Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland: Amazzoni

Causa di forza maggiore

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 128

Nell'esistenza di un individuo assolutamente normale irrompe l'imprevisto: uno sconosciuto sceso da una Jaguar suona alla porta di casa, chiede di fare una telefonata e viene colpito da infarto appena composto il numero. Un segno del destino? Un complotto? Una sfida? Baptiste Bordave non sta a porsi troppe domande e, ispirato anche da una vaga somiglianza con il defunto, si impadronisce dei documenti, dei soldi, della macchina e cambia vita per sempre. Romanzo d'amore? Storia di spionaggio? Manuale per estremisti dello champagne? Ancora una volta Amélie Nothomb sovverte tutte le regole del gioco letterario, e affascina i lettori con una vicenda avvincente ed eccentrica, in cui il culto per le bollicine dorate ha un ruolo fondamentale.
14,00

Diari di pietra

di Carol Shields

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 368

Un'esistenza apparentemente insignificante quella di Daisy Goodwill, nata nel 1905 in una piccola località del Manitoba, in Canada. Ma chi è davvero Daisy? A un tempo forte e fragile, disillusa e realizzata, sembra attraversare la vita con distacco, quasi non fosse la sua. Il mistero che la avvolge induce il lettore a spiarne di nascosto gli umori attraverso la corrispondenza con le amiche, la testimonianza dei figli, i diari, le azioni di tutti i giorni... Una complessa figura di donna e insieme un'ironica, tenera saga di sentimenti.
14,00

Innamoramenti

di Esther Freud

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 304

Estate 1981. Ogni cosa pare sospesa. Mentre a Londra fervono i preparativi per il matrimonio di Carlo e Diana, la diciassettenne Lara attende trepidante che la vita abbia inizio. L'occasione è un viaggio in Toscana in compagnia di suo padre Lambert che lei conosce appena. Incuriosita dal mondo degli adulti, Lara brucia le tappe di un'educazione sentimentale dal sapore dolceamaro...
15,00

Ragazze della guerra

di Susanne Scholl

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Il 15 luglio 2009 l'attivista per i diritti umani Natalija Estemirova viene rapita a Groznyj e uccisa. La stampa internazionale dedica per giorni le prime pagine alla notizia dell'omicidio. La giornalista austriaca Susanne Scholl aveva incontrato Natalija due anni prima, per raccogliere la sua testimonianza e quella di numerose altre donne cecene. Questo libro dà voce alla quotidiana sofferenza di mogli e madri coraggiose, di vedove di guerra e donne comuni, consegnandoci il ritratto al femminile di un paese ancora lacerato da ingiustizie violente.
14,00

Quando ero divertente

di Karine Tuil

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 224

Quale sarà il futuro di un comico francese paranoico e senza impiego accompagnato da un cane nevrotico e da un anziano comunista in un paese in lotta contro il Male? Nessuno, secondo il protagonista Jerry Sanders. Affabulatore, padre meschino, seduttore vigliacco, comico suo malgrado, umorista francese esiliato in una New York in piena francofobia, Jerry Sanders finisce in prigione. Ma chi è veramente Jerry Sanders? Romanzo in cui si alternano dramma e satira.
13,00

Nessuno mi vedrà piangere

di Cristina Rivera Garza

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 256

1920: Joaquín Buitrago si dedica a fotografare gli interni del manicomio messicano La Castaneda dove incontra Matilda Burgos. Ossessionato dalla donna, crede di averla conosciuta anni prima in un celebre bordello, e inizia a documentarsi sulla sua identità. La marea di ricordi che sorgono dalla turbolenta esistenza di Matilda provoca anche nel fotografo una riflessione sulla propria vita. Un viaggio nel passato che forse salverà entrambi dalla sconfitta morale a cui sono destinati.
14,00

Igiene dell'assassino

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 155

Al premio Nobel per la letteratura Prétextat Tach restano solo due mesi di vita. La stampa di tutto il mondo gli implora un'ultima intervista ma lo scrittore, feroce misantropo, si è chiuso da anni in un silenzio segreto. Solo cinque giornalisti riusciranno a incontrarlo. Dei primi quattro, il geniale romanziere si prenderà sadicamente gioco e con una dialettica in cui si mescolano logica e malafede riuscirà ad annientarli sia sul piano personale sia su quello professionale. Il quinto invece, una donna, riuscirà a tenergli testa e avere la meglio su di lui: l'intervista diventerà interrogatorio e poi duello senza respiro. Ne verrà fuori, poco a poco, un ritratto di Prétextat Tach del tutto inedito.
13,00

Né di Eva né di Adamo

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 160

Amélie torna in Giappone ma abbandona i tragicomici panni di impiegata nella multinazionale Yumimoto, vicenda narrata in "Stupore e tremori", e si concentra sulle peripezie sentimentali di quel periodo. Rinri è il suo fidanzato giapponese, bello e ricco, li lega un amore bizzarro ma non privo di poesia, raccontato con il solito umorismo, affondando lo sguardo chirurgico che le è proprio nell'incandescente universo dell'amore. Ma l'emozione più grande e la relazione più forte è ancora una volta quella che lega l'autrice al paese in cui è nata, e dove ha trascorso gli anni mitici dell'infanzia.
13,00

L'ora tra il cane e il lupo

di Silke Scheuermann

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 144

La storia del rapporto sofferto tra due sorelle. Dopo aver vissuto molti anni a Roma, la protagonista (di cui non si conosce il nome) torna a Francoforte e si trova a fare i conti col proprio passato, con la sorella maggiore Ines, pittrice di talento, con cui non parlava da anni. Da sempre instabile e capricciosa, Ines è ricaduta nel suo antico problema: l'alcolismo.
13,00

Opera

di Elena Boc'orisvili

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 64

Siamo a Tbilisi, scossa dai terremoti e dalla guerra, città polverosa dal clima torrido. Il protagonista canta ai funerali insieme a un compagno, compone e suona la musica e allo stesso tempo cuce la trama di Opera, I due amici girano per funerali con il loro repertorio musicale e appagano i desideri dei parenti del morto, facendo fronte alla concorrenza di cantanti professionisti. La loro storia emerge a tratti e si confonde con episodi di vita degli altri.
8,00

Febbre d'inverno

di Marylin Bobes

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 112

Abbandonata dal marito per una ragazza più giovane, Jacqueline - cubana quarantenne ancora piacente - oscilla tra il desiderio di seguire i modelli televisivi di Sex and the City e quello di scrivere il romanzo della sua vita seguendo i consigli di uno scrittore molto amato, Raymond Carver. Un romanzo che è anche un lungo addio a tutti quelli che sono scappati verso le coste della Florida, ormai solo ombre nei cuori di chi resta a Cuba.
13,00

Guantanamo

di Dorothea Dieckmann

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2007

pagine: 144

Nato ad Amburgo da padre indiano e madre tedesca, Rashid vuole andare in India a incontrare una parte di famiglia che non ha mai conosciuto, ma si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Arrestato dalla polizia pakistana e consegnato agli americani, viene trasferito a Guantanamo dove inizia la sua vita di prigioniero. Realtà e allucinazione, dolore paura e incubo: tutto si fonde in questo romanzo coraggioso che racconta di un'esperienza inumana e assurda.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.