Il tuo browser non supporta JavaScript!

RIZZOLI: Scala stranieri

Op-Center. Linea di controllo

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2005

pagine: 467

Mentre cresce la tensione fra India e Pakistan per il possesso del Kashmir e i due paesi marciano decisi verso una guerra che potrebbe portare a un olocausto nucleare, un attentato devasta un tempio indù in territorio indiano. Gli indizi conducono a un gruppo di terroristi pakistani che stanno cercando di tornare in patria attraverso le impervie montagne del Kashmir. L'India è pronta all'attacco, e Paul Hood invia un aereo di Strikers, le unità speciali di Op-Center, per impedire, con un blitz segreto, la catastrofe nucleare. Per farlo, dovranno scoprire come sono andate davvero le cose, e sopravvivere per raccontarlo al mondo.
18,00

Le storie dei furetti. Alla ricerca dell'ispirazione

di Richard Bach

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 203

Due aspiranti scrittori sono i protagonisti della nuova avventura dei furetti di Richard Bach. Budgeron, un autore di storie per bambini (anzi, per cuccioli), non riesce ad andare oltre la prima pagina della Grande Opera che, ne è certo, rivoluzionerà la letteratura dei furetti. L'amata Danielle, invece, sforna di getto un romanzo di intrighi e passioni destinato a diventare un bestseller. Grazie all'aiuto di Danielle, anche Budgeron riscoprirà la sua vera vocazione, ed entrambi conosceranno il successo. Il terzo libro delle Storie dei furetti è una fiaba sulle cose che contano davvero nella vita: lottare per trovare la propria strada, inseguire i sogni superando tutte le difficoltà, amare ed essere amati.
15,00

L'archeologo

di Arthur Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 511

Egitto 1922: Ralph Trilipush, archeologo, sta cercando la tomba di Atum-hadu, faraone fino ad allora sconosciuto. Intanto, poco lontano, Howard Carter sta per aprire la tomba di un faraone di nessun rilievo, Tutankhamon. Sydney 1954: Harold Ferrell, un investigatore privato in pensione, riceve la lettera di un giovane che vuole conoscere alcuni aspetti oscuri del passato di sua zia, morta da poco. Ferrell comincia a raccontargli di quando, mentre era sulle tracce di un giovane australiano, Paul Caldwell, figlio naturale di un ricchissimo inglese, si era convinto che Paul fosse stato ucciso insieme a un commilitone in Egitto, durante la prima guerra mondiale, proprio dal fidanzato di sua zia, Ralph Trilipush...
17,50

Complotto

di Robert Ludlum

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2004

pagine: 593

Agosto 1991: la Russia di Gorbaciov è sconvolta da un tentativo di colpo di stato. L'ambasciatore americano Stephen Metcalfe viene interpellato dal generale Kundrov: solo lui può convincere il capo del complotto, il "Direttore", a far rientrare l'esercito nelle caserme. Così Metcalfe si trova di nuovo al centro della storia mondiale. Nel 1940, infatti, quando l'Europa era quasi tutta sotto il tallone nazista, a Metcalfe era stata affidata una missione impossibile: convincere i tedeschi che l'esercito sovietico era debolissimo e che Stalin meditava un rovesciamento di alleanze. In questo modo, la Germania si sarebbe gettata contro la Russia e Stalin avrebbe dovuto combattere contro Hitler. Un gioco di specchi tra passato e presente...
18,50

Senza ritorno

di Katherine Kressmann Taylor

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 438

Il romanzo e la storia, narrata in prima persona, di Karl Hoffmann, figlio di un eroico pastore luterano che pagherà con la vita la sua resistenza contro le mire di Hitler. Karl assiste, all'università, all'ascesa dei nazisti; entra in un gruppo clandestino, il Fronte di lotta cristiana guidato dal pastore Niemöller (poi deportato a Dachau); si innamora di Erika e riesce a fuggire con lei prima a Parigi e poi in America.
16,00

Palude

di John Connolly

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 466

Nel South Carolina, un giovane nero, Atys Jones, è accusato di aver stuprato e ucciso la fidanzata bianca Marianne Larousse, figlia di uno degli uomini più ricchi e importanti dello Stato. Per Atys si profila un'inevitabile condanna a morte, e nessuno ha voglia di occuparsi del suo caso. Nessuno tranne il detective Charlie "Bird" Parker, che ben presto sarà inghiottito da un incubo infestato dallo spettro di una donna incappucciata, da killer deformi e spietati, dalla sete di vendetta del perverso predicatore Faulkner. Nella palude in cui si incarna un Male antico convergono i percorsi dei vivi e dei morti, dei fantasmi delle vittime e dei carnefici, e si intrecciano i destini di Parker e dei crudeli assassini che insegue e dai quali è braccato.
17,50

Ceneri

di Kathy Reichs

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 408

Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l'estate più torrida del secolo e l'antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato. Subito dopo, altre ossa attirano l'attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine.
17,50

Gente che uccide

di John Connolly

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2002

pagine: 446

Quando una giovane donna, Grace Peltier, viene trovata morta, il padre e un ex senatore affidano le indagini a Charlie "Bird" Parker: non credono che si tratti di suicidio, come sostiene la polizia. Poco dopo, nel nord del Maine, si scoprono i resti dei membri di una setta religiosa scomparsa nel nulla quarant'anni prima, e Parker si rende conto che i due casi sono collegati...
17,50

I racconti di San Francisco-Tales of the city

di Armistead Maupin

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2002

pagine: 484

San Francisco 1976. La provinciale Mary Ann Singleton, che ha lasciato la famiglia e una vita noiosa per trasferirsi nella città più vitale e gaudente d'America, trova casa nel condominio al numero 28 di Barbary Lane. Qui, sotto l'ala protettiva della signora Madrigal, infaticabile padrona di casa e coltivatrice di marijuana in cortile, vive, si agita fra jet set e bassifondi, infrange le barriere sociali e sessuali, ama, si strugge e fa di tutto per godersi la vita.
17,00

Nel fuoco

di Nicholas Evans

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2001

pagine: 490

Connor Ford e Ed Tully non potrebbero essere più diversi: Connor è un cowboy taciturno con la passione della fotografia, Ed è un musicista esuberante ed estroverso. Però sono amici per la pelle e hanno in comune due passioni: la prima è passare le vacanze a paracadutarsi in zone impervie per spegnere gli incendi che divampano nelle foreste, la seconda è Julia Bishop, la ragazza di Ed di cui si innamora anche Connor. Quando un fulmine scatena un inferno di fuoco nella foresta in cui i tre giovani stanno trascorrendo l'estate, le loro vite verranno cambiate per sempre.
17,56

Op-Center. Atti di guerra

di Tom Clancy

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2001

pagine: 409

Turchia. I terroristi curdi hanno fatto saltare una grande diga sul fiume Eufrate mettendo in crisi le riserve idriche della regione. Non è un gesto di follia ma la prima fase di un piano ambizioso: scatenare un conflitto in Medio Oriente per ottenere l'indipendenza al tavolo dei negoziati. Intanto, sempre in territorio turco, si è installata una nuova sezione di Op-Center denominata ROC, un'unità mobile di sorveglianza elettronica dotata di sofisticate apparecchiature in grado di controllare ogni mossa dei ribelli. Ma i curdi si rivelano più agguerriti di quanto ci si potesse aspettare e mettono a segno un'azione audace sequestrando l'automezzo americano e catturando il suo equipaggio.
17,56

Il teorema di Rio

di Luiz A. García Roza

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2001

pagine: 250

Nell'atmosfera prenatalizia di Copacabana una prostituta viene trovata morta nel suo letto e l'anziano commissario in pensione Vieira è il principale indiziato: tutti gli elementi trovati sul luogo del delitto fanno sospettare di lui nonostante l'assenza di un movente. L'indagine viene affidata al commissario Espinosa, che conosce Vieira da tempo ed è sicuro della sua innocenza. Espinosa comincia a condurre minuziosi interrogatori e intanto un susseguirsi di inspiegabili episodi rende il caso più complicato. Vieira viene aggredito per strada e percosso: da qualcuno che si sente in pericolo o per errore? Un "menino de rua" potrebbe sapere qualcosa: ma all'improvviso scompare senza lasciare traccia...
14,46

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.