Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing

Siciliana... mente

di Pietro Verde

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il libro è una raccolta di poesie soprattutto in dialetto siciliano, ma anche in lingua italiana, che rappresenta una specie di "giostra della memoria" dove prendono forma e colore personaggi e figure di un passato che affiora prepotentemente e ironicamente in tutta la sua malinconica bellezza rievocativa. Una fotografia in bianco e nero della Sicilia contadine e provinciale degli anni della seconda meta del secolo scorso.
10,00

SepAmarsi. Linee guida per una separazione amorevole

di Carla Sale Musio

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 176

Pensi di separarti ma... ti manca il coraggio per affrontare chiarimenti, conflitti e spiegazioni? Vorresti evitare ostilità, recriminazioni, rimpianti, rimorsi e nostalgia? Hai paura di ferire il tuo partner? Non trovi le parole giuste per dirlo ai bambini? Hai bisogno di organizzarti e non sai da che parte cominciare? Questo libro, semplice e veloce, svela i segreti di una separazione amorevole accompagnandoti sulla via del volersi bene nel momento in cui è necessario imboccare percorsi differenti. Ricco di esempi pratici e di testimonianze tratte dall'esperienza trentennale dell'autrice, il testo risponde alle domande che tormentano chi decide di chiudere la relazione di coppia, proponendo una visione rivoluzionaria dell'amore e dell'evoluzione affettiva.
13,00

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!

di Claudio Mario Cherubini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 168

In un mondo che cambia vorticosamente, spesso siamo noi a rendere le cose ancora più difficili complicandole con la nostra negatività, con scuse e falsi problemi, rinunciando a cambiare i nostri pensieri, le nostre abitudini limitanti e malsane che, se da un lato ci danno sicurezza, dall'altro sono fonte di frustrazione, tristezza e insoddisfazione. L'autore, che attraverso la lettura di molti libri è riuscito a migliorare la propria vita, ha deciso di scrivere questo manuale di crescita personale e spirituale passando attraverso le opere di vari autori con lo scopo di aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita. La vera felicità può essere raggiunta quando smettiamo di lamentarci e di giudicare. Quando impariamo a perdonare e ad apprezzare quanto c'è di positivo dentro e fuori di noi, quando facciamo posto alla presenza di Dio nella nostra vita e ascoltiamo la guida spirituale che è in noi, pronta a trasformare la nostra esistenza in una esperienza straordinaria. Una vasta bibliografia e molte note incoraggiano il lettore a fare le proprie ricerche e i propri approfondimenti.
16,00

Imparo l'italiano con Pinocchio. Per studenti di livello intermedio B1

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 246

Il grande capolavoro di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio" in italiano semplice e moderno. Il libro è la versione integrale del testo originale, scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto ai lettori contemporanei, anche ai più giovani. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli. Il volume è illustrato con le splendide immagini originali di Carlo Chiostri, presenti nell'edizione dei primi del '900. Pinocchio è una storia sempre attuale, divertente e intensa. È una lettura indispensabile per chi ama la cultura e la lingua italiana. Scarica gratuitamente l'audiolibro di Pinocchio seguendo le istruzioni riportate nell'ultima pagina. Puoi imparare e perfezionare l'italiano con questo libro in modi diversi. Metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario; poi ascolta una prima volta l'audio del capitolo leggendo contemporaneamente il testo; ascolta una seconda volta l'audio del capitolo senza leggere la trascrizione. Metodo avanzato: ascolta l'audio del capitolo senza leggere il testo scritto.
17,00

Il calendario dell'anima di Rudolf Steiner

di Silvano Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 80

Il calendario dell'anima di Rudolf Steiner, la lemniscata e le dodici risonanze.
9,50

Viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata (Il). Vol. 3

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 232

Un terzo viaggio ricchissimo di destinazioni: cascine, palazzi, ville, mercati, fontane, le vie d'acqua in gran parte sparite, i vicoli antichi in compagnia di tanta gente in abiti ormai fuori moda. Vedrete bar, bottiglierie, ristoranti e drogherie dove alcuni di voi saranno persino in grado di rievocare gli aromi di un tempo. Tantissime curiosità e le preziose testimonianze dei personaggi illustri che nel passato sono giunti a Milano. Un nuovo e imperdibile viaggio nel tempo per chi ama emozionarsi.
16,50

Soluzioni pratiche per le opzioni binarie

di Sonia Salerno

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 176

Il libro presenta una spiegazione dettagliata di varie tecniche con vari timeframe per poter investire con le opzioni binarie. Le tecniche presentate in questo libro sono state create dallo stesso autore e sono frutto di anni di studio e pratica. Le spiegazioni riguardano anche i vari indicatori utilizzati e il punto preciso per poter entrare a mercato, evitando così di commettere errori ed eventuali perdite. Le tecniche e la configurazione dei grafici vengono spiegate passo passo con varie illustrazioni. I timeframe vanno da una scadenza di 60 secondi a una scadenza di 1 ora. Con questo libro l'investitore avrà la possibilità di trovare la tecnica che meglio lo soddisfa e lo accompagna nei suoi investimenti. Infine nell'ultimo capitolo viene svolto uno studio su cosa sono i Gap e come utilizzarli. Il libro è molto pratico e spiegato in maniera molto semplice, dove anche l'investitore meno esperto riesce a trovare la sua strada e mettersi fin da subito al lavoro sui mercati.
26,90

Arancione di Genova. Fotostoria degli autobus di Genova dal 1973

di Claudio Bellini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

Questa pubblicazione è un racconto per immagini di oltre 40 anni di storia del trasporto pubblico urbano genovese, dal 1973 fino ai giorni nostri, che mostra i veicoli nel contesto di una città ricca di scorci urbani, ma anche rivieraschi, collinari per non dire addirittura montani. Perché iniziare proprio dal 1973? Perché si tratta di un anno cruciale per il trasporto pubblico a Genova: finisce l'era dei filobus e delle linee "celeri", si introduce la tariffa a tempo e comincia a scomparire il "bigliettario" a bordo dei bus, si attua una profonda revisione della rete basata prevalentemente su linee automobilistiche, che in molti aspetti rimane inalterata ancora al giorno d'oggi. A partire da questo periodo inoltre comincia a diffondersi nel parco veicolare un modello di autobus che ha segnato la storia dei trasporti di tutte le città d'Italia, cioè il FIAT 418, che nel giro di una dozzina di anni verrà acquistato in 328 esemplari, tre taglie e cinque tipologie diverse di carrozzeria. E il FIAT 418 porta con sé anche l'arancione, un nuovo colore per i veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano, che venne nel frattempo adottato come standard a livello nazionale.
39,00

La relazione educativa. Un modello operativo contro il disorientamento pedagogico

di Federico Fenzio

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 124

Il testo è stato pensato per studenti universitari che devono affrontare studi pedagogici all'interno del loro percorso di studi accademico. In particolare, viene fornito un modello di relazione educativa per superare il disorientamento che attraversa l'istituzione familiare e scolastica. La pedagogia non deve mai perdere il coraggio della ricerca del senso, in grado di restituire solide basi attraverso cui genitori, insegnanti ed educatori possono operare: il saggio è pertanto adatto anche a questi soggetti, ai quali viene fornita loro una "bussola" attraverso cui orientarsi nell'infinito mondo delle variabili educative.
12,00

Vincere al lotto. Il mio sistema

di Roberto Zazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 32

"Dopo 25 anni di studi dei migliori metodi di gioco per il lotto e superenalotto ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, non solo di studioso autodidatta di matematica e statistica, ma anche di appassionato e giocatore, convinto che con le informazioni che troverete in questa guida avrete una idea chiara riguardo le vostre possibilità di vincita e riuscirete, dopo aver letto questo manuale, a scegliere e creare dei pronostici da soli. I metodi e le definizioni spiegate sono semplici e alla portata di tutti. Vi guideremo alla scoperta del gioco del lotto partendo dai concetti più semplici, così da accontentare sia il giocatore esperto sia chi si avvicina per la prima volta al gioco del lotto." (L'auore)
7,00

Le svolte della vita. Come curarsi senza perdersi per strada

di Giovanna Brocchieri

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 128

Abbiamo mai fatto un calcolo di quanti soldi spendiamo in assistenza sanitaria? Abbiamo mai veramente pensato a quanti benefici possiamo avere? Ma soprattutto... Abbiamo mai pensato a quante risorse avremmo potuto risparmiare? La guida lo spiega chiaramente nelle pagine: illustra non solo le possibilità che spesso ci neghiamo perché siamo poco informati, ma anche i risparmi in termini di tempo e di denaro cui stiamo rinunciando quotidianamente. Cos'è un piano di assistenza sanitaria integrativa? È collegato al mio contratto di lavoro? Posso accedervi se sono una libera professionista? Sono tutte domande che troveranno risposta nella guida "Se informati si vince".
11,00

Il coding nella scuola primaria

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 192

"Il coding nella scuola primaria" è un manuale per apprendere le tecniche di insegnamento del Coding ai bambini della Scuola primaria, destinato a insegnanti, educatori e genitori. Uno strumento utile operativo che desidera fissare i principi basilari del Coding, pianificando con cura le attività didattiche. Il Modulo 1 introduce alcuni concetti propedeutici come quello di "Dialogo con la macchina", la distinzione tra destra e sinistra e la capacità del bambino di immaginare se stesso nei panni di qualcun altro. Il Modulo 2 fornisce una panoramica sui fondamenti della programmazione e sul loro rapporto con lo sviluppo del pensiero logico e della capacità di sintesi del bambino, come il concetto di algoritmo e di ciclo continuo. Il Modulo 3 si focalizza su alcuni concetti astratti fondamentali per la rappresentazione e la gestione degli elementi in uno spazio, come gli angoli di rotazione e le strutture condizionali "Se-Altrimenti". Il Modulo 4 fornisce le istruzioni per l'applicazione dei principi del Coding alla creazione di storie, videogiochi e ambienti digitali attraverso gli strumenti descritti nel manuale (Code.org, Scratch e Minecraft Education Edition).
22,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.