Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland: Amazzoni

Cento bottiglie sul muretto

di Ena L. Portela

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2006

pagine: 267

Zeta è una giovane donna grassa e sempre aperta a un sorriso. Ingorda e solare, è amica di Linda Roth, scrittrice lesbica sulla via del successo, e ne condivide le feste e le amicizie pur senza condividerne i gusti sessuali. Zeta infatti ama l'amore, ma ama soprattutto il violento e paranoico Moisés, un barbone ex giudice che della vecchia professione conserva solo alcune massime latine. Mille altri personaggi le girano intorno: tutta l'umanità delirante che abita l'Esquina del Martillo Alegre e che tenta di sopravvivere nell'Avana della crisi economica. Un quasi giallo ironico e divertente, ma anche pieno di amore per la vita.
15,00

Biografia della fame

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 146

Il tredicesimo libro di Amélie Nothomb è un'autentica, singolare, eccentrica, pirotecnica, toccante autobiografia. Episodi a volte buffi e commoventi, a volte drammatici, che tratteggiano gli anni del nomadismo familiare in paesi esotici, al seguito del padre diplomatico: Giappone, Cina, Bangladesh... I problemi di rapporto con se stessa e con gli altri... Il tutto consumato in una divorante fame di vita e di esperienze.
13,00

Franziska Linkerhand

di Brigitte Reimann

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 544

La storia della Germania nell'immediato dopoguerra raccontata attraverso la vita e i ricordi di Franziska: prima bambina ribelle che costruisce castelli di sabbia, poi donna irrequieta costretta a scontrarsi con le complicazioni di un ambiente ostile e con il cinismo di un amore difficile. Franziska, giovane architetto, ha rinunciato a una vita e a una carriera "tranquille" per partecipare, dopo la guerra, alla ricostruzione di Neustadt (Germania dell'Est). La città, definita da un anziano collega della giovane "un fallimento dell'architettura", diventa per Franziska l'occasione di una sfida: imporre, a dispetto della burocrazia e delle pressioni economiche, una visione "umanitaria" dell'architettura.
25,00

Dizionario dei nomi propri

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2004

pagine: 160

Se il nome di una persona ne influenza il destino, allora quello della piccola Plectrude non potrà che essere straordinario. Nata in prigione da un'uxoricida, allevata dopo il suicidio della madre da una zia che la preferisce alle sue stesse figlie, sembra destinata a un futuro prodigioso. Misteriosa ed enigmatica come una dea, bella come una principessa delle fiabe, sicura come una creatura di intelligenza superiore, inizia la sua vita a passo di danza, inconsapevolmente avvolta dall'ombra del suo passato tragico e violento. Armata di una volontà di ferro, diventa una promettente ballerina. Poi, la caduta. Un rovinoso incidente le impedisce per sempre di danzare. Ma la vita ha in serbo altre sorprese per lei.
13,00

Cosmetica del nemico

di Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2003

pagine: 112

Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto. Non poteva essere altri che lui, una vittima perfetta. È stato sufficiente parlargli. E aspettare che la trappola scattasse. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Va detto comunque che il caso non esiste. Un giallo? Forse. Certamente la doppiezza dell'uomo, la crudeltà, la bellezza e la bruttezza.
11,00

Il giorno del cane

di Caroline Lamarche

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2002

pagine: 128

10,00

Ritorno a Pompei

di Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1999

pagine: 128

Un dialogo serrato e scintillante di ironia fra una scrittrice rompiscatole di oggi e Celsius, abitante del futuro. Un'antiutopia tagliente che prende l'avvio da un evento storico lontano nel tempo, o forse appena avvenuto: l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., e la conseguente distruzione di Pompei.
11,00

Sabotaggio d'amore

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 128

Pechino, anni Settanta. Fra i figli dei diplomatici stranieri che vivono confinati nel ghetto di San Li Tun scoppia un tremendo "conflitto mondiale" della durata di tre lunghi anni. Questo romanzo è la storia di una guerra spietata, condotta con la crudeltà che solo i bambini sono capaci di manifestare, con inseguimenti, scontri, catture e torture inenarrabili quanto indecenti. Ma la perfidia dell'infanzia e la Cina della Banda dei Quattro sono solo lo sfondo sul quale si muove lo sguardo disincantato e irriverente della piccola protagonista, persa - con i suoi sette anni e la sua bicicletta dietro la scoperta di sentimenti eterni come l'amicizia, l'odio, l'incomprensibile infelicità del primo, perturbante amore.
12,00

Le catilinarie

di Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 128

12,00

Sulla civetteria

di Joyce Lussu, Luana Trapè

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 96

7,00

COSA CI RESTA

di ARNOLD RATLIFF

Libro: libro varia

editore: Voland

anno edizione: 2013

14,00

Antichrista

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2004

pagine: 128

"Antichrista": un titolo che già anticipa il senso di un racconto che ancora una volta presenta la personalità multiforme della sua autrice. Protagoniste due giovani donne: Christa ragazza bella, brillante, libera, intelligente e terribilmente bugiarda, contrapposta all'amica Blanche, mite, timida e bruttina che inizialmente vede nell'amica l'esempio luminoso e brillante da seguire e che gradulmente si accorge come dietro quella facciata si celi una vera Antichrista. Ma chi sarà la vincitrice finale di un rapporto vittima-carnefice che degenera sino a una guerra dichiarata del male contro il bene? Una storia incentrata sul rapporto sadico (e masochistico) di due adolescenti che ha dichiaratamente diversi elementi autobiografici.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.