Collana Pickwick - Ultime novità

Sperling & Kupfer: Pickwick

L'amore ti trova sempre

di Francesco Sole

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 328

Giulia ha ventisette anni, vive a Milano in un appartamento minuscolo e lavora come social media manager per la Venus Tech, una grande azienda che ha appena lanciato un'app di dating guidata da un algoritmo apparentemente infallibile. Il compito di Giulia è gestire i profili social della Venus e ispirare migliaia di single in tutta Italia, convincendoli che il vero amore non solo esiste, ma è anche a portata di mano. Sfortunatamente Giulia paga un prezzo alto per la spensieratezza e la felicità altrui: i ritmi di lavoro assurdi, in un ambiente difficile e competitivo, oltre a tutto quel romanticismo forzato in cui si immerge quotidianamente, l'hanno resa cinica e distaccata; anche se, in fondo, Giulia sa benissimo di essere «una ragazza con il cuore d'altri tempi»: una che non ha smesso del tutto di cercare l'anima gemella ma «fatica ancora a trovare le chiavi in fondo alla borsa». Quando però, a una festa in maschera organizzata dalla sua stessa azienda, incontra un uomo misterioso, le sue ciniche certezze cominciano a vacillare. Giulia non sa neppure il nome del ragazzo mascherato, eppure lo sente: tra loro c'è stato qualcosa di autentico. Comincia così una tormentata ricerca dell'uomo misterioso che, trascinando Giulia attraverso una sfortunata serie di appuntamenti, la condurrà faccia a faccia con una verità che non avrebbe mai voluto confessare a se stessa.
10,90

Raccontami qualcosa di bello. Storie di ricci e dello straordinario salvataggio della delfina Kasya

di Massimo Vacchetta, Mattia Fabris

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 231

Massimo Vacchetta, il veterinario che salva i ricci e incanta i lettori di tutto il mondo, torna con un libro che sorprende e tocca le nostre corde più profonde. Nel 2020 Massimo Vacchetta incappa per caso in un video: una delfina immobile a bordo vasca emette strazianti lamenti, abbandonata in un delfinario di Teheran ormai in disuso. Massimo scopre che Kasya, dopo aver perso la libertà e la sua unica compagna, Alpha, si sta lasciando morire di tristezza. Da quel momento inizia un'epica impresa di salvataggio che coinvolge volontari di diversi Paesi, con l'impegno spasmodico per risolvere difficoltà e imprevisti che si frappongono tra Kasya e la sua nuova vita. L'autore, che ha fatto della cura degli animali la sua missione, ci svela come questa sia la sua filosofia di vita, basata su valori che possono garantire alla nostra specie un futuro accettabile: passione, solidarietà, amore per i più fragili e attenzione per ogni essere vivente.
10,90

The Hawthorne Legacy

di Jennifer Lynn Barnes

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 390

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?
10,90

The Inheritance Games

di Jennifer Lynn Barnes

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 388

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma tutto cambia quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario, le ha lasciato in eredità la sua intera fortuna. Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario e dove vivono i quattro scaltri e affascinanti nipoti del miliardario, cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare... "The Inheritance Games", primo volume della saga New Adult di Jennifer Lynn Barnes, approda in Italia. E presto Amazon Studios, che ne ha già acquisito i diritti, ne trarrà una serie tv. Età di lettura: da 14 anni.
10,90

Cercami nel vento

di Silvia Montemurro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 419

Camilla studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, è un ragazzo solitario. In paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli.
11,90

Una felicità semplice

di Sara Rattaro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 243

Un giorno come tanti, Cristina entra in un negozio sotto casa per fare la spesa. Un saluto veloce all'ingresso, i gesti automatici di sempre, qualche pensiero per la testa. Poi, all'improvviso, un uomo la afferra alle spalle e le punta qualcosa alla schiena. E così quella commissione insignificante diventa un momento cruciale, uno spartiacque tra un prima e un dopo, o addirittura tra la vita e la morte. Proprio in quell'attimo, ostaggio di una rapina, Cristina percepisce l'essenza di tutto, come se le si squarciasse un velo davanti agli occhi. E si vede per quella che è davvero: una madre che non ha ancora sanato la frattura profonda che la divide da sua figlia, e una figlia che non sa comprendere il desiderio di sua madre di rifarsi una vita; una vedova chiusa in un dolore indicibile, e una donna che crede di avere già amato abbastanza - forse, di non avere nemmeno più diritto alla felicità. È un istante sospeso, tra mille variabili e mille possibilità: una fatale follia o un soccorso insperato; un futuro da cancellare o un nuovo inizio per rinascere. È l'incipit di un romanzo che sa sorprenderci e metterci in discussione a ogni pagina. Perché tutti noi, come Cristina, siamo sospesi tra occasioni che non sappiamo cogliere e scorci di felicità che ci fanno paura, tra mani che la vita ci tende e assi nella manica che potrebbero regalarci la mossa vincente. Il destino potrà confonderci con i suoi percorsi imprevedibili, ma a salvarci sarà solo il nostro coraggio: quello di inseguire i nostri sogni o di concederci l'occasione di amare di nuovo.
10,90

Sentimi

di Tea Ranno

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 252

Durante una notte surreale, e nello stesso tempo fin troppo reale, una donna, una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto, che si fanno strada in una nebbia strana, inquietante. Sono voci di donne morte, che vogliono raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall'oblio. Sono storie dolorose, a volte tragiche, che hanno una caratteristica in comune: in tutte, l'umanità delle protagoniste, la loro complessità emotiva e intellettuale tutta femminile, viene annullata nella dicotomia maschile della donna "santa o buttana". Ma non solo per raccontarsi, i fantasmi di queste donne parlano all'autrice: c'è anche un'altra storia, che tutte le coinvolge, e che vogliono si sappia. La storia di Adele, figlia di Rosa, ma non del suo legittimo marito, Rosario. E la colpa più grave di Adele è quella di avere i capelli rossi, come il suo vero padre, segno inequivocabile del tradimento. Per questo Rosario passerà il resto della sua vita nel tentativo di uccidere la bambina. E per questo le donne del paese, le stesse donne che si raccontano, faranno di tutto per salvarla. Perché levare almeno la piccola Adele dai meccanismi mentali malati di questi maschi brutali, ancestrali e irredimibili, vorrebbe dire aver salvato tutte loro.
10,90

Lezioni pericolose. La signora in giallo

di Jessica Fletcher, Jon Land

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 321

Jessica Fletcher è un'insegnante di Letteratura inglese, quando la morte in circostanze misteriose dell'amato preside della scuola, Walter Reavis, la porta sulle tracce dell'assassino, dimostrando le sue innate doti investigative. Ora sono passati venticinque anni da quella sua prima indagine e le domande di una giovane reporter sulla vicenda, un nuovo misterioso omicidio e l'inaspettato invito alla festa di pensionamento di una vecchia collega convincono Jessica che i collegamenti con quei fatti sono decisamente troppi per trattarsi di una coincidenza. Che cosa è successo in questi ultimi anni? Chi è il responsabile di quella scia di morte?
7,90

Omicidio in crociera. La signora in giallo

di Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 260

L'agognata crociera di Jessica Fletcher in Alaska diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire a lei. La sorella di Kathy, Wilimena, è sparita durante una crociera precedente di quella stessa nave e, sebbene Wilimena non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento. Leggenda narra che Dolly Arthur, la zia le due sorelle, fosse diventata ricca all'epoca della corsa all'oro. L'audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del tesoro, ma qualcosa dev'essere andato storto...
7,90

Un assassino all'amo. La signora in giallo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 297

Jessica è tra i primi a iscriversi al torneo di pesca di Cabot Cove. Si sta già pregustando il suo sogno di pace in riva al lago, quando la moglie dello sceriffo, Maureen, si unisce a lei. A far loro da guida nella competizione è Brian Kinney, un ex detenuto che si sta ricostruendo una vita come padre di famiglia e guida forestale. Ma le buone intenzioni di Brian vengono messe in discussione quando il suo ex complice evade di prigione in cerca di vendetta e l'avvocato dei due uomini viene trovato assassinato. Con la scomparsa di Maureen poi, Jessica dovrà far fronte a una rete di menzogne, inganni e secondi fini per far venire a galla la verità.
7,90

Appuntamento con la morte. La signora in giallo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 293

Jessica Fletcher è a una grigliata quando il padrone di casa, nonché marito della sua cara amica Barbara Wirth, rimane apparentemente vittima di un attacco cardiaco. Ma più passano le ore, più Jessica si convince che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti si trova un misterioso sito di appuntamenti online che l'uomo ha frequentato e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. A un passo dalla verità, però, Jessica rischia di essere la prossima vittima e la Signora in Giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo... appuntamento con la morte.
7,90

Perché mi appartieni

di Mary Higgins Clark, ALAFAIR BURKE

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 313

I coniugi Bell sono sicuri che a uccidere il figlio Martin, medico di talento, sia stata Kendra, l'eccentrica nuora. Determinati a provarne la colpevolezza e a ottenere la custodia dei nipoti, chiedono a Laurie Moran di presentare il caso nel programma tv Under Suspicion, assicurandole la collaborazione di Kendra che, dal canto suo, vorrebbe liberarsi dalla coltre di sospetti e dicerie che la perseguita da tempo. Indagando, Laurie scopre che Martin non era perfetto come sembrava e che nascondeva molti inquietanti segreti. Ma nel frattempo, non si accorge che un pericoloso stalker inizia a monitorare ogni suo passo...
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.