Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: FOTOGRAFIA / Generale

Viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata (Il). Vol. 4

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 222

Paesaggi innevati, le insegne dei negozi, le case di ringhiera, i mezzi di trasporto, le stazioni dei treni, l'Ottocento, i navigli, la gente di Milano a passeggio con degli abiti d'altri tempi, durante l'esercizio dei loro mestieri, al lavoro per costruire strade, edifici e quartieri. Un nuovo viaggio nel tempo ricco di destinazioni e di curiosità, dove il tema dominante, in realtà, è la poesia racchiusa in tantissime fotografie.
16,50

Napolitudine

di Ciro Colombrino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

Napolitudine. Ottanta fotografie di una Napoli degli anni '80, rigorosamente in bianco e nero. La filosofia di un popolo, quello dei napoletani, che riesce a strabiliare e a insegnare anche con la tristezza di un dopo terremoto, col sorriso sulle labbra. Sempre. Le fotografie scattate tra il 1985/86 tra il brulicare dei vicoli, tra quei personaggi e autori allo stesso momento, e in perfetta simbiosi con l'ambiente, a ricalcare stralci di vita. E poi Napoli. Parlare di Napoli, è parlare di qualcosa che non è una città, forse nemmeno un territorio. Napoli è, e resta una filosofia, un enigmatico intreccio di vicoli e storie. Storie da leggere e capire, e solo le persone che riescono a camminare in punta di piedi, in silenzio e senza dare fastidio, possono capire!
15,00

The silent cities. Ediz. italiana

di Lorenzo Linthout

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

Ottantasette immagini a colori riprese in diverse città europee ritraggono la relazione fra uomo e distesa urbana, fra indicibilità del reale e solitudine del soggetto, dove lo sguardo si perde nello spazio prigioniero di labirinti. Nella metropoli l'uomo cerca il mondo. Ma si ritrova solo davanti a intriganti opere architettoniche che sovrastano la vita ed intralciano il cammino di se stesso. Da Parigi, passando per Lubecca, fino a Varsavia, senza dimenticare Berlino e tantissime altre città sono immortalate dall'obbiettivo della macchina fotografica dove l'unico il filo conduttore che le lega è di essere desertiche e silenziose.
20,90

Habana. Black and white. Ediz. italiana

di Nicolò Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 96

Un viaggio fotografico attraverso le vie de "L'Havana vieja"; tra i luoghi e gli abitanti di una città affascinante dal punto di vista architettonico e sociale, dove il mondo moderno e quello antico si incontrano in un vortice di storia, cultura e persone...
37,00

Luigi Fiorillo. L'avventuroso fotografo di Alessandria d'Egitto

di Adriano Silingardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 64

Il destino di molti fotografi che nell'800 operano in Africa e in Medio Oriente è quello di essere conosciuti e ricordati per il loro lavoro ma non per la loro storia personale; di alcuni sappiamo a malapena il nome e il luogo dove vissero, ma nessuna città di nascita o date significative, non conosciamo le famiglie, non sappiamo perché scelsero di essere fotografi, non conosciamo il percorso di vita che li portò in molti casi dall'Europa ad attraversare mari e deserti per aprire uno studio a Luxor, Assuan, Damasco o Costantinopoli. Della vita personale di Luigi Fiorillo si conosceva molto poco. Grazie ai ricordi familiari dei suoi discendenti recentemente venuti alla luce, sappiamo per certo che è italiano, nato probabilmente nel 1847 a Napoli ed è attivo nella seconda metà dell'800 in Egitto, Palestina e, più tardi, in Eritrea. Alla fine degli anni '90, probabilmente dopo la morte di Luigi, il figlio Federico prende il suo posto, diventa socio di A. Marques e apre un nuovo studio in Assuan, per documentare i lavori del grande sbarramento sul Nilo. L'attività industriale della ditta al volgere del secolo comprende, oltre alle fotografie, anche la produzione di cartes postale che coprono l'Egitto, il Sudan, la Grecia, in particolare il Dodecanneso, dove Federico si trasferirà con la famiglia.
12,00

Guida terracquea per fotografisti (la fotografia, lo zen e l'arte di... farsi i cazzi propri)

di Mauro Negri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

Niente panico, ci sarebbe da dire, ma limitiamoci a specificare che in questa guida dove principalmente si parla di fotografia, non ci sarà nessun intento di ergersi come guru su quanto trattato, a partire dall'insegnamento dello zen in quanto come dall'autore sostenuto: pretendere di insegnarlo agli occidentali è cosa estremamente difficile, se poi a farlo è un altro occidentale questo tentativo potrebbe risultare praticamente impossibile. È una sorta di labirinto, c'è l'ingresso e il tuo obiettivo è arrivare al centro, ma poi devi saper tornare indietro nel punto da cui sei partito affinché quello che hai imparato possa esserti utile. In buona sostanza è un perCorso che si basa sulla passione ancestrale per la fotografia e quello che nel corso degli anni, attraverso lo studio, la ricerca, la pratica e l'esperienza, l'autore stesso ha imparato ad affrontare e gestire nel modo a lui più funzionale. Il tutto riassunto al meglio, per cercare di trasmettere una pratica che oggi più che mai è diventata di pubblico dominio e dove quotidianamente si vede una lotta tra forze opposte di chi si diverte e chi si prende troppo sul serio. Decidete voi da che parte stare.
15,00

Tra immagini e voci. Percorso tra scritti poetici e immagini emotive

di Fausta Lovecchio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 62

"Il testo nasce dalla volontà di dar vista e voce alle mie immagini e ai miei componimenti letterari ma soprattutto alle mie emozioni più intime e profonde. Il continuo e costante lavoro di ricerca nei cassetti, nelle cartelle e nella memoria, avvenuto in tempi diversi, prende corpo in questo libro fotografico a cui tengo particolarmente perché inaugura il mio esordio come scrittrice nel mondo letterario. Le immagini rappresentano il passato e il presente della mia stessa vita. Le ho scattate nel corso degli anni e spaziano dalle panoramiche di paesaggi marini, collinari e montani, a cui sono molto affezionata poiché mi riportano alla mente momenti felici, ai dettagli che mi danno spunto per riflettere sulle "piccole cose" di ogni giorno. Non vuole essere un testo divulgativo o metodologico sulla fotografia o sulla poetica ma semplicemente una raccolta di immagini a cui ho voluto dare voce attraverso i passi poetici e non solo. Tre foto, infatti, sono corredate da parti del mio romanzo "Nell'universo è scritto di noi" in fase di ultimazione. Spero che le immagini contenute nel libro con la loro forza visiva, così come i pensieri che le accompagnano con la loro semplicità espressiva, possano arrivare dal mio cuore al vostro".
27,90

Immagini parlanti. Trenta, come i miei anni.

di Patrizia Avellino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 66

"In quest'opera le immagini e le parole assumono un senso e si completano solo nella loro unione e condensazione. Vi è un connubio tra poesia e disegno, un incontro tra scrittura e fotografia, una mescolanza di estro e riflessione. La formalità lascia spazio alla forma, la mia forma, costruita faticosamente nei miei primi trent'anni. Tutto questo è "Immagini parlanti". Trenta come i miei anni".
14,00

Tra immagini e voci. Percorso tra scritti poetici e immagini emotive

di Fausta Lovecchio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 60

"Il testo nasce dalla volontà di dar vista e voce alle mie immagini e ai miei componimenti letterari ma soprattutto alle mie emozioni più intime e profonde. Il continuo e costante lavoro di ricerca nei cassetti, nelle cartelle e nella memoria, avvenuto in tempi diversi, prende corpo in questo libro fotografico a cui tengo particolarmente perché inaugura il mio esordio come scrittrice nel mondo letterario. Le immagini rappresentano il passato e il presente della mia stessa vita. Le ho scattate nel corso degli anni e spaziano dalle panoramiche di paesaggi marini, collinari e montani, a cui sono molto affezionata poiché mi riportano alla mente momenti felici, ai dettagli che mi danno spunto per riflettere sulle "piccole cose" di ogni giorno. Il mio percorso, quello in fondo di una "donna come tante", si dipana tra memorie scritte in un periodo di tempo che va dalla mia adolescenza alla piena maturità e immagini scattate nel corso di una decina d'anni. Non vuole essere un testo divulgativo o metodologico sulla fotografia o sulla poetica ma semplicemente una raccolta di immagini a cui ho voluto dare voce attraverso i passi poetici e non solo. Tre foto, infatti, sono corredate da parti del mio romanzo "Nell'universo è scritto di noi" in fase di ultimazione".
30,00

Attraverso il Sud Est Asiatico

di Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 132

Libro fotografico, con racconto del viaggio effettuato nel Sud Est Asiatico, attraverso rotte inusuali, alla scoperta di questi meravigliosi Paesi.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.