Collana I grilli - Ultime novità

Sperling & Kupfer: I grilli

Fai la nanna tutta la notte. Il metodo gentile che fa dormire il tuo bambino per 7 ore di fila

di Sofia Axelrod

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 258

«È impossibile fargli fare il sonnellino.». «Si sveglia a tutte le ore della notte e pretende di essere allattata.». «Sono così stanca che dimentico sempre le cose importanti.». «Metterlo a letto è una lotta quotidiana.». Se queste frasi vi suonano familiari avete tra le mani il libro giusto. Studiosa di neuroscienze, sleep coach e madre di due figli, la dottoressa Sofia Axelrod presenta in queste pagine il metodo scientifico basato sulle più recenti ricerche per far dormire i bambini. Dopo aver avuto il primo figlio si è accorta che i classici consigli rivolti ai genitori non funzionavano perché erano in conflitto con la scienza, e in particolare con le ricerche del laboratorio sul sonno e la cronobiologia diretto dal suo mentore, vincitore di un premio Nobel. Così ha sviluppato il suo metodo rivoluzionario a partire dalle ultime scoperte sui ritmi circadiani dell'organismo. Dopo aver ottenuto risultati straordinari con i suoi figli, ha aiutato tantissime famiglie grazie al suo approccio innovativo, che rispetta le esigenze dei bambini e insegna loro a confortarsi da soli, ad addormentarsi più facilmente e a dormire senza interruzioni fino al mattino. Tra le soluzioni, le strategie e i suggerimenti per ogni situazione scoprirete: Perché cambiare la lampadina nella stanza di vostro figlio può ridurre il numero dei risvegli. Perché il vecchio consiglio di «non svegliare un bambino che dorme» non funziona. Come creare una routine sana e personalizzata in base all'età. Come insegnare a dormire con dolcezza e (quasi) senza lacrime. Questo libro è una lettura che aiuterà voi e il vostro bambino a dormire sereni per tutta la notte.
16,90

Supermetabolismo con la dieta chetogenica. Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni

di Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 298

La dieta che sta convincendo milioni di persone in tutto il mondo in una versione ancora più potente. Un metodo in 5 passi e 4 settimane che cambia il tuo corpo perché cambia il tuo metabolismo. Stefania Cazzavillan guida il lettore alla scoperta della dieta chetogenica, che, basata sull'aumento dei grassi nell'alimentazione (olio d'oliva, frutta secca, avocado) e sulla riduzione dei carboidrati, innesca un cambiamento profondo del metabolismo percepibile fin dai primi giorni: il grasso in eccesso viene utilizzato per produrre energia e quindi il dimagrimento è veloce e definitivo, senza compromettere i muscoli. La dottoressa Cazzavillan studia e applica da anni questo tipo di alimentazione ottenendo risultati straordinari anche in termini di salute e lucidità mentale. Le persone, infatti, non solo raggiungono il peso ideale senza soffrire la fame, grazie a questo «supermetabolismo », ma vedono ridursi gonfiore, problemi digestivi e intestinali, stanchezza, dolori articolari, ansia. Il metodo messo a punto dall'autrice potenzia gli effetti della dieta chetogenica con i grassi MCT (presenti nel cocco per esempio) e il digiuno intermittente riducendo l'infiammazione che è alla base sia del sovrappeso sia di molte malattie croniche. Un semplice programma di quattro settimane completo di menù e gustose ricette, tanti suggerimenti e consigli per recuperare forma fisica ed energia mentale.
16,00

Il metodo Ongaro. L'approccio scientifico per costruire una vita straordinaria

di Filippo Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 352

Vuoi riprendere in mano la tua vita? Recuperare il peso ideale, migliorare la tua salute, ritrovare l'energia per cambiare le cose che ostacolano il tuo benessere psicofisico e adottare nuove e migliori abitudini? In questo libro troverai il codice per trasformarti dentro e fuori, basato su un metodo scientifico e sull'esperienza pregressa di medico, i dati raccolti sul campo e l'attività attuale di coaching di Filippo Ongaro. Ognuno di noi può avere una vita straordinaria se sviluppa la giusta mentalità e impara a potenziare le proprie risorse interne. Questo significa vivere in alta prestazione, una condizione che non riguarda solamente atleti, astronauti o top manager ma tutti noi. Con questo libro sarà come se Filippo fosse al tuo fianco con i suoi suggerimenti su alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore, strutturati in un programma di 8 settimane. Ma soprattutto con esclusive strategie mentali che promuovono e facilitano il cambiamento e lo consolidano nel tempo. L'obiettivo è creare un impatto positivo su corpo e psiche, migliorare la realizzazione personale e rafforzare i legami affettivi.
16,00

È molto semplice

di Massimiliano Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 230

«Dopo quasi quarant'anni di attività agonistica, dapprima come giocatore e poi come allenatore, ho deciso di riaprire gli appunti che mi hanno accompagnato in questo viaggio all'inseguimento di un pallone da calcio: sono quelle annotazioni che oggi mi danno la forza e il coraggio di mettere per iscritto la mia esperienza allo scopo di condividerla con voi. Questo libro, insomma, da una parte è la confessione di tutto quello che ho imparato nel calcio e dal mondo del calcio, ma dall'altra è l'applicazione di ciò che mi è stato insegnato e che ho interiorizzato fino a proporre una mia filosofia e un mio credo calcistico e sportivo. Ho iniziato questo lungo viaggio con l'esperienza personale, accettando di 'vivere al fronte', cioè di fare sport in prima linea, mettendoci la faccia sempre e comunque. Soltanto così sono riuscito ad arricchire la mia... banca dati, che oggi mi ritorna particolarmente utile riassunta sotto la voce dell'"esperienza". In questo libro troverete l'esposizione delle mie regole fondamentali, la loro applicazione in episodi da me realmente vissuti in tutti questi anni. Per facilitare la lettura di questo testo, che non vuole avere soltanto una finalità didattica ma anche fare il compendio della vita di un uomo, prima che di un allenatore, ho pensato di suddividere i vari temi che fanno parte della mia filosofia in 32 regole. Non sono altro che massime che servono a sviluppare diverse linee di pensiero. Sono concetti base, perché il mio insegnamento non può prescindere dalla loro applicazione. Il mio modo di vivere calcio e sport si raggiunge in 32 regole. Le mie.»
19,90

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

di Heidi Murkoff, Sharon Mazel

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 605

Spiegazioni, risposte, miti sfatati: la gravidanza dalla testa (anche quando gira) ai piedi (così gonfi), davanti (perché non è possibile stabilire il sesso del bambino dalla pancia della mamma?) e dietro (perché vi fa male la schiena?). Un'edizione completamente aggiornata per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e ricca di indicazioni pratiche, risponde in maniera rassicurante alle mille domande dei futuri genitori. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici all'alimentazione, dall'attività fisica al sesso, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli per i padri in attesa.
25,00

Con lo smartphone usa la testa

di Nunzia Ciardi, Rosita Rjitano

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 170

Selfie intimi diffusi via Facebook, adescamenti tentati con WhatsApp, giochi violenti, cyberbullismo: nessun genitore, oggi, è tranquillo quando vede i figli con la testa china sul telefonino o il tablet. Ma i social network sono, per i ragazzi, un luogo irrinunciabile di espressione di sé e di incontro. Proibirne l'uso, oltre che impossibile, spesso è controproducente, perché scatena conflitti e reazioni di chiusura. Come proteggerli, allora? La risposta è l'educazione, che deve cominciare in famiglia. Nessuno permetterebbe a suo figlio di guidare senza patente. Allo stesso modo, non si può lasciare che un bambino giochi con uno smartphone senza spiegargli come funziona. Bambini e adolescenti devono imparare a usare questi dispositivi in modo consapevole. Devono conoscere i pericoli nascosti nei giochi e nelle chat e sapere come prevenirli e neutralizzarli. Nunzia Ciardi, che è impegnata quotidianamente contro il crimine informatico, ha raccolto in questo libro i preziosi strumenti e i consigli che gli esperti della polizia postale mettono a disposizione sul web, nelle campagne di informazione, durante gli incontri organizzati nelle scuole. Attraverso il racconto di casi indagati o diffusi dai media, mostra come i più giovani possono diventare vittime di fake news, bullismo, estorsioni, pedofilia online. Ma soprattutto spiega come i ragazzi possono mettersi al sicuro nel mondo virtuale, con l'aiuto di regole e comportamenti accorti, per vivere la Rete come una ricchezza da sfruttare e uno spazio da esplorare in libertà.
16,90

Che cosa aspettarsi il primo anno

di Heidi Murkoff, Sharon Mazel

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 767

Si sa, i bambini non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. L'atteso ed esauriente seguito di Che cosa aspettarsi quando si aspetta offre tutto ciò che desiderate sapere sulla cura del vostro piccolo. Vi accompagna mese dopo mese durante gli stadi della crescita, indica il progressivo cambiamento della sua alimentazione, insegna strategie efficaci per farlo addormentare e i modi più adatti per stimolarlo (e al contempo divertirvi assieme a lui). Ricca di suggerimenti pratici (come fargli il bagnetto, come interpretare i vari tipi di pianto, come prenderlo in braccio), di consigli medici aggiornati (le novità sui vaccini, le malattie dell'infanzia) e di molto altro ancora, la guida più autorevole e completa per una nuova generazione di genitori consapevoli e preparati.
25,00

Felici di correre. Come allenarsi, vincere e divertirsi fino a 100 anni

di Daniele Vecchioni

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 224

In esclusiva per i lettori di questo libro l'accesso gratuito a contenuti extra online. Con il suo "Correre naturale", Daniele Vecchioni ha aperto nuove prospettive sulla corsa, scardinando falsi miti, spiegando le cause all'origine degli infortuni e insegnando come «ristrutturare» il corpo in modo che possa sviluppare il suo pieno potenziale. Un approccio seguito da migliaia di runner perché i miglioramenti che si ottengono nella tecnica e nelle performance hanno anche immediati effetti collaterali sul benessere fisico e mentale. In questo libro Daniele affronta un tema fondamentale per ogni tipo di corridore: l'allenamento. C'è chi inizia da zero, chi corre per perdere peso, chi per combattere lo stress, chi prepara maratone o ultramaratone, chi ha dovuto smettere per qualche problema fisico e vorrebbe ricominciare. Grazie al metodo Correre naturale® e a un test di autovalutazione, potrete capire esattamente il vostro livello di condizione fisica e, in base ai vostri obiettivi, apprendere le tecniche, gli strumenti e i metodi per rivoluzionare in meglio la vostra corsa e i vostri allenamenti. Un kit che in poche settimane cambierà il vostro rendimento e le vostre sensazioni, regalandovi miglioramenti costanti e duraturi.
16,90

Burning revolution. Più magri, più sani, più forti

di Umberto Miletto

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 256

Umberto Miletto lo ripete da anni sul suo seguitissimo canale YouTube: prendersi cura di sé è un dovere nei confronti della nostra salute. Chi non pratica attività fisica regolare tende ad accumulare uno-due chili ogni anno. Le cause sono molteplici: i ritmi frenetici, lo stress, la stanchezza e il bombardamento di tentazioni golose che ogni giorno ci si para davanti. Ma il peso in eccesso favorisce l'insorgere di patologie croniche, ostacola il nostro stile di vita e ci allontana dall'immagine che vorremmo avere. Per questo è importante riprendere il controllo del nostro corpo e del nostro benessere: non credendo alle promesse dell'ultima miracolosa dieta (spesso più dannosa che utile), bensì seguendo un approccio scientifico consolidato. Come il metodo Burning Revolution, messo a punto in anni di esperienza. Si tratta di un programma in tre fasi, in base al livello di partenza, studiato per attivare la ricomposizione corporea, conciliandosi con i ritmi quotidiani: pasti sani ed equilibrati facili da preparare o trovare anche fuori casa, programmi di allenamento veloci ed efficaci, esercizi mirati da eseguire in piena autonomia, consigli e suggerimenti per assicurarsi risultati duraturi e sostenibili nel tempo (come il cheat day). I miglioramenti si vedranno già dalle prime settimane: perdendo con costanza la massa grassa e potenziando il muscolo, emergerà quel fisico tonico e asciutto che tutti sogniamo, a pieno beneficio della nostra salute.
16,90

Turboinglese. Parlare da subito, capire tutti e sempre: il metodo per sbloccare la tua conversazione

di Lizabeth Luciani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

Anche voi avete studiato l'inglese a scuola o avete frequentato qualche corso privato? Anche a voi capita che finché si tratta di leggere ve la cavate, ma quando siete a tu per tu con un inglese o un americano cominciano i problemi? Tranquilli, accade alla maggioranza delle persone, perché l'insegnamento si concentra spesso sulla grammatica e dedica pochissimo tempo alla pratica, cioè alla conversation! Quello che succede è che vi ritrovate in un ristorante londinese, in un hotel americano o in qualsiasi altra situazione di vita «vera» con un interlocutore English speaking a fare scena muta o a balbettare qualche frase stentata. No problem, potete mettere il turbo al vostro inglese «parlato» con il metodo che Lizabeth Luciani usa con i suoi studenti e che spiega in modo semplice e divertente in questo libro. Perfetta bilingue, insegnante e autrice di "Inglese in 24 ore", ha messo a punto una serie di efficaci e veloci strumenti per potenziare le capacità di interagire in lingua inglese sia nei contesti professionali sia in quelli della vita quotidiana. Scoprirete come far emergere risorse inaspettate nella comprensione e nella comunicazione, con una nuova sicurezza e disinvoltura che vi metterà in poche settimane nelle condizioni ottimali per capire e farvi capire nei più diversi tipi di situazioni.
15,90

Soldi gratis

di Vincenzo Imperatore

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 235

«È ormai assodato che la finanza ha un ruolo decisivo nella nostra vita quotidiana, persino mentre dormiamo. Per quale ragione, allora, nessuno spiega i concetti base? Perché non farlo già a scuola? La risposta è semplice: ci vogliono ignoranti e manipolabili. Molti cittadini pensano sia una materia difficile e per addetti ai lavori e rinunciano a informarsi. Dopo oltre vent'anni come manager bancario, ho pensato di scrivere un manuale che non esisteva sul mercato e che rispondesse alle domande più diffuse: come scegliere una banca sicura, il conto corrente più vantaggioso, il mutuo migliore, come far fruttare i risparmi, come individuare il consulente finanziario di cui fidarsi, come costruirsi la pensione, come non indebitarsi. In un percorso facile e coinvolgente vi mostrerò le cose da fare e quelle da evitare se volete gestire, salvaguardare, investire e aumentare i vostri soldi. Questo libro è una guida step-by-step alle principali tappe della vostra vita finanziaria con molti esempi pratici, avvertenze, test e soluzioni che nessun illustre professore si curerebbe di fornirvi perché troppo 'semplici'. A me, invece, piace l'idea di dotarvi di un kit semplice ed efficace che solleciti e sviluppi la vostra intelligenza finanziaria, cioè la capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi o sconosciuti e rendervi più autonomi e consapevoli. Questo manuale di 'autodifesa finanziaria' vi consentirà di salvare i vostri soldi e il vostro futuro.» (L'autore)
16,90

Dieta salute. L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 220

Ogni interazione con il cibo è un momento fondamentale per la nostra salute e per prenderci cura di noi stessi, perché ogni scelta alimentare influisce sull'organismo, sul peso e sul nostro benessere. Il cibo può essere una vera e propria «medicina». Nell'attuale caos di indicazioni alimentari e teorie nutrizionali, questo libro rappresenta un faro che mette in luce tutte le risposte scientifiche riguardo ai dubbi più controversi. Le autrici, due dottoresse dell'Istituto Auxologico Italiano, centro di eccellenza nel campo della cura dell'obesità, delle malattie metaboliche e delle patologie correlate, spiegano in modo chiaro e inequivocabile come mantenere la salute e il peso ideale e prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita. Basandosi sulle evidenze scientifiche e le ricerche più recenti, smantellano mode e miti, forniscono una bussola per evitare fake news ed errori, e propongono un programma calibrato e sicuro senza rinunce per il gusto e i piaceri della tavola.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.