Il tuo browser non supporta JavaScript!

SONZOGNO: Varia

Si salvi chi vuole. Manuale di imperfezione spirituale

di Costanza Miriano

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2018

pagine: 160

Avete letto di tutto, dalle regole giapponesi al metodo danese, avete ascoltato guru improbabili, dal Grande Cocomero ai maestri orientali. Perché non provare allora a riscoprire una tradizione che, almeno, ha duemila anni di storia e miliardi di clienti molto soddisfatti e indubbiamente rimborsati? Recintare uno spazio per l'incontro con Dio, il totalmente Altro, e cercare di difenderlo a ogni costo è decisivo per la nostra felicità, eppure molti di noi procedono improvvisando, a tratti, con le energie residue, quando si ricordano. Ma come si fa a organizzare una vita spirituale nelle nostre giornate troppo connesse, compresse, piene di urgenze che altri hanno deciso per noi? Costanza Miriano - moglie carente, madre limitata, lavoratrice in ritardo - prova a proporre una regola di vita fondata su cinque pilastri: preghiera, parola di Dio, confessione, Eucaristia, digiuno. Tante persone questa regola già cercano di viverla, in modo rigorosamente imperfetto, alcuni per conto proprio, altri formando una piccola compagnia, una sorta di monastero wi-fi, a cui ci si vota con dedizione - si può avere un cuore da monaco salendo in metro o cucinando, facendo la spesa o correndo - e in cui ci si fa compagnia, anche da lontano, come confratelli. Una comunità wi-fi, dunque, una fedeltà senza fili, che unisce un piccolo esercito di mendicanti, scalcagnati, fragili, incoerenti, innamorati di Dio.
15,00

Come non odiare tuo marito dopo i figli

di Jancee Dunn

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2017

pagine: 253

Anche se siete una coppia affiatata, fidatevi di Jancee Dunn: la nascita di un figlio è uno di quegli eventi che possono mandare in pezzi anche il più consolidato e duraturo dei rapporti. L'autrice di questo ironico e persuasivo memoir (che è anche un manuale di self-help, con consigli pratici e di facile applicazione) era convinta di aver sposato l'uomo giusto: moderno, pronto a condividere le fatiche e i doveri della vita coniugale. E bastato però l'arrivo di una bambina, con tutte le nuove incombenze che l'avvenimento porta con sé, per vederne, all'improvviso, i difetti: Tom era distratto, pigro, troppo spensierato... in una parola, assente. Dopo essersi rivolta a psicologi, terapeuti di coppia, neuroscienziati, e persino a un agente dell'Fbi esperto di "situazioni esplosive", ormai a un passo dal divorzio, Jancee decide di fare un ultimo tentativo, e capisce di dover ripensare il proprio matrimonio completamente, per ricostruirlo dalle fondamenta. E ci riesce, proprio con l'aiuto dell'uomo che l'ha cacciata in questa situazione, il quale, inaspettatamente e nonostante i "difetti", si rivela il più prezioso alleato.
16,50

Demoni, mostri e prodigi. L'irrazionale e il fantastico nel mondo antico

di Giorgio Ieranò

Libro: Libro in brossura

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2017

pagine: 158

Oltre agli dei e agli eroi, il mito conosce altri esseri ancora più strani e misteriosi. Creature bizzarre come le Sirene e i Ciclopi, i Centauri e i Satiri, le Sfingi e le Arpie. E poi tutta l'immensa schiera di demoni e draghi, ninfe e giganti, mostri e folletti che si annida nelle selve del mito. Figure nate dalla fantasia di un mondo che praticava la magia, usava i filtri d'amore, credeva alle apparizioni divine, alle statue piangenti, alle guarigioni miracolose. Dall'immaginazione dei greci e dei romani discendono anche i vampiri e i licantropi, le storie di fantasmi e i racconti di streghe, i viaggi sulla luna e le spedizioni in fondo al mare. In questo libro, Giorgio Ieranò indaga il lato oscuro e irrazionale del mondo antico, raccontando le leggende arcane che sono alla radice dei nostri sogni e dei nostri incubi. Perché i demoni pagani, magari travestiti da diavoli cristiani o da personaggi del mondo fantasy, sono ancora tra noi.
15,00

Keto. La dieta per bruciare i grassi, resettare il metabolismo, potenziare il cervello e ridurre il rischio di malattie

di Josh Axe

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 368

La dieta chetogenica è quella che oggi si sta diffondendo più rapidamente e sta riscuotendo sempre più consensi nel mondo, e per buone ragioni. Se praticata in modo corretto, si è dimostrata capace di eliminare il grasso, ridurre le infiammazioni, equilibrare gli ormoni, prevenire il cancro e migliorare l'aspettativa di vita. Il suo principio fondamentale consiste nel permettere all'organismo di bruciare le calorie in modo naturale. Questo si ottiene con una strategia alimentare basata sulla riduzione dei carboidrati, per costringere il nostro corpo a utilizzare i grassi come fonte di energia. Il dottor Josh Axe, specialista in medicina naturale, offre un piano nutrizionale di trenta giorni, facile da seguire, e ci guida, passo dopo passo, verso una vita più sana. Naturalmente questa dieta non può essere uguale per tutti, e per ottenere risultati è essenziale che ciascuno scelga il metodo più adatto alle proprie caratteristiche: per questo l'autore ha studiato cinque diversi programmi alimentari, spiegando come individuare quello giusto per il proprio corpo e stile di vita.
17,00

Papà. Sapere tutto e rimanere felici. Dal concepimento ai primi mille pannolini

di Giacomo Papi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 240

Una guida alla gravidanza pensata per i padri, dove vengono raccontate gioie e travagli della paternità. Il libro fornisce informazioni - mediche e psicologiche - necessarie, utili a rendere l'attesa più facile per lui. Si parte dallo spermatozoo per arrivare ai primi tre mesi di vita. In mezzo c'è tutto il resto, raccontato con la passione enciclopedica dell'autore: i progressi del feto minuto per minuto, le fasi della gestazione, il supplizio dei corsi preparto, la cronaca precisa del lieto evento, gli esami medici da fare, le decisioni da prendere, i cambiamenti da affrontare. In più ci sono statistiche, disegni, consigli per le acrobazie dell'amor gravido illustrate da fotografie d'epoca. Può essere letto come un romanzo, serio e spiritoso. Oppure consultato come un manuale. Alle madri offrirà l'occasione per spiare i sentimenti dei loro uomini. Ai padri, invece, quella di non farsi sopraffare dalla situazione.
16,00

Fake food. Le bugie sul cibo che avvelenano la nostra tavola

di Carlo Cambi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il cibo è diventato un'ideologia, a volte anche petulante: il chilometro zero, l'illusione del mangiare naturale, il credo vegano, il tempo perduto della torta della nonna, l'etica applicata alla gastronomia, fino agli insetti che sfameranno il mondo. Tra persuasori occulti, "maître-à-manger" ed effimere mode globali, i piaceri della tavola finiscono per essere inquinati da pregiudizi, interessi colossali e falsa cultura, per smarrire il senso del mangiar bene, che è scelta culturale, economica, sociale. Ovvero politica. Contro una certa deriva della chiacchiera e per restituire dignità al discorso enogastronomico, Carlo Cambi propone un manuale per la liberazione del ghiottone errante che è in noi, guida e racconto per orientarsi tra i gusti, i sapori, gli odori della nostra tradizione culinaria, all'insegna del recupero - quello vero - della cucina italiana.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.