Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: FOTOGRAFIA / Generale

Viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata (Il). Vol. 4

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 222

Paesaggi innevati, le insegne dei negozi, le case di ringhiera, i mezzi di trasporto, le stazioni dei treni, l'Ottocento, i navigli, la gente di Milano a passeggio con degli abiti d'altri tempi, durante l'esercizio dei loro mestieri, al lavoro per costruire strade, edifici e quartieri. Un nuovo viaggio nel tempo ricco di destinazioni e di curiosità, dove il tema dominante, in realtà, è la poesia racchiusa in tantissime fotografie.
16,50

Appunti di buddismo e fotografia

di Raimondo Luciani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Appunti di buddismo e fotografia" è il racconto di una scelta e di una passione, di un approccio spiritualizzato alla vita che si è fuso inevitabilmente con incontri, esperienze, ricordi, amicizie, piccoli e grandi traguardi. Il libro accompagna il lettore nella conoscenza dei principi fondamentali del buddismo di Nichiren Daishonin e della fotografia, strade imboccate quasi contemporaneamente e sorprendentemente dall'autore, che ha percorso l'una e l'altra in maniera personale, comprendendo in maniera diretta quanto l'armonizzazione del proprio stato vitale e la relazione di unione con l'ambiente siano essenziali per esprimere al meglio se stessi e il proprio pieno potenziale, in un universo che vibra ed è in continuo movimento e nel quale è possibile "scrivere con la luce" lasciando qualcosa di sé agli altri e sentendosi parte di un tutto. La fotografia, diventa uno strumento di conoscenza di sé e del mondo, attraverso il raggiungimento di un approccio basato sulla relazione e sull'emozione, sul sentimento di compenetrazione e connessione con la vita, che si esprime sul piano materiale, ma anche su un piano energetico e spirituale.
16,00

Attraverso il Sud Est Asiatico

di Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 134

Libro fotografico, con racconto del viaggio effettuato nel Sud Est Asiatico, attraverso rotte inusuali, alla scoperta di questi meravigliosi paesi.
33,00

La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019)

di Roberto Caccialanza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 64

Catalogo della mostra esposta nella Tròna di Chiareggio (Valmalenco, SO) dal 9 agosto al 15 settembre 2019. Quello del cambiamento climatico (global warming) è un argomento di straordinaria attualità, grave, preoccupante e ormai innegabile: sino dalla fine degli anni Ottanta del secolo scorso i ghiacciai - anche quelli della Valmalenco e del gruppo del Bernina - hanno iniziato a perdere enormi quantità di massa e di superficie, mano a mano, inesorabilmente. Questa tendenza al ritiro graduale si è recentemente accentuata in maniera sempre più rapida e allarmante. Sono questi il sentimento e il motivo di base che hanno portato il curatore del progetto a scegliere questo specifico argomento che vuole rendere ancora più evidente quanto poc'anzi affermato. L'augurio è che questa modesta iniziativa possa essere utile a sensibilizzare quante più persone possibile sul tema del riscaldamento globale, cagionato soprattutto dalle attività umane. Le immagini storiche provengono da alcune collezioni private, mentre quelle recenti sono state realizzate per la maggior parte da Caccialanza nell'arco di tempo fra il 1988 e il 2017, prima su negative e diapositive mm. 24x36, poi in formato digitale.
25,00

La fotografia digitale. Piccola guida informativa per fare delle belle foto

di Pasquale Bertè

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 76

Il primo libro-opuscolo di Pasquale Berté che si presenta come una guida per chi passa al digitale, ma anche per fotoamatori che non hanno mai avuto esperienza nel settore con spiegazioni sulle macchine fotografiche digitali e sull'elaborazione digitale delle foto (il fotoritocco) con software di importanza internazionale e vantaggi e consigli per una buona fotografia digitale, accompagnata da un breve glossario utile a tutti.
10,00

Natura fuori strada

di Aldo Berti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 72

Un fotografo e un poeta riflettono, ciascuno col proprio linguaggio, su quella parte di natura negletta e disprezzata che cresce nelle crepe dell'asfalto, nelle fessure del cemento, fra un mattone e l'altro sui muri o addirittura fuoriesce da una boccola metallica. Una natura ruspante, ostinata e robusta, che si abbarbica ovunque. Le fotografie di Diego Surace ci presentano aspetti sfaccettati di questa natura snaturata che sembra gridare al mondo la propria sofferenza. Le poesie di Aldo Berti cercano di interpretarne, in versi, i sentimenti, nella consapevolezza che le creature di clorofilla di Diego Surace vivono situazioni e drammi quotidiani che potremmo comparare ai nostri.
19,50

Fotografia con reflex digitali

di Marco Rocchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Anni fa ho iniziato a occuparmi di fotografia digitale, e ovviamente ho acquistato diversi manuali. Ho notato che, generalmente, si da per scontato che tutti abbiano già la conoscenza delle nozioni di base. Il linguaggio utilizzato quasi mai è alla portata di chi veramente inizia da zero. Da qui l'idea di proporre un manuale, suddiviso in due parti, in cui la l'esposizione dei vari temi è mantenuta a un livello comprensibile e nel contempo abbastanza esteso. Nella prima parte sono descritti attrezzature e principi dell'esposizione, oltre alle ottiche e al concetto di composizione. La seconda parte è dedicata alla fotografia di paesaggio, con descrizioni dettagliate del "come si fa" e con molte fotografie a corredo. Infine una parte dedicata all'editing con esempi pratici di sviluppo dei negativi digitali e di conversione in bianco e nero. Sono consapevole che questo mio lavoro non è certamente esaustivo e nemmeno ne ha la pretesa. Il suo scopo è di fornire spunti e informazioni, utili a superare le difficoltà che tutti abbiamo avuto, soprattutto all'inizio." (L'autore)
18,00

Fotografie

di Simone Gualtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 82

24,00

Le meraviglie di Sicilia

di Bartolo Chichi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 162

Il libro "Le meraviglie della Sicilia" di Bartolo Chichi è un viaggio realizzato attraverso una collezione di scatti affascinati, momenti singolari per cromia e atmosfera catturati dall'esperienza e dalla passione di un siciliano che ha dedicato questa paziente opera di ricerca alla propria terra. Ne emerge il desiderio di trasmettere a coloro i quali visitano e si appropriano di questa regione per la prima volta, ma anche a chi la abita e la vive quotidianamente, il punto di vista di un fotografo che ama profondamente la Sicilia e ne ha fatto con dedizione, ma anche e soprattutto con sacrificio e tenacia, la sede ed il fulcro della propria attività. La raccolta include i beni materiali e immateriali della regione riconosciuti dall'UNESCO come parte del patrimonio mondiale dell'umanità. Alla ricchezza artistica e naturalistica viene infine accostata la ricchezza sensoriale dei piatti tipici della tradizione, parte integrante del patrimonio culturale del vero siciliano nonché esperienza irrinunciabile, e nella maggior parte dei casi fonte di grande apprezzamento, per il visitatore desideroso di fare esperienza della Sicilia a 360°.
38,00

Le pose boudoir. Ediz. italiana

di Micaela Zuliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 252

Raccontare il soggetto, comunicare l'emozione che prova in quel momento e al contempo saperlo valorizzare è l'ambizioso compito del fotografo ritrattista. Il fotografo boudoir non solo crea un ritratto, ma durante il servizio fotografico deve curare ogni dettaglio, dal set al guardaroba cercando di creare quell'armonia e quell'eleganza che differenziano questo genere fotografico dalla fotografia erotica più audace. Ecco che avere in mente delle pose suggerite a seconda della corporatura, può essere utile per potersi concentrare maggiormente sul soggetto, soprattutto all'inizio quando non si ha acquisito ancora quella dimestichezza nel nascondere eventuali inestetismi. Un libro illustrato dedicato alle pose nella fotografia boudoir, con un'ampia galleria di immagini (ben 350) che spiegano al meglio come valorizzare ogni tipologia di donna, facendola apparire naturale, sexy e sicura di sé, anche tenendo conto delle differenti corporature.
35,00

Io sulla croce

di Loris Sforzini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 54

Immagini in moto, la natura è sommersa, l'essere umano si sdoppia, l'io è sulla croce.
10,00

New York 2019

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un breve racconto fotografico dedicato A New York e ai loro abitanti, una città frenetica che non si ferma mai.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.