Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: FOTOGRAFIA / Generale

Viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata (Il). Vol. 4

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 222

Paesaggi innevati, le insegne dei negozi, le case di ringhiera, i mezzi di trasporto, le stazioni dei treni, l'Ottocento, i navigli, la gente di Milano a passeggio con degli abiti d'altri tempi, durante l'esercizio dei loro mestieri, al lavoro per costruire strade, edifici e quartieri. Un nuovo viaggio nel tempo ricco di destinazioni e di curiosità, dove il tema dominante, in realtà, è la poesia racchiusa in tantissime fotografie.
16,50

Napolitudine

di Ciro Colombrino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

Napolitudine. Ottanta fotografie di una Napoli degli anni '80, rigorosamente in bianco e nero. La filosofia di un popolo, quello dei napoletani, che riesce a strabiliare e a insegnare anche con la tristezza di un dopo terremoto, col sorriso sulle labbra. Sempre. Le fotografie scattate tra il 1985/86 tra il brulicare dei vicoli, tra quei personaggi e autori allo stesso momento, e in perfetta simbiosi con l'ambiente, a ricalcare stralci di vita. E poi Napoli. Parlare di Napoli, è parlare di qualcosa che non è una città, forse nemmeno un territorio. Napoli è, e resta una filosofia, un enigmatico intreccio di vicoli e storie. Storie da leggere e capire, e solo le persone che riescono a camminare in punta di piedi, in silenzio e senza dare fastidio, possono capire!
15,00

Totem

di Gaia Adducchio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 64

Gaia Adducchio prende parte a rassegne internazionali quali il "Prague Photo", "Emerging Talents", il "Salon d'Automne". Il presente catalogo riunisce le stampe fotografiche selezionate in occasione della mostra personale da cui la pubblicazione prende il titolo. Le opere esprimono un paradigma di forte coerenza formale e concettuale in cui gli elementi semiotici corpo - maschera - muro compongono un articolato trilemma esistenziale. In qualità di "espressione particolare con una speciale nomenclatura formata da nomi di animali e di piante, la quale è il carattere distintivo di correlazioni e opposizioni" (C. Lévi-Strauss), il totem simbolizza i moti dell'inconscio umano, attestandone in forma visibile il senso di appartenenza a livello individuale e collettivo. Similmente, le figure stranianti e iconiche concepite da Gaia Adducchio assurgono a personale sistema simbolico di riferimento che rammenta, regola ed esorcizza le profondità della psiche, riscattando eroticamente quel senso della fine che tutto pervade.
10,00

Pictures

di I. Indago

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 36

I.indago propone una serie di numeri che si presentano totalmente incoerenti come genere e contenuti ma restano legati da un unico presupposto: la ricerca interiore. Pictures è una raccolta di riproduzioni di stampe fotografiche e di immagini digitali riconducibili ad un labile filo conduttore, un impalpabile percezione che immagini legate al mondo onirico possono fare emergere. Immagini evocative di sensazioni irreali, di realtà intangibili, rese tali senza ricorrere a forzature e costruzioni artificiose. Vuole essere un tentativo di una ricerca di una dimensione onirica resa vivida da un astrazione quasi naturale, da un processo che "ci mette del suo" senza null'altro aggiungere.
8,50

La Villa Imperiale

di Fabio Rizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 52

La fotografia ha costituito la fonte più innovativa di espressività artistica fin dall'Ottocento. Le arti figurative si sono avvalse di questa preziosa risorsa per documentare i diversi eventi che hanno caratterizzato la vita del genere umano. Anzio è stata oggetto, sotto molti aspetti, di numerose ricerche che hanno portato gli studiosi a conoscere meglio il territorio sul quale furono ritrovati magnifici capolavori, come il famoso gruppo scultoreo del Gladiatore Borghese. La gloria dell'antica Antium di epoca romana è testimoniata, ancora oggi, dai resti di quegli edifici che resero grande la città natale di Nerone. La Villa Imperiale ha il preciso intento di riprodurre fedelmente le reali condizioni artistiche ed ambientali del vasto patrimonio archeologico anziate sopravvissuto allo scorrere del tempo. L'esperienza e la professionalità di Fabio Rizzo hanno saputo immortalare con semplicità la realtà che circonda l'uomo. Negli scatti dell'artista si rende palese il sottile confine che divide le parti della rappresentazione visiva. Soggetto ed oggetto sembrano essere accomunati indissolubilmente dalla mano del fotografo che con infinita cura ha atteso alla realizzazione delle proprie opere, significative testimonianze della perfetta fusione tra passato e presente, tra tradizione ed innovazione.
30,00

@m3ph I'm back

di Emanuela Bottonelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 60

"La fotografia non è solo quello che si vede ma per lo più è quello che si sente... mente occhio e cuore!"
20,00

Arte e autocoscienza nel ciclo della vita

di Marco Brugnoli, Maria Paola Brugnoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 110

Questo libro aiuta l'attivazione della coscienza e dell'autocoscienza spirituale, attraverso un cammino interiore di meditazione e di arte. Le fotografie sono di Marco Brugnoli, architetto, scrittore e fotografo, studioso della coscienza introspettiva e dell'autocoscienza attraverso l'arte. Il libro è scritto a quattro mani da Marco e la sorella Maria Paola, medico anestesista e rianimatore, terapista del dolore e palliativista, con dottorato in neuroscienze, psicologia e psichiatria e studiosa degli stati di coscienza attraverso la pubblicazione di ricerche scientifiche e numerosi libri. Quest'opera vuole favorire, attraverso l'arte, un cammino di pace e serenità del più profondo sé. Contempleremo l'arte integrata a diversi passi spirituali, in un dialogo introspettivo e ascetico. Il nostro meditare davanti ad un'opera d'arte, può diventare un'importante energia di vita quotidiana e spirituale, che ci porta dal momento presente, in un percorso introspettivo verso l'Assoluto. Attraverso questo libro possiamo leggere, contemplare, meditare e riflettere immersi nella nostra pace interiore.
20,00

Appunti di buddismo e fotografia

di Raimondo Luciani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Appunti di buddismo e fotografia" è il racconto di una scelta e di una passione, di un approccio spiritualizzato alla vita che si è fuso inevitabilmente con incontri, esperienze, ricordi, amicizie, piccoli e grandi traguardi. Il libro accompagna il lettore nella conoscenza dei principi fondamentali del buddismo di Nichiren Daishonin e della fotografia, strade imboccate quasi contemporaneamente e sorprendentemente dall'autore, che ha percorso l'una e l'altra in maniera personale, comprendendo in maniera diretta quanto l'armonizzazione del proprio stato vitale e la relazione di unione con l'ambiente siano essenziali per esprimere al meglio se stessi e il proprio pieno potenziale, in un universo che vibra ed è in continuo movimento e nel quale è possibile "scrivere con la luce" lasciando qualcosa di sé agli altri e sentendosi parte di un tutto. La fotografia, diventa uno strumento di conoscenza di sé e del mondo, attraverso il raggiungimento di un approccio basato sulla relazione e sull'emozione, sul sentimento di compenetrazione e connessione con la vita, che si esprime sul piano materiale, ma anche su un piano energetico e spirituale.
16,00

Attraverso il Sud Est Asiatico

di Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 134

Libro fotografico, con racconto del viaggio effettuato nel Sud Est Asiatico, attraverso rotte inusuali, alla scoperta di questi meravigliosi paesi.
33,00

La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019)

di Roberto Caccialanza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 64

Catalogo della mostra esposta nella Tròna di Chiareggio (Valmalenco, SO) dal 9 agosto al 15 settembre 2019. Quello del cambiamento climatico (global warming) è un argomento di straordinaria attualità, grave, preoccupante e ormai innegabile: sino dalla fine degli anni Ottanta del secolo scorso i ghiacciai - anche quelli della Valmalenco e del gruppo del Bernina - hanno iniziato a perdere enormi quantità di massa e di superficie, mano a mano, inesorabilmente. Questa tendenza al ritiro graduale si è recentemente accentuata in maniera sempre più rapida e allarmante. Sono questi il sentimento e il motivo di base che hanno portato il curatore del progetto a scegliere questo specifico argomento che vuole rendere ancora più evidente quanto poc'anzi affermato. L'augurio è che questa modesta iniziativa possa essere utile a sensibilizzare quante più persone possibile sul tema del riscaldamento globale, cagionato soprattutto dalle attività umane. Le immagini storiche provengono da alcune collezioni private, mentre quelle recenti sono state realizzate per la maggior parte da Caccialanza nell'arco di tempo fra il 1988 e il 2017, prima su negative e diapositive mm. 24x36, poi in formato digitale.
25,00

La fotografia digitale. Piccola guida informativa per fare delle belle foto

di Pasquale Bertè

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 76

Il primo libro-opuscolo di Pasquale Berté che si presenta come una guida per chi passa al digitale, ma anche per fotoamatori che non hanno mai avuto esperienza nel settore con spiegazioni sulle macchine fotografiche digitali e sull'elaborazione digitale delle foto (il fotoritocco) con software di importanza internazionale e vantaggi e consigli per una buona fotografia digitale, accompagnata da un breve glossario utile a tutti.
10,00

Natura fuori strada

di Aldo Berti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 72

Un fotografo e un poeta riflettono, ciascuno col proprio linguaggio, su quella parte di natura negletta e disprezzata che cresce nelle crepe dell'asfalto, nelle fessure del cemento, fra un mattone e l'altro sui muri o addirittura fuoriesce da una boccola metallica. Una natura ruspante, ostinata e robusta, che si abbarbica ovunque. Le fotografie di Diego Surace ci presentano aspetti sfaccettati di questa natura snaturata che sembra gridare al mondo la propria sofferenza. Le poesie di Aldo Berti cercano di interpretarne, in versi, i sentimenti, nella consapevolezza che le creature di clorofilla di Diego Surace vivono situazioni e drammi quotidiani che potremmo comparare ai nostri.
19,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.