SALANI: Fuori collana

A-ulì-ulè. Filastrocche, conte, ninnenanne

di Nico Orengo

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 168

Pubblicata per la prima volta nel 1972, questa raccolta di filastrocche, conte e ninnenanne è la stella polare della poesia per bambini, arricchita dalle storiche, uniche illustrazioni di Bruno Munari. Gli indimenticabili personaggi della nostra infanzia, da Crapa Pelata a Teresa Teresina, dalle civette sul comò alla favola dell'oca che "è bella ma è poca" ci prendono delicatamente per mano e ci aiutano a intrattenere e a far sognare i nostri figli, nipoti, fratelli e alunni. Un libro che è ormai considerato un classico della letteratura italiana. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Jacky Ha-Ha

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 384

"Ehi, scommettiamo che ti faccio ridere? Con un nome come Jacky Ha-Ha, cos'altro potevo fare? Si può dire che io sia un'esperta di battute, scherzi, gag e qualsiasi altra cosa che può farti sghignazzare fino alle lacrime. Ma questa storia è molto più di una storiella divertente. A volte, quando scherzo, sto solo cercando di dimenticarmi che mia mamma combatte in una guerra lontana. O che mio papà non c'è quasi mai e lascia me e le mie sei sorelle a casa da sole per un sacco di tempo. E non dimentichiamoci che a volte ba-ba-balbetto in modo terribile nei momenti meno adatti. Ma nonostante tutto questo, prometto che vi farò ridere comunque... o non mi chiamerei Jacky Ha-Ha!". Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La vita è un gioco da ragazze. Jacky Ha-Ha

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Jacky Hart è pronta per una bella, rilassante e pigra estate a Seaside Heights e vorrebbe solo divertirsi con i suoi amici e recitare sulla spiaggia Sogno di una notte di mezza estate. Purtroppo i suoi genitori hanno ben altri programmi per lei: dovrà trovarsi un lavoro e badare alle sue sorelle minori. E così Jacky dovrà barcamenarsi agilmente tra prove teatrali, turni di babysitting, strani pretendenti e i baracchini del luna park. Riuscirà a gestire tutti i suoi importanti impegni e divertirsi lo stesso con i suoi amici, o capirà che fare troppe cose alla volta non rientra fra i suoi tanti talenti? Per chiunque altro ci sarebbe ben poco da ridere... Ma le risate di Jacky contageranno anche te! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La febbre zombie

di Ohlsson Kristina

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Herbert vive a Eldsala, un minuscolo paese dove non succede mai niente, ma quest'estate è molto diversa dal solito. Per prima cosa il caldo anomalo, e con quello le vespe. Sono arrivate in massa e sono tante, tremendamente aggressive. Poi c'è un inquietante sconosciuto che fa cose sospettissime. Infine una strana febbre colpisce sempre più persone, rendendole violente, stranite e molto pericolose. Per essere un posto dove non accade nulla, stanno succedendo veramente troppe cose... Età di lettura: da 10 anni.
14,90

La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo

di Moers Walter

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 360

La principessa Dylia è affetta da un'inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche. Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello. Walter Moers ha scritto una sonnambolica, romantica favola zamonica, colma di creature stravaganti come brisbafi e thalamiti, egocette e grilli, idee farfallone e traveggole, mnemaracnidi e, non da ultimi, i misteriosi crepuscolini. La principessa Insomnia e Havarius Opal riusciranno a raggiungere Amygdala, la famigerata città della paura, e a trovare il cuore buio della notte? Età di lettura: da 10 anni.
19,90

L'ombra nel nord

di Philip Pullman

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Sally Lockhart, la coraggiosa eroina del Rubino di fumo , è di nuovo alle prese con un avversario terribilmente spietato. Sally ha ventidue anni e, seguendo il proprio talento per gli affari e il fiuto per il rischio, ha aperto un ufficio di consulenza finanziaria. L'incarico che le è stato affidato conduce ad Axel Bellman, uomo ricchissimo e potente, ma anche circondato da un sinistro alone di mistero. In che modo è legato al naufragio di una nave carica di esplosivi? Perché perseguita un famoso illusionista? E che dire del suo fidanzamento con la giovanissima figlia di un Lord in disgrazia ma ben introdotto negli ambienti di Governo? Passo dopo passo, Sally e i suoi amici verranno a capo del mistero, ma il prezzo che dovranno pagare sarà davvero alto. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Onora il figlio e la figlia

di Maria Rita Parsi, Maria Beatrice Toro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 184

L'"undicesimo comandamento" è il presupposto fondamentale per essere genitori: onorare significa rispettare e amare, e amore e rispetto si esprimono in una serie di comportamenti. La maternità e la paternità non sono soltanto eventi biologici, ma espressione di amore, di crescita, di generosità: i genitori si prenderanno cura anzitutto della propria salute mentale e fisica, per garantire così quella dei figli; favoriranno i rapporti fra i propri figli e i nonni; si prenderanno cura della loro coppia per garantirne la continuità, e in caso di separazione cercheranno di mantenere integro il loro ruolo genitoriale.
12,00

Max Einstein. Ribelli in missione

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Intuito. Fantasia. Intelligenza. Max Einstein ha tutti i superpoteri che servono a una ragazza! Un villaggio in India è in grave pericolo: un lavoro perfetto per Max e i suoi amici, che accorrono per studiare la situazione. Ma è difficile concentrarsi quando stai cercando di non essere rapito da una corporazione priva di scrupoli che sembra conoscere ogni tua mossa... Riuscirà la ragazza più intelligente del mondo a capire come salvare un intero continente e anche se stessa? Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Ciao Socrate! La filosofia raccontata ai ragazzi

di Laura Vaioli

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Si può immaginare Kant nelle vesti di un ladro di cioccolato pentito? O Cartesio che sogna durante la ricreazione e riflette sulla realtà con i suoi compagni di scuola? La risposta è sì! Da Socrate a Simone de Beauvoir, dall'Idealismo al Materialismo, passando per Sant'Agostino e Schopenhauer, questo libro ripercorre la storia del pensiero dalle origini ai giorni nostri in modo innovativo e giocoso. Laura Vaioli racconta la filosofia ai ragazzi e li avvicina al pensiero complesso attraverso esempi concreti e scene di vita quotidiana che rendono immediatamente comprensibili anche i concetti più astratti e profondi. Giochi, vignette, filastrocche, quiz e attività aiutano a stimolare il piacere della conoscenza e il suo lato ludico, affrontando i capisaldi del pensiero filosofico in maniera leggera e divertente, ma senza sminuirne la complessità. Un libro ideato per lasciare ai giovani lettori il piacere di scoprire la filosofia come strumento per crescere e conoscere sé stessi, perché, alla fine, dire "ho capito!" è una grandissima soddisfazione che tutti vorremmo provare, entusiasticamente, ogni giorno. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Il segreto del pettirosso

di Elisa Puricelli Guerra

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 304

1911. Una fortezza sugli Appennini. Zelda, la protagonista di questa storia, ha dodici anni e le idee molto chiare: non ne può più di corsetti e buone maniere, vuole vivere una grande avventura. Ma le giornate a Roccastrana trascorrono sempre uguali, tra le noiose lezioni dell'abate Prina e i rimproveri della prozia Editta, che la vorrebbe trasformata in una perfetta signorina. Le cose però stanno per cambiare. Durante una giornata trascorsa in biblioteca, Zelda si imbatte per caso in un diario segreto. Tra le sue pagine si racconta la storia di Alice, una ragazzina fuggita di casa per correre in aiuto di Giuseppe Garibaldi. In che modo la sua storia si intreccia a quella di Zelda e della sua famiglia? E che cosa lega il suo destino al favoloso tesoro dei Mille? Mentre l'Italia si appresta a celebrare il cinquantesimo anniversario dell'Unità e il paese vicino è sconvolto da una serie di strani furti, alla nostra eroina non resta che vestire i panni dell'improvvisata detective, destreggiandosi tra nemici spietati e insospettabili aiutanti. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

La freccia nera

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 260

Dal celebre autore dell'Isola del tesoro, un classico tra i romanzi d'avventura che narra di viaggi, di battaglie, d'amore e di guerra. Un pomeriggio di primavera inoltrata una campana chiama a raccolta gli abitanti del villaggio di Tunstall: il signore del paese, Sir Daniel Brackley, vuole uomini da arruolare per la guerra. Ma mentre Dick Shelton, il suo pupillo, e Bennet Hatch eseguono i suoi ordini, una freccia nera uccide sotto i loro occhi un vecchio soldato. Un presagio funesto, aggravato da un minaccioso biglietto, che promette morte a tutti i seguaci di Sir Daniel... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Il pazzo pazzo mondo di Tom Gates

di Liz Pichon

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Non leggere se sei: 1 - Delia, mia sorella musona. 2 - Marcus Meldrew (che è uno scemo). 3 - la signora Worthington, che ha i baffi (è veramente difficile non fissarla). Ciao, sono Tom Gates! quando i prof non hanno il loro sguardo laser puntato su di me adoro scarabocchiare e pensare a un sacco di nuovi dispetti da fare a Delia. I miei insegnanti dicono che mi distraggo facilmente e che non mi concentro abbastanza, cosa che trovo parecchio ingiusta perché proprio adesso sono molto concentrato su un problema difficilissimo: uhm, quale biscotto dovrei mangiare per primo?" Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.