Collana Sfumature - Ultime novità

Verdechiaro: Sfumature

L'Inglesa

di Laura Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 192

Una donna silenziosa, l'Inglesa. Diafana e schiva. Arrivata un giorno in un paesino di montagna dell'Appennino tosco-emiliano. Sopra Pistoia. Non si era mai vista, lassù. Una donna come lì non ve ne erano. In un borgo chiuso e duro come un pugno, in cui lei fa nido. Una donna che su quelle montagne trova il suo nascondiglio. Una solitaria che sa camminare in salita con la fatica. Muta, come i montanari. Con lei un cane, una lupa nera. La sua ombra. Un femminile sacro, sapiente. Ancestrale. Quel femminile che non viene più trasmesso da madri, nonne, ave. Eppure esiste, sepolto, nei nostri tessuti, permeati di pratiche antiche e sensualità. Quel sentire che rende l'aria il vento fertile dell'amore. Quel connettersi profondamente con le stagioni, le direzioni, le piante, le orme degli animali selvatici e il loro spirito, che dona senso alle cose. Dalle radici alle stelle. Una storia che sancisce e ricorda il sacro legame antico con la terra e i suoi elementi. Con il cuore e le sue profezie. Per non scordare che gli elementi, sacri, essenziali, sono parti integranti di ognuno di noi. Per non dimenticarsi di vivere ringraziando.
16,00

L'ultima donna

di Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 264

Anno 2051. Boston. Stati Uniti d'America. Il "Nero '32", ovvero il 2032, l'anno del collasso economico degli Stati Uniti e del resto del mondo, aleggia in sottofondo alla storia narrata. Col crollo economico, le metropoli si sono svuotate e le piccole città si sono spaventosamente affollate di masse di disperati. Il clima è quanto di peggio si possa immaginare: temperature in continuo aumento, incendi devastanti, precipitazioni piovose sempre più scarse. Per le strade dilagano gang di ogni genere, violenza, degrado. Robert Richardson ha perso ogni cosa, come tanti altri, e per giunta è stato lasciato da Keiran, una donna tanto affascinante quanto pericolosa, che lo stava trascinando sempre più in basso a causa della sua dipendenza da alcol e droghe di ogni tipo. E continua a essere prigioniero del ricordo lacerante di lei. Fino al giorno in cui non gli viene suggerito di rivolgersi alla Cloud Nine, una delle tante aziende produttrici di sintetiche, sofisticatissime "bambole" in carne e ossa e sangue. Robert non cerca una donna per soddisfare i propri desideri sessuali ma qualcuna che possegga la capacità di elaborare emozioni proprie e sentimenti autentici. La Cloud Nine annovera nella sua produzione una bambola anomala, Niamh, che ovviamente non è stata messa in produzione proprio a causa di quei "difetti" e che farà proprio al caso di Robert. Ma Niamh dovrà fare i conti con Keiran, che inaspettatamente si rifarà avanti per reclamare il suo uomo. Dall'incontro, o meglio, dallo scontro tra la donna e la "bambola", dipenderà il futuro di Robert.
18,00

Iavè. Il delirio segreto di Hitler

di Massimo Citro

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 424

Sullo sfondo di una tormentata Germania esoterica e nazista alla ricerca di se stessa, il giovane Siegfried Bauer, a sua volta alla disperata ricerca della propria identità sessuale, diventa segretario di Rudolf Hess. Ma in realtà è una spia in preda a dubbi esistenziali, coinvolta nelle complesse trame dei Servizi segreti inglesi. "Iavè. Il delirio segreto di Hitler" è un romanzo storico che ritrae intimamente i protagonisti del nazismo e i loro retroscena, intrecciando la fantasia con fatti realmente accaduti, come il misterioso volo di Hess in Gran Bretagna, le deportazioni, l'eugenetica, la guerra. È per realizzare il sogno di uno Stato ebraico in Palestina che certi banchieri e grandi industriali s'impegnano a manovrare Hitler nel suo delirio, portandolo a identificarsi nel dio biblico che perseguita gli ebrei per guidarli alla Terra promessa? In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi di spionaggio internazionale e contatti medianici con Elohim, riuscirà Bauer ad accettare se stesso e a sopravvivere al Terzo Reich? Smarrito nel dolore dei suoi amori arsi nell'Olocausto, comprenderà la portata dei segreti custoditi da Hess?
20,00

Iavè. Il delirio segreto di Hitler

di Massimo Citro

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 410

Sullo sfondo di una tormentata Germania esoterica e nazista alla ricerca di se stessa, il giovane Siegfried Bauer, a sua volta alla disperata ricerca della propria identità sessuale, diventa segretario di Rudolf Hess. Ma in realtà è una spia in preda a dubbi esistenziali, coinvolta nelle complesse trame dei servizi segreti inglesi. "Iavè. Il delirio segreto di Hitler" è un romanzo storico che ritrae intimamente i protagonisti del nazismo e i loro retroscena, intrecciando la fantasia con fatti realmente accaduti, come il misterioso volo di Hess in Gran Bretagna, le deportazioni, l'eugenetica, la guerra. È per realizzare il sogno di uno Stato ebraico in Palestina che certi banchieri e grandi industriali s'impegnano a manovrare Hitler nel suo delirio, portandolo a identificarsi nel dio biblico che perseguita gli ebrei per guidarli alla Terra promessa? In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi di spionaggio internazionale e contatti medianici con Eloihm, riuscirà Bauer ad accettare se stesso e a sopravvivere al Terzo Reich? Smarrito nel dolore dei suoi amori arsi nell'Olocausto, comprenderà la portata dei segreti custoditi da Hess?
20,00

Di terra e di luce

di Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 352

All'età di nove anni James vede morire in un tragico incidente l'amica Sarah. Una morte di cui si sente responsabile e il cui ricordo lo inchioda anche ora che è un brillante professore universitario. Finché un giorno, come spinto da una voce interiore, decide di mollare tutto e partire per il South Dakota, determinato a raggiungere il Crazy Horse Memorial, il monumento a Cavallo Pazzo. Arrivato a destinazione, si imbatte in Wanbli Cante, un medicine man lakota. Sotto la guida di Wanbli Cante e attraverso un lungo apprendistato James compirà una vera e propria discesa dentro se stesso e finirà per ritrovare Sarah, anche se non gli sarà facile riconoscerla a prima vista. Ma finirà anche per scoprire molto di più... Enzo Braschi fa ricorso agli ingredienti del classico "road movie" arrivando a fondere numerosi generi: dal thriller psicologico al romanzo d'avventura, dal romanzo di formazione a quello di anticipazione.
22,00

Regina. 2 ottobre non si dimentica

di Antonio Velasco Piña

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 464

Capolavoro della letteratura latinoamericana, il libro più importante della storia del Messico. È la storia di Regina, una ragazza che visse vent'anni, il cui compito era portare a termine una missione trascendentale: il risveglio della coscienza del Messico. Ancora bambina, in un viaggio in India viene riconosciuta da un Lama come Dakini - la più importante manifestazione del principio femminile nel Buddhismo tibetano, che trasmette direttamente attraverso l'esperienza di vita e che ha il potere di dominare gli elementi. Dopo rocambolesche avventure in Tibet e in Cina, Regina torna nella sua terra natale per compiere la sua missione, assistita dai Quattro Autentici Messicani, custodi delle tradizioni spirituali dell'antica Mesoamerica. Una storia vera intrisa di magia, tra oriente e occidente, raccontata da un maestro che conobbe Regina, la ospitò e da lei ricevette la sua missione trascendentale: esserne il Testimone. È il libro che permettere di comprendere l'autentica natura della mattanza di Tlatelolco, la piazza di Città del Messico in cui si svolgono gli eventi dell'ultimo capitolo, culminati nel massacro di centinaia di persone falciate dalla tempesta di fuoco delle mitragliatrici degli elicotteri dell'esercito, il 2 ottobre 1968 - evento deliberatamente rimosso dalla memoria dell'ultimo mezzo secolo, al quale questo capolavoro letterario rende giustizia. «Ogni mattina il Lama e la Dakini si addentravano nel bosco; e mentre raccoglievano tutto ciò di utile che la natura offriva - legna, miele, piante e radici commestibili - il Lama ne approfittava per impartire i suoi insegnamenti. Tra i molteplici aspetti di tali insegnamenti ce n'era uno di grande importanza per il Lama: mettere la sua discepola in grado di comunicare con ogni tipo di essere, compresi quelli comunemente considerati inanimati. In realtà la Dakini aveva dimostrato la sua inclinazione a dialogare in particolare con le nuvole, ma ora le si chiedeva di ripetere continuamente quest'esperienza con i tipi di esseri più diversi, dalle formiche ai venti, dagli alberi ai fiumi. A tal fine era necessario che Regina raggiungesse in modo permanente uno stato di coscienza talmente elevato che, superando ogni tipo di attaccamento personale, cominciasse a sentirsi in connessione con tutti gli esseri che esistono nell'Universo.»
23,00

Verso Uno. Due sorelle, un mago, un angelo e un cammino

di Arkaura Margherita Lacqua, Arshara Simona Cerri

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 336

Che cosa unisce Palosanto, un piccolo paese sul Mediterraneo, con Kenya, India, Canada, Perù e Palestina? Questo libro racconta il percorso di risveglio di due sorelle di sangue e di anima, Miriam e Sara. In queste pagine le seguirai nel Cammino Sacro sulla montagna, dove affronteranno sette iniziazioni e dove incontri magici, battaglie interiori, una vecchia pietra, un antico albero e la misteriosa sciamana Florinda le condurranno a superare i propri limiti e scoprire i propri doni. I pensieri e i messaggi dell'angelo Elois, annotati sul suo diario, si alternano all'avventura aggiungendovi preziose ispirazioni. "Verso Uno" è un romanzo di risveglio ed è al servizio di tutti coloro che vogliono ricordare chi sono. È un cammino che stimola domande, che porta a riporre attenzione ai nostri sogni, a chiederci il motivo, l'importanza di alcuni incontri, accadimenti che hanno segnato il nostro cammino e che hanno cambiato il corso del nostro destino.
21,00

La dea dei golosi

di Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 208

"La dea dei golosi" è il nome di un piccolo ma elegante ristorante sito nell'entroterra di un luogo che non viene menzionato. La proprietaria, Celeste, è una donna di oltre settant'anni, ancora bella nonostante l'età, che non si è mai sposata e che lo gestisce con grande passione insieme a vecchie amiche di famiglia. La sera di un giorno di chiusura settimanale del locale, Celeste invita a porte chiuse il commissario di polizia della vicina cittadina, decennale cliente, al quale serve una prelibata cena a base di specialità liguri, a suo tempo insegnatele dalla madre. Dietro tale pretesto si cela in realtà l'intenzione di confessare all'uomo segreti alquanto sconvolgenti a proposito del suo passato. Ma la storia di Celeste non termina qui. La donna narrerà infatti dell'incontro avuto con Gabriele, un barbone conosciuto un giorno come tanti in un parco, con un vissuto molto doloroso alle spalle. Due persone accomunate da uno stesso beffardo destino che la vita finalmente mette assieme, quasi a voler simboleggiare un riscatto a tanta amarezza. Ma è davvero la verità quella che Celeste ha raccontato al commissario? E che cosa unisce veramente Celeste a Gabriele fino all'ultimo loro respiro... e oltre?
16,00

L'arciere. L'ordine dell'arco

di Germano Di Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 396

Giuseppe, un giovane mugnaio dell'Abruzzo, desidera diventare un cantante. Un giorno, in sogno, una misteriosa voce gli indica di mettersi sulle tracce di un antico manoscritto e gli preannuncia l'incontro con un uomo saggio. Il ragazzo indugia, ma alla fine decide di partire. Lascia la sua terra per iniziare il viaggio che lo porterà all'incontro con un enigmatico frate cistercense, il quale gli donerà un misterioso manoscritto custodito nella cattedrale di Chartres... Inizia così la ricerca del Santo Sepolcro menzionato nel libro, in cui si nasconde una grande ricchezza. Dopo aver attraversato mezza Europa, Africa e Medioriente raggiunge la Siria, dove l'arciere Orion, maestro dell'Ordine dell'Arco, un antico ordine legato alla costellazione di Orione, lo attende da tempo. Dopo essere diventato egli stesso un arciere, Giuseppe raggiunge infine Gerusalemme dove, inaspettatamente, svela l'enigma sulla meta finale... L'insegnamento della storia di Giuseppe è di avere fede nei propri sogni, di saperli interpretare, facendo attenzione a quel particolare linguaggio velato, fatto di segni, simboli e di incontri, che lungo il cammino della nostra esistenza ci portano alla nostra autentica realizzazione. La sua vicenda ci accompagna alla conquista di un tesoro inestimabile, l'eredità di Celestino, che con il suo messaggio di pace e riconciliazione, la Perdonanza Celestiniana, ci conduce verso la tradizione spirituale della città dell'Aquila.
23,00

Luz

di Emanuele Andreuccetti

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 344

La storia racconta che il noto fisico Ettore Majorana andò in Germania, dove entrò in contatto con la filosofia nazionalsocialista. Qui iniziò a condividere le proprie ricerche e i propri sogni anche con persone malvagie, che non ci pensarono due volte a informare Hitler. Majorana intuì l'errore compiuto e le conseguenze enormi che sarebbero scaturite se le sue scoperte e le sue ricerche fossero cadute nelle mani sbagliate. Quindi, nell'agosto del 1933, fuggì dalla Germania e si rifugiò a Roma, dove iniziò una vita segregata. Il mistero di Majorana e della sua prematura scomparsa pare non sia risolto del tutto e la sua storia riesce, ancora oggi, a suscitare tanti interrogativi e fantasiose supposizioni. In questo libro il lettore sarà condotto a ricercare i segni del passaggio del noto fisico soprattutto a Lucca, accompagnato dalle vicende di Jonas Gentili, un uomo amante della tranquillità e della vita senza troppi imprevisti. Ma perché Majorana ha scelto proprio Lucca per concludere le sue ricerche e, forse, la sua vita? A questa domanda cercherà di rispondere il protagonista del romanzo compiendo un viaggio alchemico ricco di avventura e sorprese che lo porterà a scoprire che, come ebbe a scrivere Ettore, «all'origine di avvenimenti umani si trova un fatto vitale egualmente semplice, invisibile e imprevedibile». Con l'aiuto del professor Pacifici, un cabalista in pensione, e Ariel, un enigmatico personaggio, Jonas avrà l'opportunità di scovare quel fatto vitale, che i cabalisti chiamano "Luz".
18,00

La donna che iniziò a cantare. Dialogo con la speranza

di Krisztina Nemeth

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 134

Esther, la protagonista di questa storia, vive un momento molto difficile della sua vita. Soffre di attacchi di panico. Tutti le dicono che non è malata, ma soltanto stressata. Una notte, quando il suo male la attacca nuovamente e in maniera feroce, sale sul davanzale della finestra, decisa a porre fine alla propria agonia. Pronta a saltare, sente una voce e vede una grande luce di forma indefinita. «Prima di prendere la tua decisione, lascia che risponda alle tue domande, qualsiasi esse siano, e se dopo vorrai ancora andartene, nessuno ti fermerà.» Inizia così il dialogo tra Esther e L'Essere, il quale le insegnerà il potere dell'autoguarigione e le ricorderà le ragioni per cui lei si trova sulla Terra. Alla fine Esther dovrà fare una scelta, e qualunque decisione prenderà, l'unica certezza è che la sua vita non sarà mai più quella di prima.
15,00

Oltre

di Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2019

pagine: 140

Alle due del mattino di un freddo giorno di novembre Vittorio viene colpito da un dolore al petto che lo lascia senza fiato. In quei lunghi attimi, durante i quali pensa di stare per morire, l'uomo rivive l'intera sua vita e attraversa un tunnel alla fine del quale ode una voce che gli dice che deve tornare indietro perché dovrà fare una cosa molto importante. Trascorso il weekend, l'uomo vive una seconda esperienza sconvolgente: gli appare un disco volante di grandi dimensioni che comunica con lui telepaticamente. Sotto shock per l'accaduto si ferma nel primo bar che incontra lungo la strada e qui inizia a dialogare con la barista, una donna misteriosa che gli rivelerà quelle che pensa siano le origini della razza umana e il suo sconvolgente passato. Sorpresi da una tempesta di neve che impedirà loro di lasciare il locale, nel corso della notte la donna informerà Vittorio di essere stato scelto dagli extraterrestri per compiere una missione alla quale non può sottrarsi e che riguarda tutti noi e il nostro possibile futuro.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.