Collana Numeri Primi - Ultime novità | P. 2

Tlön: Numeri Primi

L'ardore della mente occidentale, come le idee hanno formato il mondo

di Richard Tarnas

Libro

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 742

Come è nata la visione del mondo occidentale, e quali sono le radici filosofiche che hanno dato forma al nostro modo di intendere la realtà? In questa guida Richard Tarnas compie la titanica impresa di ricostruire la storia delle idee e delle filosofie che hanno segnato la rotta del destino occidentale. Da Platone a Hegel, da Sant'Agostino a Nietzsche, lo studioso americano descrive con grande chiarezza i concetti filosofici più profondi. Definito un classico contemporaneo fin dalla sua uscita il volume getta una nuova luce sulla storia intellettuale e spirituale della nostra cultura.
34,00

I Sentinelli. Che fretta c'era?

di I Sentinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 200

Un fantasioso, colorato e soprattutto ironico girotondo intorno a chi sta fermo in piedi per discriminare. Sono nati così i Sentinelli, per colorare le strade di Milano e del mondo delle molte sfumature dei diritti, per rispondere al buio che sta calando sul presente. In queste pagine la voce collettiva dei Sentinelli di Milano disegna una mappa della strada percorsa e ancora da percorrere verso un futuro inclusivo per tutti e per tutte. Attraverso i valori della laicità e dell'antifascismo, i Sentinelli suggeriscono un nuovo modo per tornare a parlare delle lotte e delle urgenze e mostrano chiaramente la priorità di mettere «prima le persone». Seriamente, ma senza prendersi troppo sul serio. Come? Mettendo a frutto le specificità di ognuno e dimostrando che "costruire" e "creare" sono parole che hanno senso solo se usate al plurale.
15,00

Quella voce che ruppe il silenzio. Dalla parte di Peppino Impastato

Libro

editore: Tlön

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Quella voce che ruppe il silenzio" è il frutto di un laboratorio scolastico di narrazione creativa sulla vita di Giuseppe Impastato a cui hanno partecipato i ragazzi della Scuola Media Statale Renato Villoresi e del Liceo Statale Terenzio Mamiani di Roma. Tutti hanno lavorato con grande entusiasmo e, liberi da ogni condizionamento, pur rimanendo fedeli ai fatti, hanno raccontato la storia di Peppino in maniera originale, attingendo alle loro emozioni. "Questo anniversario, che vogliamo 'celebrare' all'insegna delle battaglie contro i diritti negati, è importante per passare il testimone della memoria alle nuove generazioni: continueremo a coinvolgere la meglio gioventù di oggi - come quella che ha realizzato questo libro che mi ha emozionato - per prenderla per mano e metterla a contatto con la nostra storia che, senza presunzione, si può definire una grande storia che appartiene a tutti". (Dalla prefazione di Giovanni Impastato). Età di lettura: da 13 anni.
12,00

L'Oltrelà

di Lucio Majelli

Libro

editore: Tlön

anno edizione: 2017

pagine: 40

Cosa accade quando un principe gentile, pallido e goffo che vive nell'Oltrelà, il mondo dei sogni, incontra una bambina terrestre dalla pelle bruna con un temperamento focoso? Fatti strani, peripezie al limite della realtà e magie delle stelle si affastellano in quella che è un'avventura unica di una grande amicizia, dove la diversità è un valore e l'unicità di ognuno diventa il solo modo possibile per salvare l'intero Universo e i sogni di tutti. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Guida ai desideri

di Igor Sibaldi

Libro

editore: Tlön

anno edizione: 2017

Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione. Seguendo il seminario presente in questo DVD imparerai ad accorgerti che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità; a sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te; ad abbandonare l'ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all'assenza di desideri come a una liberazione; a superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; a usare il tuo senso della felicità, a non desiderare desideri altrui e a scegliere i tuoi.
19,50

Madda sulla luna. Racconto illustrato per bambini e adulti impertinenti

di Andrea Colamedici

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2016

pagine: 128

Età di lettura: da 7 anni.
14,90

In guerra

di Davide Sibaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Tlön

anno edizione: 2016

pagine: 152

12,00

Malefica. Trasformare la rabbia femminile

di Maura Gancitano

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2016

pagine: 120

10,00

Spezzate

di Jude Ellison Sady Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2022

pagine: 384

19,00

White tears / brown scars. Femminilità, femminismo e supremazia bianca

di Ruby Hamad

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2022

pagine: 240

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.