Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: FOTOGRAFIA / Generale

Viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata (Il). Vol. 4

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 222

Paesaggi innevati, le insegne dei negozi, le case di ringhiera, i mezzi di trasporto, le stazioni dei treni, l'Ottocento, i navigli, la gente di Milano a passeggio con degli abiti d'altri tempi, durante l'esercizio dei loro mestieri, al lavoro per costruire strade, edifici e quartieri. Un nuovo viaggio nel tempo ricco di destinazioni e di curiosità, dove il tema dominante, in realtà, è la poesia racchiusa in tantissime fotografie.
16,50

Fotografia con reflex digitali

di Marco Rocchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Anni fa ho iniziato a occuparmi di fotografia digitale, e ovviamente ho acquistato diversi manuali. Ho notato che, generalmente, si da per scontato che tutti abbiano già la conoscenza delle nozioni di base. Il linguaggio utilizzato quasi mai è alla portata di chi veramente inizia da zero. Da qui l'idea di proporre un manuale, suddiviso in due parti, in cui la l'esposizione dei vari temi è mantenuta a un livello comprensibile e nel contempo abbastanza esteso. Nella prima parte sono descritti attrezzature e principi dell'esposizione, oltre alle ottiche e al concetto di composizione. La seconda parte è dedicata alla fotografia di paesaggio, con descrizioni dettagliate del "come si fa" e con molte fotografie a corredo. Infine una parte dedicata all'editing con esempi pratici di sviluppo dei negativi digitali e di conversione in bianco e nero. Sono consapevole che questo mio lavoro non è certamente esaustivo e nemmeno ne ha la pretesa. Il suo scopo è di fornire spunti e informazioni, utili a superare le difficoltà che tutti abbiamo avuto, soprattutto all'inizio." (L'autore)
18,00

Le meraviglie di Sicilia

di Bartolo Chichi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 162

Il libro "Le meraviglie della Sicilia" di Bartolo Chichi è un viaggio realizzato attraverso una collezione di scatti affascinati, momenti singolari per cromia e atmosfera catturati dall'esperienza e dalla passione di un siciliano che ha dedicato questa paziente opera di ricerca alla propria terra. Ne emerge il desiderio di trasmettere a coloro i quali visitano e si appropriano di questa regione per la prima volta, ma anche a chi la abita e la vive quotidianamente, il punto di vista di un fotografo che ama profondamente la Sicilia e ne ha fatto con dedizione, ma anche e soprattutto con sacrificio e tenacia, la sede ed il fulcro della propria attività. La raccolta include i beni materiali e immateriali della regione riconosciuti dall'UNESCO come parte del patrimonio mondiale dell'umanità. Alla ricchezza artistica e naturalistica viene infine accostata la ricchezza sensoriale dei piatti tipici della tradizione, parte integrante del patrimonio culturale del vero siciliano nonché esperienza irrinunciabile, e nella maggior parte dei casi fonte di grande apprezzamento, per il visitatore desideroso di fare esperienza della Sicilia a 360°.
38,00

Le pose boudoir. Ediz. italiana

di Micaela Zuliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 252

Raccontare il soggetto, comunicare l'emozione che prova in quel momento e al contempo saperlo valorizzare è l'ambizioso compito del fotografo ritrattista. Il fotografo boudoir non solo crea un ritratto, ma durante il servizio fotografico deve curare ogni dettaglio, dal set al guardaroba cercando di creare quell'armonia e quell'eleganza che differenziano questo genere fotografico dalla fotografia erotica più audace. Ecco che avere in mente delle pose suggerite a seconda della corporatura, può essere utile per potersi concentrare maggiormente sul soggetto, soprattutto all'inizio quando non si ha acquisito ancora quella dimestichezza nel nascondere eventuali inestetismi. Un libro illustrato dedicato alle pose nella fotografia boudoir, con un'ampia galleria di immagini (ben 350) che spiegano al meglio come valorizzare ogni tipologia di donna, facendola apparire naturale, sexy e sicura di sé, anche tenendo conto delle differenti corporature.
35,00

Io sulla croce

di Loris Sforzini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 54

Immagini in moto, la natura è sommersa, l'essere umano si sdoppia, l'io è sulla croce.
10,00

New York 2019

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un breve racconto fotografico dedicato A New York e ai loro abitanti, una città frenetica che non si ferma mai.
7,00

Oltre il fuoco e la nitidezza. Ediz. italiana e inglese

di Guido D'Angelo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 90

Una foto, attraverso espressioni e contesto in cui è stata scattata, può suscitare emozioni, ricordi, innescare una storia immaginifica. È questa la finalità del progetto "Oltre il fuoco e la nitidezza". Cercare di trasmettere ciò che la mente ha percepito al momento dello scatto. Le foto di questo libro ritraggono atteggiamenti, sguardi, situazioni in cui spesso ci imbattiamo. Ordinari momenti che non sempre catturano la nostra attenzione. Foto ovvie? Foto futili? Forse. Forse perché abbiamo perso la capacità di analizzare i particolari, evocare emozioni, nonché l'attitudine all'elaborazione del pensiero complesso. Gran parte delle foto sono "foto di strada" di persone sconosciute, "street photography". La strada, territorio in cui ognuno si muove e si esprime senza vincoli. Luogo in cui ognuno è protagonista di una recita a soggetto.
15,00

Lo sguardo, la fede, l'anima

di Giuseppe Giurintano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 102

Questa pubblicazione nasce dal desiderio di raccogliere in un unico volume le foto più significative, scattate durante le ultime feste del SS. Crocifisso a Monreale. Si tratta di un lavoro contemporaneo realizzato con fotocamere digitali e stampato in b&n, atto a testimoniare come ancora, all'inizio del terzo millennio, la gente è legata a tradizioni religiose che si tramandano da secoli, con rinnovata fede e totale dedizione e coinvolgimento emozionale.
15,00

Urban life in Rome. Ediz. italiana

di Nicola Palmieri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 152

In questo volume è stata raccolta una documentazione fotografica di circa 140 scatti a colori che raccontano la vita nelle le strade di Roma nei primi tre anni di permanenza dell'autore in città. Sono immagini di vita urbana quotidiana incastonati nella cornice di una città meravigliosa. Scorrendo il volume ci si imbatterà, partendo dal 2016, in immagini che giornalmente si materializzano nella capitale dove la grande quantità di marmi, di cupole, unite ai colori caratteristici come l'ocra, l'arancione, il grigio del travertino si combinano per creare scenari amati in tutto il mondo. Ad esempio si potranno ammirare le persone che si affollano sulla terrazza del Pincio, i ragazzi che giocano lanciandosi palle di neve nel piazzale del Colosseo, le passeggiate sotto la pioggia tra gli antichi fori, la calca per il natale a via dei Condotti... I primi quattro capitoli sono dedicati alle fotografie di strada, uno per ciascun anno, mentre l'ultimo è dedicato alle fotografie classiche, foto più tecniche che si potrebbero definire da cartolina come l'alba sui Fori Imperiali, il tramonto su San Pietro o piazza di Spagna alle prime luci del mattino completamente deserta.
39,00

Venezia si veste in maschera

di Luca Rubbis

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

"Una raccolta delle mie più belle foto del carnevale di Venezia 2019, raccolte, e raccontate, come un racconto di una giornata di Carnevale qualunque lungo calli e campielli di Venezia. Un fotolibro, privo di lucro, il cui prezzo copre solo le spese di produzione, con un piccolissimo margine, che sarà da me devoluto all'A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi)." (l'autore)
19,90

Suggestioni fotografiche

di Giuseppe Galli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 100

Suggestioni fotografiche è l'opera prima di Giuseppe Galli, originario di Zibello (Parma). Appassionato di fotografia da sempre, è in questi ultimi anni che Giuseppe Galli inizia a collezionare una serie di importanti riconoscimenti e segnalazioni. È proprio da ciò che Galli decide di convogliare il frutto di anni di lavoro in una sua prima pubblicazione. Il volume è un singolare viaggio fotografico, prevalentemente in bianco e nero, che alterna rarefatte immagini del territorio a scatti minimalisti di forte impatto visivo. A fare da sfondo a questo percorso fotografico, infine, è la coraggiosa ricerca di intenti da ascriversi all'autore del libro, pienamente realizzata attraverso immagini.
25,00

Collettivo Randagio. 2018

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 76

2018 è il primo anno di Randagio, un nuovo collettivo fotografico italiano, un progetto collaborativo composto da un gruppo di fotografi che hanno deciso di riunirsi con la voglia di mettersi in gioco ed esprimersi in una direzione ed un linguaggio comune attraverso i loro scatti. Il Collettivo Randagio si propone come obiettivo, quello di creare progetti fotografici inediti e offrire un punto di vista sincero e spontaneo del quotidiano, vagabondando alla ricerca della semplicità e dei piccoli dettagli. Una raccolta di fotografie di Enrico Albanesi, Annalisa Ardizzone, Claudio Bartolotta, Paolo Geminiani e Daniele Vasselli.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.