Collana Parole - Ultime novità | P. 6

Sperling & Kupfer: Parole

Ti amo. Come lo hanno detto gli uomini famosi

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 199

Ognuno di noi, prima o poi, sente la dolce e prorompente voglia di dire "ti amo". Questo libro permette a tutti gli innamorati di penetrare nell'intimità degli uomini più famosi del passato, di rubare qua e là le parole più romantiche dedicate alla persona del cuore. Dai diari privati di Beethoven alle carte del sommo Byron fino alla corrispondenza di Enrico VIII, curiosando fra scrittori, filosofi, musicisti e avventurieri, "Ti amo" raccoglie le lettere d'amore più appassionate che siano state scritte. Per alcuni di questi personaggi l'amore è un "delizioso veleno"; per altri una presenza nella quiete domestica, "con un bel fuoco, dei libri e della musica"; l'amore può bruciare le carni come sole ardente, o scavarci l'anima come una fitta pioggerellina ghiacciata. In queste pagine troviamo ogni possibile sfumatura delle confidenze amorose. Dall'eloquenza raffinata di Oscar Wilde alla malizia di Casanova, dalla devozione assoluta di Robert Browning fino al linguaggio essenziale e sorprendentemente moderno di Plinio il Giovane, capace di lavorare fino allo stremo pur di placare la nostalgia di Calpurnia, moglie adorata e lontana. Una dopo l'altra, queste lettere fanno sospirare, intenerire o persino arrossire, e dimostrano che gli uomini non sono tanto cambiati negli ultimi duemila anni: la passione, la gelosia, il tormento e il desiderio sono sempre presenti, come lo è il piacere di scambiare lettere con la persona che amiamo di più.
14,90

Buon Natale, Marley!

di John Grogan

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 36

È arrivata la vigilia di Natale e Marley, il cucciolotto combinaguai, non perde l'occasione per lanciarsi a capofitto nei preparativi. In attesa che la sospirata neve scenda dal cielo e che Babbo Natale si cali giù per il camino, Marley ce la mette davvero tutta per dare una... zampa con gli addobbi. Riuscirà il cagnone a non distruggere tutta la casa prima ancora che la festa cominci? O anche lui saprà, a suo modo, coglierne tutta la magia? Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Un cane di nome Nat

di Greg Kincaid

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 184

Todd è un ragazzo molto sensibile: sa cogliere le emozioni delle persone e, soprattutto, ha un talento speciale nel trattare con gli animali, che sono la sua passione. Vive giornate felici alla fattoria, dove aiuta il padre con galline, maiali e mucche. Appena viene a sapere che il rifugio per animali della contea cerca famiglie disposte ad adottare un cane per la settimana di Natale, non sta più nella pelle. Fa di tutto per convincere il padre che si oppone all'adozione. Per l'uomo vecchie ferite e dolorose esperienze tornerebbero a bruciare se si ritrovasse con un cane per casa. La sua riluttanza però si scioglie il giorno in cui, insieme con il figlio, va a dare un'occhiata al rifugio: è così irresistibile e affettuoso il grosso cane nero che viene scelto da Todd. E in fondo si tratta solo di pochi giorni: dal diciotto al ventisei dicembre, giusto il periodo delle ferie del personale in occasione delle feste. Giusto il tempo per Nat, il cane di Natale, di compiere il miracolo. Con la sua gioiosa presenza, Nat riuscirà a insegnare alla nuova famiglia il potere formidabile della generosità. E grazie alla perseveranza di Todd, i due, cane e ragazzo, finiranno per contagiare l'intera comunità. Una storia dolce che racconta il tenero rapporto tra un padre e un figlio, fatto di complicità e di ironia. E che farà sorridere fino alle lacrime tutti gli amanti degli animali.
15,90

Ricordati le cose belle

di Ellen Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 268

Ellen incontra Marsh, più anziano di lei, in un momento non felice per entrambi. Lei ha divorziato e lui ha una moglie molto malata. E una storia d'amore tenera e inaspettata che si concluderà con un matrimonio duraturo. Ogni giorno, Ellen annota su dei foglietti cose fatte o dette dal marito che le hanno dato gioia, l'hanno fatta sorridere o commuovere, e una volta l'anno, per San Valentino, le trascrive in una lista che regala a Marsh. Per dirgli quanto sia straordinario. Per farglielo sapere sempre, per non lasciare niente di non detto, per non dare nulla per scontato. L'elenco di Ellen, un elenco lungo vent'anni, è la prova tangibile che il loro sentimento poggia su qualcosa di solido, perché "cento e passa pagine di gentilezze, humour e affetto, fanno una bella storia d'amore". Fino al momento della morte del marito, e anche in seguito, quando Ellen ricorderà l'ultima, struggente cosa bella. Una storia vera narrata da una donna consapevole che l'amore si costruisce giorno dopo giorno.
17,90

Io e Dewey

di Vicki Myron, Bret Witter

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 278

A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.
17,90

Il delfino e le onde della vita

di Sergio Bambarén

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 144

A dieci anni dal grande successo de "Il delfino", Sergio Bambarén torna a narrare le avventure oceaniche di Daniel Alexander Dolphin, con un percorso che si svolge fra le onde del mare aperto e nelle profondità del mondo interiore di Daniel. Questa volta Daniel dovrà capire se la sua continua ricerca di pace interiore possa coniugarsi con il desiderio e la necessità di creare una famiglia e di accudire una nuova vita che sta per nascere.
15,90

Bambino per sempre

di Cristóvão Tezza

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 243

A ventotto anni Cristovão disoccupato e aspirante scrittore con un passato da contestatore borioso, è felice di diventare finalmente padre. Il destino però gli ha giocato un brutto scherzo: il suo piccolo Felipe è affetto dalla sindrome di Down, una malattia genetica che lo costringerà a uno sviluppo ritardato e mai completo, a una perenne infanzia, a una irrimediabile fragilità. Il mondo allora gli crolla addosso e una rabbia sorda lo travolge, contro tutto e contro tutti. Eppure la vita è generosa di sorprese e, giorno dopo giorno Cristovão comincia a guardare quel bambino con occhi diversi. Si scopre ad ascoltare i suoi bisogni, a condividere le sue gioie, a superare insieme le difficoltà, a volergli bene. E paradossalmente Felipe, che non può crescere, farà crescere suo padre: con la sua disarmante presenza, quel bambino per sempre trasformerà un giovane freddo e indifferente in un adulto, tormentato, sì, ma amorevole, attento, infaticabile nell'assistere il figlio, con cui instaura un rapporto d'affetto avvolgente e coinvolgente. Una storia d'amore e di speranza: solo dopo vent'anni l'autore è riuscito a scrivere del suo dramma personale. Perché la sua esperienza possa essere d'aiuto ad altri padri e figli.
14,50

Un amico come Henry

di Nuala Gardner

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 341

Dale è un bambino autistico: irritabile, taciturno, è incapace di comunicare con il mondo circostante. Non riconosce nemmeno i suoi genitori, e la vita famigliare ne è quasi distrutta. Ma dopo anni in cui mamma e papa le tentano tutte per ottenere qualche piccolo progresso, la vita di tutti quanti viene trasformata dall'arrivo di un nuovo personaggio: un golden retriver di nome Henry. Sotto gli occhi increduli della famiglia, tra il bambino e il cane si instaura un rapporto sempre più vivace e profondo che piano piano aiuta Dale a uscire dal suo isolamento e a farlo diventare il simpatico e autosufficiente giovane uomo che è oggi.
14,50

Salvo per un pelo, Peter Coniglio! Libro pop-up

di Beatrix Potter

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 16

C'era una volta un coniglietto ghiottone. Si chiamava Peter e gli piacevano molto i cavoli. Una bella mattina Peter Coniglio decise di far visita al Signor McGregor che coltivava i migliori cavoli della zona. Non sapeva che questo signore coltivava anche... la più grande antipatia per i coniglietti! In questo libro è possibile seguire Peter Coniglio nel percorso verso il giardino del Signor McGregor: accanto a lui, molti dei famosi personaggi creati da Beatrix Potter, figure tridimensionali e tante altre simpatiche sorprese. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

Più profondo del blu

di Jill Hucklesby

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 276

Amy ha 13 anni ed è campionessa di nuoto della sua categoria. È tosta, allegra, e le piace il lato grottesco della vita. In un incidente d'auto perderà Sophie, la sua migliore amica, ed entrambe le gambe. La sua vita, appena cominciata, può considerarsi conclusa, o almeno è quello che Amy pensa all'indomani della tragedia. Ma nel centro di riabilitazione che è diventato la sua seconda casa, Amy incontrerà altre persone, con menomazioni simili alla sua, o peggiori. L'incontro con Harry, suo coetaneo, con un incredibile senso dello humour, costretto in sedia a rotelle da una malattia terminale, la aiuta a uscire dall'abisso di cupezza da cui neanche i famigliari riescono a distrarla. Poco a poco, Amy ricomincia a vivere, a guardare gli altri, a sperare di nuovo. E anche a nuotare. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Un dono inaspettato

di Françoise Bourdin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 211

È il primo Natale da quando suo padre se ne è andato e il piccolo Florent di 10 anni vorrebbe tanto che fosse tutto come prima. Ma Louise, sua madre, ha altre cose a cui pensare. Basta dire che non vuole neppure comperare l'albero di Natate. Florent decide che se ne occuperà da solo dato che vivono in Provenza vicino ai boschi e sono circondati da abeti di tutte le dimensioni. L'impresa si potrebbe tramutare in una tragedia se uno sconosciuto non intervenisse e portasse bambino più albero al sicuro. Grégoire, il salvatore di Florent, non verrà tuttavia accolto con gratitudine da Louise che, ancora ferita dopo la fuga del marito, diffida di tutti, specialmente degli uomini rudi e attraenti allo stesso tempo. Per fortuna che le apparenze talvolta non ingannano.
14,50

Marley. Un cane unico al mondo

di John Grogan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 214

Marley è un Labrador, grosso, forte e tutto pazzo, che si mette sempre nei guai. Vive assieme a John e Jenny, la giovane coppia che lo ha adottato e che lo ha visto crescere a dismisura da adorabile cucciolo quale era. Un vero uragano in casa che non sta mai fermo. Nemmeno quando davanti ha una porta a vetro. E poi, ruba le mutande, rovescia i secchi della spazzatura, sbava sugli ospiti, e ingurgita qualsiasi cosa gli capiti a tiro... persine le collane. Un vero maleducato. Ma Marley ha anche un cuore d'oro. La sua lealtà è infinita e la sua allegria contagiosa: per la famiglia è un esempio di amore e di fedeltà. Queste sono le sue avventure e la storia di come ha cambiato la vita di tutti. Questo è l'adattamento per ragazzi del libro "Io & Marley" dello stesso autore. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento