Collana TEA Varia - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

TEA: TEA Varia

LeBron. La storia di LeBron James

LeBron. La storia di LeBron James

di Jeff Benedict

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 592

LeBron James è uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, al pari, tra gli altri, di campioni come Wilt Chamberlain, Michael Jordan, Kobe Bryant. Due medaglie d'oro olimpiche, 4 campionati NBA e altrettanti titoli come miglior giocatore dell'anno, LeBron James è il miglior realizzatore nella storia della NBA, dopo aver superato il record di Kareem Abdul-Jabbar. «The King» indossa la corona come se ci fosse nato. Eppure, la strada che l'ha portato a essere una vera e propria leggenda è stata tutt'altro che semplice. Cresciuto in un quartiere modesto ad Akron, Ohio, con una madre single, LeBron ha affrontato un'infanzia difficile. Smarrito e privo di figure di riferimento, ancora bambino ha trovato nella pallacanestro la sua passione e la sua ragione di vita. E da quel momento non si è più fermato. Ma la sua storia va oltre i trionfi sul campo. Celebrità indiscussa, ha cambiato il volto dello sport, e non solo, attraverso una vita eccezionale, ricca di vittorie epiche e anche di sconfitte memorabili, incontri con persone straordinarie e avvenimenti storici. Seguendone dall'infanzia fino all'arrivo ai Los Angeles Lakers, passando per gli indimenticabili campionati con i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat, si delinea un ritratto vivido e appassionante, ricco di dettagli e aneddoti sorprendenti, della vita di LeBron James: non solo un racconto dei suoi successi sportivi, ma anche un'esplorazione della sua personalità, dei suoi valori e delle sue passioni al di fuori del gioco. "LeBron" è il ritratto strale e affascinante di un campione unico al mondo.
19,00
Insieme. La scienza delle relazioni: come trovare e conservare l'amore

Insieme. La scienza delle relazioni: come trovare e conservare l'amore

di Amir Levine, Rachel Heller

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 272

Se vuoi imboccare la strada dell'indipendenza e della felicità, trova la persona giusta su cui fare affidamento e percorrila con lei Legarsi sentimentalmente a qualcuno è un bisogno del tutto naturale, ma non sempre i legami in cui siamo coinvolti sono equilibrati e sereni. Esiste una spiegazione scientifica che dimostri perché alcuni riescono a vivere felicemente la propria relazione, mentre altri si trovano regolarmente invischiati in rapporti tormentati e burrascosi? Secondo gli autori di questo libro, Amir Levine e Rachel Heller, una spiegazione c'è: partendo dalla loro esperienza sul campo come psicoterapeuti e rifacendosi alla teoria dell'attaccamento elaborata nella psicologia, hanno individuato tre profili, corrispondenti a tre stili di comportamento amoroso, in cui ciascuno di noi si può riconoscere. C'è l'ansioso, tipico di chi è portato ad amare pienamente ma non ha fiducia in se stesso e dubita continuamente dell'amore del partner; lo sfuggente, proprio di chi vede nell'intimità e nella vita di coppia una minaccia alla propria indipendenza; e infine il sicuro, che vive il rapporto in maniera serena, mostrando apertura e dolcezza. Come è facile intuire, non tutte le combinazioni tra questi profili promettono di funzionare felicemente: molti cuori si sono spezzati cadendo nell'insidiosissima trappola ansioso-sfuggente... Ma non tutto è perduto: una volta messo a fuoco il proprio profilo, e quello della persona amata, grazie ai consigli degli autori sarà possibile imparare a comprendersi meglio a vicenda e trovare un equilibrio armonioso tra i bisogni e i desideri di ciascuno. Perché il segreto della felicità di coppia non è quanto ci si ama, ma come. Questo libro è già apparso, in queste edizioni, con il titolo "Dimmi come ami e ti dirò chi sei".
14,00
Il cane in città. Consigli, suggerimenti e risposte ai problemi più comuni

Il cane in città. Consigli, suggerimenti e risposte ai problemi più comuni

di Alessandra Piccolo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 216

Una guida completa e rassicurante su come gestire al meglio la relazione con il proprio cane tra condomini, appartamenti, il traffico urbano, parchi, bar e qualche negozio. Perché non sta scritto da nessuna parte che un cane non possa essere felice insieme a noi anche in città Vivere in città non vuol dire che si deve rinunciare ad accogliere con noi un cane o, peggio, sacrificare il suo benessere. Al contrario, i centri urbani offrono tantissime possibilità ai nostri amici a quattro zampe per una vita ugualmente sana e soddisfacente. È vero, però, che la gestione del cane in città porta con sé non poche sfide e problemi. Con questo libro l'educatrice cinofila Alessandra Piccolo ha voluto mettere a disposizione la sua esperienza per aiutarci a educare il nostro cane alla vita in città. I suoi consigli chiari, diretti e realistici sono l'ideale sia per crescere i cuccioli, sia per aiutare un cane già adulto a adattarsi alla vita cittadina. Suggerimenti pratici, tecniche sperimentate e risposte semplici anche alle domande che sembrano più difficili: Alessandra Piccolo non si limita a fornire soluzioni ai problemi, ma offre anche una guida per sfruttare al massimo la città perché il nostro cane sia soprattutto felice. E noi con lui. Con le vignette di Virginia Salucci.
16,00
Luciano Spalletti il vincente. Storie, segreti e colpi di genio di un allenatore controcorrente

Luciano Spalletti il vincente. Storie, segreti e colpi di genio di un allenatore controcorrente

di Enzo Bucchioni

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 240

Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore con la maglia dell'Empoli, Luciano Spalletti lascia passare soltanto pochi mesi prima di prendere posto in panchina in qualità di allenatore. È l'inizio di una grande carriera che negli anni lo ha visto raccogliere successi in Italia e all'estero, alla guida di un plotone di squadre in cui ha sempre lasciato il segno: Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Roma, Zenit San Pietroburgo, Inter. Dopo aver vinto sette trofei in Italia con la Roma e in Russia con lo Zenit, nel 2021 si siede sulla panchina del Napoli, che conduce alla conquista dello scudetto nel campionato 2022-2023, trentatré anni dopo Maradona.  Ricco di aneddoti, curiosità e retroscena, questo libro è la storia di un allenatore dallo stile unico, dentro e fuori dal campo; è la storia del suo amore tenace ed esclusivo per il calcio, dei suoi rapporti sempre franchi con i giocatori, i presidenti e i tifosi, del suo modo inconfondibile di trattare la stampa; è il racconto delle invenzioni tecniche, dei metodi, della caparbietà e del gusto inesauribile per le sfide che lo hanno portato a vincere uno scudetto storico e a essere uno degli allenatori più apprezzati di oggi.
16,00
Focus. L'arte dell'attenzione. Migliorare la capacità di concentrazione per eliminare ansia, stress e paure, raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la vita che desideri

Focus. L'arte dell'attenzione. Migliorare la capacità di concentrazione per eliminare ansia, stress e paure, raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la vita che desideri

di Dandapani

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 320

Ansia, stress, preoccupazioni e paura: sono alcuni degli stati psicologici che colpiscono gran parte della popolazione causando non solo infelicità, ma anche patologie fisiche come malattie cardiache e obesità. Imparando e praticando l'arte dell'attenzione, però, chiunque può riuscire a contrastare questi blocchi mentali per ritrovare la serenità. In questo libro, scritto dopo aver trascorso dieci anni in un monastero di clausura, Dandapani condivide gli insegnamenti più preziosi che ha appreso sui benefici della concentrazione: una guida pratica alla progressiva comprensione e gestione della mente. Con definizioni chiare ed esercizi mirati, l'autore insegna come migliorare la consapevolezza attraverso la forza di volontà, integrando gradualmente la pratica dell'attenzione nella vita quotidiana e raggiungendo in questo modo un cambiamento concreto e duraturo. Autore di grande successo all'estero, Dandapani ha già raggiunto milioni di persone aiutandole a superare i problemi derivanti dalla distrazione. La pratica costante della concentrazione può migliorare radicalmente la produttività, le relazioni, la salute mentale e la felicità, donandoci la capacità di dirigere la consapevolezza e l'energia verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di vita. «La capacità di concentrazione mi ha aperto infinite possibilità e mi ha donato un'esistenza che non avrei potuto immaginare. Ora tento di condividere con voi, per mezzo di queste pagine, una piccola parte delle ricompense offerte da una vita guidata dall'attenzione».
16,90
Il codice bambino. Comprendere l'unicità genetica dei propri figli per aiutarli a sviluppare il loro pieno potenziale

Il codice bambino. Comprendere l'unicità genetica dei propri figli per aiutarli a sviluppare il loro pieno potenziale

di Danielle Dick

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 256

Comprendere l'unicità genetica dei propri figli per aiutarli a sviluppare il loro pieno potenziale Un libro provocatorio, basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che introduce un nuovo approccio alla genitorialità incentrato sul codice genetico unico di ogni bambino. Con poche eccezioni, i libri di parenting sottolineano il ruolo decisivo che i genitori hanno nel plasmare lo sviluppo dei figli. È una vera e propria ossessione che ignora un fatto biologico fondamentale: la genetica influenza ogni aspetto del comportamento umano, e ogni bambino, nella sua unicità, è «geneticamente codificato» con predisposizioni che riguardano tutte le sfumature della sua personalità, dalla paura all'impulsività, dalla socievolezza all'aggressività, alla felicità. Attingendo al suo lavoro di ricerca come genetista, Danielle Dick sfata il mito che solo i metodi educativi «giusti» possano determinare attitudini e comportamenti futuri di un bambino e ci introduce ai «Tre Grandi» che sono alla base della predisposizione unica di ogni futuro adulto: Estroversione, Emotività, Controllo volontario. Nel codice genetico sono già programmati gli adulti che i bambini diventeranno, con tutte le caratteristiche sconcertanti e meravigliose che costituiscono gli essere umani. La maggior parte delle cose per cui, come genitori, ci angosciamo, non sono tanto importanti per determinare quali persone diventeranno i nostri figli. Il grosso del lavoro è svolto dai geni. Comprendere l'unicità genetica dei propri figli, capire cosa possiamo controllare e cosa no, può aiutarci a adattare in maniera flessibile il modo di educarli, per aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità, a riconoscere e a perfezionare i loro punti di forza e ad affrontare le loro difficoltà. «Non esiste un modo giusto di educare i figli. L'unico modo giusto è il modo adeguato a ciascun bambino».
18,00
Positività tossica. Come liberarsi dalla dittatura del pensiero positivo, riconoscere le proprie emozioni e stare meglio

Positività tossica. Come liberarsi dalla dittatura del pensiero positivo, riconoscere le proprie emozioni e stare meglio

di Whitney Goodman

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 272

In un mondo ossessionato dalla felicità, una guida per imparare a convivere anche con le emozioni negative. «Guarda il lato positivo», «andrà tutto bene», «l'importante è pensare sempre per il meglio...» Sono alcuni dei tanti consigli che a ognuno è capitato di ricevere nei momenti di difficoltà. Consigli dati sicuramente con buone intenzioni, che si accompagnano però al sottinteso che la chiave della felicità risieda nel mettere a tacere la negatività ovunque si presenti, in noi stessi e negli altri. Un approccio che rischia di sminuire la sofferenza, creare ansia, isolamento e senso di inadeguatezza, e che, anche di fronte alle vere sfide della vita, lascia poco spazio per parlare dei nostri veri sentimenti e per elaborarli in modo da sentirci meglio e andare avanti. Inoltre, se tutta questa positività è la risposta, perché così tante persone stanno male? In questa guida, la psicoterapeuta Whitney Goodman condivide una riflessione necessaria, basata su storie personali e sulle ultime ricerche sull'argomento, che rivela quanto l'idea di positività possa essere dannosa per noi stessi e le nostre relazioni, e presenta modi semplici per vivere e lavorare sulle emozioni difficili, imparando a elaborare il dolore, per una vita più autentica colorata da un ottimismo sano.
16,00
L'arte del monotasking. Fai una cosa alla volta. Falla bene. Vivi meglio

L'arte del monotasking. Fai una cosa alla volta. Falla bene. Vivi meglio

di Wine Thatcher

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 288

Fai una cosa alla volta. Falla bene. Vivi meglio. Concentra la tua attenzione su una sola attività per minimizzare lo stress, aumentare la produttività ed essere più felice. Dopo anni di grande entusiasmo ormai è assodato che il multitasking ci rende meno efficienti e più soggetti a errori: siamo fatti per concentrare l'attenzione su una sola attività alla volta, altrimenti i nostri sistemi si sovraccaricano e andiamo in crash. Ma che lo si chiami monotasking, consapevolezza, essere presenti o con qualsiasi altro nome, l'obiettivo è il medesimo: concentrarci su una cosa alla volta e farla con tutti noi stessi. Quando lo facciamo, sintonizzando completamente il nostro corpo e il nostro cervello su un'unica attività come leggere un libro, ascoltare qualcuno durante una conversazione o prestare attenzione a ciò che ci circonda mentre andiamo a fare una passeggiata, possono succedere cose incredibili. Questo libro, concentrandosi su dodici attività quotidiane, ci mostra che affrontandole con una mente focalizzata possiamo ricostruire e migliorare la nostra attenzione, riscoprire la capacità di goderci la vita, connetterci con gli altri e ottenere migliori risultati in tutto ciò in cui ci impegniamo, dal lavoro alle relazioni interpersonali. E, alla fine, essere più felici, più produttivi e più presenti, in ogni aspetto della nostra vita. Dodici capitoli per ripensare le tue abitudini, riprendere il pieno controllo della tua vita e vivere meglio ogni momento (uno alla volta). Leggere Camminare Ascoltare Dormire Mangiare Spostarsi Imparare Insegnare Giocare Vedere Creare Pensare
16,00
Elasticamente parlando. Amore, viaggi, ansie, famiglia, scoperte, gioie, pianti, vita: un diario in pubblico

Elasticamente parlando. Amore, viaggi, ansie, famiglia, scoperte, gioie, pianti, vita: un diario in pubblico

di Claudia Elasti De Lillo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 480

Per oltre dieci anni Claudia de Lillo ha firmato col nome di Elasti una rubrica settimanale che ha conquistato un pubblico sempre più vasto. Ha scritto un po' di tutto, soprattutto di sé e della sua famiglia, ma attraverso di sé ha parlato di tutto ciò che ci rende uguali e diversi. Ha dialogato con le sue lettrici e i suoi lettori. Sempre con umorismo, senso di partecipazione e inimitabile leggerezza. Qui ha raccolto il meglio di un'esperienza di condivisione non comune. «La condivisione del proprio privato produce sublimi reazioni a catena. Basta spogliarsi perché altri lo facciano. Basta mostrare i propri angoli oscuri per avere accesso a quelli altrui. I tesori si nascondono sempre nel buio. Sono grata a chi ha scelto di mostrarmeli. Su questa strada, lunga quasi dodici anni, iniziata a febbraio 2010 e finita a novembre 2021, è passato un pezzo importante della mia vita. Ho cambiato lavoro e casa. Ho perso mio padre. Ho visto posti nuovi. Sono inciampata varie volte. Ho attraversato l'infanzia dei miei figli e sono stata inghiottita dalla loro adolescenza. Sono stata felice, sono cresciuta e un po' invecchiata. La rubrica ha accompagnato i miei passi, ha dato forma alla mia identità e ha tracciato il mio tempo. Le quattromila battute sono diventate la mia misura del mondo, l'unica in cui stare veramente comoda. Lo sguardo allucinato dietro lo schermo è il migliore specchio che potesse riflettermi. Questo libro contiene una selezione di tutte le pagine accumulate in questo tempo. Per me è una casa. Spero che lo sia un po' anche per voi.» (Claudia de Lillo)
16,00
Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

di Simone Dalla Valle

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 128

Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere. Questo piccolo libro non ha la pretesa di raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sui cani per poterli conoscere e comprendere, ma vuole essere uno stimolo a cominciare attraverso un racconto, fatto di parole e di immagini, di ciò che si può e si dovrebbe (tornare a) fare insieme a loro, di quanto sia piacevole e utile condividere determinati momenti e le emozioni che ne derivano. Già, perché non sempre vicino a un proprietario felice vi è un cane altrettanto felice, mentre essere felici insieme è il primo passo per affrontare, e magari anche risolvere, i piccoli grandi problemi che tutti noi che dividiamo la vita con questi splendidi compagni ci troviamo a dover fronteggiare. Perché se è vero che «un cane felice è un cane educato», è altrettanto vero che a fianco di un cane felice vi è senza dubbio un essere umano soddisfatto. Simone Dalla Valle
16,00
Storie d'Italia. Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso

Storie d'Italia. Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso

di Massimo Cannoletta

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 304

Le storie raccolte in questo volume sono una vera e propria dichiarazione d'amore verso il nostro Paese. Con i suoi racconti, Massimo Cannoletta dimostra che sapere è divertente e lo fa con uno stile semplice, coinvolgente, affabile e appassionato, come l'amico che con gli occhi che gli brillano ti dice: «Ma sai cos'ho scoperto?» E accompagna le sue parole con tante immagini a colori scelte appositamente per farci scoprire il particolare nascosto, la curiosità imperdibile, il dettaglio rivelatore. Un libro per tutti, amichevole, pieno di curiosità e, diciamolo anche, ottimista. Esattamente come il suo autore.  Sapevate che il baccalà è stato scoperto grazie a un terribile naufragio? E che Keith Haring ha scelto Pisa per la sua ultima opera pubblica? E che il primo re d'Italia ha combattuto contro tutto e tutti per proteggere la donna che amava? L'Italia è un Paese relativamente piccolo, ma il suo patrimonio artistico e culturale è enorme ed è conosciuto in tutto il mondo. Sotto di esso, però, se ne cela un altro, assai meno noto: un patrimonio composto dalle vite di uomini e donne che l'Italia l'hanno popolata, amandola o odiandola, che l'hanno arricchita di arte e scienza, che l'hanno lasciata ma anche che l'hanno voluta raggiungere da molto lontano, che ne hanno fatto la Storia con la loro umanità, il loro coraggio, la loro unicità. L'Italia è così: dietro un monumento, un oggetto che usiamo tutti, una semplice targa su un muro spesso si nasconde un grande personaggio e dietro un grande personaggio c'è una storia che aspetta di essere raccontata.  Questo libro è il frutto naturale di un amore per il sapere che si è manifestato in un'attività divulgativa ventennale, cominciata facendo conferenze in giro per il mondo e approdata in televisione, dove l'autore ha conquistato e messo d'accordo milioni di italiani. Con l'entusiasmo, la passione e l'intuizione che lo contraddistinguono, Massimo Cannoletta ci dimostra che la curiosità è il motore della conoscenza e che le storie sono l'anima della vita. E ora è pronto a raccontarcele.
19,80
Rinascere nella gioia. La via dell'intelligenza spirituale per salvare noi stessi e il mondo

Rinascere nella gioia. La via dell'intelligenza spirituale per salvare noi stessi e il mondo

di Alberto Simone

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 224

Dopo averci riportato sulla strada della felicità, Albeto Simone ci conduce alla scoperta di una nuova dimensione spirituale. Un viaggio pieno di rivelazioni, alla sorgente più profonda delle nostre risorse interiori. La scoperta di uno strumento potentissimo per affrontare le grandi sfide personali e collettive: l'intelligenza spirituale. «L'obiettivo di questo mio nuovo libro è molto ambizioso: offrirvi una visione diversa di voi stessi, aiutandovi a liberarvi dalle molte sofferenze esistenziali e dal disorientamento che caratterizzano l'umanità in questa epoca. Vi proporrò un radicale cambiamento di paradigma che, partendo da una nuova comprensione della nostra natura, approderà a una profonda trasformazione del modo di guardare alla vita. Scopriremo come utilizzare una qualità già presente in noi, da cui possono derivare enormi benefici: l'intelligenza spirituale. Impareremo insieme a conoscere questa specifica forma di intelligenza in grado di connettere la dimensione cognitiva con quella spirituale, risolvere conflitti, prendere le decisioni migliori per noi in ogni circostanza e ricomporre le divergenze tra il nostro mondo interiore, gli altri e la realtà. Utilizzandola in ogni ambito o circostanza, potremo riorientare il nostro cammino per sapere cosa sia bene o male, giusto o sbagliato. Un cammino di rinascita, all'insegna della pienezza e della gioia».
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.