Collana Fuori collana - Ultime novità | P. 6

SALANI: Fuori collana

Bianco letale. Un'indagine di Cormoran Strike

di Robert Galbraith

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 800

Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c'è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott - una volta sua assistente, ora sua socia - seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. E se l'indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt'altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell'ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell'agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti...
16,90

La banda del calzino nero

di Justyna Bednarek, Daniel de Latour

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 168

I calzini sono tornati! Ora che il mistero dei calzini spaiati è stato svelato al mondo intero, seguiamo da vicino le avventure di uno di loro, degne di essere raccontate e tramandate per generazioni. È il coraggioso e spericolato Calzino Nero, che ha un rammendo rosso sull'occhio proprio come una benda pirata. Insieme alla sua ciurma di calzini e calzine insegue un sogno di libertà attraverso i mari in un viaggio indimenticabile. Tra fratelli perduti e ritrovati, sirene, Regine del Mondo, poeti terribili, detective scalcagnati e giganti con un occhio solo, il Calzino Nero e la sua banda vivranno incredibili vicissitudini ricche di colpi di scena tra vecchie conoscenze, incontri inaspettati e nuovi amici (calzini e non). Basta con la vita nella cesta del bucato! Viva la libertà! Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

"Animali Fantastici e dove trovarli" si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Un angelo nel taschino

di David Almond

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 276

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L'esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l'angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e... fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell'ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l'accoglienza di chi è diverso da noi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

A-ulì-ulè. Filastrocche, conte, ninnenanne

di Nico Orengo

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 168

Pubblicata per la prima volta nel 1972, questa raccolta di filastrocche, conte e ninnenanne è la stella polare della poesia per bambini, arricchita dalle storiche, uniche illustrazioni di Bruno Munari. Gli indimenticabili personaggi della nostra infanzia, da Crapa Pelata a Teresa Teresina, dalle civette sul comò alla favola dell'oca che "è bella ma è poca" ci prendono delicatamente per mano e ci aiutano a intrattenere e a far sognare i nostri figli, nipoti, fratelli e alunni. Un libro che è ormai considerato un classico della letteratura italiana. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Jacky Ha-Ha

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 384

"Ehi, scommettiamo che ti faccio ridere? Con un nome come Jacky Ha-Ha, cos'altro potevo fare? Si può dire che io sia un'esperta di battute, scherzi, gag e qualsiasi altra cosa che può farti sghignazzare fino alle lacrime. Ma questa storia è molto più di una storiella divertente. A volte, quando scherzo, sto solo cercando di dimenticarmi che mia mamma combatte in una guerra lontana. O che mio papà non c'è quasi mai e lascia me e le mie sei sorelle a casa da sole per un sacco di tempo. E non dimentichiamoci che a volte ba-ba-balbetto in modo terribile nei momenti meno adatti. Ma nonostante tutto questo, prometto che vi farò ridere comunque... o non mi chiamerei Jacky Ha-Ha!". Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La vita è un gioco da ragazze. Jacky Ha-Ha

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Jacky Hart è pronta per una bella, rilassante e pigra estate a Seaside Heights e vorrebbe solo divertirsi con i suoi amici e recitare sulla spiaggia Sogno di una notte di mezza estate. Purtroppo i suoi genitori hanno ben altri programmi per lei: dovrà trovarsi un lavoro e badare alle sue sorelle minori. E così Jacky dovrà barcamenarsi agilmente tra prove teatrali, turni di babysitting, strani pretendenti e i baracchini del luna park. Riuscirà a gestire tutti i suoi importanti impegni e divertirsi lo stesso con i suoi amici, o capirà che fare troppe cose alla volta non rientra fra i suoi tanti talenti? Per chiunque altro ci sarebbe ben poco da ridere... Ma le risate di Jacky contageranno anche te! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La febbre zombie

di Kristina Ohlsson

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Herbert vive a Eldsala, un minuscolo paese dove non succede mai niente, ma quest'estate è molto diversa dal solito. Per prima cosa il caldo anomalo, e con quello le vespe. Sono arrivate in massa e sono tante, tremendamente aggressive. Poi c'è un inquietante sconosciuto che fa cose sospettissime. Infine una strana febbre colpisce sempre più persone, rendendole violente, stranite e molto pericolose. Per essere un posto dove non accade nulla, stanno succedendo veramente troppe cose... Età di lettura: da 10 anni.
14,90

L'ombra nel nord

di Philip Pullman

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Sally Lockhart, la coraggiosa eroina del Rubino di fumo , è di nuovo alle prese con un avversario terribilmente spietato. Sally ha ventidue anni e, seguendo il proprio talento per gli affari e il fiuto per il rischio, ha aperto un ufficio di consulenza finanziaria. L'incarico che le è stato affidato conduce ad Axel Bellman, uomo ricchissimo e potente, ma anche circondato da un sinistro alone di mistero. In che modo è legato al naufragio di una nave carica di esplosivi? Perché perseguita un famoso illusionista? E che dire del suo fidanzamento con la giovanissima figlia di un Lord in disgrazia ma ben introdotto negli ambienti di Governo? Passo dopo passo, Sally e i suoi amici verranno a capo del mistero, ma il prezzo che dovranno pagare sarà davvero alto. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Onora il figlio e la figlia

di Maria Rita Parsi, Maria Beatrice Toro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 184

L'"undicesimo comandamento" è il presupposto fondamentale per essere genitori: onorare significa rispettare e amare, e amore e rispetto si esprimono in una serie di comportamenti. La maternità e la paternità non sono soltanto eventi biologici, ma espressione di amore, di crescita, di generosità: i genitori si prenderanno cura anzitutto della propria salute mentale e fisica, per garantire così quella dei figli; favoriranno i rapporti fra i propri figli e i nonni; si prenderanno cura della loro coppia per garantirne la continuità, e in caso di separazione cercheranno di mantenere integro il loro ruolo genitoriale.
12,00

Max Einstein. Ribelli in missione

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Intuito. Fantasia. Intelligenza. Max Einstein ha tutti i superpoteri che servono a una ragazza! Un villaggio in India è in grave pericolo: un lavoro perfetto per Max e i suoi amici, che accorrono per studiare la situazione. Ma è difficile concentrarsi quando stai cercando di non essere rapito da una corporazione priva di scrupoli che sembra conoscere ogni tua mossa... Riuscirà la ragazza più intelligente del mondo a capire come salvare un intero continente e anche se stessa? Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Ciao Socrate! La filosofia raccontata ai ragazzi

di Laura Vaioli

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Si può immaginare Kant nelle vesti di un ladro di cioccolato pentito? O Cartesio che sogna durante la ricreazione e riflette sulla realtà con i suoi compagni di scuola? La risposta è sì! Da Socrate a Simone de Beauvoir, dall'Idealismo al Materialismo, passando per Sant'Agostino e Schopenhauer, questo libro ripercorre la storia del pensiero dalle origini ai giorni nostri in modo innovativo e giocoso. Laura Vaioli racconta la filosofia ai ragazzi e li avvicina al pensiero complesso attraverso esempi concreti e scene di vita quotidiana che rendono immediatamente comprensibili anche i concetti più astratti e profondi. Giochi, vignette, filastrocche, quiz e attività aiutano a stimolare il piacere della conoscenza e il suo lato ludico, affrontando i capisaldi del pensiero filosofico in maniera leggera e divertente, ma senza sminuirne la complessità. Un libro ideato per lasciare ai giovani lettori il piacere di scoprire la filosofia come strumento per crescere e conoscere sé stessi, perché, alla fine, dire "ho capito!" è una grandissima soddisfazione che tutti vorremmo provare, entusiasticamente, ogni giorno. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento