Collana Youcanprint Self-Publishing - Ultime novità

Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing

Chi può dirlo che sia sfortuna o fortuna?

di Morgan Corso

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 110

La mente: è lei la protagonista indiscussa del nostro vademecum del successo; è lei la prima attrice del palcoscenico della vita. Ispira ogni nostra azione e ci caratterizza in modo esclusivo per ciò che siamo, degli esseri viventi dotati di raziocinio. Può condurci lontano, ma può anche, quando oppressa da pensieri negativi, paralizzarci, indurci all'inerzia, spegnere la nostra creatività e vitalità. Attraverso il pensiero si creano le condizioni per agire in modo costruttivo e appagante o, al contrario, in modo distruttivo per se stessi e per gli altri. Il fatto di essere vivi e animali razionali rappresenta una condizione necessaria, ma di per sé non sufficiente, per poter affermare di vivere davvero, appieno, la vita.
18,00

Andrea cresce in paese

di Lucio Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 170

Vivere a Torino può diventare complesso dovendo crescere i propri figli. Un padre decide di trasferirsi con la sua famiglia nel paese di origine, in Sicilia , con le aspettative migliori: una vita sana in un ambiente tranquillo. Le strade del paese, ben presto, si riveleranno poco facili da percorrere. In papà Gianni si insinuerà il sospetto che la scelta non sia stata così indovinata. E soprattutto suo figlio Andrea si ritroverà a crescere in un ambiente troppo ostico per la sua infanzia. Il piccolo Andrea diventerà il narratore di questo viaggio complesso in una realtà che quotidianamente mette a dura prova la sua capacità di rimanere bambino con l'ingenuità dei suoi anni. Il percorso lo porterà ad analizzare i vari momenti della sua crescita con lo sguardo della sua età e con i pensieri di un piccolo uomo. Lungo il cammino, si ritroverà ad affrontare il bullismo da parte dei suoi coetanei, la noncuranza degli adulti ai quali, col silenzio, urla la sua richiesta di aiuto e "quelle attenzioni" ricevute da estranei che prova a evitare in ogni modo per quel grande desiderio di non sentirsi sporco.
14,00

Il cammino della luce

di Roberto Fabbroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 248

Il viaggio dei due protagonisti, alle prese con i disagi della propria esistenza, li guiderà alla scoperta delle origini dei malesseri nati nel presente ma derivanti dal loro passato. Un percorso altalenante tra passato e presente per comprendere il significato del karma e delle vite a esso legate. Ogni lettore potrà vedere la sua vita come riflessa in uno specchio, percepirà la storia dei protagonisti come se gli appartenesse, scoprendo come, dopo ogni caduta, ci si possa rialzare, comprendendo così il significato della propria esistenza e imparando ad affrontare le sfide che la vita gli porta. All'interno del libro, grazie ai QR Code racchiusi in esso, è possibile ascoltare le meditazioni allegate, direttamente dal proprio smartphone. Per poterlo fare, è sufficiente scaricare una qualsiasi app in grado di leggere i QR Code e lasciarsi trasportare dalla voce registrata.
18,00

La città dei mercenari. L'incubo di Biancaneve

di Scarlet Danae

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 196

Una ragazza sfortunata, usata dalla matrigna come schiava sessuale. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?
15,00

Sei una commessa se... Christmas special edition

di Letizia Cherubino

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 114

Almeno una volta al giorno capita a tutti di entrare in un negozio per acquistare qualcosa: il latte dal panettiere sotto casa, le sigarette dal tabaccaio, un vestito in una boutique. Siamo tutti clienti, ma non tutti siamo commessi. Qui dentro invece sì. Qui dentro il commesso finalmente ha voce e parole e può dare libero sfogo a quello che davvero pensa, senza essere per forza educato, servizievole, buono. Il lato oscuro del commesso. Quello più divertente, disarmante, ironico, graffiante. Senza filtri. Dalla pagina Facebook "Sei una commessa se... Il libro". Una raccolta per chi ogni giorno con educazione sopporta clienti, ingoia parole non dette. Un'avventura in pillole. Uno spaccato di vita vissuta. Una sorta di raccolta di aforismi per regalare sorrisi a chi di sorrisi ne offre a profusione. Perché per sopravvivere nella giungla del "...posso aiutarla?", una sola arma vince su tutto: l'ironia. Che è anche la chiave di lettura di questo personalissimo omaggio.
16,00

Dien Chan. Primo soccorso

di Thi My Le Truong

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 96

Dien Chan, multi riflessologia facciale vietnamita, è un metodo, proveniente dal Vietnam, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute semplicemente massaggiando, picchiettando o riscaldando determinati punti del viso o del corpo. Questo piccolo libretto raccoglie i trattamenti di Dien Chan che possono essere d'aiuto in alcune delle più comuni situazioni di emergenza. Non si tratta di tutto ciò che si può fare per questi disagi, ma degli interventi di pronto soccorso che permettono di uscire velocemente da molte situazioni di notevole disagio, utilizzando le proprie mani o altre cose facilmente reperibili come l'acqua, l'asciugacapelli, ecc.. Non occorre avere una conoscenza da vicino del metodo per poterne trarre beneficio, basta un po' di fiducia nel proprio corpo e un po' di voglia di mettersi in gioco e si potrà verificare che uscire da una situazione di disagio acuto, tante volte, sarà proprio un gioco da ragazzi.
9,90

Il sentiero rosso: viaggio alla ricerca di sé

di Marcella Vasapolli

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 236

Questo libro racchiude un nuovo e innovativo percorso alla scoperta della propria femminilità e conduce la lettrice verso una "nuova consapevolezza nell'essere donna". Un cammino all'interno dell'anima femminile per imparare a essere registe della propria vita. Un viaggio che porterà la lettrice a ritrovare se stessa, a diventare "soggetto" della propria femminilità, delle sue caratteristiche, dei suoi cicli vitali. Paragrafo dopo paragrafo si arriverà a scoprire come il ciclo mestruale possa essere "guida interiore" e fedele specchio delle emozioni sommerse di ogni donna. Un libro che diventerà un confidente personale e fidato di ogni donna, che avrà modo di prendere coscienza della propria natura, la porterà ad assaporare e vivere appieno la felicità e autenticità caratteristica di ogni fase della vita femminile. Quindi, non solo riscoprire la magia e la bellezza racchiuse dietro il menarca, la gravidanza e la menopausa, ma "capire le nostre emozioni sommerse" attraverso i sintomi che si manifestano in queste fasi e che ci parlano di come stiamo vivendo la nostra vita e di quale è stato il nostro vissuto.
17,50

Piuma bianca. La guerra dell'alba e del tramonto. Vol. 2

di Le Peruggine

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 358

Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L'eroe dai capelli di neve e l'assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. "Piuma bianca", libro secondo della serie "La guerra dell'alba e del tramonto".
20,00

Arancione di Genova. Fotostoria degli autobus di Genova dal 1973

di Claudio Bellini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

Questa pubblicazione è un racconto per immagini di oltre 40 anni di storia del trasporto pubblico urbano genovese, dal 1973 fino ai giorni nostri, che mostra i veicoli nel contesto di una città ricca di scorci urbani, ma anche rivieraschi, collinari per non dire addirittura montani. Perché iniziare proprio dal 1973? Perché si tratta di un anno cruciale per il trasporto pubblico a Genova: finisce l'era dei filobus e delle linee "celeri", si introduce la tariffa a tempo e comincia a scomparire il "bigliettario" a bordo dei bus, si attua una profonda revisione della rete basata prevalentemente su linee automobilistiche, che in molti aspetti rimane inalterata ancora al giorno d'oggi. A partire da questo periodo inoltre comincia a diffondersi nel parco veicolare un modello di autobus che ha segnato la storia dei trasporti di tutte le città d'Italia, cioè il FIAT 418, che nel giro di una dozzina di anni verrà acquistato in 328 esemplari, tre taglie e cinque tipologie diverse di carrozzeria. E il FIAT 418 porta con sé anche l'arancione, un nuovo colore per i veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano, che venne nel frattempo adottato come standard a livello nazionale.
39,00

Cosa va di moda al Monumentale? Tendenze fashion nell'Ottocento tra i viali del Cimitero Monumentale di Milano

di Valeria Celsi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 104

Una sfilata di moda? Un set fotografico o riprese per un cortometraggio con uno sfondo dark? Niente di tutto questo. Parlare di moda in un cimitero può sembrare alquanto bizzarro e forse fuori luogo: i cimiteri, normalmente venerati e rispettati per la loro valenza religiosa e sacrale, conservano anche testimonianze indiscutibili del passato che fu. Aspetti artistici, ma non solo: i cimiteri sono un luogo privilegiato per la conoscenza di aspetti etnografici, antropologici e sociologici, parlano della città che li ospita. Le statue sono testimonianza della moda di un'epoca passata, dello scorrere delle tendenze fashion di una città importante e industriale quale fu Milano già nell'Ottocento. Donne d'altri tempi, agghindate come se dovessero partecipare ad una serata di galà o vestite del più bell'abito creato dalla sarta in voga all'epoca, uomini baffuti con cilindro calzato in testa e capelli impomatati all'indietro. Milano capitale della moda e rinomata per la fashion week può contribuire allo studio della storia del costume ottocentesco grazie alla presenza del patrimonio scultoreo presente tra i viali alberati del suo Cimitero Monumentale.
10,00

Dio è bipolare

di Marina Tonini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 120

Una lettura che diviene il seguito del libro precedente "Io@extraterrestre", ma che porta con sé l'audacia del dialogo diretto con entità extraterrestri di Sirio. "Dio è bipolare" è il resoconto di un rapporto epistolare proveniente da una realtà extraterrestre cosciente del proprio ruolo all'interno del progetto universale. Domande cruciali poste dall'autrice ricevono risposte straordinariamente lucide e consapevoli. Un libro di domande e risposte "extra", che mostra nuove prospettive di visione e insegna la capacità di sintesi universale, che è strumento necessario per comprendere la nostra posizione rispetto all'origine del mondo e rispetto al significato di questa nostra specifica esperienza terrestre.
15,00

Io medito. Esercizi di rilassamento, concentrazione, consapevolezza e creatività per bambini della scuola primaria

di Wilma Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 162

I bambini di oggi sono felici? All'apparenza sembra abbiano ogni desiderio soddisfatto, ma in realtà spesso sono posti in situazioni difficili. Provano come gli adulti tutta la gamma di sentimenti: amore, gioia, paura, delusione, rabbia, tristezza, con forte intensità e spesso non sanno dare un nome a ciò che hanno dentro. Oltre alla crescita cognitiva, affrontano problemi quotidiani che hanno a che fare con la coscienza di sé, l'identità, il senso di appartenenza, il rispetto delle regole e la vita con gli altri. La natura e la forza di tutte queste pressioni possono causare nei bambini sintomi di disagio e stress, in un periodo in cui è difficile esprimere i propri problemi ed essere presi sul serio. Occorre allora trovare il modo di aiutarli a gestire la propria vita interiore, usare in modo produttivo la propria energia mentale, anziché disperderla in preoccupazioni e pensieri disordinati e poter accedere a livelli creativi della mente. Le attività di rilassamento e meditazione possono servire per aiutare i bambini ad affrontare meglio la vita e consentire loro di padroneggiare i propri pensieri e le proprie emozioni, attraverso una migliore comprensione e accettazione di sé.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.