Tunué: Prospero's books. Extra

Stagione di caccia

di Emiliano Pagani

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.
17,00

Confessioni di un uomo in pigiama

di Paco Roca

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 64

Dopo "Memorie di un uomo in pigiama" e "Avventure di un uomo in pigiama", Paco Roca conclude con questo terzo volume la trilogia che lo vede diretto protagonista, dove l'autore valenciano dimostra nuovamente la sua verve comica e la capacità di osservare la vita quotidiana dal proprio punto di vista, quello di un quarantenne che ha infine realizzato il suo sogno di bambino: restarsene a casa in pigiama tutto il giorno.
15,00

Kraken

di Emiliano Pagani, Bruno Cannucciari

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l'unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura? Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari realizzano un'opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l'animo umano.
16,90

Futura nostalgia

di TONY SANDOVAL

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 168

«Futura Nostalgia» è il racconto di una crescita - quella di Marie - in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della sua vita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano la protagonista in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni... La vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall'amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un'esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.
15,00

Il maestro dei tappeti

di Alexis Nesme, Olivier Bleys

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 23

Fëdor non è un comune venditore ambulante di tappeti. È anche un mago strabiliante, capace di spiccare il volo a cavallo di uno dei suoi preziosi manufatti tessili. Giunto ormai all'inverno della sua vita, deve mettersi alla ricerca di un apprendista che sia degno di prendere il suo posto e di vegliare su Katia, la sua amata nipotina, senza la quale l'arte magica della tessitura svanirebbe per sempre. Ma chi scegliere? Il giovane Danil, forse, quel bracconiere accusato dal boiardo di aver ucciso il suo cane da caccia preferito? Riuscirà Fëdor a trovare il coraggio di affidargli ciò che ha di più prezioso al mondo? Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Carvalho. Tatuaggio

di Manuel Vázquez Montalbán, Herán Migoya

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 74

Il corpo di un uomo nudo viene ritrovato un giorno nella spiaggia di Vilasar de Mar. Ha il viso mangiato dai pesci e un tatuaggio sulla pelle è l'unica pista: «Sono nato per rivoluzionare l'inferno». Verrà affidato a Carvalho il compito di scoprirne l'identità. Una ricerca che lo porterà, nel corso degli anni settanta e con la democrazia spagnola ancora da inaugurare, dalle strade di Barcellona ai canali di Amsterdam in questa prima avventura di una delle saghe più famose della letteratura contemporanea.
17,00

La saga di Grimr

di Jérémie Moreau

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 231

1783. L'Islanda, sopraffatta dalla povertà, è sotto il giogo della Danimarca. Il destino di Grimr, che è diventato orfano a causa di una eruzione vulcanica, è ancora più crudele in questo paese in cui l'uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Dotato di una forza impressionante, sa di poter competere con i più famosi eroi delle saghe anche se è figlio di nessuno. Gli manca solo l'opportunità di dimostrare il suo valore...
27,00

Serpenti ciechi

di Bartolomé Seguì, Felipe Hernández Cava

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 72

1939. Ben Koch è ricercato. È ricercato da uno strano uomo in completo rosso, ma ancora non lo sa perché i suoi pensieri sono rivolti ad altro: anche Ben Koch sta cercando qualcuno. Mentre in Spagna la Guerra civile giunge a conclusione, e prima che la prossimo grande tempesta si abbatta sul mondo, a New York ci sarà un regolamento di conti.
14,90

Nottetempo

di Luca Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 114

"La tristezza è uno specchio deformante... capace di trasformare ogni cosa in un incubo.'"
16,90

Watersnakes

di TONY SANDOVAL

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 138

"Seguimi! Siamo degli animali adesso. Io sono una volpe e tu un serpente d'acqua con una maschera da coniglio!".
19,90

Appuntamento a Phoenix

di TONY SANDOVAL

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 72

"Appuntamento a Phoenix" è una storia autobiografica. Tony Sandoval, nato nel nord-ovest del Messico, ci racconta la sua avventurosa traversata della frontiera. Ingenuo e idealista, insegue il suo sogno americano. Durante i suoi incontri, dovrà affrontare lo stress e la paura di tutti quelli che fuggono dal proprio paese d'origine alla ricerca di un Eldorado.
16,90

Rughe extra

di Paco Roca

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 79

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all'ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.