Collana Parole - Ultime novità | P. 5

Sperling & Kupfer: Parole

Io & Trixie. La mia magica vita con un cane speciale

di Dean R. Koontz

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 273

Il suo nome è Trixie, Trixie Koontz. Tenera, affettuosa e parecchio esuberante, è impossibile non notarla nelle foto di famiglia: una biondina tutta pepe cui è difficile resistere, sempre al fianco del suo padrone. Autore di fama internazionale, sposato con Gerda, Dean ha trascorso per anni una tranquilla esistenza nella sua casa della California meridionale, soddisfatto del proprio ménage e del proprio lavoro. Ha sempre desiderato un cane, ma per un motivo o per l'altro non si è mai deciso a compiere il grande passo. Poi, un bel giorno, un'adorabile golden retriever fa il suo ingresso nella vita dei Koontz, e da quel momento tutto cambia. Trixie è il cane di un'associazione che presta assistenza ai disabili ma, dopo tre anni di onorato servizio, ha bisogno di una nuova sistemazione. Dean e Gerda la prendono con loro, ed è allora che, per la prima volta, Dean si rende davvero conto di quali meravigliosi mutamenti può causare un nuovo coinquilino a quattro zampe. Animata da un'incontenibile vitalità, sempre giocosa e spontanea, Trixie mette il cuore in tutto quello che fa, che si tratti di inseguire palle da tennis, di combinare qualche scherzo o di proteggere chi ama. E così, pian piano, grazie a lei Dean impara a fidarsi dei propri istinti, stabilisce finalmente di ridurre i propri impegni lavorativi per dedicarsi di più alle sue due "donne di casa" e riscopre quel senso di meraviglia per la vita che ognuno di noi dovrebbe sempre avere.
17,90

Lettera a mio figlio sulla felicità

di Sergio Bambarén

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 148

Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta, Sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, Sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in Perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
15,90

Io e Dewey. La vera storia del gattino più famoso del mondo. Ediz. per ragazzi

di Vicki Myron, Bret Witter

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 208

È la notte più fredda dell'anno quando, a Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene abbandonato nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca locale. La mattina seguente, Vicki, la premurosa direttrice, trova il micino semicongelato, lo prende tra le braccia e lo porta all'interno della biblioteca per fargli un bel bagno caldo. Dewey - così viene battezzato il cucciolo - si trova immediatamente a suo agio nella nuova casa: ama dormire fra i libri, saltare da uno scaffale all'altro e fare pipì sugli schedari. Ma, nonostante le sue marachelle, riesce a conquistare il cuore di chiunque incontra, grandi e piccini. Perché Dewey ha un dono speciale: sa riconoscere chi ha più bisogno della sua amicizia. E, mentre la sua fama cresce e supera i confini di Spencer, il gattino diventa la prova vivente che anche un batuffolo di pelo rosso può compiere grandi miracoli, con dolcezza e semplicità. In uno speciale adattamento dedicato ai giovani lettori e arricchito da fotografie inedite, torna la storia vera del gatto che ha commosso i lettori di tutto il mondo con il suo meraviglioso messaggio di speranza, di coraggio, e soprattutto di amore. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Grazie, amico mio. Dedicato al cane molto speciale che ci ha salvato la vita

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 306

Allen Parton, gravemente ferito durante la prima guerra del Golfo, è tornato a casa su una sedia a rotelle, incapace di muoversi e di parlare, perfino di riconoscere la moglie Sandra e i due figli. Sandra, che è infermiera, si dedica interamente al marito, il quale però non progredisce ed è sempre più chiuso in se stesso. Lo stress è foltissimo, il matrimonio vacilla, nonostante lei cerchi di farsi forza e lotti per tenere unita la propria famiglia. Finché un giorno nella loro vita arriva Endal, un cucciolo di labrador che zoppica un po'. È amore a prima vista: Endal e Allen si annusano, si riconoscono, si scelgono, si adottano a vicenda. E la presenza del cane, grazie alla magia dei sentimenti sinceri, cambierà l'esistenza di tutti e quattro, riportando la serenità nella loro casa e il sorriso sul volto di Allen.
18,90

Omero gatto nero

di Gwen Cooper

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 299

Una volta ogni nove vite può succedere qualcosa di straordinario... L'ultima cosa che vuole Gwen Cooper è un altro gatto, visto che ne ha già due. Per non parlare del suo lavoro più che precario e del fidanzato che l'ha lasciata col cuore a pezzi. Ma un giorno il veterinario la chiama per raccontarle la storia di un micino di due settimane cieco e abbandonato. E amore a prima vista. Tutti quanti la mettono in guardia sul fatto che Omero non le può dare le stesse soddisfazioni degli altri gatti, perché sarà senz'altro meno giocherellone e indipendente. Ma il micio, in cui nessuno crede, diventa ben presto una forza della natura, un minuscolo scavezzacollo dal cuore grande e dall'entusiasmo contagioso, capace di conquistare l'amicizia di tutti gli esseri umani che incrociano il suo cammino. Omero scala agilmente librerie alte due metri e spicca salti incredibili per acchiappare al volo le mosche. Sopravvive per giorni intrappolato in un appartamento vicino alle Torri Gemelle dopo l'11 settembre, e salva addirittura la vita alla sua padrona, spaventando un intruso penetrato in casa durante la notte. Ma è soprattutto grazie alla sua incrollabile fedeltà, all'infinita capacità di amare e all'inesauribile gioia di vivere che trasforma giorno dopo giorno l'esistenza di Gwen, insegnandole che cosa significa affrontare gli ostacoli con ottimismo e aprire il proprio cuore agli altri.
18,90

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo di una bella vacanza

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 235

Raccontata dalla penna del giornalista Bryant Stamford, che ha raccolto le testimonianze di Patrick Henry e del suo papà, è la storia straordinaria del modo attraverso cui un ragazzo davvero speciale vuole trasmetterci quello che ha imparato. Il dono più prezioso che ci possa fare.
17,90

Il diario segreto di Patty. Il mondo di Patty. Con adesivi

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 248

Ciao, sono davvero emozionata: stai per aprire il mio diario segreto, un amico inseparabile che ti accompagnerà in un mondo pieno di colori e musica! Mi è piaciuto un sacco scriverlo, raccogliere foto e testi divertenti e credo proprio che lo divorerai perché è un libro unico e originale. Troverai mille idee fantastiche: le canzoni che cantiamo nella serie TV, i passi di danza, i consigli di bellezza, favolosi giochi... ma anche svariali test primo fra tutti quello per valutare quanto sei popolare e quanto sei Divina. E poi molte, molte altre curiosità come gli utilissimi trucchi per i problemi d'amore, lo speciale beauty oroscopo e perfino le ricette, per esempio quella della mitica torta cioccolatosa che ha preparato Santiago per conquistarmi (il mio cuore però, lo sapete, è per Matias). E per finire imperdibili sticker un bellissimo poster e tante pagine da riempire come vuoi tu perché... il mio mondo di allegria è anche il tuo. Età di lettura: da 11 anni.
16,50

Il fiume di cristallo

di Sergio Bambarén

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 166

Un gruppo di lamantini, enormi e mansuete creature marine, si rifugia nelle tiepide acque del Crystal River, in Florida, per trascorrere l'inverno. In quel piccolo angolo di paradiso hanno trovato il loro habitat ideale: possono nutrirsi in abbondanza nei rigogliosi pascoli sommersi, riposare indisturbati e, di tanto in tanto, divertirsi a nuotare con qualche turista curioso. Finché un giorno per una mamma e il suo cucciolo l'idillio si infrange: lo scontro con l'elica di una barca a motore spezza la vita della gigantessa gentile e lascia il piccolo gravemente ferito. Abbandonato a se stesso, il lamantino galleggia sulla superficie, destinato a morire. Ma un ragazzino che sta solcando il fiume con la sua canoa lo vede. Non sa che cosa fare, ha paura, però la voce del suo cuore gli dice che deve soccorrerlo. Così, porta a riva il cucciolo e, con l'aiuto del nonno, che gli ha trasmesso l'amore per la Natura, si prende cura di lui, fino a restituirlo sano e salvo al fiume di cristallo, la grande distesa trasparente dove ci si specchia per conoscere più a fondo la propria anima. Da quel giorno il lamantino sfortunato e il ragazzino coraggioso saranno uniti da un legame indissolubile che saprà resistere a ogni cosa, anche al trascorrere del tempo.
15,90

L'uomo che voleva essere felice

di Laurent Gounelle

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 181

L'incontro con un vecchio saggio trasforma la vacanza a Bali di un professore nell'avventura più inaspettata, più travolgente, più affascinante: la scoperta di sé. E dà l'avvio a questa storia - ma la si potrebbe anche chiamare favola - che schiude un mondo di nuove possibilità, offrendo le chiavi di un'esistenza all'altezza dei propri sogni.
15,90

Io & Marley

di John Grogan

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 352

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.
16,90

A spasso con Ollie

di Stephen R. Foster

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 147

Un pomeriggio d'inverno Stephen Poster entra in un centro di recupero per cani con l'intenzione di scegliere un vecchio greyhound. Invece acquista un cucciolo di lurcher abbandonato. La conoscenza di Poster in materia di razze canine è così vaga che deve cercare "lurcher" sull'enciclopedia per scoprire che genere di animale sta per entrare nella sua famiglia. La sua ricerca serve a ben poco: il nuovo arrivato è talmente strambo che non somiglia a nessun cane normale. Ollie è un cucciolo che rifiuta di farsi mettere il guinzaglio, non risponde ai richiami e, come se non bastasse, è incontinente. Inoltre è terrorizzato dagli uomini, così come dai sacchetti di plastica, dalle passeggiate notturne e da un'interminabile serie di cose. Se in un primo momento Stephen riesce a tollerare le stranezze tragicomiche del giovane lurcher, ben presto si sente frustrato: la sua quotidianità è irrimediabilmente stravolta e, malgrado ogni sforzo, Ollie fa di tutto per sottrarsi alle sue attenzioni. Fino al giorno in cui il cagnolino viene investito da un'auto. Un incidente che diventa il punto di partenza per un percorso di scoperta reciproca, che avrà un risvolto inaspettato. Tanto da spingere il protagonista a mettere per iscritto la sua esperienza.
14,90

Io & Marley

di John Grogan

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 297

Io & Marley, l'indimenticabile racconto dell'amicizia tra John Grogan e il simpaticissimo cane pasticcione che ha insegnato a lui e alla sua famiglia cosa conta davvero nella vita, è un bestseller internazionale che ha commosso milioni di lettori. Ora viene riproposto in un prezioso volume, arricchito da un messaggio personale dell'autore e illustrato con splendide fotografie inedite che ritraggono il labrador più adorabile del mondo nei suoi momenti più teneri e divertenti. Un libro da conservare per tutti coloro che lo hanno amato e da regalare a chi ancora non lo conosce.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento