di morte? Convinto del legame tra i delitti e il laboratorio, Delmonico segue una pista che lo porta a scavare nel passato oscuro e insanguinato di un insospettabile.
18,50

Il sogno dello scriba

di Graciela Montes, Ema Wolf

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 207

1298: Rustichello da Pisa - "bibliotecario, lettore e calligrafo di eccezionale valore", nonché "traduttore, adattatore, romanziere" - è imprigionato da quattordici anni a Genova. Costretto a ricopiare gli atti della dogana del porto, Rustichello fantastica sulla propria libertà lasciando che l'immaginazione corra tra sogni e ricordi lontani. Finché, dopo la battaglia di Curzola vinta dai genovesi, nel porto di Genova approda un'ondata di marinai veneziani, e un mercante viene messo nella cella. Il suo nome è Marco Polo. Il nuovo, prigioniero comincia a raccontare i suoi viaggi nelle meravigliose terre d'Oriente, e il pisano, stregato da popoli, luoghi e animali sconosciuti, si offre di mettere per iscritto le sue memorie.
16,00

Praga

di Arthur Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 517

Budapest, primi anni Novanta. Cinque giovani nordamericani sono testimoni del mondo nuovo che sta nascendo dopo la caduta del comunismo. Il canadese Mark, ossessionato da tutto ciò che ha a che fare con il passato, sta scrivendo una tesi di dottorato sulla "storia della nostalgia"; Scott, in fuga dalla famiglia, si mantiene dando lezioni d'inglese e viene raggiunto dal fratello minore John, che si innamora di Emily, impiegata all'ambasciata; infine Charles, figlio di genitori ungheresi emigrati negli Stati Uniti, vuole essere tra i primi a sfruttare le possibilità dell'imminente boom economico. Il romanzo d'esordio, elegante e divertente, dell'autore de "L'archeologo".
18,50

La biblioteca dell'alchimista

di Jon Fasman

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 449

Un anziano universitario viene trovato morto nel suo appartamento a Lincoln, nel Connecticut. È Jaan Pühapäev, immigrato dall'Estonia nel 1991 e professore di storia alla Wickenden University. Paul Tomm, giovane cronista del settimanale locale, comincia a raccogliere informazioni. Scopre che dietro la vita apparentemente tranquilla del professore si celano ombre inquietanti, come il sospetto di legami con la mafia russa per il contrabbando di opere d'arte. Intanto, il medico legale responsabile dell'autopsia su Pühapäev muore investito da un'auto pirata e Paul riceve minacciosi avvertimenti.
18,00

Quando il cielo si divide

di Nicholas Evans

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 483

Sotto il ghiaccio che copre un lago nel Montana appare il volto di una ragazza assassinata. È Abbie, giovane figlia di una ricca coppia della borghesia di New York: era fuggita da casa per unirsi a un gruppo di ecoterroristi responsabili di una serie di attentati e dell'uccisione del dirigente di una compagnia petrolifera. I genitori di Abbie, Ben e Sarah, si ritrovano per riconoscere il corpo della figlia. Sono separati da quattro anni, da quando Ben se n'è andato con un'altra donna; ed entrambi sanno che quella crisi familiare è alla radice della fuga di Abbie. Il romanzo di Evans ha il ritmo di un thriller e ruota attorno a un doppio mistero: la tragica morte di Abbie e la fine improvvisa del grande amore che per decenni ha legato i genitori.
18,50

Le storie dei furetti. Alla ricerca dell'ispirazione

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 203

Due aspiranti scrittori sono i protagonisti della nuova avventura dei furetti di Richard Bach. Budgeron, un autore di storie per bambini (anzi, per cuccioli), non riesce ad andare oltre la prima pagina della Grande Opera che, ne è certo, rivoluzionerà la letteratura dei furetti. L'amata Danielle, invece, sforna di getto un romanzo di intrighi e passioni destinato a diventare un bestseller. Grazie all'aiuto di Danielle, anche Budgeron riscoprirà la sua vera vocazione, ed entrambi conosceranno il successo. Il terzo libro delle Storie dei furetti è una fiaba sulle cose che contano davvero nella vita: lottare per trovare la propria strada, inseguire i sogni superando tutte le difficoltà, amare ed essere amati.
15,00

Complotto

di Robert Ludlum

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 593

Agosto 1991: la Russia di Gorbaciov è sconvolta da un tentativo di colpo di stato. L'ambasciatore americano Stephen Metcalfe viene interpellato dal generale Kundrov: solo lui può convincere il capo del complotto, il "Direttore", a far rientrare l'esercito nelle caserme. Così Metcalfe si trova di nuovo al centro della storia mondiale. Nel 1940, infatti, quando l'Europa era quasi tutta sotto il tallone nazista, a Metcalfe era stata affidata una missione impossibile: convincere i tedeschi che l'esercito sovietico era debolissimo e che Stalin meditava un rovesciamento di alleanze. In questo modo, la Germania si sarebbe gettata contro la Russia e Stalin avrebbe dovuto combattere contro Hitler. Un gioco di specchi tra passato e presente...
18,50

L'archeologo

di Arthur Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 511

Egitto 1922: Ralph Trilipush, archeologo, sta cercando la tomba di Atum-hadu, faraone fino ad allora sconosciuto. Intanto, poco lontano, Howard Carter sta per aprire la tomba di un faraone di nessun rilievo, Tutankhamon. Sydney 1954: Harold Ferrell, un investigatore privato in pensione, riceve la lettera di un giovane che vuole conoscere alcuni aspetti oscuri del passato di sua zia, morta da poco. Ferrell comincia a raccontargli di quando, mentre era sulle tracce di un giovane australiano, Paul Caldwell, figlio naturale di un ricchissimo inglese, si era convinto che Paul fosse stato ucciso insieme a un commilitone in Egitto, durante la prima guerra mondiale, proprio dal fidanzato di sua zia, Ralph Trilipush...
17,50

Senza ritorno

di Katherine Kressmann Taylor

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 438

Il romanzo e la storia, narrata in prima persona, di Karl Hoffmann, figlio di un eroico pastore luterano che pagherà con la vita la sua resistenza contro le mire di Hitler. Karl assiste, all'università, all'ascesa dei nazisti; entra in un gruppo clandestino, il Fronte di lotta cristiana guidato dal pastore Niemöller (poi deportato a Dachau); si innamora di Erika e riesce a fuggire con lei prima a Parigi e poi in America.
16,00

Palude

di John Connolly

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 466

Nel South Carolina, un giovane nero, Atys Jones, è accusato di aver stuprato e ucciso la fidanzata bianca Marianne Larousse, figlia di uno degli uomini più ricchi e importanti dello Stato. Per Atys si profila un'inevitabile condanna a morte, e nessuno ha voglia di occuparsi del suo caso. Nessuno tranne il detective Charlie "Bird" Parker, che ben presto sarà inghiottito da un incubo infestato dallo spettro di una donna incappucciata, da killer deformi e spietati, dalla sete di vendetta del perverso predicatore Faulkner. Nella palude in cui si incarna un Male antico convergono i percorsi dei vivi e dei morti, dei fantasmi delle vittime e dei carnefici, e si intrecciano i destini di Parker e dei crudeli assassini che insegue e dai quali è braccato.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.