Collana La via dei misteri antichi - Ultime novità

Uno Editori: La via dei misteri antichi

La regalità degli dei. Analisi cronologica tra storia e mito dal 475.000 a.C. al 36.160 a.C.

di Victor Nunzi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 322

Le tappe fondamentali della storia del mondo... Le divinità e tutto ciò che hanno creato nei millenni. I principali eventi che hanno segnato la storia della Terra. Un attento lavoro di ricerca sulle affascinanti civiltà del vicino Oriente antico vi condurrà in un viaggio che abbraccia un lasso di tempo ben più ampio di quanto mediamente conosciuto... L'analisi della civiltà sumera e lo studio approfondito degli antichi testi porta alla luce un'analisi brillante su un tempo antichissimo, il tempo de "La regalità degli Dei". In questa linea temporale lunghissima Nunzi riprende gli studi di Zacharia Sitchin - oltre ai reperti archeologici - creando una narrazione storica al tempo stesso avvincente e piacevolmente fruibile anche da chi volesse iniziare ad avvicinarsi a questo tipo di studi. La Mesopotamia, i Sumeri, gli Accadi (Akkadi), il mitico Sargon, Gilgamesh e, naturalmente, gli Anunnaki, oggetto dello studio e della narrazione sapiente di Victor Nunzi. Con questo libro scoprirai: una nuova datazione basata sulla Lista Reale Sumerica del tempo trascorso dalla "discesa dal cielo" alla "creazione" dell'uomo; i fatti prima del Diluvio Universale; la cronologia dettagliata di fatti storici fino ad ora considerati solo leggenda; ...e molto altro ancora.
15,70

La dea delle origini. Prima di Dio. Dal mito all'archeologia del femminino sacro

di Stefania Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 292

Millenni prima dei monoteismi patriarcali, nel cuore del Paleolitico scaturì un culto intriso di spiritualità e sciamanesimo che univa le donne e gli uomini, dalla Siberia fino alle terre oltreoceano. Era il culto ancestrale della Dea che creava, dava la vita e la morte. La Dea si manifestava tramite la natura, dava ordine e motivazione all'esistenza: era percepita come un'essenza immanente al mondo, senza tempo, senza volto. In Lei si realizzava l'eterno ciclo magico di "vita-morte-rinascita" che aveva il suo corrispettivo umano nella donna. Il retaggio spirituale di questo culto si è tramandato nei millenni, tra culture e luoghi distanti sia nel tempo sia geograficamente, senza perdere il suo significato originale. Con questo libro scoprirai: che il Femminino Sacro ha origini preistoriche ed è raccontato dalle Veneri del Paleolitico e alle pitture rupestri; che da Cibele ad Afrodite molti sono gli attributi, i simboli e i nomi con cui si venerava la dea unica e primordiale; come lo spirito della dea madre ancestrale fosse già presente prima che si sviluppasse il concetto stesso di divinità; ...e altro ancora.
16,90

La Bibbia. Il regno del nord?. Volume 1

di Mauro Biglino, Cinzia Mele

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 340

E se le vicende narrate nella Bibbia non si fossero svolte dove crediamo, ma fossero ambientate nel Baltico? Uno studio da Genesi al "viaggio di Ezechiele" Il libro precedente "Gli dèi Baltici della Bibbia" ha rivelato le numerose e sconosciute omonimie tra geografia biblica e baltica, che necessitano di spiegazione: quali sono i luoghi originali della geografia vetero testamentaria? Quali, invece, le riproduzioni? Attraverso l'analisi linguistica dei nomi di luogo, di persona o termini dall'etimologia dibattuta, questo nuovo lavoro si propone di fare luce sui misteri che avvolgono le terre nord-europee anche grazie a quei siti archeologici che, per ammissione degli stessi studiosi, sono potenzialmente in grado di rivoluzionare quanto sinora si riteneva di sapere sull'Età del Bronzo nordica in relazione alla storia del Mediterraneo. In questo libro scoprirai: Cosa significa il termine "Elohim" alla luce delle lingue nordiche? Chi incarna realmente la "Stirpe del Serpente?" Perché possiamo definire Israele "il popolo eletto?" Quale "viaggio" ha fatto Ezechiele?... la ricerca continua...
16,90

Luoghi sacri del pianeta. Ricerca e meditazioni attraverso quattro continenti

di Sam Osmanagich

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 350

In visita a luoghi naturali e siti archeologici densi di significato presenti in tutto il mondo - inclusi quelli che per secoli sono stati permeati da un'aura di santità -Sam Osmanagich ha voluto percepirne l'energia e cercare di sondarne la natura millenaria. Come sono nati questi siti, chi li ha costruiti e quando, qual era il loro scopo, perché hanno sempre attirato l'attenzione dell'uomo? Solo la meditazione può dare risposte. Leggendo questo libro viaggerai: dai Caraibi al Monte Kailash in Tibet, dai misteriosi earthworks in Ohio ai siti megalitici della Bulgaria, dai Balcani al Sud Africa e alla Cambogia ... e scoprirai molto altro ancora.
16,90

La Bibbia non parla di creazione. La genesi racconta un'altra storia

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 400

"La Genesi ci racconta un'altra storia... Come gli elohim hanno creato l'uomo con l'ingegneria genetica. Adamo ed eva furono i primi, e nella Bibbia è tutto scritto, ma qualcuno ha tradotto le parti scomode con parole non letterali... Cosa dice davvero la Bibbia?"
17,50

Gli dei del diluvio. Alla scoperta dell'evento cosmico che cancellò la memoria prima di noi

di Massimiliano Caranzano

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 450

"Com'è possibile che l'umanità abbia dimenticato l'esistenza della civiltà tecnologicamente avanzata che ci ha preceduto molte migliaia di anni fa? Alla scoperta del diluvio universale, l'evento cosmico che cancellò la memoria prima di noi."
21,50

Mauro Biglino incontra i teologi. Cosa dice davvero la Bibbia?

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2020

pagine: 100

Un confronto ufficiale tra i rappresentanti delle diverse confessioni ebraico-cristiane sulle differenti letture storiche, teologiche, filologiche e letterali dell'Antico Testamento per fornire al lettore le differenti visioni che l'Antico Testamento ha ispirato nei secoli. È il contenuto di questo libro che testimonia nero su bianco l'incontro che si è tenuto il 6 marzo 2016 a Milano tra lo scrittore Mauro Biglino, Daniele Garrone, biblista e pastore protestante valdese, Ariel Di Porto, Rabbino capo della Comunità Ebraica di Torino, Mons. Avodios, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa di Milan, Don Ermis Segatti, sacerdote e docente di Teologia e Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale e la giornalista e conduttrice televisiva Sabrina Pieragostini.
12,90

Aztlan. Il mito di atlantide diventa storia

di Massimiliano Caranzano

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 550

Nella seconda metà del XIX secolo alcuni geologi presero delle posizioni radicali e ingiustificate sulla ricerca di Atlantide affermando che un continente inabissatosi nelle acque dell'oceano Atlantico fosse impossibile. Tuttavia la descrizione della posizione di Atlantide che Platone ci ha lasciato nei suoi scritti è talmente precisa e corrispondente alla ricostruzione della geologia del pianeta come era 11.600 anni fa, che è davvero difficile guardare altrove. Le innumerevoli pubblicazioni scientifiche geologiche da quasi un secolo e mezzo sembrano confermare che l'Atlantide descritta da Platone non solo esiste, ma giace sul fondo dell'oceano Atlantico... per lo meno quasi tutta. Con questo libro scoprirai dove si trova davvero Atlantide.
21,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.