Il tuo browser non supporta JavaScript!

SALANI: Gl'istrici

Racconti dalla valle dei Mumin

di Tove Jansson

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nella Valle dei Mumin si intrecciano vicende sempre più sottili, sotto la cappa del nuvoloso cielo nordico, fino al cupo grande mare selvaggio, alle isole nere, all'orizzonte che segna la fine del mondo. Papà Mumin sparisce, la tranquilla vita familiare è diventata per lui troppo pesante. Mamma Mumin non se ne preoccupa: hanno deciso di concedersi l'un l'altro tutta la libertà di cui hanno bisogno... Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Niente baci per la mamma

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 43

Zippo è stufo, stufo marcio dei baci di sua mamma. Non è più un gattino e ha una reputazione da difendere. Che figura ci farebbe se a scuola sapessero che si lascia chiamare 'amore' o 'Babà al Miele'? Ma la signora Dolce Zampa non demorde: adora il suo piccolo e lo strapazzerebbe di coccole dalla sera alla mattina. Non vede l'ora di svegliarlo con una carezza, di preparargli la colazione, di viziarlo con tutte le attenzioni che merita. Peccato che Zippo odi le tenerezze e da vero ribelle cerchi in ogni modo di sfuggirle. Una storia senza tempo, tutta da ridere, con illustrazioni irresistibili. Un piccolo capolavoro che insegna anche ai più duri a mostrare il loro cuore tenero. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

La strada di Winnie Puh

di A. A. Milne

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 180

Continuano le Memorabili Avventure di Winnie Puh e dei suoi amici, che finalmente incontrano l'amatissimo Tigro. Questa volta gli inseparabili amici dovranno costruire una casa per Isaia, trovare una colazione per Tigro, quasi incontrare di nuovo un Effalumpo, inventare un gioco, sbalzare Tigro, compiere un'Impresa Eroica e infine dire Addio a Christopher Robin. Allora, anche se sono solo dei pupazzi, sono dotati di una Personalità Autonoma? Bisognerebbe chiederlo a Gufo, che è molto bravo con le parole difficili e sa scrivere 'mercoledì' in modo che non sembri un sabato. Ma forse basta chiederlo ai milioni di bambini che hanno letto questo grande classico in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Magia di mezz'estate

di Tove Jansson

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 162

La Valle dei Mumin viene sommersa da una grande Ondata che tramuta Casa Mumin in un acquario. Portati dalle onde arrivano nuovi amici, il filosofico Spinetto e la depressa Misa, 'tonda e gialla come la luna', mentre la famiglia Mumin, insieme a Mimla e alla feroce piccola Mi, s'installa in una nuova, misteriosissima casa che ha tende di velluto al posto della quarta parete, fondali che mutano, vestiti e parrucche e invisibili presenze. La casa si rivelerà essere un... Non possiamo dire di più. Tocca a voi scoprire il mistero! Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Martina di Poggio di Giugno

di Astrid Lindgren

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 153

Martina abita a Poggio di Giugno con la mamma, il papà, la sorellina Lisa nella casa rossa in riva al fiume. Vivace e piena di idee, un po' maldestra, Martina ha tutte le caratteristiche dei bambini cresciuti in un ambiente rurale, ma ha anche un grande senso dell'ingiustizia e della lealtà, è animata cioè da sentimenti radicati nella piccola borghesia protestante, in cui è cresciuta. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Il libro di tutte le cose

di Guus Kujier

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 94

Thomas ha un padre severo e violento, che crede in un Dio altrettanto rigido. Thomas ha un segreto: vede cose che nessun altro vede. Thomas ha un sogno: 'diventare felice'. E come gli dice una vicina di casa un po' strega, un buon inizio è smettere di avere paura. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Un amico segreto in giardino

di Linda Newbery

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 218

Nel giardino del nonno di Lucy si nasconde un grande segreto: è molto più vecchio di quanto si creda, più vecchio degli alberi, della terra e del cielo. Solo Lucy, il nonno e pochi altri riescono a vederlo: è Lob, una creatura dei boschi, e sembra fatto della stessa materia degli alberi e delle foglie. Quando il cottage del nonno viene venduto e Lob scompare, Lucy è tristissima: insieme al nonno ha perso anche la loro creatura segreta, colui che li aiutava a coltivare l'orto e il giardino. Lucy è ormai quasi convinta di averlo solo immaginato, eppure quando si trasferisce a Londra con la sua famiglia... Una storia impregnata di amore per la natura e di atmosfere magiche, che fa venire voglia di rimboccarsi le maniche e iniziare a zappare, seminare e annaffiare. Un nuovissimo "Giardino segreto" in cui rifugiarsi con la fantasia contemplando le meraviglie della natura. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Il ragazzo che fu Carlomagno

di Teresa Buongiorno

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 218

Di Carlomagno ricordiamo tutti l'incoronazione in San Pietro, nella notte di Natale dell'Ottocento, l'imboscata di Roncisvalle, la fondazione del Sacro Romano Impero. Ma cosa sappiamo della sua infanzia? Le biografie ufficiali sostengono che i suoi primi anni furono del tutto normali, ma ai suoi tempi circolava voce di una nascita clandestina avvenuta prima che i suoi genitori si sposassero. Pare che molti episodi della sua fanciullezza siano stati cancellati per salvaguardare la grandezza del suo nome. In questo romanzo Teresa Buongiorno ricostruisce i primi anni del grande imperatore, rinnovando il fascino della leggenda. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Arf! La mia vita da cane

di Allan Ahlberg

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 171

"All'improvviso Eric sentì un prurito sotto il colletto del pigiama: gli stava crescendo il pelo. Sentì un curioso formicolio alle mani e ai piedi: si stavano trasformando in zampe. Sentì il naso diventargli freddo e umidiccio, le orecchie farsi flosce". Così, per tutto il libro, come un nuovo Dottor Jekyll, Eric si trasformerà senza preavviso in cane, mentre se ne sta in piscina o durante la festa scolastica, col rischio di ritrovarsi nudo quando tornerà a essere un bambino. Alla fine ne scopriranno la causa, ma sarà quella giusta? Il mondo è pieno di stranezze, e l'inaspettato potrebbe essere la norma. Tale, almeno, è la convinzione (o la speranza?) dei bambini, della quale si scorderanno diventando adolescenti. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Magia d'inverno

di Tove Jansson

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 148

È un inverno magico, in cui il troll Mumin, unico della sua famiglia, si sveglia all'improvviso dal letargo e si trova in un mondo sconosciuto, popolato da misteriose creature. «Ci sono un'infinità di esseri che non trovano posto in estate, in autunno o in primavera» gli spiega Too-Ticki. «Tutte quelle creature un po' timide e strane che non stanno bene in nessun posto. Così se ne rimangono nascoste tutto l'anno e poi quando il mondo è bianco e tranquillo e le notti sono lunghe, allora osano mostrarsi». E il troll Mumin arriverà 'quasi' ad amare l'inverno. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

La bambina in fondo al mare

di Silvana Gandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 196

Come salvarsi quando non si ha una mamma, ma una madre severa e glaciale, che ti imprigiona le mani per non farti succhiare le dita di notte? Per Gilda una soluzione è rifugiarsi nei libri. Sulle ali della fantasia può fuggire nella giungla nera e vivere avventure mozzafiato dove lei non è più un piccolo topolino spaventato, ma una spavalda e coraggiosa esploratrice. I libri, però, non sempre bastano e Gilda è costretta a scappare di casa. È così che una notte incontra Siri, una strana bambina che abita in fondo al mare e odora di alghe. Che si tratti di una delle sue solite fantasie a occhi aperti? Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Peter Nimble e i suoi fantastici occhi

di Jonathan Auxier

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 344

Così comincia la storia di Peter Nimble: "Qualcuno di voi avrà sentito dire che al mondo non ci sono ladri migliori dei bambini ciechi. Come potete immaginare, infatti, un bambino che non vede possiede un olfatto straordinario e sarà in grado di dirvi che cosa c'è dietro una porta chiusa da cinquanta passi di distanza: sia stoffa di broccato, sia oro, o croccante di arachidi. Le sue dita, poi, sono tanto sottili da infilarsi in una toppa, le sue orecchie tanto sensibili da captare anche lo scatto più leggero di ogni minimo ingranaggio delle serrature più complicate. L'epoca dei grandi ladri è finita da tempo, questo è vero; oggi, ciechi o non ciechi, i ladri bambini sono pochi. Ma un tempo il mondo ne era pieno. Questa è la storia del più grande ladro che sia mai esistito. Si chiamava Peter Nimble". Un protagonista che nasce sfortunato e scopre di essere magico. Un'avventura senza confini in un regno fiabesco e di personaggi incredibili. Una storia mai narrata prima, imbevuta di atmosfere dickensiane. Età di lettura: da 8 anni.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.