Collana Varia - Ultime novità

Sperling & Kupfer: Varia

In cammino. Diario di un pellegrino

di Andrea Bocelli

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 208

In cammino è la cronaca di tre settimane trascorse a cavallo lungo la Via Francigena. Un diario nelle cui pagine riprende corpo l'esperienza fatta nei luoghi di culto che punteggiano la Via, e che restituisce il senso di pace e profondità, il contatto intimo con il silenzio, gli incontri umani, lo stimolo alla riflessione e alla spiritualità che Andrea Bocelli, assieme alla moglie Veronica Berti, ha potuto provare sulla propria pelle durante il pellegrinaggio compiuto per colmare la distanza da piazza San Pietro a Lajatico, il paese dove la famiglia Bocelli vive da generazioni. Un racconto che diventa metafora della continua esplorazione che è la vita, verso la scoperta dei valori essenziali che spesso, nel rumore della quotidianità, passano in sordina: il rapporto con la natura, la relazione con le persone a noi vicine, il dialogo costante con noi stessi e con Dio, le tracce e le testimonianze, anche piccole, a volte impercettibili, che chi ci ha preceduto ha lasciato, e quelle che noi vogliamo seminare per chi verrà dopo. E non solo: una narrazione che diventa spesso una riflessione sopra una vita intera, attraverso aneddoti e ricordi di un percorso personale eccezionale, in grado di ispirare e di restituire la lezione di un grande rappresentante dell'Italia nel mondo, del senso che la musica ha avuto per lui, delle difficoltà a cui la vita lo ha messo di fronte, del valore delle scelte intraprese e dei traguardi raggiunti.
19,90

La storia d'amore che ti cambierà la vita

di Francesco Sole

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 235

Adrian è uno di quei giovani che sembrano più maturi dell'età che hanno: elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine nel proprio caos, camminando disinvolta verso gli appuntamenti della vita, spesso con i suoi «cinque minuti di ritardo» (che in realtà sono almeno dieci). Lei lavora come editor in una importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Entrambi trascorrono le giornate leggendo, con una differenza non trascurabile: lui revisiona aridi contratti, lei appassionate storie d'amore. Quando un colpo di fulmine li travolge, Adrian e Carla, senza capirne fino in fondo il motivo, sentono il bisogno di tuffarsi l'uno nell'esistenza dell'altra e, poco dopo, di andare a convivere in una pittoresca villa nel cuore di Milano. Sembra tutto perfetto. Ma anche le cose più belle si rompono. Prima è una semplice incrinatura, poi è una ferita che si allarga silenziosa nel tessuto dei gesti quotidiani; alla fine il dolore arriva. E le cose che si rompono senza fare rumore sono le più difficili da aggiustare. Una verità con cui Adrian è costretto a fare i conti il giorno in cui un terribile sospetto lo porta a dubitare dei sentimenti di Carla, a mettere in discussione ogni certezza e a fare cose di cui si pentirà, fino a convincersi di dover ricominciare tutto daccapo. Cinque appuntamenti per rivivere, uno dopo l'altro, a distanza di anni, i momenti e i luoghi che hanno segnato la loro storia: è questo l'ultimo tentativo che Adrian decide di fare per cercare di guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti. Ma è possibile tornare a innamorarsi della persona che più di tutti ci ha fatto soffrire?
18,90

Arya

di Nicole Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 214

Per fronteggiare una crisi economica ormai inarrestabile - diretta conseguenza di una pandemia che ha flagellato il mondo e portato intere nazioni sul baratro - il Paese decide di correre ai ripari adottando misure drastiche: alle prossime elezioni si fronteggeranno due schieramenti, il Partito d'Ordine e il Partito in Movimento. Il vincitore assumerà all'istante il controllo; non ci sarà opposizione, il Parlamento verrà destituito e il leader eletto avrà pieni poteri. È questo il drammatico scenario al quale è destinata l'intera popolazione. Arya è una giovane attivista politica e ogni giorno combatte per far valere i suoi diritti e diffondere le sue idee. A ogni costo, con ogni mezzo, nella vita reale e sui social network. È pronta a tutto pur di impedire che il Partito d'Ordine vinca le prossime elezioni, anche a superare il confine tra bene e male, a perdere i suoi amici e a trasformarsi nel mostro che giorno dopo giorno è convinta di combattere. Ma cosa si può fare in nome di un ideale? Fin dove ci si può spingere per affermare le proprie idee? Dove finisce la nostra libertà e dove inizia quella degli altri? Sono domande alle quali Arya non sembra più interessata a rispondere. E mentre il Paese intero si appresta a vivere gli ultimi giorni di democrazia prima delle votazioni, lei scivolerà sempre più rapidamente verso la follia, fino a compiere un gesto tanto estremo quanto drammatico. Nicole Rossi ci consegna il ritratto di un mondo sempre più polarizzato, e lo fa con un romanzo abitato da antieroi cinici e disillusi, nel quale al ritmo serrato e coinvolgente si combina un irresistibile tratto distopico.
18,90

Il manuale della stronza

di Soleil Sorge

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 242

Fin dai tempi antichi l'uomo si interroga sull'esistenza di un essere mitologico, una creatura dalle sembianze femminili e dagli incredibili poteri sovrannaturali, capace di scuotere nel profondo l'animo umano. Si tratta della Stronzah, più comunemente nota come stronza. Cacciata e perseguitata per molti secoli, oggi la stronza è riuscita a guadagnarsi il suo posto nel mondo. Proprio come Soleil: amata e odiata in egual misura, non è il tipo che vuole piacere a ogni costo. Quello che ha imparato sulla sua stessa pelle è che bisogna rispettarsi e pretendere lo stesso dagli altri. Irriverente e provocatorio come solo lei sa essere, un libro ricco di consigli pratici e indimenticabili aneddoti. Un vero e proprio manuale per imparare ad amarci e diventare la versione migliore di noi stessi: indipendenti, determinati e amabilmente stronzi.
18,90

Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio. (Tele)cronache di una vita nel pallone

di Fabio Caressa

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 243

Dal 1986 a oggi Fabio Caressa ha visto e raccontato agli italiani gli eventi, gli uomini e i grandi gesti che hanno fatto la storia recente del nostro calcio, e non solo: il Mondiale del 2006 («Chiudi la valigia, Beppe: andiamo a Berlino!») e l'Europeo 2020 («Grazie Signore che ci hai dato il calcio, che ci fa abbracciare, che ci fa sognare»), le finali di Champions League, le sfide e gli uomini del campionato italiano, le prodezze individuali e di squadra, i momenti epici e quelli drammatici. E dietro ognuno di questi, c'è un universo di storie - a volte commoventi, appassionanti, molto spesso irresistibilmente comiche - che Fabio ha deciso di rivivere su carta, raccontandoci, allo stesso tempo, la poesia dello sport più amato al mondo e la magia di una passione. Una vera galleria di ritratti, episodi rocamboleschi, retroscena, incontri, scontri e sodalizi - tra tutti quello con Beppe Bergomi - che svelano i segreti di una professione, quella del telecronista sportivo, di cui Fabio Caressa è stato ed è tuttora uno dei più importanti interpreti. Prefazione di Giuseppe Bergomi.
18,90

Non cielo dicono! Manuale complottista di medicina molto alternativa

di Stefano Pisani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 226

La scienza medica non è perfetta. Tutt'altro! E loro, i professoroni, ci tengono nascoste tantissime informazioni medicamentose solo ed esclusivamente nell'interesse delle grandi case farmaceutiche. Quanti di noi sono affetti da «vene vanitose» e non lo sanno? Quanti hanno le «piastrelle basse» a propria insaputa? A quanti basterebbe prendere un'«aspirina fosforescente», per stare subito meglio? Ma Big Pharma non vuole che si sappia. Esiste infatti un complotto mondiale di insabbiamento della Verità che non vuole che voi sappiate davvero di cosa soffrite. Perché? Perché, in quel caso, potreste guarire... (magari curandovi da soli!). Questo manuale, ritrovato occultato nelle feci di un noto professorone italiano (che aveva cercato di distruggerlo ingoiandolo) e ricostruito brandello per brandello dall'ACI (Associazione Complottisti Italiani), vi svelerà, finalmente, il lato nascosto della Medicina, fornendovi le definizioni essenziali di quelle condizioni patologiche (e dei farmaci) di cui ignoravate l'esistenza. Finalmente scoprirete tutto quello che i professoroni sanno, ma a noi non cielo dicono. PS. Basato su opere antisistema come Donne che amano troppo Bill Gates, Rinunciare a urinare perché ci rubano il DNA e Cosa c'è davvero nel naso.
17,90

In sella. Viaggio nel mondo a due ruote di uno dei motovlogger più seguiti d'Italia

di Edoardo Jannone

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 225

Per Edoardo Jannone tutto è cominciato da una minimoto gialla. Un mezzo molto semplice, elementare, ma capace di generare movimento e velocità, che agli occhi di un bambino di nemmeno cinque anni significava già una sola cosa: libertà. È nata così, a partire da quel primo modello, la sua passione incontenibile per il mondo delle due ruote, che presto si è trasformata in un impegno a tempo pieno e in una vera professione. Una corsa che Edoardo racconta ripercorrendo la sua vita attraverso i modelli a due ruote che ne hanno segnato le tappe fondamentali - l'HM CRE 50, il TM SMR 125, il KTM 690 e molti altri ancora - e attraverso le scelte e le vicende personali, molte delle quali finora inedite e mai affrontate prima davanti alla sua community, che lo hanno portato a essere, a poco più di vent'anni, uno degli youtuber e motovlogger più amati e seguiti d'Italia. Le prime prove, le cadute, i graffi, le risalite, gli innamoramenti, le sfide. Con "In sella", Edoardo Jannone ha scritto una guida emozionale al mondo dei motori a due ruote e, allo stesso tempo, un inno all'importanza di saper riconoscere e inseguire i propri sogni.
18,90

La settima stanza

di Miriam Candurro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 262

Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent'anni. Vent'anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d'estate l'adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato.
18,90

Eclissi di sangue. Una nuova indagine dello sciamano

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 319

Ad aspettare Christian Costa, fuori dall'aeroporto, è la consueta berlina nera dentro cui è solito infilarsi quando in un dipartimento di Polizia o in una sezione Omicidi qualcuno decide che è arrivato il momento di chiamare lo «Sciamano». Il fascicolo, questa volta stilato dalla Policía Judicial de A Coruña, recita il nome della nuova vittima: «Telma Queiroz Duarte, ventiquattro anni, secondogenita di Amália Gama Queiroz e Ricardo Amaral Duarte», celebre mercante d'arte portoghese. Alcuni pescatori di Freixo, un minuscolo paesino della Galizia affacciato su uno dei fiordi delle Rías Baixas, hanno trovato il cadavere nei pressi del porto. La morte è sopraggiunta per sgozzamento, ma la furia omicida è andata ben oltre: una serie di violente coltellate ha fatto scempio del corpo della donna e nel ventre si apre un grosso squarcio slabbrato, ora malamente ricucito sopra il tavolo di una cella frigorifera. Telma era incinta di sei mesi, il feto è stato strappato e portato non si sa dove: al suo posto c'è un vuoto che si spalanca come un terribile enigma davanti agli occhi di Christian Costa e del commissario Francisco Cruzado, una vecchia conoscenza dello Sciamano fin dai tempi di Manchester, quando erano entrambi due giovani ispettori dell'Interpol. Quasi dieci anni dopo, saranno ancora loro due a portare avanti, fianco a fianco, un caso. E così, mentre in Italia l'ispettrice Bianca Romano scopre che la lobby satanica di Sophia si sta risvegliando, e con essa tutte le domande rimaste senza risposta sul passato e sulla vita di Christian Costa, lo Sciamano e il commissario Cruzado si ritroveranno a investigare su una serie di omicidi che si verificano a breve distanza di tempo lungo la costa della Galizia. Un'indagine che li condurrà sulle orme di un serial killer, o forse di una setta, e a fare i conti con la verità di un imprevedibile e drammatico epilogo.
19,90

Niente è impossibile. Berrettini e Sinner: la nuova Età dell'Oro del tennis italiano

di Adriano Panatta, Daniele Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 233

Cinquant'anni dopo la prima Età dell'Oro del tennis italiano, quella dei «ragazzi di Formia» vincitori della Coppa Davis, se ne è ufficialmente aperta una seconda, quella di Berrettini e Sinner, che sta prendendo forma sotto i nostri occhi. Oggi come allora, si va ai tornei convinti che un italiano possa vincere. Adriano Panatta «scannerizza», racconta, confronta i due giovani talenti - con tanto di pagelle - e si chiede: «Chi ha mai giocato in Italia un tennis alla Berrettini? Nessuno, che io ricordi. E lo stesso vale per Sinner. Sono figli di un altro tennis. Berrettini mette in campo il glamour di un tennis che levita fra le più seducenti contraddizioni. C'è il brivido di velocità ipersoniche, che riducono tutto all'essenziale, e colpi che somigliano a fuochi d'artificio. Game che durano meno di quanto occorra a pronunciare il nome di chi sia alla battuta. E palline che viaggiano come in un toboga. Impazzite. Letali. Sinner è prensile, trasformista, agile nei pensieri e pronto a cambiare direzione quand'è il caso. Uno che sul campo non smette mai di stupire. Ha un rovescio che ammalia per le direzioni che prende, un dritto pesante quando riesce a salirci sopra con tutto il peso, e un ritmo negli scambi che fa venire il mal di testa agli avversari. Matteo e Jannik con i colpi a loro disposizione fanno male a chiunque... Dite che è cambiato il nostro tennis? Eccome se è cambiato.»
19,90

L'ultimo Freddie Mercury. 1986-1991: gli ultimi anni di vita del mito

di Roberto De Ponti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 368

«Io non diventerò una rockstar. Diventerò una leggenda.» Così diceva Freddie Mercury prima di conoscere Brian May, Roger Taylor e John Deacon. E aveva ragione: oggi, a oltre trent'anni dalla sua morte, l'amore che i suoi fan hanno per lui è ancora vivo e sterminato. Ma ogni leggenda è accompagnata da verità e bugie, certezze e insinuazioni, notizie vere o presunte. E se questo è vero per il periodo in cui Freddie è rimasto sotto i riflettori come lead vocalist dei Queen, lo è ancora di più dal momento in cui per l'ultima volta è sceso dal palco dopo un concerto con gli altri tre. I 1.933 giorni trascorsi dall'esibizione di Knebworth Park all'ultimo saluto nella sua camera da letto a Garden Lodge sono i meno raccontati - di sicuro i meno noti - della storia di Mercury. Eppure, negli ultimi anni di vita Freddie ha composto alcune delle sue canzoni più belle, ha realizzato il sogno di interagire con una divina della lirica, ha interpretato con la sua superba voce brani indimenticabili malgrado la malattia stesse ormai per prenderselo. In questo libro Roberto De Ponti raccoglie le notizie frammentarie degli ultimi anni della vita di Freddie e le scarne informazioni rilasciate da chi davvero gli è stato vicino, setacciandole senza scadere nel morboso, scremando la sua storia da falsità e da illazioni. Per dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che l'epigramma riservatogli dall'amico Brian May è la perfetta sintesi dell'essenza di Freddie: «Lover of life, singer of songs». Amante della vita, cantante di canzoni. Un libro essenziale per ogni fan di Freddie, che racconta il crepuscolo del cantante e l'alba del mito.
19,90

Time is up 2. I desideri sono pericolosi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 208

Sono passati alcuni mesi dall'incidente di Vivien e dall'ultimo fotogramma in cui l'abbiamo vista ritratta assieme a Roy: giovani, belli, radiosi, pronti ad affrontare un nuovo viaggio. Ora Vivien ha iniziato l'università, è soddisfatta e felice. Roy sta ancora cercando di capire quale sarà il suo futuro, continua ad aiutare il padre in officina ma questa situazione gli sta stretta, sa che prima o poi dovrà decidere cosa fare della propria vita. A sparigliare di nuovo le carte è la necessità per Roy di tornare in Sicilia, la sua terra di origine, per vendere un casale che la nonna gli ha lasciato in eredità. Vivien però è felice di accompagnarlo. Insieme affrontano quella che all'inizio sembra solo una vacanza in luoghi incantevoli, ma che presto si tramuta in un tuffo improvviso tra i segreti e le verità non dette sull'infanzia di Roy. Sarà proprio scoprendo cosa si annida nel passato del suo ragazzo che la relazione di Vivien con Roy verrà messa di nuovo alla prova. Giorno dopo giorno, tra bagni in angoli incantati, rincorse tra gli ulivi e l'eruzione del vulcano, i due dovranno affrontare interrogativi sempre più scomodi e incalzanti sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul loro futuro.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.