Il tuo browser non supporta JavaScript!

La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019)

La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019)
titolo La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019)
autore
argomento Arti, cinema e spettacolo Fotografia e fotografi
collana FOTOGRAFIA / Generale
editore Youcanprint
formato Libro
pagine 64
pubblicazione 08/2019
ISBN 9788831633291
 
25,00
 
Difficile reperibilità
 

Cerca
la libreria-POINT più vicina

Inserisci la città o il CAP della zona in cui risiedi
Catalogo della mostra esposta nella Tròna di Chiareggio (Valmalenco, SO) dal 9 agosto al 15 settembre 2019. Quello del cambiamento climatico (global warming) è un argomento di straordinaria attualità, grave, preoccupante e ormai innegabile: sino dalla fine degli anni Ottanta del secolo scorso i ghiacciai - anche quelli della Valmalenco e del gruppo del Bernina - hanno iniziato a perdere enormi quantità di massa e di superficie, mano a mano, inesorabilmente. Questa tendenza al ritiro graduale si è recentemente accentuata in maniera sempre più rapida e allarmante. Sono questi il sentimento e il motivo di base che hanno portato il curatore del progetto a scegliere questo specifico argomento che vuole rendere ancora più evidente quanto poc'anzi affermato. L'augurio è che questa modesta iniziativa possa essere utile a sensibilizzare quante più persone possibile sul tema del riscaldamento globale, cagionato soprattutto dalle attività umane. Le immagini storiche provengono da alcune collezioni private, mentre quelle recenti sono state realizzate per la maggior parte da Caccialanza nell'arco di tempo fra il 1988 e il 2017, prima su negative e diapositive mm. 24x36, poi in formato digitale.
 

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.