Robin: I luoghi del delitto

Un cavallo senza nome

di Mario Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 264

Sconfortato dalla morte del suo più caro amico e dalla rottura con la sua compagna, l'ispettore Sandro Bianco ritrova un nuovo slancio quando riceve una visita inaspettata. È la richiesta d'aiuto di Paul, un amico di vecchia data, la cui confessione darà il via a un'indagine che si allargherà a macchia d'olio, coinvolgendo improbabili figure, e per la quale Sandro sarà costretto a volare in Africa. Riuscirà l'ispettore Bianco a venire a capo di questi intricati crimini anche dal mezzo della savana? Dalla sua non avrà che l'intuito e l'aiuto provvidenziale di un nuovo amico.
14,00

Scacco all'isola

di Alessandra Fagioli

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 280

Nell'arco di tre stagioni si verificano strane morti in un'isola al di sopra di ogni sospetto. Anna Tesei viene incaricata dal vicequestore Mirko Trevis di fare luce sui vari casi e ogni volta questa si consulta con l'amica d'infanzia Emma Lamon, celebre autrice di gialli e superstite di un naufragio, che le dà preziosi consigli per lo sviluppo delle indagini. Inizia così il lungo viaggio di Anna, non solo nei luoghi fascinosi del crimine ma anche in quelli d'origine delle vittime, tra borghi medievali, regge borboniche, teatri barocchi e giardini inglesi, dove si imbatterà in una serie di personaggi strampalati, imprevedibili, eccentrici che la porteranno ogni volta a tornare sull'isola, punto d'origine di tutti i misfatti. Ma quest'ultima è un campo di sfida troppo allettante per non poter riservare sviluppi inaspettati.
18,00

Ciò che nasconde il paradiso

di Ronni Parmigiani

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 112

Pietro Garau esercita la sua professione in quello che appare un paradiso terrestre. Poco importa che il posto e gli affari siano spartiti tra mafia calabrese e russa, da tempo ha imparato a mantenere l'equilibrio tra le due come fosse un trapezista. Ci pensa una festa in spiaggia a innescare un effetto domino che finisce per turbare la quiete tra le due organizzazioni criminali. I Russi chiedono il fio e ai Calabresi spetta pagare, ma l'affare si dimostra più complicato del previsto e tocca proprio a Garau il peso di sistemare le cose. L'uomo si troverà costretto a camminare sul filo del rasoio e basterà un passo falso per farsi molto male.
10,00

La ferita del tempo

di Franco Festa

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 368

Un delitto efferato di tanti anni prima. Tutto comincia così: da una storia che si riteneva chiara in ogni dettaglio, ma non lo era. Un episodio che ha scavato in silenzio nel profondo e ora riemerge con violenza, sconvolgendo ogni certezza. Tocca ai commissari Matarazzo e Melillo, che aveva curato la prima indagine, tessere i fili che collegano il passato al presente, dentro un vortice inquinato che lascia sul terreno il cadavere di un potente consigliere comunale. Una furia che attraversa anche le vite delle persone più care: Licia, l'amore perduto di Matarazzo; Bianca, la bella e fragile ispettrice che lavora al suo fianco; Albarosa, una giovanile passione di Melillo. Qual è il legame tra storie così lontane? Tra la pioggia e la neve che tormentano un inquieto dicembre avellinese i nostri commissari, mettendo se stessi in gioco, scioglieranno tutti i nodi, ma i segni delle ferite resteranno a lungo nell'anima dei personaggi.
16,00

Timori sotterranei. Le indagini di Corrado Pittaluga

di Andrea Pugliese

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 250

Non va molto bene per Corrado Pittaluga, l'ex metronotte genovese che ha scelto di godersi la pensione a Carloforte. La vita gli concede solo la triste malinconia della solitudine e un interrogativo doloroso che lo corrode più dell'alcol. A ridestarlo dal torpore sarà l'inaspettata indagine su un'ingiustizia nascosta nel ventre dell'isola e l'amicizia improvvisa con un surfista scapigliato, un cinico ex minatore e una vedova dal passato irrisolto. Una storia d'attualità, tra rifiuti tossici, malaffari politici, segreti di Stato e notti di luna piena.
15,00

I gatti vedono meglio al buio

di Elisabetta Benedetti

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 296

Una serie di omicidi ha colpito la docile tranquillità di Trieste. Il quinto assassinio è ormai alle porte e il commissario Bessi è in preda ai dubbi: nessun elemento sembra collegare le vittime, così diverse tra loro. Le indagini arrancano, scontrandosi con un'umanità all'apparenza santa, ma nel profondo imperfetta e colpevole di gesti spietatamente quotidiani. È un teatro di volti, che si anima e si nasconde, nella realtà e dietro ad uno schermo, sul nuovo social network, Ckaos. Andrà trovata una traccia, o meglio un ordine, in questo caotico scenario di vite e strade smarrite.
15,00

Il cielo sopra Torino. Le inchieste del detective Lasco

di Alessandro Gioppo

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 329

L'omicidio di due agenti di polizia e l'esplosione di un piccolo velivolo con a bordo un fotografo freelance scuotono l'apparente torpore di una Torino indolente e piovosa per la quale si prospetta un imminente ribaltone politico. Poco prima, il detective Alberto Lasco, sempre in bilico tra l'autodistruzione e la carriera investigativa, riceve una lettera inaspettata che lo indirizzerà sul luogo del delitto. La ricerca della verità lo trascinerà in un intrigo insospettabile in cui le ombre di vecchi amici e di storici nemici si confonderanno irrimediabilmente. Riuscirà Lasco a distinguere i confini del bene e del male?
16,00

Il grande equivoco

di Fabio Bergamaschi

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il caso di Massimo Caliari ha a che fare con l'omicidio di un commercialista, le cui raccapriccianti modalità sembrano indicare l'opera di uno psicopatico. Successivamente la città viene scossa da altri due efferati delitti, a breve distanza uno dall'altro, che convincono gli inquirenti della presenza di un serial killer. Ancora una volta Massimo rappresenta la voce fuori dal coro: le sue indagini fanno emergere tradimenti e famiglie sfasciate, odio e sete di vendetta, che coinvolgono una fitta rete di relazioni e persone. Una situazione intricata della quale dovrà trovare al più presto il bandolo della matassa prima che un altro delitto possa essere commesso.
15,00

Ultimo erede. Le inchieste della Procura e Questura di Torino (L'). Vol. 4

di Leone Di Fausto

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 176

Dicembre 1994. Al vicequestore Giuseppe Pedante, nativo di Torre Annunziata, capo della Squadra Mobile di Torino, tocca confrontarsi con gli intrighi d'una famiglia della borghesia industriale sabauda. Un mondo chiuso, retrivo, abituato a dissimulare sia le proprie ricchezze sia le proprie magagne, che risulta difficile da decifrare da parte d'un napoletano approdato sotto la Mole, estroverso, allegro, pieno d'umorismo, un po' farfallone. Due morti misteriose funestano la famiglia Guglielmi, titolare della ICEM, Industria di Componenti Elettro Meccanici che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti. Le indagini appaiono complesse e senza sbocchi; solamente la pazienza di seguire tutte le tracce, anche quelle in apparenza non pertinenti, e l'aiuto di collaboratori esterni, una giornalista, un investigatore privato, una psicologa, ma soprattutto il destino, condurranno alla soluzione dell'inchiesta. La narrazione procede immersa nella vita quotidiana delle persone impegnate nel fare rispettare le Leggi e nel proteggere i cittadini. Sullo sfondo le vicende dei primi tempi difficili e confusi della cosiddetta Seconda Repubblica. Un romanzo poliziesco psicologico e di costume.
12,00

La ragazza di Haiti. Le indagini di Gilberto Salentini

di Marco Gennari

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il cadavere di una donna giace nei boschi di Stupinigi in una nebbiosa notte d'inverno. La vittima è Estelle Liberge: una ragazza di Haiti. Punto di partenza delle indagini è la vita segreta di una certa Torino, alla quale un racket fornisce esseri umani destinati allo sfogo di istinti perversi. Le vittime non subiscono il solo degrado morale e fisico: ciò che le attende è un destino infinitamente più macabro e crudele, stabilito da una potente organizzazione internazionale. Ma Torino è una città dove la magia bianca intreccia quella nera. Estelle Liberge era una mambo e per lei si muovono i potenti spiriti Voodoo, accompagnando Salentini nel corso delle indagini.
12,00

Le tue valigie sono dalla vicina

di Flavio Bisson

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 296

Giorgio Cavasin è un Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, di stanza a Belluno. Potrebbe avere una vita tranquilla se non fosse che cova una passione segreta: la moto Guzzi V7. Passione fieramente avversa alla moglie che gli impedisce di acquistarla. Cavasin, attraverso mille sotterfugi, riuscirà nel suo intento ma appena in sella alla moto verrà coinvolto in uno spaventoso incidente che lo lascerà illeso, bensì metterà a dura prova il suo matrimonio. Da quello stesso incidente partirà poi un'indagine che coinvolgerà gli strati più alti e insospettabili della società bellunese, rivelando che il malaffare è riuscito a inquinare anche la presunta innocenza di una città così tranquilla.
16,00

Omicidio al villaggio dei giornalisti

di Filippo Genzini

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 480

Una giovane donna viene assassinata in modo brutale in una via del quartiere del villaggio dei giornalisti. Moglie e madre esemplare, lavoratrice stimata, non nasconde all'apparenza scheletri nell'armadio. In assenza di testimoni diretti, Zarotti deve scovare un movente plausibile per indirizzare le indagini e individuare almeno un possibile sospetto. Un compito arduo diventa un'impresa impossibile quando un problema di natura personale destabilizza l'equilibrio psicologico del commissario. Omicidi e questioni di cuore dissonanti rispetto al clima natalizio che pervade Milano. Al suo fianco il suo magistrato preferito, Alessandra Federichi, il vice ispettore Polillo e l'ispettrice Disanzio.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.