Collana Intrecci - Ultime novità | P. 9

Voland: Intrecci

37°2 al mattino. Betty Blue

di Philippe Djian

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 384

Zorg, trentacinquenne con ambizioni letterarie, è tuttofare in un complesso di appartamenti in mezzo al nulla. Betty, bella e imprevedibile, è entrata nella sua vita, valigia in mano, una mattina. I due si abbandonano a una storia d'amore che rifiuta qualsiasi mediocrità. Betty rimane incantata dagli scritti del ragazzo ed è determinata nel trovare un editore che glieli pubblichi. Ogni giorno invia materiale da lei stessa battuto a macchina, ma i numerosi rifiuti la fanno sprofondare in una forte inquietudine. Tra sesso, gioco ed eccessi, la quieta vita di Zorg si trasforma in un percorso a ostacoli... perché a volte la felicità bisogna strapparla alla vita, fino a consumarsi le unghie.
14,00

Finalmusik

di Justo Navarro

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 224

Agosto 2004: una Roma deserta e quasi metafisica, stancamente in stato di assedio per l'improbabile ultimatum di un gruppo islamico. Justo, che gira il mondo inseguendo le parole altrui, mentre è impegnato nella traduzione di un thriller di successo incontra una miriade di personaggi dalle molte facce: la sua amante Francesca, che forse è al centro di un thriller autentico; monsignor Wolff-Wapowski, che ha fatto imparzialmente la spia per il Vaticano, gli americani e i sovietici; Franco Mazotti, integerrimo economista di un governo corrotto e ossessionato dalle intercettazioni; De Pieri, ilare faccendiere neofascista... Il tutto scandito dai capitoli del best-seller che Justo sta traducendo, Gialla neve, al suono di una mozartiana, vertiginosa Finalmusik.
14,00

La cameriera

di Markus Orths

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 96

Dopo aver trascorso sei mesi in una clinica psichiatrica, Lynn Zapatek trova lavoro come cameriera all'Hotel Eden. Pulisce a fondo, e il suo entusiasmo nel fare le pulizie si trasforma ben presto in ossessione. Si ferma nelle camere sempre più a lungo, attratta da tutto ciò che trova: biglietti, libri, medicinali. Sbircia tra gli effetti personali degli ospiti, indossa i loro abiti e prova a immaginare le loro vite. All'inizio con cautela, poi con audacia sempre maggiore. Ma quando un giorno sente la chiave girare nella toppa, le resta una sola via di fuga: infilarsi sotto il letto e trascorrere la notte lì, ascoltando cosa succede. Intrufolarsi nella vita degli altri, indagarne i moventi... Lynn sa che lo rifarà. E da quella prima notte infatti, ogni martedì si nasconderà sotto il letto di qualcuno, fino a quando... L'intenso ritratto di una giovane donna bizzarra e ossessiva che cerca di capire come gli altri fanno ciò che a lei riesce tanto difficile: vivere.
12,00

Nikolski

di Nicolas Dickner

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 240

Tre storie. Tre viaggi alla ricerca delle proprie radici. Tre ragazzi allo sbando uniti dalla presenza di un uomo misterioso e sfuggente. Un libro senza copertina e un'insolita bussola che punta in direzione di Nikolski - minuscolo villaggio abitato da 36 persone, 5.000 pecore e un imprecisato numero di cani - sono gli strumenti con cui i protagonisti cercano di ritrovare la rotta, il Nord delle loro curiose esistenze.
14,00

Un uomo qualunque

di Miquel de Palol

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 224

Un vecchio organo barocco da restaurare nella chiesa di una cupa città del Nord, dove il buio arriva presto. Un vampiro, un castello, una bambina che scompare, un'ambigua giornalista. E Sebastian Bosch, responsabile dei lavori, alle prese con misteri genealogici e controversie religiose, che sembrano impedirgli di riportare lo strumento al suo originario splendore. Eppure il difficile compito sarà condotto a termine e le canne dell'organo torneranno a risuonare a Twerpdyen... Ma a quale prezzo? Un intrigante romanzo dalle atmosfere gotiche, un thriller sapientemente costruito. Titolo originale dell'opera: ''Un home vulgar'' (2006).
15,00

Non succede mai niente

di José Ovejero

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 304

La storia di ciò che sarebbe potuto succedere e non è successo. All'improvviso, accade qualcosa che sconvolge la quotidianità dei protagonisti della vicenda, Carmela e Nico. Una donna eccessivamente indipendente, un uomo troppo tranquillo. I due conducono una comoda vita familiare, fatta per lo più di impercettibili silenzi. Ma il segreto di Olivia, immigrata ecuadoregna, assunta come donna di servizio, sconvolgerà la loro illusoria normalità. L'autore mostra le tensioni e le ipocrisie di una società in cui impera l'apparire.
15,00

La fiamma in bocca. Giovani narratori cubani

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Una multicolore raccolta di storie dall'inquieta Cuba di oggi. Voci alternative di folli, disadattati e bambini ben poco innocenti, che non diventeranno mai grandi. Voci da una città in coma alcolico, dove l'allegria individuale è vietata. Storie che grondano sensualità e violenza, abbandono provinciale e una stralunata tenerezza. Un'isola speciale sospesa tra paura e fantasia.
13,00

Vista mare

di Jean-Philippe Blondel

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 112

Quattro posti di vacanza al mare in quattro decenni. Dal 1972 al 2002. Due generazioni. I luoghi non sono il massimo dello chic. Non tutti, almeno. Nemmeno i personaggi lo sono. Non tutti, almeno. L'artista. La puttana. L'assassino. Ma per la maggior parte sono padri e madri e figli. Normalissimi, ma anche normalmente diversi. Sono coppie, famiglie, single. Si sono incrociati in quei momenti un po' speciali che sono le sere d'estate, e in questi luoghi sono sorti desideri, poi piaceri sconosciuti. Ma i protagonisti non sono loro, non siamo noi. E il mare, il mare nel tempo. Sempre diverso e mai mutato.
12,00

La felicità

di Lluís-Anton Baulenas

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 448

Barcellona 1909. Ogni sera Nonnita Serrallac manda in visibilio il pubblico del Soriano: la sua bellezza è incontestabile e il suo numero sensazionale. Anche Demi, rampollo della potente famiglia Gambùs che cent'anni di furfanterie hanno reso ricca e rispettabile, ne subisce il fascino, ma a Nonnita, incinta di un saltimbanco italiano svanito nel nulla, brucia ancora la ferita che il ragazzo le ha inflitto anni prima. I suoi compagni di sventura - uno squilibrato, un pappagallo e un innamorato disposto a tutto la aiuteranno a escogitare un piano...
16,50

Cuore di tango

di Elia Barceló

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Una storia di misteri, di tango e di passioni. Una donna bellissima seduce un uomo prima con lo sguardo e poi ballando una milonga. Non si sa chi lei sia, né come si chiami. A un tratto scompare. Ma lascia un indirizzo: La Boca, Buenos Aires. E un nome: Natalia. E inizia la caccia...
14,00

Sala professori

di Markus Orths

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2008

pagine: 120

Un preside aguzzino, colleghi sull'orlo di una crisi di nervi, delatori, alunni saccenti, controlli, cospirazioni. La vita della scuola si fonda su paura, menzogna e apparenza. Il mestiere di insegnante non è affatto facile. Se ne accorge ben presto il professor Kranich, suo malgrado assoldato nelle file dei ribelli. In un susseguirsi di situazioni grottesche e dialoghi improbabili, il giovane tirocinante si troverà solo a combattere contro i pilastri che sorreggono il sistema. Vincerà la battaglia, ma la guerra è appena iniziata.
13,00

Miss Messico

di Enrique Serna

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2007

pagine: 176

Selene Sepúlveda è Miss Messico 1966. Protetta di un leader sindacale corrotto, moglie di un sicario, amante di una contorsionista, Selene racconta la sua vita a una giornalista, che la rovina di fronte all'opinione pubblica e la fa cadere in depressione. La ragazza passa dallo splendore allo sfacelo, dalla bellezza del corpo all'obesità, continuando a inseguire un'immagine idealizzata di se stessa.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.