Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland: Amazzoni

Scatole cinesi. Quattro stagioni per il detective Malone

di Soti Triantafillou

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2012

pagine: 224

È un anno nero per il detective privato Stuart Malone, ex poliziotto e fanatico di oroscopo e filosofia cinese. Oltre a fare i conti con i propri fallimenti sentimentali è chiamato dalla polizia di New York per risolvere una misteriosa serie di omicidi accomunati da un indecifrabile tatuaggio sui corpi delle vittime. Tra rimedi orientali, feng shui, biscotti della fortuna e coincidenze astrali, il pigro Malone tenta di venire a capo del difficile caso e della propria vita.
14,00

Uccidere il padre

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2012

pagine: 91

Un'ambientazione quasi western fa da sfondo allo strano caso di Joe Whip, 15 anni: non sa chi sia suo padre e la sola cosa che gli dà soddisfazione è fare trucchi di magia. Quando sua madre lo mette alla porta, vaga per i bar di Reno intrattenendo i clienti con giochi di prestigio. Norman Terence, il più abile mago della zona, lo accoglie da subito in casa sua e Joe sembra trovare in lui un padre oltre che un mentore. Riuscirà l'allievo a superare il maestro? Un romanzo in forma di partita di poker sentimentale...
9,00

Il compleanno

di Dulce Maria Cardoso

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 209

Un romanzo sul desiderio e sul potere. Il potere esercitato dal ricco Afonso sulla bellissima prostituta Sofia. Il potere che Sofia esercita sul fidanzato Julio che sogna una casetta con la donna della sua vita sulla "sponda giusta del fiume". Il desiderio di Clara, figlia di Afonso, per la cameriera Elisaveta. E poi ci sono Lily e Manuel, fratello di Clara, che chiacchierano in chat da un continente all'altro senza essersi mai visti. Su tutti aleggia, comica e terribile, la tirannia di Alice, moglie-bambola di Afonso, disposta a qualunque cosa pur di organizzare una festa perfetta per il compleanno del marito.
14,00

Marrakech

di Esther Freud

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 198

"Mi voltai. Il sole era una falce ardente, posata sul limitare del mondo. Irradiava lame di luce che filtravano attraverso una nuvola viola sottile come un'ostia e salivano fino alla volta del cielo. Restammo seduti, tremanti, a osservare il sole calare, consegnando il cielo a una luna che aveva esitato fin dal tardo pomeriggio, in attesa del suo momento di gloria." Marocco, anni '60. Una giovane donna arriva a Marrakech con le due figlie. Per lei, in fuga dalle soffocanti convenzioni della società inglese, si tratta di un viaggio alla riscoperta di se stessa e della propria dimensione spirituale. Le bambine, invece, cercano una figura paterna e punti di riferimento in un mondo pieno di fascino ma completamente nuovo, fatto di sapori sconosciuti e popolato da acrobati, mendicanti, pastori, da personaggi buffi ed eccentrici. Un romanzo tenero e divertente, in cui la vita delle tre protagoniste tra i colori e le tradizioni del Marocco è vista con gli occhi curiosi di una bambina di cinque anni.
14,00

L'amore è una repubblica

di Carol Shields

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 432

Fay e Tom sono due veterani delle guerre sentimentali, ugualmente traumatizzati: Fay, studiosa di tradizioni popolari, ha una passione per le sirene che la assorbe totalmente e la rende incapace di stringere un legame stabile con un uomo; Tom è un celebre conduttore radiofonico che invece di legami ne ha stretti fin troppi, visto che ha alle spalle tre matrimoni falliti. I due si innamorano follemente dando vita a un romanzo tanto commovente quanto ironico.
15,00

Una forma di vita

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Quella mattina ricevetti una lettera diversa dal solito". Inizia così l'ultimo libro di Amélie Nothomb, in cui la scrittrice si confronta con un genere che conosce bene, quello epistolare. Amélie infatti passa parte del suo tempo a rispondere alle lettere dei suoi numerosissimi fan. La lettera arriva da un soldato americano di stanza a Bagdad, Melvin Mapple. Siamo agli inizi della presidenza Obama. L'uomo spera di tornare a casa. Come molti soldati americani in Iraq è afflitto dalla bulimia e da un'obesità sempre più preoccupante, legate alla paura degli attentati, all'orrore della repressione e alle costrizioni della vita militare. Poco a poco Amélie si affeziona al soldato Mapple e ai suoi compagni obesi, quelli di taglia XXXXL. Per aiutarlo a trovare una via d'uscita, gli suggerisce di praticare la body art fotografando sé stesso e il cibo in ogni momento della giornata. All'improvviso però Melvin Mapple smette di scriverle e Amélie, sconcertata, tenta di ritrovarlo... Il finale è naturalmente del tutto inatteso. In questo romanzo l'autrice torna ad affrontare temi a lei profondamente congeniali, come la bulimia, la solitudine e la fuga nella monomania.
14,00

Orlanda

di Jacqueline Harpman

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 256

Parigi, Brasserie de l'Europe, Gare du Nord. Aline Berger, una ragazza normale, con una vita felice e senza grilli per la testa, aspetta il treno che deve riportarla a Bruxelles. Sta leggendo il passo cruciale di un libro di Virginia Woolf, Orlando, ma la sua mente è distratta e il suo sguardo si fissa su un giovane biondo che ha appena ordinato un caffè. Succede l'impossibile: una parte di lei, la parte maschile, abbandona il suo corpo di donna per entrare in quello di Lucien Lefrène, il giovane che lei ancora non conosce. Eccoli dunque entrambi coinvolti in una storia in cui le situazioni sono per forza di cose impreviste, gli amori scabrosi, i rapporti fra le persone ambigui.
14,00

Ragazze ricche

di Silke Scheuermann

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

In questi sette racconti l'autrice parla con lucido distacco di solitudini, di amori complicati, di vuoto esistenziale. Sette storie di giovani donne, legate da un filo conduttore: la sensazione di insoddisfazione, la volontà di sottrarsi alla routine e di non accontentarsi della propria rassicurante e ricca esistenza, il desiderio di trasgressione.
13,00

Possibili schiarite

di Marie Le Drian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Ellen Pogam decide di andare a vivere in un paesino della costa bretone immerso nella nebbia. Sua madre prima di morire le ha lasciato un'incombenza molto particolare: mandare, a suo nome, gli auguri di buon anno alle persone segnate sulla sua agendina blu. Inizia così una sorta di gioco dalle regole bizzarre che non risparmia neanche il lettore. Un romanzo ironico e coinvolgente sul rapporto madre-figlia, l'amicizia fra donne, la solitudine umana
13,00

Il viaggio d'inverno

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 112

Un romanzo in cui tutto è improbabile, a cominciare dai nomi dei protagonisti: Zoïle, impiegato di una società elettrica con la passione per l'Odissea, Astrolabe, splendida ragazza che si prende cura di Aliénor, scrittrice di successo che soffre di una curiosa forma di autismo. Affascinato da Astrolabe e infastidito da Aliénor, Zoïle inizia a frequentare le due donne cercando di insinuarsi in questa strana coppia. Un viaggio psichedelico è la bizzarra tecnica di seduzione messa in atto dal giovane per conquistare la bella ma l'esito sarà disastroso, in tutti i sensi...
12,00

Sogni e pietre

di Magdalena Tulli

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 128

La storia di una città che è Varsavia ma potrebbe essere qualsiasi altra. La nascita, lo sviluppo e la morte di un luogo come metafora sia dell'esistenza del singolo individuo che della società e delle sue utopie. Come una pianta, la città nasce da un seme e si sviluppa poco a poco seguendo un piano ideale, subendo continue trasformazioni e mettendo a nudo assurdità e paradossi, finché quella che doveva essere una macchina perfetta a un certo punto si inceppa.
13,00

La scrittura dell'amico

di Barbara Frischmuth

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 352

Anna Margotti, esperta informatica, gestisce assieme al suo noioso compagno Haugsdorff una banca-dati relativa a gruppi di immigrati potenzialmente pericolosi per aiutare il governo a tenerli sotto controllo. Chiusa nei suoi pregiudizi, Anna rimarrà sconvolta dall'incontro con il giovane turco Hikmet, che le spalanca davanti una realtà insospettabile, un mondo variopinto e ospitale... Una emozionante storia d'amore e insieme un'attenta riflessione sull'attuale politica viennese.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.