Il tuo browser non supporta JavaScript!

Robin: Robin&sons

Il trombonista innamorato e altre storie di jazz

di Aldo Gianolio

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 275

Quaranta racconti, quaranta ritratti di jazzisti.
18,00

Vado solo a fare due passi

di Eugenio Leucci

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 176

Cosa ha a che fare la Via degli Dei con Sibilla Aleramo, Diogene di Sinope, Lorenzino de' Medici, don Andrea Gallo, il famigerato feldmaresciallo Kesselring e Ugo il Grande di Toscana? Apparentemente nulla. Eppure è con loro che il lettore percorrerà centoventi chilometri fra Emilia e Toscana. Seguendo la Via degli Dei, un apprendista camminatore ci conduce attraverso boschi, antiche pievi e paesini di montagna, riscoprendo storie e leggende dimenticate. Alle prese con il suo primo viaggio a piedi, il protagonista si confronta anche con i suoi amori, le sue passioni e i suoi demoni, che assumono la forma di visioni fantasmagoriche e incontri inaspettati. Perché, come dice un misterioso personaggio all'inizio del libro, "non si è mai del tutto soli quando si cammina con se stessi". E da uno zaino da quaranta litri può uscire di tutto: anche una mamma ansiosa e un filosofo cinico. A metà tra il romanzo di viaggio e la satira di costume, questo libro è una passeggiata sentimentale nel cuore dell'Appennino. Una guida semiseria a uno dei percorsi pedestri più belli d'Italia.
12,00

La stagione dei sogni incrociati

di Flaminia Nucci

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 241

Otto personaggi, quattro uomini e quattro donne, che non si conoscono tra loro e che abitano o viaggiano in Paesi diversi, vivono contemporaneamente una crisi esistenziale. Misteriosamente, a seguito di episodi casuali e apparentemente poco significativi, ognuno di loro entrerà in contatto con l'inconscio di uno degli altri: ne scaturiranno così esperienze psichiche straordinarie e sogni potentemente trasformativi, in grado di risolvere i malesseri di partenza.
14,00

Baldassarre Cossa papa e antipapa

di Fabio Baldassarri

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 120

Baldassarre Cossa, ex papa Giovanni XXIII, giunse alla fine della propria esistenza (1365-1419) un po' troppo presto ma, come spesso accade a chi ha intensamente vissuto, è possibile vi sia giunto senza rammarico per aver dovuto lasciare tante cose dietro le spalle. Può darsi, persino, che uscito dal delirio di onnipotenza che talvolta è dei giovani e dei forti, specie se dotati di qualche fortuna, il Cossa abbia fornito il meglio di sé con quanti ebbero la ventura di stargli vicino negli ultimi tempi e ne meritasse il riconoscimento e il rispetto. Per capire come e perché ciò sia avvenuto, e per cogliere alcuni aspetti salienti dell'epoca di transizione (un po' come la nostra) in cui Baldassarre Cossa è vissuto, l'Autore ha scritto questo libro traendone conclusioni per tanti versi attuali.
14,00

True Legends. Reclutamento

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 496

È il primo atto di una storia basata sul gioco del calcio. In un futuro distopico nel quale i terrestri dominano buona parte della Via Lattea e hanno colonizzato decine di pianeti, le dispute per l'accaparramento delle risorse non sono più risolte tramite le armi, bensì per mezzo di un torneo interplanetario denominato True Legends, che si tiene ogni quattro anni su un satellite artificiale detto "Cittadella". A capo di questa società interplanetaria è posta un'organizzazione monopolistica che dispone della tecnologia più avanzata, capace di orientare le masse attraverso l'informazione mediatica, detta Network, la cui filiale terrestre è la FIFA. Il romanzo è ambientato sul pianeta Terra, profondamente mutato a seguito di sconvolgimenti naturali indotti per cause tutt'ora ignote ai più. Il nostro pianeta è ormai relegato in una posizione secondaria e provinciale, del tutto subordinata ai dettami del Network e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere. In questo contesto l'ambiguo Johnny Fresco, ex stella calcistica terrestre, e diventato quasi per caso un magnate dell'industria ittico-alimentare, decide, in una sorta di sfida al Network e alla FIFA, di fondare un proprio club con cui tentare la sorte nel torneo. Inizia così il reclutamento: ogni capitolo del romanzo è dedicato a un componente della squadra e alla sua storia, dallo 0 che parla dell'allenatore al 23, che chiude con la prima seduta di allenamento con la squadra al completo. Gli autori del testo: Cristian Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita.
18,00

Aforismi per superare la nottata

di Ordenio Teodoro Loberto

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Aforismi per superare la nottata" rappresenta il viaggio di una vita, un bagaglio di esperienze che l'autore raccoglie in stravaganti e molteplici pensieri, che solo in un secondo momento sceglie di mettere per iscritto, dando vita così a questa raccolta di aforismi. È un ardito avventurarsi in ambiti fortemente contemplati e dibattuti: dall'amore all'odio, dal dubbio ai sogni più profondi, dalla ricchezza alla povertà, dalla vita alla morte, dalla politica alla storia, dall'ignoranza o stupidità alla verità o menzogna, per concludere con un insieme di teoremi e deduzioni di ogni genere. Chi in quelli più vicini al sentire comune, chi invece ai più contraddittori e personali, ciascuno di noi riesce a immedesimarsi e ritrovarsi in questi brevi detti nati da momenti di vita vissuta dell'autore che, come afferma lui stesso, descrivono la vita a modo suo.
15,00

Un luogo da cui partire

di Serena Castro Stera

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 144

All'interno di un cerchio mistico di ombre e luci tra gli alberi della bella Siracusa una notte due anime si incontrano per caso e si toccano in silenzio. È così che Sibilla, giovane disegnatrice alla ricerca di se stessa, rimane eroticamente scottata. Improvvisamente confusa e sospinta da eventi concatenati, l'artista si ritroverà presto in viaggio verso mete sconosciute. Partirà alla volta dell'imponente Graz, esplorerà la calda Lisbona e si perderà tra i vicoli stretti dell'incantevole Napoli. In questo itinerario errante, cercherà senza meta un luogo in cui ritrovarsi e fermarsi, incontrando e toccando più persone di quanto possa immaginare. A guidarla passo dopo passo saranno la passione e l'eco di un amore universale e tagliente come la carta.
12,00

Come anime scelte che si ritrovano

di Gianni Verdoliva

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 168

Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente. In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un'atmosfera suggestiva, l'elemento sovrannaturale rappresenta lo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d'amore. Tra reincarnazioni, presagi, incantesimi e déjà vu, i misteri si possono svelare e le maledizioni potranno essere interrotte. Venti storie cariche di emozioni e di sentimento, nelle quali i protagonisti sono donne e uomini lontani da stereotipi e cliché, pronti a sorprendere e a sorprenderci, capaci di vivere appieno le loro vicende. Personaggi, ma soprattutto anime, particolari e profonde, che si ritrovano.
12,00

Teatro stabile di strada

di Vincenzo Montella

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 192

Un artista di strada ritorna a Napoli dopo dieci anni. Tra brillanti iniziative e oscure premonizioni, diviene uno dei protagonisti della più importante transizione economica della città: da polo industriale a metropoli turistica. E le sue ricerche e azioni sveleranno una cultura antica, capace di perpetuarsi al di là delle contingenze storiche e umane, immersa in una ritualità millenaria. "Pollicinella nun more mai".
12,00

La giungla delle anime

di Nadia Giannoni

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 256

Beniamino Gervisi non ha mai conosciuto il padre e ha ammazzato la moglie, per questo è due volte bastardo. Quando un giorno viene trovato il cadavere della bella e dolce Margherita, l'uomo si dichiara subito innocente. Ecco che le indagini hanno inizio: si tratta di un brutale e violento uxoricidio. I sospetti si fanno sempre più forti e nessuno sembra credere alla sua innocenza. Beniamino si ritroverà presto rinchiuso dietro le gelide sbarre di un carcere, un mondo a parte dimenticato e frainteso dalla società, dove sarà costretto per la prima volta non solo a seguire le regole, ma anche a intraprendere un viaggio dentro se stesso che per tutta una vita ha cercato di evitare.
14,00

Ragazzo luminoso (Il)

di Margherita Cucco

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 216

Gli ultimi anni della breve vita di Tim Bergling, universalmente noto come Avicii, con il loro susseguirsi di grandiosi successi e crudeli sofferenze, fino alla precoce e tragica fine, sono narrati da una testimone, una donna estranea all'ambiente dello spettacolo e in qualche modo un alter ego dell'autrice, che con il suo romanzo ha voluto rendere omaggio a un artista dal talento straordinario, ma soprattutto a un giovane incompreso e infelice, schiacciato da un mondo che lo ha sfruttato senza capirlo.
14,00

Quella lunga notte

di Junio Rinaldi

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un corpo assalito da una malattia che non perdona. L'incapacità di parlarne agli amici. Una passione che degenera. Un delitto. Nel romanzo il lettore è guidato in una vicenda, dove realtà e finzione si mescolano di continuo e per il protagonista la scrittura diventa vita e la vita si fa scrittura.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.