Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland: Amazzoni

Sabotaggio d'amore

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 128

Pechino, anni Settanta. Fra i figli dei diplomatici stranieri che vivono confinati nel ghetto di San Li Tun scoppia un tremendo "conflitto mondiale" della durata di tre lunghi anni. Questo romanzo è la storia di una guerra spietata, condotta con la crudeltà che solo i bambini sono capaci di manifestare, con inseguimenti, scontri, catture e torture inenarrabili quanto indecenti. Ma la perfidia dell'infanzia e la Cina della Banda dei Quattro sono solo lo sfondo sul quale si muove lo sguardo disincantato e irriverente della piccola protagonista, persa - con i suoi sette anni e la sua bicicletta dietro la scoperta di sentimenti eterni come l'amicizia, l'odio, l'incomprensibile infelicità del primo, perturbante amore.
12,00

Le catilinarie

di Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 128

12,00

Sulla civetteria

di Joyce Lussu, Luana Trapè

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1998

pagine: 96

7,00

COSA CI RESTA

di ARNOLD RATLIFF

Libro: libro varia

editore: Voland

anno edizione: 2013

14,00

Klemens

di Marina Palej

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 320

15,00

Il potere del nulla

di Alexandra David-Néel

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Munpa, discepolo e servitore di un santo eremita, trova il suo Maestro assassinato. Pieno di dolore e di rabbia si mette sulle tracce dell'omicida. I mille sviluppi della sua indagine lo porteranno dal Tibet in Cina, dalla prigione a un monastero, da una zuffa al letto di una locandiera. Un detective improvvisato alle prese con un misto di superstizione e logica, di ingenuità e furbizia. Scritto da Alexandra David-Néel e dal figlio adottivo, il Lama Yongden, il romanzo è ricco di colpi di scena e pervaso di filosofia orientale.
15,00

Guantanamo

di Dorothea Dieckmann

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2007

pagine: 144

Nato ad Amburgo da padre indiano e madre tedesca, Rashid vuole andare in India a incontrare una parte di famiglia che non ha mai conosciuto, ma si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Arrestato dalla polizia pakistana e consegnato agli americani, viene trasferito a Guantanamo dove inizia la sua vita di prigioniero. Realtà e allucinazione, dolore paura e incubo: tutto si fonde in questo romanzo coraggioso che racconta di un'esperienza inumana e assurda.
12,00

Pesche gelate

di Espido Freire

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 235

Elsa, giovane pittrice dalla vita ordinaria e tranquilla, viene minacciata di morte ed è costretta a rifugiarsi in un'altra città, ospite a casa del nonno. Questo esilio forzato diventa per lei l'occasione per scoprire segreti a lungo celati. I menù di passati banchetti di nozze, le ricette che la nonna sperimentava nella pasticceria di famiglia svelano le tracce di un passato che nessuno ha mai voluto raccontare. I rapporti di cui Elsa si era disinteressata per dedicarsi alla propria vita privata si impongono adesso alla sua attenzione. EIsa porta il nome di una zia, misteriosamente scomparsa quando aveva otto anni, ed Elsa è anche il nome di una bella e inquieta cugina dalle frequentazioni pericolose.
13,00

Antichrista

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2004

pagine: 128

"Antichrista": un titolo che già anticipa il senso di un racconto che ancora una volta presenta la personalità multiforme della sua autrice. Protagoniste due giovani donne: Christa ragazza bella, brillante, libera, intelligente e terribilmente bugiarda, contrapposta all'amica Blanche, mite, timida e bruttina che inizialmente vede nell'amica l'esempio luminoso e brillante da seguire e che gradulmente si accorge come dietro quella facciata si celi una vera Antichrista. Ma chi sarà la vincitrice finale di un rapporto vittima-carnefice che degenera sino a una guerra dichiarata del male contro il bene? Una storia incentrata sul rapporto sadico (e masochistico) di due adolescenti che ha dichiaratamente diversi elementi autobiografici.
13,00

Il giorno che morì Marlene Dietrich

di Rachel Wyatt

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2003

pagine: 192

12,00

Stupore e tremori

di Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2001

pagine: 128

11,00

Sete

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2019

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.