Collana Varia - Ultime novità

Rizzoli: Varia

La coach delle unghie. Consigli e trucchi per avere mani sempre favolose

di Michela May

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 224

"Le mani non hanno età ma una storia, un vissuto da raccontare. L'amore per le proprie mani: è questa la vera bellezza sofisticata, senza standard o tendenze. La cura per una parte del corpo che rappresenta emozioni tradotte in gesti." C'era una volta una ragazzina che desiderava "diventare l'estetista che fa solo le unghie". Quando, a pochi giorni dalla vigilia di un Natale, si imbatte nella pubblicità di un kit per la ricostruzione in sconto e decide di farselo regalare, forse non immagina che quel dono sarà l'inizio di una fantastica avventura che prosegue sempre più bella ancora oggi. O forse sì, chissà, Michela è un po' magica e unisce in modo incredibile la capacità di sognare e una determinazione senza pari. "La coach delle unghie" è il suo primo libro ed è anche la chiave per entrare nel suo mondo, soprattutto però è un manuale dedicato a chiunque voglia prendersi cura di sé, regalandosi le giuste attenzioni e delle mani favolose. In queste pagine Michela ci guida alla scoperta dell'ABC delle nostre unghie, partendo dalle basi, con il suo stile brillante e con grande semplicità; ci racconta i principi del suo metodo; ci suggerisce la maniroutine più adatta per ogni stagione, con idee, consigli e preparazioni step by step, e arricchisce il tutto con tanti QR Code e con una ricca sezione Q&A nella quale risponde alle domande che più frequentemente le vengono rivolte dalla sua community sempre più numerosa.
17,50

Uova

di Tsuji Hitonari

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 272

Attorno al bancone di un izakaya le vite delle persone si sfiorano, si incrociano per il tempo di una birra per poi uscire dalla porta e tornare ognuna sulla sua strada. Sera dopo sera i volti si ritrovano e si salutano con un cenno del capo, familiari e sconosciuti allo stesso tempo. Il locale Yururi a Tokyo non fa eccezione e diventa spettatore paziente di Satoji e Mayo che partiti da mondi distanti - lui un impacciato e introverso ex chef, lei una madre single con un passato burrascoso - si scoprono con il tempo alleati e complici. Sarà la passione per le uova di Oeuf, la figlia dodicenne di Mayo, che permetterà a Satoji di entrare in punta di piedi nella vita di entrambe, lasciando parlare al posto suo piatti buonissimi cucinati con cura, amore e sincerità. Perché quando si mangia qualcosa di buono, l'animo si acquieta. Quando si ha la pancia piena, si è felici. Gli esseri umani sono fatti così. "Uova" è popolato da un'umanità vivace e colorata, è una storia d'amore ma è anche e soprattutto una storia di vita che trova nella cucina e nella preparazione di piatti e ricette un veicolo unico e poetico per esprimere emozioni e sentimenti e scoprire, ognuno a modo suo, la strada per la felicità.
14,00

Benzina nel sangue. Michael Schumacher, il cavallo vincente

di Willi Weber

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 348

Il ragazzino che questa mattina sale baldanzoso i gradini del mio motorhome ha sicuramente un taglio molto particolare. Si potrebbe scambiarlo per una principessa Diana con una messa in piega mal riuscita. E quei baffetti! Stento a credere che sia quel pilota straordinariamente preciso, noto per aver vinto tutte le gare di kart. «Tu sei Schumacher?» chiedo. A mia discolpa devo precisare che finora l'ho visto solo con il casco in testa. Se in futuro dovessimo parlare a quattr'occhi, forse farebbe meglio a tenerlo addosso. 1988. Willi Weber, rampante manager sportivo, rimane folgorato dal giovanissimo Schumacher e lo arruola immediatamente. Michael è quasi incredulo di avere questa opportunità senza nemmeno dover pagare, ma Willi ha visto subito in lui talento e anche precocissimo professionismo, nella cura dei dettagli e nel controllo dell'auto. Comincia così un sodalizio ventennale fra il grande pilota e il suo manager e amico, un uomo deciso e ironico, ben consapevole che per sopravvivere nella Formula 1 ci voglia un gran pelo sullo stomaco. Questo libro autobiografico di Weber passa in rassegna tutta la carriera di Schumacher, dagli esordi nella Jordan alla fase con la Mercedes, passando naturalmente per il periodo glorioso in Italia con la Benetton e la Ferrari. Incontri, trattative, emozioni, inediti retroscena si susseguono con ritmo incalzante nella testimonianza unica su un campione rimpianto che ha regalato tanta gioia ai tifosi italiani.
18,50

Riscrivi le pagine della tua vita. Tutti gli strumenti per scoprirti, capirti e volerti bene

di Anna De Simone, Ana Maria Sepe

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 252

Soffermati un istante a osservare la tua vita psichica: è complessa, tumultuosa, spesso prepotente. Unica, forgiata dalla tua storia personale. Talvolta te ne senti sopraffatto. Hai mai pensato, però, di imparare a interpretarla e a coglierne le dinamiche? Non è facile, ma questa consapevolezza è il primo passo per comprendere le tue emozioni e scoprire il tuo valore. Questo libro - il primo delle due fondatrici di Psicoadvisor, la rivista online più seguita in Italia sui temi di psicologia e crescita personale - propone un percorso introspettivo basato sulle più autorevoli teorie psicologiche, nel quale le autrici ti porteranno per mano a esplorare aspetti della tua personalità che prima ignoravi. Dentro di te, sepolto sotto una coltre di emozioni soverchianti quali ansia, rabbia, sensi di colpa e insicurezza, c'è un inestimabile valore. Per riappropriartene, dovrai analizzare il tuo presente con un occhio attento al passato, ricostruendo i bisogni insoddisfatti e le aspettative infrante nel tuo personale cammino, dall'infanzia a oggi. Perché tutto, dai tuoi comportamenti alle sensazioni scomode, deriva da esperienze lontane che ancora ti condizionano. Se però ne diventi consapevole, puoi liberarti di automatismi, credenze disfunzionali e imparare a reagire cogliendo le opportunità nascoste anche nelle difficoltà. La tua mente diventerà così un posto accogliente in cui stare, anche da solo, e, in questa condizione, potrai riuscire a instaurare relazioni appaganti e a perseguire i tuoi reali desideri. Insomma, basta prenderti cura di te, interrogarti e conoscerti profondamente, per costruirti la vita che meriti.
17,00

The Korean Lifestyle. Introduci la K-Culture nella tua vita quotidiana, nella tua casa e nel tuo guardaroba

di Jeong Hwa Ryu

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 128

La Korean Culture è ricca, varia, interessante e... cool. Ora, per la prima volta, questo libro raccoglie tutto quello che avresti sempre desiderato sapere sul modo in cui si vive in Corea. Prova a trasformare la tua routine quotidiana di bellezza improntandola a una filosofia che mette la pelle al primo posto e lasciati trascinare, in fatto di moda e trucco, dai trend di grido a Seoul. Cogli preziosi suggerimenti per crearti un personale santuario minimalista in casa, pieno di luce e di verde. Scopri il tuo nuovo K-drama preferito e componiti una playlist K-pop che farà ballare tutti. E, last but not least, fatti tentare dalla cucina coreana, tanto deliziosa quanto salutare. Interamente illustrato e arricchito da idee stimolanti e consigli pratici, questo piccolo manuale svela il meglio delle tendenze cult coreane.
16,90

Il grande ripasso di calcio. Oltre 1000 quiz & domande

di Chiamarsi Bomber

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 144

Per chi è in astinenza da campionato ed è stufo della milionesima, inutile amichevole estiva... Per chi pregusta la temutissima sera dell'asta del Fantacalcio... Per chi pensa di conoscere vita, numero di scarpe e abitudini alimentari di ogni giocatore del globo... Dalla più goliardica e longeva community del web, centinaia di giochi, quiz, test, cruciverba e infinite ore di divertimento per misurare e migliorare la tua cultura calcistica!
13,90

Non ridere della vita sessuale degli altri

di Nao-cola Yamazaki

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 144

Isogai ha diciannove anni, frequenta l'università di Arti Visive e sta muovendo i primi disorientati passi nel mondo degli adulti; Yuri ha trentanove anni, è sposata, insegna Disegno e sta cercando un nuovo equilibrio nella sua vita di coppia e nella sua arte. Quando le loro strade si incontrano ha inizio un viaggio sentimentale, sessuale ed emotivo: è l'inizio di una trottola amorosa per sua stessa natura destinata a concludersi. Yuri sa quello che vuole e prende senza dare nulla in cambio; Isogai si lascia trasportare senza opporre resistenza, non gli interessa distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, vuole solo cercare di capire. Non con le parole ma affinando tutti i sensi. "Non ridere della vita sessuale degli altri" è la storia di un amore tenero e leggero, di due solitudini che percorrono un pezzo di strada insieme e trovano entrambe le risposte che stavano cercando; è un giro sulla giostra dei sentimenti che spesso appare imprevedibile o incomprensibile ma che, proprio per questo, è prima di tutto profondamente umana. Con questo romanzo, e il breve racconto che lo chiude, Nao-cola Yamazaki con uno sguardo delicato e minimalista esplora il mondo delle relazioni da una prospettiva inedita che non vuole dirsi né maschile né femminile e ci offre una lettura originale e moderno dell'amore.
12,00

La parte più buia della notte. La guerra, la fuga dall'Ucraina, il ritorno per resistere e ricostruire

di Marco Gallipoli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Leopoli, 24 febbraio 2022. Aurora aspetta con trepidazione la festa per i suoi 7 anni. A casa hanno appena consegnato un pacco con i costumi da fata per tutte le piccole invitate... Ma arriva la guerra e nulla è più come prima. Mamma Ustyna e papà Marco, italiano d'origine e ucraino d'adozione, voce narrante di questo toccante memoir, non solo devono annullare la festa, ma si rendono conto che per Aurora e per suo fratello Flavio è meglio fuggire all'estero, dove per fortuna una zia può accoglierli. Nella concitazione di quei primi giorni, Marco porta avventurosamente i bambini fuori dal Paese, raggiungendo a piedi il confine con la Polonia, perché tutte le strade sono bloccate e affollate da profughi allo sbando. Ma come evitare che due piccoli di 7 e 9 anni si terrorizzino in una situazione simile? Come ne "La vita è bella", basta scatenare la fantasia e inventarsi un grande gioco che mascheri la ben più dura realtà. Una volta portati i bambini al sicuro, Marco torna a Leopoli, dove lo aspetta Ustyna che non ha voluto abbandonare il proprio Paese, e insieme si dedicano ad assistere i profughi, sempre più disperati e numerosi, e a mettere in salvo le opere d'arte della città. Questo libro è la storia drammatica e al tempo stesso poetica di una fuga dalla guerra e di un coraggioso ritorno nella resistenza ucraina. Il racconto di Marco è anche una testimonianza preziosa in cui si susseguono incontri, personaggi, episodi che ci offrono uno spaccato autentico della guerra che sta sconvolgendo il mondo.
17,00

Life in Japan. Vita, tradizioni, curiosità e luoghi nascosti di un paese che non finisce mai di stupire

di Tommaso Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 240

"In questo libro ho raccolto tutto quello che ho scoperto del Giappone in dieci anni di vita e lavoro sul posto. Non è una guida turistica, anche se le indicazioni per pianificare un viaggio non mancano, ma il racconto di un Paese che ha tantissimo da offrire e che, soprattutto, non smette mai di stupire. Buona lettura... o meglio: buon viaggio!" Tommaso Rossi è cresciuto con la passione per il Giappone: Mazinga, Holly e Benji, Ken il Guerriero, i manga, i videogiochi, sono stati il pane della sua infanzia come per tanti bambini della sua generazione. Solo che, invece di spegnersi con il tempo, questa passione è diventata tutt'uno con la sua vita: da oltre dieci anni, infatti, Tommaso vive a Tokyo, ha sposato una ragazza giapponese e avuto con lei una bellissima bimba, è diventato un punto di riferimento per tanti viaggiatori italiani. In queste pagine ha scelto di condividere un autentico tesoro di informazioni, curiosità, suggerimenti: scopriremo come funzionano gli affitti e i traslochi a Tokyo, capiremo cosa scrivere e cosa non scrivere in un curriculum, impareremo perché il biglietto da visita è un accessorio imprescindibile non solo per i business men. Ci sposteremo in ogni angolo della capitale e oltre Tokyo, vedremo da vicino le tradizioni familiari e le feste che scandiscono i diversi mesi dell'anno, le nostre domande più insolite potranno trovare finalmente risposta. "Life in Japan" è un libro pensato non solo per chi ha in programma un viaggio in Giappone, ma per chiunque desideri conoscere e approfondire tanti aspetti della vita quotidiana che nessuna guida racconta.
16,90

Un altro giorno verrà

di Iva Zanicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 384

Attilio è stato il capostipite della famiglia Vezzoli. Nel primo Novecento, ogni autunno con i suoi cari e con i lavoranti, undici persone più un gregge di cinquecento pecore, lasciava il paese sull'Appennino Tosco-Emiliano e si spostava in Maremma per la transumanza. Si fermava sempre dagli stessi fattori perché "là sapeva di poter trovare ciò che serviva". Tognin, ultimo dei cinque figli di Attilio, sogna di sposare la sua Ginetta, che ama da quando è bambino. La vita andrà diversamente ma gli regalerà comunque grandi gioie - e qualche dolore -, prima fra tutte la nascita del nipote Lorenzo. Quest'ultimo, dopo essere cresciuto al paese, sarà il primo dei Vezzoli a lasciare le terre dell'infanzia per scoprire il mondo: finirà imbarcato come allievo commissario sul transatlantico Princesse, diretto a New York, conoscerà una passione così bruciante e si troverà in un mondo così sfavillante da fargli dimenticare il luogo da cui proviene. "Un altro giorno verrà", scritto da Iva Zanicchi con la passione e la forza che la rendono così amata dal pubblico, è una saga familiare popolata da personaggi di straordinaria volontà e dignità, animati al tempo stesso dal desiderio di conquistare il futuro e da un profondo attaccamento alle proprie radici. Un romanzo intenso eppure capace di tenera ironia, che attraverso gli amori, le paure, le speranze e le sofferenze dei suoi protagonisti racconta i drammi personali e collettivi di un intero secolo.
18,50

Houston, abbiamo un problema. Storie astronomiche di fallimenti di successo e altre sorprese

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 352

Nel 1990, il telescopio spaziale più avanzato mai messo a punto venne lanciato con un inglorioso difetto di fabbricazione, grazie al quale anni dopo si riuscì a fare diagnosi più precoci di cancro al seno. Percival Lowell sbagliò alcuni calcoli sull'orbita di Urano, che però portarono alla scoperta di Plutone. Albert Michelson ed Edward Morley lavorarono anni per realizzare un apparato sperimentale che dimostrasse l'esistenza dell'etere luminifero: non lo trovarono, ma il loro esperimento pose le basi per la nascita della relatività. E si potrebbe proseguire ancora e ancora. Insomma, nel grande gioco che è la scienza, spesso e volentieri sono gli insuccessi a spingere la conoscenza in avanti. Ecco perché questo libro è pieno di sublimi fallimenti che hanno contribuito in modi imprevisti al progresso scientifico. Leggerai di flop tecnologici che hanno portato a ricadute straordinarie, di idee geniali rivelatesi fallaci (come la costante cosmologica di Einstein) e, viceversa, di idee inizialmente considerate errate che invece erano corrette (come il fatto che la Terra orbita intorno al Sole e non il contrario!). Infine, concluderemo con una carrellata di scoperte fatte cercando tutt'altro, in quel processo rocambolesco che prende il nome di serendipity (la scoperta della radiazione cosmica di fondo da parte di Arno Penzias e Robert Wilson, o della prima pulsar da parte di Jocelyn Bell e tante altre ancora). Abbraccia dunque i tuoi errori, rivendica i tuoi fallimenti e preparati: sta per cominciare il tuo viaggio tra le più grandi cantonate nella storia dell'astronomia!
18,00

The Queen. Elisabetta, 70 anni da regina

di Andrew Morton

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 432

Per anni implorò la madre perché le regalasse un fratellino. Sperava che le venisse risparmiato il destino da futura regina britannica. Il suo sogno era vivere in campagna, circondata da bambini, cani e cavalli. Ma Elisabetta, giovane principessa, non si sottrasse al dovere e giurò davanti al proprio popolo che avrebbe dedicato l'intera vita al servizio del Regno Unito e del Commonwealth. A soli 25 anni, diventando regina dopo la prematura scomparsa del padre, re Giorgio VI, cominciò così il suo percorso da record: il regno più lungo e con il maggior numero di viaggi, strette di mano e discorsi rispetto a quello di qualunque altro monarca della Storia. A Elisabetta la strada per il trono si era aperta sotto l'egida della lettera D. Come Divorzio. Nel 1936 suo zio David, re Edoardo VIII, aveva deciso di sposare una donna americana pluridivorziata, Wallis Simpson, e - trattandosi di una scelta proibita per un sovrano - aveva dovuto abdicare. Dopo quello shock nazionale, la lettera D ha continuato a improntare il regno di Elisabetta che, nel tempo, ha assistito al divorzio della sorella Margaret, di tre dei figli e di un nipote. E ha vissuto abbastanza a lungo per vedere, come in una sorta di ciclo storico, un'altra divorziata americana, Meghan Markle, camminare lungo la navata al braccio di suo nipote Harry. Se il regno di Elisabetta è stato segnato dai divorzi, la sua vita privata è stata forgiata da un marito irascibile, da una madre stravagante, da un erede lamentoso e da un disonorevole secondogenito. Nell'inverno della sua esistenza, la regina ha dovuto fare da mediatrice nella guerra fra i nipoti William e Harry, che in passato erano stati inseparabili. Giunta oggi al Giubileo di Platino, come prima monarca britannica a regnare per settant'anni, durante la pandemia si è dimostrata il volto rassicurante della speranza e dell'ottimismo. La nonna della Nazione.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.