Collana Prospero's books - Ultime novità

Tunué: Prospero's books

Dragon hoops

di Gene Luen Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 448

"Dragon Hoops" racconta le speranze di vittoria della squadra di basket al liceo di Oakland dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia del basket, uno sport che in Italia conta più di un milione tra giocatori e appassionati. Eppure "Dragon Hoops" non è solo un graphic novel sullo sport, è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione. Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano "Stick" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.
24,90

Rose

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.
17,50

Un singolo passo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane si ritrova solo in un Paese straniero e senza più l'amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l'esperienza dell'Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane - un singolo passo alla volta - si apre così al mondo. Un'epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro. Un graphic novel sull'autonomia, l'indipendenza e la crescita personale.
14,50

Rovine

di Peter Kuper

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 328

Samantha e George sono una coppia che si è appena lanciata in un anno sabbatico nella pittoresca città messicana di Oaxaca. Per Samantha è l'occasione per riconsiderare il proprio passato. Per George, è un salto nell'ignoto addirittura inquietante. Per entrambi sarà una rotta di collisione verso eventi, sia personali che politici, in grado di cambiare per sempre i loro percorsi e la città stessa di Oaxaca. In parallelo, il lunghissimo e arduo viaggio intrapreso da una farfalla monarca nella sua migrazione annuale dal Canada al Messico è intessuto nella vicenda, dando vita a un contrappunto che è una rappresentazione delle sfide per la sopravvivenza in un mondo in costante mutazione.
15,00

Quello che voleva essere

di Carol Swain

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 171

Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.
19,00

Gli anni migliori

di Stefano Casini

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 176

Anni Settanta. Saverio e Max sono due ragazzi come voi, o come anche noi siamo stati un tempo. Cercano in ogni modo il bandolo della matassa che la vita, ingrata, sembra voglia nascondergli, e incerti percorrono un sentiero caotico e difficile come solo il presente sa essere. Un presente pieno di scelte da compiere, difficoltà e insidie ma fatto anche di bellissime scoperte e magnifiche passioni che, nonostante tutto e a dispetto delle loro paure, li trasformeranno in uomini.
17,00

Sospeso

di Giorgio Salati, Armin Barducci

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 153

Puoi fare un sacco di cose quando sei magico. Puoi fare quello che vuoi,a chi vuoi, Marty.
17,00

Canale Mussolini. Dal romanzo di Antonio Pennacchi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 191

L'epopea di una famiglia e mezzo secolo di Storia. Un viaggio attraverso la rivoluzione fascista, le due Guerre mondiali e l'aggressione coloniale, fino alla ricerca di una difficile redenzione. Un clan che non si arrende e lotta per la conquista di un Eden ostile e malsano. Canale Mussolini è il racconto epico dell'esodo della famiglia Peruzzi dalla Pianura Padana a un Agro Pontino non ancora domato e bonificato. Un grafich novel dal romanzo di Antonio Pennacchi.
19,90

La casa

di Paco Roca

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 125

Nel corso degli anni un padrone di casa riempie di ricordi la propria dimora, muta testimone della sua vita. E anche lui ne diventa l'immagine fedele. Come le coppie che hanno sempre vissuto insieme. Così, quando il suo occupante sparisce per sempre, il contenuto della casa è paralizzato dalla polvere nella speranza che un giorno il suo padrone ritorni. I tre fratelli protagonisti di questa storia torneranno un anno dopo la morte del padre nella casa di famiglia dove sono cresciuti. La loro intenzione è di venderla, ma ogni oggetto buttato via fa tornare alla mente i ricordi. Temono di disfarsi del loro passato, del ricordo di loro padre, e di loro stessi.
16,90

La sala da tè dell'orso malese

di David Rubín

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2012

pagine: 189

Una sala da tè - in realtà "un ambulatorio psico-spirituale" diretto da un orso, Sigfrido - è lo spazio intorno al quale si muovono le storie di questo secondo graphic novel di David Rubín. Il bonaccione Sigfrido, specialista in infusioni e nella creazione dei liquori più vari, intrattiene il lettore con storie di amore e disamore, racconti su lealtà, emozionati ricordi, omaggi e violenza.
14,50

Il tesoro del cigno nero

di Paco Roca, Guillermo Corral

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
19,90

La mia vita nel barrio

di Gabi Beltràn, Bartolomé Seguì

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 307

Palma di Maiorca, anni Ottanta. Ogni angolo del quartiere cinese ha una storia da raccontare. Gabi, protagonista non ancora adolescente, girovaga per le strade del suo piccolo mondo insieme ai suoi amici Benjamin, Arnaud, Falen, Ramos... cercando di capirli e di capirsi. Gabi prova le droghe, scopre il sesso, si rifugia nella letteratura e nel disegno, si sente più unito ai suoi amici che alla sua famiglia, scopre che le differenze sociali sono anche frontiere, e che queste, a volte, sono insormontabili.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.