Collana FICTION / Generale - Ultime novità

Youcanprint: FICTION / Generale

Il maestro con la valigia

di Andrea Rotella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 116

Alberto Monaco è un giovane insegnante di scuola elementare, lui ama definirsi il maestro "con la valigia" perché, essendo precario, ha cambiato tante scuole e altrettante classi. Un giorno inizia a lavorare in una scuola in cui farà la conoscenza della collega Alessia, incontro che lo segnerà nel profondo e nulla sarà più come prima...
12,00

I ministeriali

di Nunzio Arena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 228

Sette ministeriali, quattro donne e tre uomini. Ad accumunarli, le loro vite personali e professionali completamente sfasciate e il disprezzo dei loro Capi. Lavorano insieme all'Ufficio Reclami del Ministero che, a loro insaputa, ha deciso di sperimentare su di loro un protocollo di lavoro basato sulla vessazione del sottoposto, come unico mezzo per la riabilitazione professionale. Se funziona, verrà applicato per effetto domino a tutti i dipendenti pubblici. Ignari di quello che sta per accadere, i nostri eroi accettano di scendere nei sotterranei del Ministero e di distruggere a mezzo fuoco una montagna di carte che giace lì da più di ottant'anni, salvando dalle fiamme quelle che secondo loro sono di interesse nazionale. Eppure, quello che sembra un compito ingrato e noioso si trasforma in una vera e propria avventura. All'interno dei faldoni c'è un fascicolo su cui appare il nome di un uomo influente, che ha cambiato il destino dell'umanità. È una storia vecchia di ottantatré anni, ma più che mai viva. Una storia che si mescola alla loro e che dovranno proteggere anche a costo di grandi sacrifici.
14,00

Meteore. Storie ordinarie di persone straordinarie

di Fabio Fonseca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 114

Una città di nome T., quindici racconti, un numero imprecisato di personaggi: sono questi gli ingredienti che compongono queste pagine. Con una scenografia di riferimento sempre fissa, la città di T. appunto, i nostri 'eroi quotidiani' sono persone come noi, con i loro pregi, i loro difetti, le loro ambizioni, le loro paure e le loro spavalderie. Dalla Grande Torre ("il monumento più fotografato della città") fino alla Grande Fabbrica (situata nell'estrema periferia Sud), la città di T. si espande e mostra a noi le gesta quotidiane dei suoi cittadini, i personaggi di questo libro. Teo, Marta, Margherita, Claudio, Giorgio, ma anche Vince, Sinemà, l'Orco e Zip sono solo alcune 'meteore' della vita quotidiana di T. A tratti ironiche, a tratti drammatiche se non passionali, le gesta eroiche dei personaggi coinvolgeranno il lettore in un vortice di sensazioni ed emozioni, mostrandoci così un eroismo quotidiano che tipicamente non riusciamo a vedere.
14,00

Voglio incontrare Mike Tyson

di Enzo Caporaso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 194

Col suo "Voglio incontrare Mike Tyson", Enzo Caporaso ci introduce nel mondo della boxe, con i suoi splendori e le sue miserie, con una scrittura rapida, essenziale, senza fronzoli. Un romanzo di fantasia, ma che potrebbe essere anche una storia vera, perché l'amicizia può portare lontano. Parla d'amore e di amicizia, ma anche di altri valori che danno speranza e che ci fanno uscire dalla lettura con la consapevolezza che proprio avere dei valori può fare la differenza.
16,50

Il tavolino magico

di Anita Perin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Questa serie di racconti presenta al lettore un mondo sotterraneo, nascosto e poco conosciuto, ma destinato a crescere soprattutto nei grandi centri urbani. La pratica del recupero della spazzatura, in quanto ancora utile al mondo - e la realtà che le gira attorno - viene raccontata con colori vivi e veri perché vere e vive sono le storie dalle quali si parte. Il lettore può sorprendersi nel trovare qui, uno spaccato di come si possa vivere - in particolar modo di notte - la città e le relazioni nella società capitalistica dell'usa e getta "senza un domani".
6,90

Felicità... che stress. Molla tutto e diventa felice. Consigli distillati per comuni mortali

di Antonella Ruperto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 164

L'obiettivo di "Felicità che stress"? Trasmettere al lettore quattro punti cardinali: imparare a crearsi delle opportunità; fare in modo che quello in cui si crede accada davvero; non ascoltare i giudizi altrui; ognuno è artefice della propria vita e del suo futuro e l'unico vero motore del cambiamento si chiama: azione.
10,00

Tu sei «il mio migliore» (you are «my the best»)

di Gabriele Baiardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 414

"Un'eterna storia d'amore, d'amicizia e di morte. Due vite parallele tra due continenti. Due palcoscenici: Milano e Los Angeles. L'epopea dell'incontro di molte anime, delle quali una condannata, un'altra in metamorfosi. Il gioco del caso e del tempo contro la morte, che ineluttabile verrà ma... vincerà solo la prima battaglia: il tempo, alla fine, taglierà per primo il traguardo. 1985-.... fino al traguardo."
26,50

The first boy

di Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 336

Christopher Lowen è stato accettato per uno stage negli uffici della Casa Bianca. Mai avrebbe immaginato che, per un suo progetto, potesse ottenere il permesso di entrare nel famoso Studio Ovale. È talmente meravigliato ed euforico che neanche si rende conto della presenza del Presidente degli Stati Uniti d'America, Lawrence Layton. Il Presidente è subito colpito dall'intelligenza e dalla spontaneità di Christopher, tanto da ascoltarne i consigli. Da quel momento il ragazzo inizia ad attirare sempre di più le attenzioni di Lawrence e allo stesso tempo il risentimento del suo staff. Come è riuscito infatti, da appena arrivato, a manipolare il Presidente tanto da renderlo giorno dopo giorno più debole agli occhi del popolo americano? Amareggiato e spaventato, Christopher vorrebbe andarsene. Ma riuscirà ad abbandonare Lawrence, proprio quando ha iniziato a capire di ricambiare i suoi sentimenti? Christopher dovrà imparare ad affrontare le proprie paure, anche se questo dovesse significare di scontrarsi con il mondo intero. Ma se l'amore è in grado di piegare l'uomo più forte del mondo, ben presto Christopher e Lawrence comprenderanno come questa debolezza possa diventare l'arma più potente e miracolosa che possono mostrare al mondo.
20,00

Andata e ritorno senza biglietto

di Antonio De Gennaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un giorno d'inverno, Paolo De Lucia, un giovane laureato, clamorosamente intelligente ma disperato, approfittando dell'assenza dei suoi due coinquilini sale sul davanzale della finestra per farla finita, ma qualcosa non va per il verso giusto. In ospedale Paolo fa un incontro "strano" con un'infermiera e da lì in avanti la sua vita cambia. Forse.
15,00

Mara Arbarei. Il profumo della pianta di incenso

di Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 242

"Guardava quel panorama mentre si concedeva una piccola pausa dal suo lavoro che a chiunque, vedendolo sempre chino su quel rude suolo, pareva inutile e insulso, ma lui, ostinato come un mulo, in quel lembo di terra ci credeva, ci credeva fino in fondo. Stava assaporando di nuovo quei grandi spazi, il senso di pace e di serenità che quel luogo emanava, i prati d'intorno punteggiati da una miriade di margherite bianche, dai fiori azzurrini della borragine e da quelli alti di asfodelo, mentre le macchie azzurro-violetta delle pervinche spuntavano qua e là a ridosso del muretto a secco. Era solo, immerso nella profondità di un silenzio antico come la sua terra; solo una leggera brezza, che saliva dalla vallata, faceva frusciare le alte fronde dei due lecci". Un piccolo-grande uomo visse in un silenzioso angolo di mondo, arcaico e suggestivo, dove con le sole forze della volontà e di robuste braccia, dopo immani fatiche riuscì a trasformare un lembo di terra aspro, brullo e sassoso, in un biondeggiante campo di grano. Sfogliate lentamente le pagine, che ne narrano i sogni e la storia, e scoprirete tutto ciò che nella sua vita raccolse e conservò nel grande scrigno del suo cuore.
15,00

Fiamme d'argento

di Teresa Regna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 72

Una scritta fiammeggiante appare sul versante di una montagna. Rappresenta un'enorme S, e si manifesta a un'ex sacerdotessa di Turan, di nome Esera (che significa luna). Indica la fine di un'epoca, il sesto secolo del popolo Rasena, mentre si svolgono i giochi panetruschi nel santuario di Voltumna, in cui i lucumoni delle dodici città della Lega sono riuniti a consiglio. Leu (che significa leone), il figlio di un viticoltore, partecipa ai giochi, vincendo ben tre gare. A premiarlo è la figlia del lucumone principe appena eletto. Alle vicende sportive e magiche si intreccia una storia d'amore dal finale scontato ma tutta da scoprire.
8,00

Mago Chiò. Vita e leggenda del primo free-climbing del mondo

di Giuliano Giuliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 178

In questa pubblicazione si racconta la vita e leggenda di un giovane stravagante che visse all'Isola d'Elba nella seconda metà dell'Ottocento. Questo giovane, decisamente estroverso, si faceva chiamare con il nome fiabesco di Mago Chiò. Oltre essere il personaggio più popolare di un'epoca di fermenti e di grandi trasformazioni sociali, Mago Chiò aveva la particolare attitudine di arrampicarsi, una capacità che nessuno dei suoi contemporanei possedeva né sull'isola né nel mondo. Saliva con grande abilità su tutto ciò che rappresentava l'ineluttabile, come lui sosteneva: "che andasse in qualunque pericolo di vita in qualunque altezza che possa restare incredula al popolo". Per questa innata virtù, e per altre ragioni che scoprirete leggendo questo libro, Mago Chiò divenne nel suo tempo il primo uomo della terra a praticare una disciplina all'epoca sconosciuta, che con il trascorrere degli anni sarebbe diventato uno sport famosissimo, tanto che oggi è praticato in tutto il mondo da milioni di appassionati free-climber. Mago Chiò detiene un importante primato. È il primo e l'ultimo a essersi arrampicato su tre dei magnifici e celebri monumenti storici italiani: la Torre pendente di Pisa; la Cupola del Brunelleschi di Firenze e la Torre degli "Asinelli" di Bologna.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.