Collana Guide. Benessere - Ultime novità

Sperling & Kupfer: Guide. Benessere

Antistress. Combattere l'ansia, la depressione e la fame compulsiva in sette semplici passi

di David Gourion

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 255

Sovraccarico di stress, tristezza, burnout, attacchi di panico, fame nervosa: a chiunque nella vita capita di attraversare momenti bui, più o meno frequenti e di varia intensità. Lo stress e le malattie a esso legate sono un flagello per milioni di persone e una sfida per tutti, a prescindere dall'età. E se ci fosse un modo semplice per affrontare lo stress, un metodo efficace che consiste solo nel leggere un libro? Un libro scorrevole e avvincente, in grado di innescare un autentico choc motivazionale? E se fosse proprio quello che avete in mano ora? Il dottor Gourion, psichiatra, grazie alle scoperte delle neuroscienze e a una solida esperienza clinica, ha sviluppato un metodo progressivo e accessibile a tutti che vi insegnerà, passo dopo passo, a disattivare i meccanismi che generano stress e ad allenare la mente a regolarlo. In sette sedute vi mostrerà come spegnere i vortici di pensieri negativi e le dolorose elucubrazioni che vi rovinano la vita. Il libro contiene anche quattro protocolli personalizzati per prevenire le conseguenze psicologiche più frequenti dello stress cronico: attacchi di depressione, ansia, manie e fame compulsiva.
17,90

La dieta plant-based per sportivi e runner. Il rivoluzionario approccio vegetale per potenziare le prestazioni e la salute

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 353

C'è un segreto che accomuna molti degli atleti di livello mondiale, cioè esseri umani fra i più forti, resistenti e veloci del pianeta. Semplice e accessibile a tutti, garantisce maggiore intensità, risultati migliori, previene gli infortuni e permette di recuperare più in fretta. È una dieta a base vegetale. Questo libro, che è già diventato una pietra miliare, fornisce al lettore le prove scientifiche che un'atleta non ha bisogno di carne, uova e latticini, ma che un'alimentazione plant-based è alla base di performance straordinarie e durature. Flessibilità, potenziamento, energia, longevità aumentano in modo eccezionale insieme a forma fisica e salute. Gli autori, esperti sia in ambito sportivo che in nutrizione vegetale, hanno raccolto dati, testimonianze e consigli pratici che possono cambiare la vita di principianti e professionisti. In questo testo troverete: come scegliere carboidrati, vitamine, sali minerali e proteine vegetali in modo semplice, equilibrato e personalizzato, con oltre cinquanta ricette piene di gusto e facili da preparare; le testimonianze di atleti di alto livello di tutte le discipline, compresi gli ultra-maratoneti con i segreti di una loro giornata tipo; una guida passo dopo passo per raggiungere obiettivi diversificati e risultati sorprendenti nelle performance e nella vita di tutti giorni.
17,90

In forma con il metodo SANU. Il nutrizionista al tuo fianco per dimagrire senza dieta e con il sorriso

di Luca Cioffi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 222

«Benvenuti in questo libro. Sono felice di accogliervi con un sorriso come farei se veniste a trovarmi. Che cosa vi aspettate da queste pagine? Dimagrire, aumentare la massa muscolare, ridurre la ritenzione idrica, digerire meglio, avere un intestino che funziona? Qualunque sia il vostro obiettivo cercherò di aiutarvi a stare meglio, senza magie o mirabolanti segreti, ma anche allontanando da voi ansie e sensi di colpa, facendovi dimenticare divieti e rinunce che magari, anche inconsciamente, vi condizionano. Riscoprirete il piacere del cibo, il bello di esplorare, variare, scegliere quando siete a tavola. Per farlo risponderò alla domanda: cosa vuol dire saper mangiare in modo sano? Ogni giorno apro il mio studio e i miei profili Instagram e TikTok con l'obiettivo di condividere con i pazienti e i follower le risposte a questo e ad altri interrogativi. Come si compone un pasto bilanciato? Che cos'hanno in comune un piatto di riso e una pizza, e perché per dimagrire posso mangiare sia il primo che la seconda? Come capisco se la porzione che mi hanno dato in mensa è adatta alla mia dieta? Il metodo SANU è tutto questo. Cerco di combattere la disinformazione, le bufale che creano ansia o false illusioni, e di fornire strumenti efficaci, da utilizzare tutti i giorni, per affrontare il supermercato, i fornelli, la mensa, l'aperitivo con gli amici e il ristorante. Il mio obiettivo è che alla fine della lettura possiate realizzare il cambiamento che cercate e che il cibo sia per voi un motivo di felicità e benessere». (Dottor Luca Cioffi)
16,90

La vagina felice. Tutto quello che devi sapere sulla tua parte più intima

di Jen Gunther

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 522

Esiste una beauty routine corretta? Consumare troppi zuccheri può causare infezioni? Ed è vero che, se non si pratica sesso regolarmente, la vagina si può seccare? Nell'epoca delle fake news, del clickbait e soprattutto della pseudoscienza, è facile sentirsi sopraffatte dalla quantità di informazioni, o forse sarebbe meglio dire dalla disinformazione, che riceviamo ogni giorno. Ma, quando si parla di salute, è fondamentale distinguere la realtà dalla finzione. Ecco perché la ginecologa Jen Gunter ha deciso di venire in aiuto a tutte noi: "La vagina felice" è un vero e proprio manuale per sfatare tutti i falsi miti sulla salute femminile e aiutare le donne a prendere coscienza di sé e ad amarsi. Dallo studio anatomico ai consigli pratici per l'igiene quotidiana, dalla scelta del giusto assorbente alle curiosità più divertenti: tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere sulla vostra parte più intima.
17,90

Piacere mio. Guida straordinariamente pratica all'orgasmo

di Leni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 222

Avere un orgasmo è davvero così complicato? Molte vulve saranno pronte ad ammettere (almeno con loro stesse) che il raggiungimento del piacere sessuale è un privilegio per poche. Sono i condizionamenti sociali che ci inducono a credere che il sesso sia la penetrazione e che la penetrazione sia l'unico modo per arrivare all'orgasmo. Eppure non c'è niente di più falso. Per raggiungere il piacere bisogna innanzitutto imparare ad amare il proprio corpo, conoscerlo e capire come funziona. Ecco perché Leni, psicologa, sessuologa e creatrice del podcast di straordinario successo "Vengo anch'io", ha deciso di scrivere questo libro: per condurci passo dopo passo alla scoperta del meraviglioso tempio che è il nostro corpo. Perciò, lasciamoci alle spalle tutte le false credenze e iniziamo la rivoluzione: l'orgasmo esiste davvero. Parola dell'esperta. Sfacciato, irriverente e assolutamente pratico, "Piacere mio" è una vera e propria guida all'orgasmo femminile.
16,90

Il metodo Befancyfit

di Cristina Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 211

Volersi bene è la prima regola per stare bene. È su questo principio, tanto semplice quanto fondamentale, che si basa tutto ciò in cui crede Cristina Marino. Attrice, modella e imprenditrice digitale, Cristina si è dedicata per lungo tempo allo studio e alla ricerca del benessere. Così, dopo molti anni di approfondimento, ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. Dimentichiamo quindi le diete punitive o le massacranti sessioni di allenamento, Befancyfit non è niente di tutto questo: secondo Cristina, per vivere in modo sano bisogna innanzitutto prendersi cura di sé. Imparare a dedicarsi del tempo e conoscersi è l'unica chiave per arrivare al benessere. È solo ascoltando il nostro corpo, infatti, che possiamo capire ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Per migliorare la nostra qualità di vita dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani, mettendoci alla prova ogni giorno e cercando di superare i nostri limiti con un corretto programma di allenamento e un corretto piano alimentare. Quello che stiamo per intraprendere è un vero viaggio verso il benessere, con un unico, indispensabile bagaglio: quello pieno di costanza e determinazione. Con la prefazione di Luca Argentero.
17,90

Fitness mentale. Il rivoluzionario programma per mantenere giovane il cervello

di Sanjay Gupta, Kristin Loberg

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 337

La maggior parte di noi tende a considerare il cervello una sorta di misteriosa scatola nera, impossibile da raggiungere e da migliorare. In realtà la scienza ci dice che il cervello si può arricchire in modo continuo e sistematico per tutta la vita, a prescindere dall'età e dalle risorse a disposizione. In questo libro il dottor Sanjay Gupta, che ha girato il mondo per confrontarsi con i massimi esperti, attinge alle scoperte più recenti per rivelare i segreti della longevità cognitiva, facendo piazza pulita di bufale e miti per spiegarci come proteggere davvero la salute del cervello, dati scientifici alla mano. Dieta corretta, attività fisica, integratori, stili di pensiero: il dottor Gupta mostra che cosa funziona, ma soprattutto spiega perché. Ha perfino messo a punto un innovativo programma di 12 settimane che chiunque può iniziare già oggi per regalarsi un cervello migliore. E sa di che cosa parla, dal momento che ha sperimentato il sistema su se stesso. Imparerete anche a potenziare l'arma segreta, la resilienza, e quindi a proteggere l'equilibrio ottimale del cervello dalle prove della vita. Gli anni che precedono i primi disturbi della memoria offrono una straordinaria opportunità per irrobustire il cervello e renderlo più resistente, anche in presenza di fattori di rischio di ordine genetico. Ma il dottor Gupta ha indicazioni e consigli anche per chi sta già sperimentando i sintomi del declino cognitivo, per un domani più produttivo e sereno.
17,00

Postura da paura. Tutto quello che devi sapere sull'allenamento femminile

di Sara Compagni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il corpo femminile è ben diverso da quello maschile. E chi sostiene il contrario, è evidente, «non si è mai trovato a sanguinare una volta al mese, non ha mai esperito gli sbalzi umorali della sindrome premestruale e non si è mai trovato a saltellare con un reggiseno inadeguato». Per non parlare dell'infinita serie di trasformazioni a cui il corpo di una donna può andare incontro nel corso di una vita. E delle patologie che colpiscono quasi esclusivamente il sesso femminile. Un'unicità che Sara Compagni, chinesiologa e fondatrice del programma Postura da Paura, riassume in poche parole: «Il corpo femminile è quanto di più delicato e incredibile io abbia mai studiato». Conoscerlo è il primo passo da compiere per prendersene cura. È questo l'intento di Postura da Paura: aiutarci a comprendere appieno quello che un corpo può arrivare a fare attraverso il movimento. «È ora di imparare a rendere l'allenamento un nostro alleato e non un nemico da combattere. È giunto il tempo di fare chiarezza e iniziare a trattare il corpo con le dovute accortezze, senza cadere nell'eccesso di azione ma nemmeno in un eccesso di protezione».
16,90

Il metodo dei 7 minuti. Prenditi cura di te e fai entrare la felicità nella tua vita ogni giorno

di Franziska Rubin

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 227

Ti piacerebbe dimagrire, avere più energia, gestire meglio lo stress? Vorresti rimetterti in forma, essere più felice e avere relazioni più appaganti con soli 7 minuti al giorno? La dottoressa Rubin in decenni di studi e test ha vagliato centinaia di tecniche e metodologie per il benessere psicofisico e ha distillato una serie di suggerimenti pratici e potenti basati su dati scientifici. Il risultato è questo libro. Con solo 7 minuti al giorno, scoprirai quali sono le abitudini, i consigli, le strategie più efficaci e potrai scegliere quelli più adatti a te, per aumentare il tuo benessere e trasformare la tua vita. Giorno dopo giorno, seguendo chiare e veloci istruzioni potrai applicare semplici ma decisivi consigli di salute, mind-body medicine, alimentazione, mondo interiore, movimento, relazioni interpersonali, bellezza, fino a costruirti un metodo su misura per prenderti cura di te anche con poco tempo a disposizione.
16,90

Il libro definitivo sul digiuno intermittente. Il programma completo

di Gin Stephens

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 345

Con il digiuno intermittente non dovrete più rinunciare ai vostri cibi preferiti ma solo rimandare il momento in cui gustarli. In questo libro, Gin Stephens spiega i dati scientifici alla base di questo approccio e illustra il «digiuno pulito», un metodo messo a punto in anni di ricerca. Il suo esclusivo programma in ventotto giorni è l'ideale per abituarsi all'alternanza tra digiuno e finestra alimentare, un modello nutrizionale che permette al corpo di imparare ad attingere alle riserve di grasso compreso quello addominale, il più difficile da debellare. L'autrice fornisce numerosi suggerimenti e «trucchi» su come fare del digiuno intermittente uno stile di vita vincente e facile da applicare, oltre a esaustive descrizioni di tutti i modelli: quello alternato, gli schemi 18/6, 19/5, 23/1, OMAD e altri ancora. Una guida inedita per completezza ed efficacia, grazie alla quale potrete scegliere il vostro programma ideale e indipendentemente dalle circostanze o dagli impegni, attivare il superpotere bruciagrassi del vostro organismo, liberandovi dalle rinunce e assicurandovi forma fisica e salute. Scoprirete infatti una lunga serie di benefici effetti collaterali come la lucidità mentale, l'abbassamento della pressione sanguigna, la riduzione del senso di fame, dell'infiammazione, del rischio di diabete e di altre malattie croniche. Il libro è completato da una preziosa sezione in cui l'autrice risponde alle domande e ai dubbi più frequenti.
17,90

Inizio lunedì. Come sconfiggere il frigorifero e fare amicizia con lo specchio

di Sara Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 183

Mangiare sarebbe una cosa semplice. E allora perché fare la spesa e cercare di mettere assieme un pranzo o una cena sono diventate operazioni così complicate, roba da fisici quantistici o da cacciatori di tesori in cerca di alimenti bruciagrassi, smart, super? Non c'è giorno che passi in cui non ci venga propinata l'ultima formula rivoluzionaria - «nuova!», «innovativa!!», «miracolosa!!!» - per perdere peso e ritrovare la forma. La verità è soltanto una: ogni dieta che promette risultati veloci e sorprendenti è una dieta ipocalorica travestita da qualcos'altro. Il resto è marketing. Quello che Sara Olivieri ci invita a fare in "Inizio lunedì"", così illuminante nella sua semplicità, è tornare a concepire la dieta nel suo significato più ampio e originario: come uno stile di vita «che deve innanzitutto garantirti a grandi linee il giusto apporto di nutrienti, la giusta varietà nelle scelte degli alimenti e lasciarti un minimo di libertà nei confronti del cibo, senza paranoie, perché mangiare è un momento da gustare e godere, e se diventa un'ossessione ciclicamente ci costringeremo a rinunce e privazioni.».
16,90

I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita

di David Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 268

Sono le abitudini a decidere la tua vita. Buone o cattive, influenzano per l'80% come starai nei prossimi decenni, quanti anni vivrai, il tuo futuro in termini di salute e felicità. L'approccio classico impositivo («Togli i dolci. Mangia meno. Fai attività fisica tre volte alla settimana. Smetti di fumare.») è statisticamente destinato al fallimento. Cosa fare allora per restare in forma, impedire alla malattia di presentarsi e godersi ogni momento delle tue giornate? David Mariani, in oltre quarant'anni di esperienza e studi nel mondo della salute e della prevenzione, ha sviluppato, con la collaborazione di numerosi scienziati, ricercatori e professionisti della salute, un metodo unico che sta migliorando la vita di decine di migliaia di persone. Healthy Habits® infatti motiva al cambiamento con un approccio «gentile» ma estremamente efficace basato sulle più recenti ricerche delle neuroscienze e su una traccia naturalmente presente in tutti noi per motivi evolutivi. Il principio basilare è il controllo della chimica organica attraverso il miglioramento delle abitudini nei 4 pilastri scientificamente decisivi per la salute: attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni. Seguendo le preziose indicazioni di queste pagine, accederai a un percorso strategico e potente per promuovere la tua salute in qualsiasi fase della vita tu ti trovi. Non solo il tuo organismo raggiungerà un benessere pieno di energia, ma realizzerai che ogni tuo desiderio ti porta un passo più vicino alla felicità e alla libertà.
16,90

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