RIZZOLI: Scala stranieri

Le cinque persone che incontri in cielo

di Mitch Albom

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2003

pagine: 267

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.
14,50

I racconti di San Francisco-Tales of the city

di Armistead Maupin

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2002

pagine: 484

San Francisco 1976. La provinciale Mary Ann Singleton, che ha lasciato la famiglia e una vita noiosa per trasferirsi nella città più vitale e gaudente d'America, trova casa nel condominio al numero 28 di Barbary Lane. Qui, sotto l'ala protettiva della signora Madrigal, infaticabile padrona di casa e coltivatrice di marijuana in cortile, vive, si agita fra jet set e bassifondi, infrange le barriere sociali e sessuali, ama, si strugge e fa di tutto per godersi la vita.
17,00

Gente che uccide

di John Connolly

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2002

pagine: 446

Quando una giovane donna, Grace Peltier, viene trovata morta, il padre e un ex senatore affidano le indagini a Charlie "Bird" Parker: non credono che si tratti di suicidio, come sostiene la polizia. Poco dopo, nel nord del Maine, si scoprono i resti dei membri di una setta religiosa scomparsa nel nulla quarant'anni prima, e Parker si rende conto che i due casi sono collegati...
17,50

Il teorema di Rio

di Luiz A. García Roza

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2001

pagine: 250

Nell'atmosfera prenatalizia di Copacabana una prostituta viene trovata morta nel suo letto e l'anziano commissario in pensione Vieira è il principale indiziato: tutti gli elementi trovati sul luogo del delitto fanno sospettare di lui nonostante l'assenza di un movente. L'indagine viene affidata al commissario Espinosa, che conosce Vieira da tempo ed è sicuro della sua innocenza. Espinosa comincia a condurre minuziosi interrogatori e intanto un susseguirsi di inspiegabili episodi rende il caso più complicato. Vieira viene aggredito per strada e percosso: da qualcuno che si sente in pericolo o per errore? Un "menino de rua" potrebbe sapere qualcosa: ma all'improvviso scompare senza lasciare traccia...
14,46

Op-Center. Atti di guerra

di Tom Clancy

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2001

pagine: 409

Turchia. I terroristi curdi hanno fatto saltare una grande diga sul fiume Eufrate mettendo in crisi le riserve idriche della regione. Non è un gesto di follia ma la prima fase di un piano ambizioso: scatenare un conflitto in Medio Oriente per ottenere l'indipendenza al tavolo dei negoziati. Intanto, sempre in territorio turco, si è installata una nuova sezione di Op-Center denominata ROC, un'unità mobile di sorveglianza elettronica dotata di sofisticate apparecchiature in grado di controllare ogni mossa dei ribelli. Ma i curdi si rivelano più agguerriti di quanto ci si potesse aspettare e mettono a segno un'azione audace sequestrando l'automezzo americano e catturando il suo equipaggio.
17,56

Reati capitali

di Joseph Finder

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2000

La vita di Claire, avvocato di successo, madre e moglie felice, sembra perfetta fino al giorno in cui il marito Tom, un ricco uomo d'affari, viene arrestato dall'Fbi con l'accusa di strage. L'uomo avrebbe torturato e ucciso donne, vecchi e bambini durante una missione in Salvador, per scomparire una volta rientrato in patria. Costruitosi quindi una nuova identità, ha incontrato e sposato Claire. La protagonista crede alle spiegazioni del marito che ammette di vivere sotto falso nome ma nega ogni responsabilità criminale attribuitagli, e accetta di difenderlo.
17,04

Scritto col sangue

di James W. Hall

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2000

pagine: 410

Il passato torna a ossessionare Hannah Keller, ex agente della polizia di Miami e ora affermata scrittrice di gialli. Proprio quando pensava di aver cancellato per sempre il ricordo del brutale assassinio dei genitori, un crimine rimasto impunito, si è imbattuta in una copia del suo primo romanzo con strane annotazioni scritte a margine, forse un misterioso messaggio che potrebbe metterla sulle tracce del presunto colpevole: un certo Fielding, un truffatore legato al cartello della droga. Ma Hannah ignora di essere la pedina di un gioco più grande di lei. Sfruttando infatti il suo desiderio di vendetta, nei confronti di Fielding, l'FBI ha infatti deciso di servirsi della scrittrice come esca per catturare uno psicopatico, un feroce killer.
16,53

Resti umani

di Kathy Reichs

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2000

pagine: 468

Montreal, Canada: per il controllo dello spaccio di droga, esplode una sanguinosa gara tra bande rivali di motociclisti. Tra le prime vittime è Emily Ann, nove anni, che viene uccisa casualmente, per strada, durante uno scontro tra i due gruppi. Subito dopo vengono rinvenuti i resti carbonizzati di due gemelli, appartenenti a una delle gang. Quindi emergono, dal terreno che circonda la sede di un club di motociclisti, un cranio e due ossa femorali che risultano appartenere ad una ragazzina uccisa anni prima a centinaia di chilometri di distanza. Tocca alla dottoressa Brennan, antropologa forense, esaminare i resti delle vittime e far luce su una vicenda terribile.
17,04

Le ali del tempo

di Richard Bach

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 1999

pagine: 94

Mentre studia alcune modifiche alla struttura del suo aeroplano, Richard Bach vede comparire magicamente un bellissimo volto di donna. Partito come in sogno alla sua ricerca approda in un luogo strano, sorprendente, sereno: una piccola fabbrica di aeroplani dove si producono meravigliosi biplani e si è in grado di risolvere i problemi degli aviatori perplessi. Ospite curioso di questa dimensione al di fuori del tempo, che non conosce nè guerre nè distruzioni, Bach incontra la sua musa, una donna di nome Laura Bristol che gli insegna la bellezza, la speranza, il valore delle cose semplici.
13,43

Quel venerdì sera

di Emmanuèle Bernheim

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 1999

pagine: 94

Un uomo, una donna, un incontro casuale, un'infuocata notte d'amore. A Parigi Laura vede un uomo che le chiede un passaggio; incuriosita lo carica sulla sua auto. Scatta tra loro una forte attrazione, e, pur non svelandosi nulla l'uno dell'altra, passano una notte d'amore. Al termine Laura non sa cosa fare: seguire l'irresistibile impulso di fuggire con lo sconosciuto, o tornare alla sua vita di sempre, fatta di certezze e di felicità programmata?
10,33

Apaches

di Lorenzo Carcaterra

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 1999

pagine: 398

17,04

L'uomo che sussurrava ai cavalli

di Nicholas Evans

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 1995

pagine: 400

16,53

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.