Collana Fuori collana - Ultime novità

SALANI: Fuori collana

Mamma mia l'anatomia

di Adam Kay

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 416

Quanto è strano il corpo umano? Il corpo umano è straordinario e affascinante e... sì, anche un pochino strano, diciamolo. Con questo libro ne conoscerai tutti i segreti, anche i più disgustosi, e potrai dare risposta alle le domande che ti assillano, come: Le caccole sono commestibili? (Sì, se le mangi non succede niente, ma che schifo!); Quanto tempo passiamo nella vita seduti sul water? (Un anno circa, quindi assicurati di avere con te un buon libro, magari questo!); è vero che nelle tue ciglia abitano delle bizzarre creature? (Sì, ma non sono pericolose!). Dall'orecchio al pancreas, dal cervelletto all'alluce, passando per un mare di cacca, ecco quello che c'è da sapere su tutto quello che hai dentro e intorno alle ossa. Per scoprire che, in fondo, anche sotto la pelle non sei poi così male! Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Don Chisciotte

di Miguel de Cervantes

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 292

In un piccolo villaggio della Mancia vive un gentiluomo che trascorre le sue giornate a leggere le antiche gesta di cavalieri senza macchia e senza paura. A furia di riempirsi la testa con queste storie, si convince che siano tutte vere e decide di imbracciare la lancia, montare su un cavallo spelacchiato e partire all'avventura insieme all'improbabile (quanto improvvisato) scudiero Sancio Panza. Fedele ai sacri valori della cavalleria, lo scopo del nostro prode hidalgo è quello di raddrizzare torti e vendicare ingiustizie, ma nel mondo in cui vive non c'è più spazio per i cavalieri erranti. Don Chisciotte non si dà per vinto: se la realtà non vuole assecondarlo, allora sarà lui a plasmarla a suo piacimento. Così, ecco che normalissimi mulini a vento si trasformano in giganti dalle minacciose braccia rotanti, semplici burattini in demoni inquietanti e placidi greggi di pecore in temibili eserciti nemici... In questo straordinario romanzo, ridotto e adattato da Donatella Ziliotto, Cervantes celebra la libera fantasia dell'uomo e il suo costante bisogno d'azione, ma anche l'intelligenza pratica di chi ha ben presenti le necessità materiali della vita quotidiana. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

L'orologio meccanico

di Philip Pullman

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 96

È una fredda notte d'inverno quando Karl entra alla Taverna del Cavallo Bianco, con l'aria di aver ingoiato una nuvola temporalesca. Il suo compito finale come apprendista orologiaio è quello di creare una nuova figura meccanica per il grande orologio che svetta con orgoglio nella piazza della cittadina di Glockenheim. Il giorno successivo dovrebbe mostrare a tutti la propria creazione... se solo ne avesse costruita una, se solo fosse stato in grado. Lì incontra Fritz, giovane scrittore, e anche lui ha un segreto: non ha finito di scrivere il racconto che si appresta a leggere in pubblico, ma spera che, una volta cominciato, il finale arrivi da sé, mosso dagli inesorabili meccanismi che regolano gli orologi e le storie... Comincia così una fiaba dal sapore gotico fatta di principi, automi, guerrieri meccanici e bambini perduti; una storia che, come gli ingranaggi di un orologio, si allontana dalla traccia principale solo per incastrarsi perfettamente in un congegno narrativo superbamente cesellato. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Tric trac trio

di Margaret Atwood

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 120

Ecco per primo Bob che, abbandonato ancora bebé di fronte a una Boutique di Bellezza, sarà allevato da tre bizzarre bambinaie. Segue a ruota il rude Ramiro che, ribellandosi al rancio a base di riso raggrumato, ravioli raffermi e rinoceronte crudo, abbandona il rudere dove si riparava con i rissosi cugini e se ne va ramingo per il mondo insieme all'amico Ralf, e infine Marbella, una magra monella che quando era ancora una marmocchia mocciosa, un mulinante e mugghiante e minaccioso vento di maestrale le strappò la mamma meravigliosa e il mite papà macellaio, mandandoli mille miglia lontano. Età di lettura: da 7-11 anni.
13,90

Il castello della felicità

di Alessia Denaro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tristano ha dieci anni, il suo piatto preferito sono le zucchine bollite e vedere le cose dal lato positivo non fa proprio per lui. Fin qui poco male, se non fosse che suo padre, il barone De Feliciis III, è l'orgoglioso proprietario del Castello della felicità: uno sperduto maniero dove si pratica un famoso Trattamento per ritrovare il buonumore. Ma quando scopre che è in serbo per lui - che è allergico ai dolci - una speciale procedura a base di gelato tre volte al giorno Tristano scappa via dal Castello e finisce per caso in un luogo bizzarro e misterioso: un parco dei divertimenti completamente abbandonato. O, almeno, così crede Tristano prima di ritrovarsi in un garbuglio sempre più complicato, un'avventura che lo porterà a superare sé stesso e raccogliere tutto il suo coraggio per salvare la libertà di persone innocenti. Il romanzo d'esordio di Alessia Denaro è un inno all'importanza di accogliere tutte le emozioni, belle o brutte che siano, e soprattutto al valore inestimabile della condivisione: la vera ricetta della felicità. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Il dragolibro

di Walter Moers

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

C'è un'antica leggenda che aleggia come uno spirito sulla città di Librandia: si racconta che nei suoi sotterranei più remoti si nasconda un potente drago, un oracolo simbolo di sapienza e custode di ogni risposta. Nessuno l'hai mai visto, ma a quanto pare il misterioso sauro non è solo quel che si dice un pezzo di pane (dopotutto, ha smesso da anni di mangiare gli esseri viventi che parlano): è interamente ricoperto di libri! Milioni di vecchissimi e preziosi tomi, da far invidia alla più assortita delle biblioteche universitarie. È per questo che tutti lo chiamano il Dragolibro: una creatura stupefacente, che il giovane librovoro Ildefonso Due decide di andare a cercare, inoltrandosi nelle viscere più oscure e imperscrutabili delle catacombe di Librandia. Qui riuscirà a incontrare il leggendario drago e a porgli la sua domanda, ricevendo in cambio una risposta che non si aspettava affatto. O magari, chissà, proprio quella che sperava di ottenere... Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Il grande inquisitore con «Il peso della libertà» di Gherardo Colombo

di Fëdor Dostoevskij

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Millecinquecento anni dopo la sua morte, a Siviglia, Cristo torna sulla terra. Cammina per le strade della città spagnola dove, alla presenza di tutti i cittadini, il cardinale Grande Inquisitore sta consegnando al rogo un centinaio di eretici. Il suo arrivo è silenzioso, eppure il popolo lo riconosce, circonda, è pronto a seguirlo. Ma in quel momento il Grande Inquisitore attraversa la piazza, si ferma a guardare la folla, incupito. Poi ordina alle sue guardie di catturare Cristo e rinchiuderlo in prigione. Nell'oscurità del carcere, il vecchio e potente ministro della Chiesa pronuncia contro il Messia un fortissimo atto d'accusa, condannandolo a morte. In questo episodio dalla dignità autonoma dei Fratelli Karamazov Fëdor Dostoevskij afferma il proprio pensiero filosofico-religioso: la libertà dell'essere umano si basa su una fede senza dogmi e miracoli, senza gerarchie e autorità, contrapposta alla dottrina che in nome di un mandato superiore e indiscutibile sottrae agli uomini la consapevolezza di sé e il libero arbitrio. Sulla straordinaria attualità di questa riflessione si incentra il saggio di Gherardo Colombo: la massima sofferenza dell'uomo sta infatti in questa contraddizione, vivere diviso tra il desiderio di una tutela che lo sollevi dal tormento del decidere e l'aspirazione alla libertà individuale.
12,00

Earwig e la strega. Ediz. film tie-in

di Diana Wynne Jones

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all'ingresso dell'stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po' inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova 'mamma' è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata. Età di lettura: da 8 anni.
13,90

La tigre nel pozzo

di Philip Pullman

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 420

Sembra un incubo ciò che sta accadendo a Sally Lockhart, già protagonista di Il rubino di fumo e L'ombra nel nord : credeva di aver trovato la serenità, quando ha ricevuto un'ingiunzione legale da uno sconosciuto che sostiene di essere suo marito e il padre della sua bambina. A a serve difendersi con le armi della legalità e Sally fugge con la figlia, cercando di scoprire il perché di tanto accanimento. Viene così in contatto con la Londra dei quartieri più poveri e con le organizzazioni socialiste che combattono la miseria, ma anche con lo sfruttamento ai danni degli immigrati ebrei sfuggiti ai pogrom e sui quali si accanisce un onnipotente persecutore. E lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, a tutta la sua intelligenza, perché sta per trovarsi sola contro un nemico quasi invincibile... Dal genio narrativo di Philip Pullman, autore della visionaria trilogia della "Bussola d'oro - Queste oscure materie" - ecco il terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, ambientate in una misteriosa e suggestiva Londra vittoriana. Età di lettura: da 12 anni.
13,90

La casa sull'albero di 52 piani

di Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 352

L'incredibile casa sull'albero in continua espansione di Andy e Terry ha tredici nuovi piani zeppi di meraviglie tra cui, fra le altre cose, spiccano un congegno spiaccica-cocomeri, una macchina per fare le onde, un lanciacarote alimentato a razzo, un campo ninja per lumache e un'agenzia investigativa ipertecnologica. Il che capita a fagiolo, perché Andy e Terry hanno un grande mistero da risolvere... Dov'è finito il signor Nasone, il loro editore? Senza di lui come potrà uscire questo libro? Età di lettura: da 8 anni.
14,90

La libertà di essere. Guardarsi allo specchio e dare vita ai sogni

di Edoardo Massimo Del Mastro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Alaska, Argentina, Islanda, Maldive, Kirghizistan, Hawaii, Vietnam: Edoardo Massimo Del Mastro, la Mente Nomade, non si ferma mai. E sono tanti i tasselli che compongono la nuova vita dell'autore, all'insegna di un processo di riscoperta del mondo, ma soprattutto delle proprie esigenze e del valore dei propri sogni. In questo memoir il trekking diventa metafora dell'esistenza: per arrivare alla meta occorre prefiggersi uno o più obiettivi e decidere qual è la strada migliore per riuscire a perseguirli; essere disposti ad accettare l'imprevisto e, addirittura, il fallimento, riuscendo ad accogliere l'inaspettato come una nuova opportunità; pianificare le proprie azioni in modo razionale ma allo stesso tempo scegliere con il cuore il percorso giusto, quello che ci farà stare bene con noi stessi e con gli altri. Tra l'amore ritrovato per caso in Islanda e la commovente amicizia con Reno, ex viaggiatore che prima di morire affida a Edoardo il diario della sua avventura in Alaska, ogni capitolo racconta un viaggio e soprattutto quello che il viaggio lascia in insegnamento, consigli preziosi e parole di conforto per tutti coloro che sono disposti ad accogliere il suo messaggio di positività e resilienza.
13,90

Impara la matematica con il professor cacca

di Bunkyosha CO., Ltd.

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Chi l'ha detto che la matematica è una noia? imparala col professor cacca e vedrai! Risolvi i problemi: le prime addizioni e sottrazioni; Segui i preziosi consigli del professor cacca; Mettiti alla prova con le pagine di verifica; Ce l'hai fatta? Attacca gli adesivi! Contiene cacca in tutti gli esercizi! Il nuovo metodo per imparare divertendosi Concepito nel rispetto dei contenuti formativi fondamentali della scuola primaria, questo libro permette ai bambini di vincere la resistenza nei confronti dei numeri, favorendo in modo spontaneo l'abilità nel calcolo e la comprensione del testo. La matematica non è mai stata così divertente! Età di lettura: da 6-9 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento