Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing

La Via degli dei a fumetti

di Davide Tonioli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 60

La Via degli dei è l'antico percorso che, attraversando l'Appennino, collega Bologna a Firenze. Due viandanti improvvisati, protagonisti di questa avventura, affronteranno una salita dopo l'altra in cinque lunghi giorni di cammino. Senza farsi intimidire da crampi, vesciche e smarrimenti, riusciranno ad arrivare a destinazione scoprendo le infinite storie, antiche e recenti, di questi luoghi fantastici.
15,00

Il calendario dell'anima di Rudolf Steiner

di Silvano Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 80

Il calendario dell'anima di Rudolf Steiner, la lemniscata e le dodici risonanze.
9,50

Acqua potabile: inquinamento e riflessi sulla salute

di Roberto Salvini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 68

Il presente studio, realizzato dal consigliere Roberto Salvini, intende focalizzarsi sulla problematica relativa alla presenza di inquinanti nelle acque toscane e dei possibili riflessi che questi hanno sulla salute. Esaminando la situazione della Toscana, con particolare riferimento alle zone di Val di Cecina, Amiata, Grosseto, Prato, Pistoia, Val Tiberina, Valdarno, Val di Chiana, Versilia, e considerando la tipologia di inquinanti presenti nelle acque destinate alla potabilizzazione, lo studio vuol mettere in luce tutte le criticità relative alla questione inquinamento idrico. Un problema evidentemente da non sottovalutare, e sul quale occorre avviare una riflessione relativa a possibili soluzioni mirate a fornire ai cittadini un'acqua qualitativamente migliore e più salutare.
8,00

Il coding nella scuola primaria

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 192

"Il coding nella scuola primaria" è un manuale per apprendere le tecniche di insegnamento del Coding ai bambini della Scuola primaria, destinato a insegnanti, educatori e genitori. Uno strumento utile operativo che desidera fissare i principi basilari del Coding, pianificando con cura le attività didattiche. Il Modulo 1 introduce alcuni concetti propedeutici come quello di "Dialogo con la macchina", la distinzione tra destra e sinistra e la capacità del bambino di immaginare se stesso nei panni di qualcun altro. Il Modulo 2 fornisce una panoramica sui fondamenti della programmazione e sul loro rapporto con lo sviluppo del pensiero logico e della capacità di sintesi del bambino, come il concetto di algoritmo e di ciclo continuo. Il Modulo 3 si focalizza su alcuni concetti astratti fondamentali per la rappresentazione e la gestione degli elementi in uno spazio, come gli angoli di rotazione e le strutture condizionali "Se-Altrimenti". Il Modulo 4 fornisce le istruzioni per l'applicazione dei principi del Coding alla creazione di storie, videogiochi e ambienti digitali attraverso gli strumenti descritti nel manuale (Code.org, Scratch e Minecraft Education Edition).
22,90

Il mio Angelo ha un nome

di Monica Antonella Sabella

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 16

Giulio rimane vedovo con tre bambini, senza l'aiuto di nessuno. Un giorno la loro vita cambia con l'arrivo di Teresa.
6,00

Karate manual del praticante ma no solo

di Sandro Naletto

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 222

Manuale che oltre a parlare della fondazione del Karate, stile Shorinji Ryu Renshinkan, è corredata da oltre 500 foto, oltre 20 video pubblicati su Youtube, con allegato il Regolamento WKF per Kata e Kumite. L'autore ha voluto portare a conoscenza del praticante, o anche a coloro che stanno valutando la possibilità di investire tempo e fatica, oltre agli aspetti teorico-tecnici, gli aspetti e conoscenze della psicologia nello sport, con particolare riferimento al Karate, la Ipnotecnica applicata al Karate, il lavoro del Coach nel Karate, il marketing sportivo relativo al Karate, alcuni suggerimenti di applicazione di strumenti utili per la pratica del Karate, come l'utilizzo del dinamometro digitale. Per ultimo, viene data una visione d'insieme completa e analitica, qualora il praticante, ottenuta la cintura nera, intenda svolgere l'attività a tempo pieno col Karate ed altre arti marziali, individuando quei possibili percorsi che possano aiutare il praticante/imprenditore. Si porta a conoscenza la possibilità di intraprendere il percorso di Laurea in Psicologia delle scienze motorie, completando così la propria formazione e lavorare con passione e dedizione.
25,00

Accademia Militare di Modena. Arma dei Carabinieri. Prova Orale

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 750

Il volume è rivolto ai giovani che intendono intraprendere una carriera militare nell'Arma dei Carabinieri, con lo scopo di orientarli e prepararli al concorso per l'Accademia. Il volume, unico nel suo genere, tratta in maniera esaustiva tutto il programma orale di Storia, Educazione Civica, Geografia e Matematica sviluppando il contenuto di ciascuna materia con riferimento ai titoli delle tesi, al fine di semplificare lo studio e l'apprendimento.
34,00

Ed io ti cercai

di Giovanni De Gregorio

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 220

Immaginate un posto dove potreste trovare le risposte a tutte le domande che vi assillano? Eccolo qui! Ma attenzione! Le risposte che troverete su questo libro sono come le ciliegie. Trovata una...ne vorrete immediatamente un'altra!
13,00

Armonia. Vol. 1: Bassi e analisi

di Mauro Bouvet

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 44

Eserciziario di armonia a uso dei Conservatori italiani relativamente ai programmi del Nuovo Ordinamento per l'Alta Formazione Musicale. Questa raccolta di bassi d'armonia è stata realizzata per fornire agli studenti che frequentano i corsi di Teoria dell'Armonia e Analisi un completo campo di applicazioni dell'armonia tonale accademica.
14,00

Diario di una maestra

di Franca Marinelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 112

Questo è un paese che si chiama Cergnai, nelle montagne del bellunese. Vi sono quindici case, una Chiesa, una scuola, una latteria e tre fontane. Inizia così il diario scritto con franchezza da una maestra che, trasferita in questo paese nel 1952, ne vive la miseria e l'atmosfera di piccole maldicenze e di contraddizioni attraverso il rapporto gioioso, spesso difficile, con i bambini della sua classe.
10,00

Il terremoto di Cagli del 3 giugno 1781. Cronache dagli archivi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 84

Il terremoto del 3 giugno 1781 ebbe la sua area epicentrale nel massiccio di Monte Nerone e passò alla storia come "il terremoto di Cagli", una delle città che contarono più vittime. Il sisma, secondo le stime elaborate dall'I.N.G.V., ebbe un'intensità del X grado della scala Mercalli e una magnitudo pari a 6.0 della scala Richter. I morti furono circa 300, in molti casi vittime del crollo delle chiese dove stavano assistendo alla celebrazione della messa di Pentecoste. L'evento si protrasse per circa due mesi e segnò in modo indelebile il territorio e, soprattutto, le menti di coloro che lo vissero in prima persona e ne subirono poi le conseguenze. In questo lavoro si è cercato, partendo dalla documentazione e dalle cronache del tempo, di ricostruire le effettive dimensioni della tragedia e di far emergere le voci di coloro che vissero sulla propria pelle il dramma dello sconvolgimento della vita quotidiana. Ampio lo spazio lasciato alla trascrizione di una selezione dei documenti più significativi dell'epoca. Questa edizione del libro è arricchita inoltre dai risultati di una ricerca sugli effetti del cosiddetto "anno senza estate". Il lavoro documenta cause e conseguenze della grande carestia del 1816 nella vallata di Pianello di Cagli (PU), avvalendosi di un'analisi delle fonti d'archivio, esposta in elaborazioni grafiche d'immediata comprensione.
7,00

Notizie dallo spazio profondo

di Fulvio Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 196

Ho già scritto diversi libri che trattano gli argomenti dello spazio, degli esopianeti scoperti e dei misteri che ci circondano, compresi gli avvenimenti riguardanti gli Ufo e Uso. Le varie notizie riportate in questo volumetto, sono frutto di recenti scoperte scientifiche e tecniche che provengono dallo spazio. Ogni giorno il continuo studio sull'astronomia e l'astrofisica ci regala nuove scoperte, lo spazio profondo muta costantemente, le stelle e le galassie viaggiano a velocità vertiginose, anche se noi sulla Terra non ce ne accorgiamo, avvengono collisioni catastrofiche e forme di cannibalismo monumentali. I "raggi gamma", che sono una delle radiazioni a più alta frequenza e per tale motivo tra le più pericolose per l'uomo, vengono studiati e monitorati costantemente. Il futuro è già oggi.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.