Collana Controcielo - Ultime novità

TLON: Controcielo

Amore e morte

di Moira Egan

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2022

pagine: 218

Amore e Morte è un nuovo tipo di "poesie nuove e scelte". I componimenti sono divisi in categorie tematiche: amore, morte, sesso, filosofia, poesia e "altro". Usando le stesse categorie, dalla mitologia alla luna, dall'amore alla giusta rabbia, Egan continua la sua esplorazione poetica attraverso forme tradizionali e inventate di straordinaria ricchezza.
16,00

Diorama

di Laura Di Corcia

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2021

pagine: 102

Il farsi e il disfarsi della storia, il mondo vegetale come elemento che contiene il divenire, un mondo che è cristallo, cenere, e poi ancora cristallo. Queste le immagini che dipinge Laura Di Corcia in Diorama, un testo che alterna versi e prose poetiche, in un gioco di rimandi dove l'autrice e altri personaggi emergono dall'ombra per poi riconsegnarsi, inevitabilmente, a essa. Prefazione di Filippo Tuena.
14,00

Avvicinati e ascolta

di Charles Simic

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2021

pagine: 181

"Avvicinati e ascolta" è l'invito che Charles Simic rivolge ai lettori e alle lettrici in questa raccolta di liriche. Con il suo solito sguardo ironico, empatico e irriverente, il poeta àncora i suoi versi alle molteplici sfaccettature del contemporaneo e, allo stesso tempo, esplora le profondità dell'esperienza umana, cercando in quegli abissi la scaturigine stessa della parola poetica.
16,00

Controcielo

di René Daumal

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2020

pagine: 172

La ricerca mistica e metafisica di René Daumal lo ha portato ad attraversare la "morte prima della morte", la negazione dell'identità dell'Io, e ad accogliere una «teologia negativa» essenziale per iniziare il lavoro sul proprio Sé. Controcielo - titolo che dà il nome a tutta la collana di poesia di Edizioni Tlon - è la testimonianza poetico-filosofica di questa uccisione. Le poesie che lo compongono «sono più simili a un urlo che a un canto»: descrivono il momento in cui non si può più eludere la domanda fondamentale sul senso assoluto dell'esistenza.
14,00

The Albertine workout. Testo inglese a fronte

di Anne Carson

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2019

pagine: 167

Con uno stile unico, tra prosa forense e appunti d'esplorazione, Anne Carson compie la sua personale ricerca di Albertine, il grande amore di Marcel, il narratore di "Alla ricerca del tempo perduto". Cinquantanove frammenti poetici che attraverso una "mistica perplessità" restituiscono la vivida dissezione del corpo e della mente di un personaggio femminile di grande attualità.
14,00

Desiderio

di Frank Bidart

Libro

editore: TLON

anno edizione: 2018

pagine: 184

13,90

Le figure di Lichtenberg

di Ben Lerner

Libro

editore: TLON

anno edizione: 2017

12,90

Sonetti americani per il mio assassino

di Terrance Hayes

Libro

editore: TLON

anno edizione: 2022

pagine: 200

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.