Collana Fuori collana - Ultime novità

SALANI: Fuori collana

Calcio Mega Quiz. Quante ne sai?

di Marco Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Quante ne sai? 500 domande per metterti alla prova o giocare con gli amici. La storia del calcio e le partite più belle. Le biografie e le imprese dei calciatori. Gli inni, i simboli, le maglie delle squadre. I record, i gol più famosi e i grandi campionati. Curiosità, aneddoti, soprannomi.
9,90

Scuola media. Sorelle, disastri e rock'n'roll

di James Patterson, Chris Tibbetts

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 372

Rafe Khatchadorian è stato il pericolo pubblico N. 1 per tutta la mia vita. Ma se voglio farmi notare nella Battaglia delle Band l'unico modo che ho per vincere è reclutare la persona più subdola che conosco: mio fratello Rafe! Ha un mucchio di idee inquietanti per aiutarmi a realizzare il mio sogno, però mi aiuteranno a vincere o mi trascineranno dritta in prigione? Qualcuno mi dica che sto facendo lo sbaglio più grande di sempre!!! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Charlie diventa un pollo

di Sam Copeland

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Charlie nasconde un incredibile segreto... Sa trasformarsi in animale. Quale? Be', un po' a caso... Una pulce. Un piccione. Perfino un rinoceronte. L'unico, piccolissimo problema, è che gli succede solo quando è in ansia, e di cose di cui preoccuparsi ne ha parecchie: Suo fratello (che è in ospedale). I suoi genitori (nel panico). E i bulli a scuola (che lo hanno preso di mira). Con l'aiuto dei suoi migliori amici, Charlie dovrà capire come fare i conti con questo suo nuovo folle potere. E in fretta! Età di lettura: da 8 anni.
13,90

La mia tata è un mostro!

di Tuutikki Tolonen

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto... Età di lettura: da 8-12 anni.
13,90

Famiglie favolose

di Guido Radaelli, Francesco Maddaloni

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma... E alcune sono così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Famiglie Favolose narra le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Noi le abbiamo semplicemente raccolte, abbiamo aggiunto un po' di zucchero e tanto colore affinché i bambini potessero concentrarsi sul loro semplice messaggio: che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero dei suoi genitori, della loro razza o del genere. Se anche tu credi che l'amore sia l'unica cosa di cui una famiglia ha bisogno per essere chiamata così, questo libro è per te! Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Asilo Club. Storia semiseria di un padre alle prese con il mistero dell'infanzia

di Mirko Volpi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 224

- Ludovico, mi racconti cosa avete fatto oggi di bello, all'asilo? - ... - Giocato? - ... - Disegnato? - ... - Cantato? - ... - Niente? - Niente. Polo a strisce, capelli appena tagliati e zaino dei Minions in spalla: ecco Ludovico al suo primo giorno di asilo. Ed ecco anche suo padre, dopo una notte insonne, accompagnarlo diligente fino ai cancelli della scuola dell'infanzia L'Aquilone di Pavia, presidiati da un sorridente nano Dotto in terracotta che sembra lanciare un avvertimento ai poveri genitori ancora ignari del destino a cui stanno andando incontro. Cosa si nasconde dietro le impenetrabili mura della classe dei Verdi? Chi sono Margot, Desirée, Viola e gli altri membri della segretissima società di tre, quattro e cinquenni che è l'Asilo Club? Nessuno lo saprà, mai. Abbandonata ogni pretesa di essere un padre ?all'antica', Mirko Volpi si ritrova alle prese con i temuti Giorni dell'Inserimento; con gli odiatissimi ma ormai imprescindibili corsi pomeridiani; con la routine quotidiana del tragitto casa-scuola e ritorno, in cui ogni tentativo di carpire qualcosa sulla giornata di Ludovico è sempre, comicamente e drammaticamente, vano. Con ironia tagliente e allo stesso tempo con uno sguardo tenero e sincero, Mirko Volpi ci offre un punto di vista inedito sulla paternità, in questo romanzo autobiografico che è un viaggio semiserio tra le paure, le aspettative e le domande di tutti i genitori alle prese con il grande mistero della crescita dei figli.
16,90

Un'estate in rifugio

di Sofia Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il sole sorgeva e intorno a noi tutto si accendeva di una luce che rivestiva di allegria il paesaggio, diffondendosi prima sulle guglie, poi sul ghiacciaio e sui nevai, fino a lambire noi due seduti abbracciati sulla roccia. «Che meraviglia...» sussurrò mio padre, e si sdraiò più comodo sul sasso piatto e io di fianco a lui. Così ci addormentammo, al sorgere di una giornata di sole splendente che lavò ogni apprensione e desiderio di fuggire a valle. Al risveglio avevo deciso. La mia vacanza era lì. Alcune estati sono indimenticabili. Succedono così tante cose che quando torni a scuola, a settembre, sei un'altra persona. Per Giorgio è l'estate dei suoi tredici anni, quella che si ritrova costretto a trascorrere in un rifugio vicino a La Thuile, in Valle d'Aosta, lontano dalle comodità di casa e da Torino. Il padre infatti ha deciso di abbandonare il lavoro in banca per dedicarsi alla gestione del rifugio, mentre sua madre se ne andrà a insegnare in una scuola francese. Giorgio non capisce: perché, di punto in bianco, i suoi genitori sembrano voler cambiare vita a tutti i costi? Perché non riesce a prenderla bene come suo fratello Luca? Ma soprattutto, come farà a sopravvivere per tre lunghissimi mesi senza amici e senza Margherita? Non tutte le domande troveranno una risposta al rifugio, ma in montagna lo attendono nuovi amici, panorami mozzafiato e avventure emozionanti. E poi c'è Katina, la misteriosa ragazza dai ricci color rame che farà crollare ogni sua certezza... Un racconto di amicizia, amore e coraggio che ci accompagna attraverso i primi cambiamenti del cuore, che spesso danno le vertigini proprio come i meravigliosi paesaggi alpini di questa storia. Età di lettura: da 11-14 anni.
13,90

Very italiani. Breve storia d'Italia attraverso 50 grandi persone che l'hanno resa unica

di Francesco Maletto Cazzullo, Rossana Maletto Cazzullo

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un viaggio nell'identità italiana, attraverso i ritratti delle grandi donne e dei grandi uomini che ci hanno resi quelli che siamo. Cos'hanno in comune Dante Alighieri e Francesco Totti? Santa Chiara e Dario Argento? Caravaggio, forse il più grande pittore mai esistito, ed Elsa Morante, la più profonda scrittrice del Novecento? Facile: sono italiani. Non pensiamo che Gigi Buffon valga Enrico Fermi, o che Samantha Cristoforetti sia importante come Leonardo (per citare altri protagonisti del libro). Però crediamo che ognuno dei cinquanta personaggi cui abbiamo dato vita possa insegnarci qualcosa. Sono persone di genio, che hanno lasciato grandi tracce di sé. Molte hanno sofferto tantissimo: la passione per la poesia portò Torquato Tasso e Alda Merini in manicomio, mentre Ungaretti si scoprì poeta nelle trincee della Grande Guerra. Artemisia Gentileschi dà alla testa mozzata di Oloferne i tratti del suo stupratore, Bebe Vio è diventata una campionessa nonostante una malattia devastante. Tutti posseggono le qualità che hanno reso grande il nostro popolo: la creatività e l'umanità. Per questo, tutti possono renderci orgogliosi di essere loro compatrioti. Italiani.
12,90

I lucci della via Lago

di Giuseppe Festa

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l'Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l'inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L'ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati. Un romanzo di formazione dove avventura, amore e mistero si intrecciano in una breve estate impazzita, quella dei tredici anni: l'estate in cui tutto diventa possibile. Età di lettura: da 12 anni
14,90

Rime buie

di Bruno Tognolini

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 88

Questo è un libro per i grandi. Per quei grandi che da piccoli, o coi piccoli, hanno amato i versi di Tognolini e i disegni di Abbatiello. Stavolta sono per loro. Le filastrocche di Tognolini sono formule luminose. Ma il buio c'è sempre stato, nascosto nella loro luce. Un filo d'ombra quasi impercettibile, un nero di matita appuntita incide lieve i contorni delle cose, che forse per questo si stagliano chiare nei versi. Ora, per una volta, il poeta si tuffa dentro quel buio sottile. Ne nascono diciotto ballate, poesie narrative. Fiabe nere, lucide, tragiche, in cui ribollono secoli di smarrimenti. La misura del verso, però, frena il magma, il disordine si ordina in rima: forse perché lo possiamo vedere più distintamente. Dietro le quinte, nell'ombra della bellezza, i due autori si incontrano a rovescio, coi versi che illustrano le immagini e non viceversa. Non sulla pagina bianca, ma su diciotto tavole d'arte di Antonella Abbatiello, inedite e antiche vent'anni, son scrittele rime che ora le fanno rileggere 'sotto altro buio'.
14,90

Al telefono con Einstein

di R. J. Gadney

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Princeton, 1954. Mimi Beaufort, diciassette anni, compone per errore il numero di telefono di Albert Einstein. Ma, se è vero che 'la creatività è frutto del tempo sprecato', il fisico non ha affatto fretta di riagganciare e tra la giovane studentessa e il genio, ormai anziano e malato, nasce un'improbabile quanto sincera amicizia. Einstein comincia a raccontarle la sua vita: l'infanzia, gli amori, l'infelice e misteriosa vicenda della prima figlia, Lieserl, il lavoro all'ufficio brevetti di Berna. E così, un dialogo iniziato per sbaglio dà il la a un romanzo biografico completo e ben documentato, che ripercorre la vita scientifica - dalla teoria della relatività al Nobel - e quella privata, spesso controversa, del più grande scienziato del Novecento. Tanti documenti, stralci di corrispondenza, articoli di giornale, discorsi, e persino cartoline erotiche!, arricchiscono la narrazione e contribuiscono a disegnare un quadro estremamente sincero del fisico più famoso al mondo e a far emergere, come mai prima, l'uomo che c'è dietro il mito.
16,90

Tempo al tempo. Rime sulla vita che viene e che va

di Gianluca Caporaso

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 84

Una raccolta di rime ispirate, dove ogni tempo che ci ritroviamo ad attraversare, che sia quello di un'attesa o di uno stupore o perfino di una fine, si rivela per quello che è. Una straordinaria occasione per permettere a tutti (bambini e non) di non avere paura di abitare fino in fondo ogni momento, perché solo così correremo il rischio di poter chiamare davvero nostri la vita che facciamo e il futuro che ci aspetta.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento