Il tuo browser non supporta JavaScript!

SALANI: Fuori collana

La storia della scienza raccontata ai bambini. I primi passi dell'uomo nel mondo della conoscenza

di Anna Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Da sempre l'umanità si interroga sul mondo che la circonda. Com'è fatto l'universo? Quali leggi lo regolano? Perché le stelle brillano nel cielo? Le domande che si sono posti gli uomini dell'antichità sono le stesse che ci facciamo anche noi oggi. Per capire come si è arrivati a rispondere a queste domande, dobbiamo partire da lontano, interrogando i grandi pensatori del passato in persona. Scopriremo come Pitagora ha inventato il suo teorema, in che modo Leucippo e Democrito hanno capito che la materia è composta da atomi, come Aristarco è riuscito a misurare la distanza della Terra dal Sole e dalla Luna. Con un linguaggio semplice e chiaro, Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, introduce i ragazzi al mondo della fisica, insegnando loro a guardare sempre oltre, perché dietro ogni domanda si nasconde una possibile scoperta, e ogni scoperta non è mai definitiva. È solo un piccolo passo sul lungo cammino della conoscenza. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Lo scrigno e la libellula. I custodi

di Ted Sanders

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 572

Horace crede fermamente nelle coincidenze: perciò quando per strada vede un cartello con su scritto il suo nome decide di indagare. Scoprirà così l'ingresso per la Casa delle Risposte, un gigantesco deposito sotterraneo pieno di oggetti misteriosi e altrettanto misteriosamente catalogati dove, però, troverà solo domande... Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie (Il). Vol. 3

di Philip Pullman

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 451

Will è in possesso di un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi e che ora è l'unico mezzo per liberare Lyra, tenuta addormentata dalla signora Coulter in una grotta del suo mondo. Ma Will non è l'unico a cercare la ragazzina, centro di un'antica profezia delle streghe... Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino precostituito, ma essere liberi di scegliere. Una storia epica che supera i confini tra cielo e terra in una poetica unione di avventura, filosofia, mito e religione. Età di lettura: da 12 anni.
16,90

Lama sottile. Queste oscure materie (La). Vol. 2

di Philip Pullman

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 292

Dopo "La bussola d'oro", lo scenario delle "Oscure materi" si amplia: da un mondo intermedio, in cui Lyra arriva attraverso il ponte, la ragazza approderà nel nostro, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di grandi misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Età di lettura: da 12 anni.
16,90

Mozart era un figo, Bach ancora di più. Come farsi sedurre dalla musica classica, innamorarsene alla follia e diventarne dipendenti per sempre

di Matteo Rampin, Leonora Armellini

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 206

Che cos'è la musica classica? "È un'avventura dello spirito, uno spiraglio verso altri mondi, un toccasana per la salute mentale e fisica; è una meravigliosa ginnastica per la mente, e all'occorrenza anche per il corpo, uno strumento formativo per tutte le età, un ausilio pedagogico insostituibile per i cervelli più freschi e un ottimo modo per tenere in forma quelli più in avanti con gli anni; una sonda per scendere in profondità dentro noi stessi; una strada per superare le differenze culturali e sociali; l'ingrediente supremo per stabilire un contatto tra persone che non si conoscono; la via maestra per il mondo della fantasia e dei sogni; un mistero appassionante per i neuroscienziati; uno dei modi migliori per evocare emozioni, indurre cambiamenti negli stati d'animo in tutti gli esseri umani, compresi i neonati e quelli che ancora soggiornano nella pancia della loro mamma; poesia senza parole; pittura senza colori; scultura senza materia; architettura senza mattoni; vibrazione che supera le barriere mentali; forma di terapia e... fermiamoci qui, perché nessuno riuscirebbe a descrivere adeguatamente tutto ciò che, è la musica classica. Il suo solo difetto è che tende a trasformarsi rapidamente in 'droga': dopo un po' che l'avrete assaggiata non riuscirete più a staccarvene."
13,90

La guerra dei bulloni. Fratello robot

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 321

"Ciao! Sono Sammy Hayes-Rodriguez e ho un piccolo problema... i robot sono fuori controllo! Gli automi sarebbero progettati per aiutare la gente, ma questi droidi hanno ben altri programmi per noi. Invece che dare una mano alle persone... gliela vorrebbero staccare! Devo trovare il modo di risolvere la situazione al più presto o i nostri robot diverranno un cumulo di rottami. Quali saranno le sorti della guerra tra l'uomo e la tecnologia?" Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Fratello robot

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 322

"Ciao, mi chiamo Sammy e sono un ragazzo normale... se si esclude il fatto che abito in una casa piena zeppa di robot! È mamma che li progetta e ammetto che alcuni di loro sono utili. Per esempio Zap Falcetto, il giardiniere, ha davvero il pollice verde (anche se in effetti è d'alluminio) e Polverator, il maggiordomo, è un maniaco delle pulizie, ma in fondo è un tipo a posto. Poi c'è AltGrr, il nostro cane robot: con lui non c'è bisogno di girare con i sacchettini per la cacca, è un cane molto pulito... Invece E., l'ultimo arrivato, è il peggior robot della storia! È un inutile saputello e mi ronza sempre intorno perché è convinto di essere... mio fratello! E per di più, ora, verrà a scuola con me!" Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Fuori di testa! Fratello robot

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 322

Sammy e il suo nuovo robo-fratello, "E", stanno finalmente cominciando a farsi nuovi amici. Ma ecco che succede il disastro: un nuovo robot ipertecnologico all'ultimo grido comincia a venire a scuola, diventando un temibile rivale per E, che per un malfunzionamento impazzisce, diventando un pericolo per la scuola e la città intera. Adesso gli sarà proibito seguire le lezioni per Maddie, la sorellina di Sammy che non può andare a scuola da sola, e la loro mamma inventrice rischia di perdere il lavoro. Solo Sammy può capire cosa sta succedendo a E e salvare lui e la sua famiglia! Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Vol. 6

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 588

«Sospeso nel buio sopra la scuola c'era il vivido teschio verde con la lingua di serpe, il marchio lasciato dai Mangiamorte tutte le volte che entravano in un edificio... Tutte le volte che uccidevano...». È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale? Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Harry Potter e i doni della morte. Vol. 7

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 684

«Consegnatemi Harry Potter» proseguì la voce di Voldemort, «e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e verrete ricompensati». Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte. Giunti all'ultima pagina si vorrà rileggere tutto daccapo, per chiudere il cerchio, per riscoprire tutti i segreti e i significati profondi, ma soprattutto per ritardare il più possibile il distacco dai meravigliosi personaggi che ci hanno accompagnato per così tanto tempo e che non hanno ancora smesso di incantarci. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Vol. 3

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 406

«Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà. Allungate la bacchetta, salile a bordo e vi portiamo dove volete». Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. 4

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 668

«Le sfide saranno tre, distribuite nell'arco dell'anno scolastico, e metteranno alla prova i campioni in molti modi diversi ... La loro perizia magica, la loro audacia, i loro poteri deduttivi e, naturalmente, la loro capacità di affrontare il pericolo». Questo che avete tra le mani è il volume centrale delle avventure di Harry Potter. Ormai Harry è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione che si terrà a Hogwarts e non si svolge da cento anni. Harry vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.